Ho visto in tv un servizio sul complesso del Sacro Monte di Varallo in Valsesia, Ne sono rimasto affascinato e vorrei visitarlo.
In rete ho trovato il sito [url]www.valsesia.it/parchi/sacromonte.htm ma non indicazioni sui parcheggi.
Qualcuno che l'ha già visitato può darmi delle dritte?
Ciao Franco.id="size2">
c'è un parcheggio a fianco della zona sacra. non mi ricordo se c'è il camper service. comunque nessun problema per il parcheggio. buona visita. ciao Luci
già che ci sei, e sei -più o meno- in zona, ti siggerisco di visitare anche un altro Sacro Monte, quello di Orta (provincia di Novara), sul lago omonimo:
http://www.sacromonteorta.it/do...
Da li, puoi scendere a piedi a Orta San Giulio, paesino seicentesco sul lago, e andare a visitare l'isola.
Ti assicuro, una meraviglia!
Ciao. Io abito a pochi chilometri da Varallo Sesia. La cittadina è molto bella e affascinante. La parte storica di Varallo è stata completamente ristrutturata. C'è una A/A con carico e scarico e colonnine per la 220. Ci sono le indicazioni stradali, comunque seguire per Fobello. L'area si trova davanti all'Istituto Alberghiero in zona molto tranquilla. A 10 minuti di cammino parte la Funivia per il Sacro Monte, altrimenti alla partenza della funivia c'è la Via Crucis (per chi vuole camminare un po' e respirare l'aria fresca della Valsesia).Sarete comunque i benvenuti. Ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.