quote:Originally posted by Lidia Ci> Il safari vale una visita, soprattutto per i bambini; una giornata la si occupa sicuramente: il giro nella zona degli animali liberi (che puoi fare col camper) lo puoi ripetere (noi l'abbiamo fatto due volte, al mattino e al pomeriggio). Poi ci sono altre cose, a metà tra il parco giochi e lo zoo, oltre a un paio di spettacoli nel tendone, tutto incluso nel biglietto. Per dormire dentro credo debba arrivare prima della chiusura, ma se arrivi tardi puoi anche dormire nel posteggio esterno, dove però non c'è proprio nulla: noi abbiamo fatto così, al mattino siamo entrati appena aperti i cancelli, non c'è nessuno ed eviti la coda, ed entri per primo nel safari, con meno auto in giro. Per la stagione, non ti so dire... certo gli animali saranno un po' intirizziti, ma non hanno altri posto dove star, li vedi sicuramente. Buon viaggio. (dai un'occhiata al sito del SafariPark, dice tutto)
Ciao a tutti. Siamo un equipaggio composta da due adulti e una bambina di 6 anni. Vorremmo andare al Safari Park di Varallo Pombia per Pasqua. Qualcuno può dirci se ne vale la pena ( ci sono code da fare)? Il Safari è bello? Serve tutta la giornata? La stagione è buona...si vedono animali in giro o è meglio aspettare la stagione più calda? Ci hanno detto che occorre arrivare entro le cinque del pomeriggio per sostare nel parcheggio del Safari e che ci sono delle attrazione serali..Vi risulta? Grazie in anticipo per le informazioni. Saluti a tutti!! Lidia & Co. >
quote:Originally posted by FlashKitty> Certo, anche le Cornelle sono molto belle, ma non c'è il safari: forse dipende dalla stagione, ma a noi gli animali venivano proprio vicini! Il rinoceronte certo fa impressione, il leone addirittura ci ha preso a zampate il camper, ed è dovuto intervenire il guardiano in auto, sempre presente, per allontanarlo! Ecco alcune foto, non sono le migliori, ma quelle che rendono megli l'idea!
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma noi ci siamo stati un paio di weekend fa e se devo essere onesto, siamo rimasti proprio delusi. Pochi animali, la maggior parte dei quali se ne stavano lontanissimi (a dormire) dalla strada che puoi percorrere col camper o l'auto e li si vedeva solo col binocolo. In nemmeno 40 minuti avevamo finito il giro. Ci siamo divertiti sulle giostre per bambini, ma anche queste non è che siano poi tantissime... Forse avevamo troppe aspettative noi, dato che abbiamo già visitato in passato lo zoo Safari di Fasano (Puglia), che dicono essere uno dei più belli d'Europa e il parco delle Cornelle (nei dintorni di Bergamo), anche questo abbastanza piacevole. Io onestamente ti consiglierei più quest'ultimo... Ciao ciao >
quote:Originally posted by FlashKitty> Su tuo consiglio, a Pasqua ho visitato lo zoo di Bergamo (non sapevo che esisteva uno zoo a Bergamo), e confermo che anche a gusto mio è migliore di quello di Pombia. Gli animali molto più svegli e molti di più. Alla mattina girato benissimo, il pomeriggio, mai visto tanta gente.
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma noi ci siamo stati un paio di weekend fa e se devo essere onesto, siamo rimasti proprio delusi. Pochi animali, la maggior parte dei quali se ne stavano lontanissimi (a dormire) dalla strada che puoi percorrere col camper o l'auto e li si vedeva solo col binocolo. In nemmeno 40 minuti avevamo finito il giro. Ci siamo divertiti sulle giostre per bambini, ma anche queste non è che siano poi tantissime... Forse avevamo troppe aspettative noi, dato che abbiamo già visitato in passato lo zoo Safari di Fasano (Puglia), che dicono essere uno dei più belli d'Europa e il parco delle Cornelle (nei dintorni di Bergamo), anche questo abbastanza piacevole. Io onestamente ti consiglierei più quest'ultimo... Ciao ciao >
http://www.parconaturaviva.it/
) a due passi da Gardland, è davvero molto bello e non hai bisogno del binocolo per vedere gli animali ma ci passi in mezzo. Inoltre, sempre della stessa struttura c'è il parco faunistico e dei dinosauri. Insomma è un vero divertimento per grandi e piccini e ti prende tutto il giorno. E se la bambina avesse ancora voglia di divertisrsi, come ripeto, c'è Gardland con il suo splendido delfinario. Ciao ciao. Maria Stella