CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma o Pompei a Natale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 21/09/2008 alle: 01:41:11
ciao a tutti, vorrei organizzarmi per un viaggio a roma o a pompei dal 26 al 30 dicembre (parto da vicenza). qualcuno mi sa dare qualche indicazione anche riguardo i luoghi da visitare e le aperture dei vari musei ecc.? devo scegliere solo 1 delle 2 mete, la seconda la farò la prossima estate. ringrazio fin da ora chi mi risponderà.......ciao a tutti e buoni km lupo65
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/09/2008 alle: 14:20:09
quote:Originally posted by lupo65
ciao a tutti, vorrei organizzarmi per un viaggio a roma o a pompei dal 26 al 30 dicembre (parto da vicenza). qualcuno mi sa dare qualche indicazione anche riguardo i luoghi da visitare e le aperture dei vari musei ecc.? devo scegliere solo 1 delle 2 mete, la seconda la farò la prossima estate. ringrazio fin da ora chi mi risponderà.......ciao a tutti e buoni km lupo65 >
> sono sicuramente di parte, ma 4 gg a pompei che fai? Roma con tutti i problemi che ha, traffico, caos, ecc. ecc. è comunque una città splendida. Vieni nella città eterna... saluti PS in estate pompei non è che sia il massimo, si arriva a temp. notevoli. A dire il vero anche a roma...

