CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma ristoranti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 11/03/2009 alle: 11:27:15
Finalmente andremo a Roma subito dopo Pasqua. Ovviamente ho già consultato tutte le pagine disponibili sulle aree di sosta e ho le idee piuttosto chiare. Quello che chiedo ai nostri amici romani è un locale dove mangiare da vero romano del posto (purtroppo è fin troppo facile finire nei posti per turisti) e che mi lasci il ricordo di una mangiata eccezionale per anni. Nel forum i thread a proposito di ristoranti e trattorie romani sono un po' datati...
18
mimmi
mimmi
13/02/2007 95
Inserito il 11/03/2009 alle: 11:53:50
Ciao ed eccomi qui a suggerirti un paio di posti dove mangiare piatti tipici della cucina romana: Ristorante "da Bucatino" - Via Luca della Robbia 84, tel. 065746886 (ti consiglio di prenotare anche durante i giorni infrasettimanali perchè sia a pranzo che a cena è sempre pieno). Qui trovi ottimi piatti della cucina romana (rigatoni con la pajata, coda alla vaccinara, gnocchi ecc. ecc.) ma anche piatti della cucina tradizionale italiana e pizza (questo ristorante te lo garantisco, ci ho mangiato un sacco di volte). Ristorante "Scopettaro" - Lungotevere Testaccio 7, tel. 065742408 (ci ho mangiato un paio di volte e ho mangiato bene, ma per info più precise leggiti qualche recensione su internet) Pizzeria "Remo" - Piazza S. Maria Liberatrice 44 e qui si mangia soltanto pizza ma la fanno buonissima (non credo si possa prenotare, bisogna fare la fila, quindi andate presto). Spero di esserti stata utile. Michela
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 11/03/2009 alle: 12:59:04
Da Enzo a via dei vascellari (trastevere)conosciuto anche come "da Tiziana". E' un "buco" di trattoria ma si mangia veramente bene (il problema è trovare posto). ci vado spesso. Da Perilli a via Marmorata (testaccio) trovi tutto quello che riguarda la cucina romana (non è proprio a buon mercato ma si può fare). Per quanto riguarda i locali a trastevere ricordati che sono quasi tutti "per turisti".

Modificato da teista il 11/03/2009 alle 12:59:52
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:18:08
La taverna del cracco non la dimenticherò mai ...[:p] Si trova vicino a piazza san pietro.
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:29:44
quote:Originally posted by teista
Da Perilliid="red"> a via Marmorata (testaccio) trovi tutto quello che riguarda la cucina romana (non è proprio a buon mercato ma si può fare). >
> Ciao, Francesco.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 11/03/2009 alle: 19:57:45
sicuramente da Tonino in via del governo vecchio (parallela a corso vittorio) però è chiusa la domenica ed i festivi....gli altri giorni fai una bella fila perché ha una ventina di coperti, un po' più giù nella stessa strada c'è "la danesina" sembra turistico ma cucina benissimo anche se i tavolini sono come gli strapuntini degli espressi.....poi al ghetto in p.za delle 5 scole c'è Sora Margherita ambiente molto andante ma ottima cucina romana Perilli è un po' caro come del resto Gigetto al portico d'ottavia ma si mangia benissimo in entrambi i posti Da Remo a Testaccio fino a quando ci andavo io la pizza era troppo fina anche se buona, se è ancora lui (peppe l'unico laziale de' testaccio) ricordagli quando Manfredi se la fece fare più alta e tagliare da lui
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:25:14
Non sono di Roma. Ma ho trovato ottime e particolari: Cacio e pepe.

http://www.cacioepepe.eu/

Un altro posto, non ricordo il nome, ma è davanti alla prima entrata delle Catacombe di San Callisto (non segnalata). E' su una Y della via Appia ANTICA. Alla Y c'è il locale. Porta di vetro che cigola.

http://www.catacombe.roma.it/it...

E'a 20 metri da dove vedi il numero 1 E
16
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:02:21
[:D]Ciao! Non ho capito quanto tempo ti tratterrai a Roma, ma se ti avanza un pomeriggio io ti consiglio di fare un giro a frascati (Castelli romani) perchè sono belli e caratteristici. Se vai hai 2 opzionio per cenare: o vai ad una "fraschetta" che sarebbe un locale dove si mangia alla buona (piatti di plastica e servizio familiare) dove puoi mangiare dell'ottima porchetta (buonissima), formaggi salumi vari il tutto inondato da buon vino dei castelli, oppure ristorante tipico romano. Se decidi per le fraschette le più caratteristiche sono ad Ariccia (un po' più su di frascati), se decidi per il ristorante io ti consiglio "Pinocchio" sulla piazza del mercato di frascati (facilissimo da trovare) davvero ottimo. A Roma ti cinsiglio "da oio a casa mia" a Testaccio per un'ottima cucina romana, la cicorietta ripassata e i bucatini alla grica più buoni de Roma. Ma dalle risposte precedenti che ti hanno dato mi sembra che hai già un bel po' di materiale. Buon viaggio e soprattutto BUON APPETITO!!![:)]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 12/03/2009 alle: 16:22:48
[8D][8D][8D][8D][8D][8D] Sicuramente"Da NERONE" via delle terme di Tito 96 tel/fax 06 4817952, zona Colosseo chiuso la Domenica.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 13/03/2009 alle: 20:30:05
Avete dimenticato "La Parolaccia" a trastevere[:D]id="navy">
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 13/03/2009 alle: 20:37:27
Questo è l'indirizzo La Parolaccia Vicolo dei cinque 3 Roma trastevere tel. 06 58303633 buon appetito P.S. non portare con te conoscenti che non reggono il gioco [:D][:D]id="navy">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/03/2009 alle: 07:50:23
quote:Originally posted by 64mauro
Avete dimenticato "La Parolaccia" a trastevere[:D]id="navy"> >
>non l'ho dimenticato [;)] è solo che secondo me chi ci va non fa una bella mangiata e neanche spende il giusto.....
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 14/03/2009 alle: 09:01:22
Grazie a tutti, quante informazioni!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link