Modificato da miliusc il 21/09/2008 alle 14:21:25
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 15:32:14
Che ci fai con quattro giorni a Pompei? Vediamo.... il primo giorno lo passi negli scavi, te li guardi con calma, non ci sono le mandrie dei visitatori mordi e fuggi. Il secondo giorno ti prendi la circumvesuviana, una sorta di metropolitana di superficie, che in meno di mezz'ora ti porta a Napoli, dove con le precauzioni del caso (niente roba di valore addosso, niente deviazioni dai percorsi canonici, ti visiti la Napoli classica compreso San Gregorio Armeno, che visiterai al mattino presto, diciamo dalle 10 in poi, perchè in quel periodo, i napoletani e non, stanno tutti lì. Il terzo giorno, al mattino presto, prendi la circumvesuviana, in direzione opposta stavolta, per andare a Sorrento dove affitterai un motorino,tempo permettendo, e te ne andrai a zonzo per la costiera. Positano, Amalfi, Ravello, Furore e compagnia bella. Puoi fare la stessa cosa spostandoti, sempre al mattino presto, col camper al camping "Nube d'argento di Sorrento. Al quarto giorno se sei a Sorrento e il tempo è bello ti prendi il traghetto e in venti minuti sei a Capri. Fai un pò te. ciao Salvo-SA
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 21/09/2008 alle: 16:28:37
Ero stato a Pompei anni fa' con la moto e tenda. Ti posso dire, ,che siamo arrivati di pomeriggio verso le 17h. la serata e' una di quelle da dimenticare. il giorno dopo visti gli scavi e fatto foto ma..alle 16h alzavamo le tende.. A Roma son stato 2settimane fa',per 4giorni, e se non fosse per i 600km,ci tornerei subito. Tutta un altra cosa. MA SI TRATTA DI UNA MIA PERSONALE VALUTAZIONE!! Poi ogniuno e' fatto a modo suo ed ha i suoi gusti. Ciao.
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 21/09/2008 alle: 18:18:28
grazie per i consigli,penso che opterò per roma visto che i giorni sono pochi e la meta è più vicina. pompei la vedrò in estate anche perchè il programma è quello di andare in calabria, perciò una tappa a pompei e una a caserta penso proprio di farle. se qualcuno ha consigli su aree attrezzate o campeggi a roma sono sempre ben accetti...un saluto a tutti lupo65
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:06:39
grazie per i consigli,penso che opterò per roma visto che i giorni sono pochi e la meta è più vicina. pompei la vedrò in estate anche perchè il programma è quello di andare in calabria, perciò una tappa a pompei e una a caserta penso proprio di farle. se qualcuno ha consigli su aree attrezzate o campeggi a roma sono sempre ben accetti...un saluto a tutti lupo65 >
> Ciao, noi a Roma eravamo Ospiti di Amici Camperisti di COL ed il ns mezzo lo avevamo messo nel rimessaggio dove c'e' il loro,ma quando stavamo per partire per MondoNatura,ho avuto modo di parlare con un camperista,anche lui cliente del rimessaggio,che parlava molto bene di una AA a Tor di Quinto,dalle parti dell'Ippodromo. Diceva con prato,bagni docce etc. Autobus e Metro' subito fuori della AA comodissima per raggiungere il centro. Noi non l'abbiamo vista,quindi ti giro la info cosi' come l'ho ricevuta. Resta che me la son segnata pure io,e la prox volta che capito a ROMA ci faro' un salto. Ciao.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:11:23
quote:Originally posted by Red Erik
grazie per i consigli,penso che opterò per roma visto che i giorni sono pochi e la meta è più vicina. pompei la vedrò in estate anche perchè il programma è quello di andare in calabria, perciò una tappa a pompei e una a caserta penso proprio di farle. se qualcuno ha consigli su aree attrezzate o campeggi a roma sono sempre ben accetti...un saluto a tutti lupo65 >
> Ciao, noi a Roma eravamo Ospiti di Amici Camperisti di COL ed il ns mezzo lo avevamo messo nel rimessaggio dove c'e' il loro,ma quando stavamo per partire per MondoNatura,ho avuto modo di parlare con un camperista,anche lui cliente del rimessaggio,che parlava molto bene di una AA a Tor di Quinto,dalle parti dell'Ippodromo. Diceva con prato,bagni docce etc. Autobus e Metro' subito fuori della AA comodissima per raggiungere il centro. Noi non l'abbiamo vista,quindi ti giro la info cosi' come l'ho ricevuta. Resta che me la son segnata pure io,e la prox volta che capito a ROMA ci faro' un salto. Ciao.
>
> forse ti riferisci a tor di valle, vicino all'ippodromo. penso che sia questa: C/o rimessaggio 'Tor di Valle', sorvegliato, elettricità, treno e poi metropolitana per il centro, tel. 06 5204899 GPS 41.822701 - 12.438246 in alternativa c'è questa presso il rivenditore planet camper Area attrezzata per la sosta camper, con giochi per bambini, Ristorante, Pizzeria, Bar, Piscina e area attrezzata per cani. L'area di sosta è in grado di accogliere oltre 150 camper con carico/scarico acqua, corrente elettrica, servizio di vigilanza notturna...Planet Camper. Il prezzo è di euro 20 la prima notte e di euro 15 per le notti successive. Bus navetta per la più vicina fermata autobus (posta a mt.300) che conduce alla stazione metro di Saxa Rubra. GPS 41.991482 - 12.506781 oppure: Stazione FS Roma Ostiense Piazza G. da Verrazzano 9 GRA Uscita 26 Uscire dal GRA sulla Via Pontina, dir. Roma Eur. Seguire le indicazioni presenti appena si entra nel centro abitato. Dopo il quartiere EUR, cercare di passare sulla corsia laterale destra. A 15-20 minuti a piedi dalla metro B stazione di Piramide/Porta San Paolo. Oltre alla metro, ai bus ed alla custodia, alla stazione FS Ostiense, adiacente all'aree di parcheggio, fa capolinea la navetta FS per la Basilica di S. Pietro. Il parcheggio è sempre aperto ed accoglie i camper fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il prezzo (sempre lo stesso da 5 anni) è 1 Euro l'ora per il solo camper indipendentemente dal numero dell'equipaggio ospitato, compresi tutti i servizi (acqua, pozzetto di scarico sorveglianza ecc.) INFO Tel 06 5745473. PERSONALE DI SORVEGLIANZA 24 h / WATCHMANS 24 h. AREA RECINTATA / ENCLOSED ZONE PRESA D'ACQUA / WATER. TELECAMERE A CIRCUITO CHIUSO / TELEVISION CONTROL. PEDANA LAVAGGIO / WASHING GPS 41.870514 - 12.489581 se hai bisogno di altre info chiedi pure saluti
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:29:24
quote:Originally posted by miliusc
>
> forse ti riferisci a tor di valle, vicino all'ippodromo. penso che sia questa: C/o rimessaggio 'Tor di Valle', sorvegliato, elettricità, treno e poi metropolitana per il centro, tel. 06 5204899 GPS 41.822701 - 12.438246 in alternativa c'è questa presso il rivenditore planet camper Area attrezzata per la sosta camper, con giochi per bambini, Ristorante, Pizzeria, Bar, Piscina e area attrezzata per cani. L'area di sosta è in grado di accogliere oltre 150 camper con carico/scarico acqua, corrente elettrica, servizio di vigilanza notturna...Planet Camper. Il prezzo è di euro 20 la prima notte e di euro 15 per le notti successive. Bus navetta per la più vicina fermata autobus (posta a mt.300) che conduce alla stazione metro di Saxa Rubra. GPS 41.991482 - 12.506781 oppure: Stazione FS Roma Ostiense Piazza G. da Verrazzano 9 GRA Uscita 26 Uscire dal GRA sulla Via Pontina, dir. Roma Eur. Seguire le indicazioni presenti appena si entra nel centro abitato. Dopo il quartiere EUR, cercare di passare sulla corsia laterale destra. A 15-20 minuti a piedi dalla metro B stazione di Piramide/Porta San Paolo. Oltre alla metro, ai bus ed alla custodia, alla stazione FS Ostiense, adiacente all'aree di parcheggio, fa capolinea la navetta FS per la Basilica di S. Pietro. Il parcheggio è sempre aperto ed accoglie i camper fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il prezzo (sempre lo stesso da 5 anni) è 1 Euro l'ora per il solo camper indipendentemente dal numero dell'equipaggio ospitato, compresi tutti i servizi (acqua, pozzetto di scarico sorveglianza ecc.) INFO Tel 06 5745473. PERSONALE DI SORVEGLIANZA 24 h / WATCHMANS 24 h. AREA RECINTATA / ENCLOSED ZONE PRESA D'ACQUA / WATER. TELECAMERE A CIRCUITO CHIUSO / TELEVISION CONTROL. PEDANA LAVAGGIO / WASHING GPS 41.870514 - 12.489581 se hai bisogno di altre info chiedi pure saluti
>
> ti ringrazio per l'informazione, sai anche se sono posti che si possono prenotare in anticipo o si va sperando che ci sia posto?? grazie ancora ciao lupo65
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:55:44
[quote]Originally posted by Red Erik
[quote]Originally posted by lupo65
>
> ti ringrazio per l'informazione, sai anche se sono posti che si possono prenotare in anticipo o si va sperando che ci sia posto?? grazie ancora ciao lupo65
>
> ho chiamato quello vicino alla stazione ostiense, non accettano prenotazioni, ma in 18 anni non hanno mai mandato via nessuno. saluti
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:10:14

http://www.portanapoli.com/Ita/...

22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/09/2008 alle: 19:03:56
4 giorni sono pochi per visitare Roma......non la conosco bene io che vi abito! Pompei per me, se poi hai un po' di tempo con la circumvesuviana vai a Napoli per vedere la città come vive il natale, ti assicuro che è una bella visione, a Roma verrai con più calma e con più giorni a disposizione. ciao
18
maurizio1
maurizio1
21/08/2007 31
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:26:36
per Lupo 65: sono stato a Roma e Pompei proprio a Natale e Capodanno scorso. Sono di Vicenza e ti posso dare le informazioni che cerchi. Certo che le arance che ho trovato appese agli alberi del campeggio di Pompei non le scorderò mai. Se vuoi ci sentiamo per telefono.
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:49:55
quote:Originally posted by maurizio1
per Lupo 65: sono stato a Roma e Pompei proprio a Natale e Capodanno scorso. Sono di Vicenza e ti posso dare le informazioni che cerchi. Certo che le arance che ho trovato appese agli alberi del campeggio di Pompei non le scorderò mai. Se vuoi ci sentiamo per telefono. >
> volentieri grazie....di che zona di vicenza sei? se vuoi mandami un messaggio così ti contatto. ciao lupo65
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:53:02
>
>
>scusami miliusc ma credo si riferisse a planet camper perché la tor di valle non è su prato ed il collegamento col centro è diretto tramite la ferrovia RM-Lido. ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:02:31
quote:Originally posted by copenga
[quote]Originally posted by Red Erik
[quote]Originally posted by lupo65
saluti >
>scusami miliusc ma credo si riferisse a planet camper perché la tor di valle non è su prato ed il collegamento col centro è diretto tramite la ferrovia RM-Lido. ciao
>
> ...però a tor di quinto non c'è l'ippodromo.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:05:37
sbagliato, chi legge su cartina trova ippodromo tor di quinto [;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/09/2008 alle: 06:50:27
sbagliato, chi legge su cartina trova ippodromo tor di quinto [;)] >
> ...e ndò stà....
18
maurizio1
maurizio1
21/08/2007 31
Inserito il 26/09/2008 alle: 20:54:56
Per Lupo 65 vicentino. Chiamami al fisso di Vicenza 321051. Zona via Fusinato, sopra l'Api.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 26/09/2008 alle: 23:33:00
sbagliato, chi legge su cartina trova ippodromo tor di quinto [;)] >
> ...e ndò stà....
>
>qui:

http://www.esercito.difesa.it/r...

ciauzzzzz [;)]
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:30:02
allora dopo vari consigli (rigrazio chi me li ha dati sia dal sito sia da altre fonti) penso che la meta sarà pompei all'80%, ora comincio a pianificare viaggio soste ecc.ecc. naturalmente sono sempre ben accetti consigli.. ciao a tutti lupo65
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:30:38
Io mi sono trovata benissimo qualche anno fa al camping Zeus a Pompei, in un bosco di aranci e limoni, economico e proprio attaccato all'entrata agli scavi, oltre che a un passo dalla stazione della circumvesuviana. Come già ti hanno consigliato, un giorno agli scavi, poi a Napoli e a Sorrento, senza dimenticare gli scavi di Ercolano, che io ho trovato alla pari di quelli di Pompei, se non meglio.

http://www.campingzeus.it/index...

Sono stata sia a Roma che a Pompei proprio per Natale (due anni diversi) e non c'è paragone come clima, Napoli batte Roma di molti gradi!

Modificato da raffaellalella il 06/10/2008 alle 21:31:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link