CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

safari park varallo pombia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Lidia Ci
Lidia Ci
11/12/2007 44
Inserito il 19/03/2008 alle: 23:03:44
Ciao a tutti. Siamo un equipaggio composta da due adulti e una bambina di 6 anni. Vorremmo andare al Safari Park di Varallo Pombia per Pasqua. Qualcuno può dirci se ne vale la pena ( ci sono code da fare)? Il Safari è bello? Serve tutta la giornata? La stagione è buona...si vedono animali in giro o è meglio aspettare la stagione più calda? Ci hanno detto che occorre arrivare entro le cinque del pomeriggio per sostare nel parcheggio del Safari e che ci sono delle attrazione serali..Vi risulta? Grazie in anticipo per le informazioni. Saluti a tutti!! Lidia & Co.
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 20/03/2008 alle: 09:20:52
quote:Originally posted by Lidia Ci
Ciao a tutti. Siamo un equipaggio composta da due adulti e una bambina di 6 anni. Vorremmo andare al Safari Park di Varallo Pombia per Pasqua. Qualcuno può dirci se ne vale la pena ( ci sono code da fare)? Il Safari è bello? Serve tutta la giornata? La stagione è buona...si vedono animali in giro o è meglio aspettare la stagione più calda? Ci hanno detto che occorre arrivare entro le cinque del pomeriggio per sostare nel parcheggio del Safari e che ci sono delle attrazione serali..Vi risulta? Grazie in anticipo per le informazioni. Saluti a tutti!! Lidia & Co. >
> Il safari vale una visita, soprattutto per i bambini; una giornata la si occupa sicuramente: il giro nella zona degli animali liberi (che puoi fare col camper) lo puoi ripetere (noi l'abbiamo fatto due volte, al mattino e al pomeriggio). Poi ci sono altre cose, a metà tra il parco giochi e lo zoo, oltre a un paio di spettacoli nel tendone, tutto incluso nel biglietto. Per dormire dentro credo debba arrivare prima della chiusura, ma se arrivi tardi puoi anche dormire nel posteggio esterno, dove però non c'è proprio nulla: noi abbiamo fatto così, al mattino siamo entrati appena aperti i cancelli, non c'è nessuno ed eviti la coda, ed entri per primo nel safari, con meno auto in giro. Per la stagione, non ti so dire... certo gli animali saranno un po' intirizziti, ma non hanno altri posto dove star, li vedi sicuramente. Buon viaggio. (dai un'occhiata al sito del SafariPark, dice tutto)
18
Lidia Ci
Lidia Ci
11/12/2007 44
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:08:03
Grazie Brigger le tue risposte ci sono state molto utili. Visiteremo senz'altro il SAFARI PARK per Pasqua. [:)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:27:28
Quoto tutto ciò che ha detto Brigger, vai tranquilla passerai una giornata piacevole. MarcoG[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:50:09
se non te la senti di entrare con il camper (i rinoceronti sono proprio enormi ) puoi fare il giro interno con il trenino (mi sembra un euro a testa). ciao Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:15:02
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma noi ci siamo stati un paio di weekend fa e se devo essere onesto, siamo rimasti proprio delusi. Pochi animali, la maggior parte dei quali se ne stavano lontanissimi (a dormire) dalla strada che puoi percorrere col camper o l'auto e li si vedeva solo col binocolo. In nemmeno 40 minuti avevamo finito il giro. Ci siamo divertiti sulle giostre per bambini, ma anche queste non è che siano poi tantissime... Forse avevamo troppe aspettative noi, dato che abbiamo già visitato in passato lo zoo Safari di Fasano (Puglia), che dicono essere uno dei più belli d'Europa e il parco delle Cornelle (nei dintorni di Bergamo), anche questo abbastanza piacevole. Io onestamente ti consiglierei più quest'ultimo... Ciao ciao
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 21/03/2008 alle: 12:18:29
quote:Originally posted by FlashKitty
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma noi ci siamo stati un paio di weekend fa e se devo essere onesto, siamo rimasti proprio delusi. Pochi animali, la maggior parte dei quali se ne stavano lontanissimi (a dormire) dalla strada che puoi percorrere col camper o l'auto e li si vedeva solo col binocolo. In nemmeno 40 minuti avevamo finito il giro. Ci siamo divertiti sulle giostre per bambini, ma anche queste non è che siano poi tantissime... Forse avevamo troppe aspettative noi, dato che abbiamo già visitato in passato lo zoo Safari di Fasano (Puglia), che dicono essere uno dei più belli d'Europa e il parco delle Cornelle (nei dintorni di Bergamo), anche questo abbastanza piacevole. Io onestamente ti consiglierei più quest'ultimo... Ciao ciao >
> Certo, anche le Cornelle sono molto belle, ma non c'è il safari: forse dipende dalla stagione, ma a noi gli animali venivano proprio vicini! Il rinoceronte certo fa impressione, il leone addirittura ci ha preso a zampate il camper, ed è dovuto intervenire il guardiano in auto, sempre presente, per allontanarlo! Ecco alcune foto, non sono le migliori, ma quelle che rendono megli l'idea!
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 22/03/2008 alle: 15:55:25
Ciao a tutti io non sarei molto convinto del fatto che gli animali non si avvicinino al camper ! proprio questa estate allo zoo safari di pombia sono stato vittima di una simpatica tigre ,che si vede non gradiva le mie bici sopra al portabici e' così ha pensato bene con una zampata, di strapparmi il telo copribici e di bucarmi ovviamente la gomma ! fin qui tutto sommato pochi soldi di danno " apparte lo spavento " x fortuna è intervenuto subito un addetto alla vigilanza sopra ad un fuoristrada , allontanando la belva !!!! ma sinceramente la cosa che piu' mi ha infastidito è stato il comportamento del titolare ! Qundo sono andato in direzione per lamentarmi del danno comunque subito mi e' stato detto che entriamo a nostro rischio e pericolo !!!! peccato che non sia scritto ne' all'ingresso ne' sul biglietto , molto strano !!!! poi dopo una discussione mi voleva regalare i biglietti x tornare ! io li non ci torno neppure gratis , visto che sbandierano tanto l'area camper e poi quando hai un problema ti dicono che sono solo cavoli tuoi !!!! meditate gente meditate .[:(!][:(!][:(!]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 22/03/2008 alle: 17:28:36
...infatti io ho preferito fare il tour con la navetta messa a disposizione a 1 euro a testa, eravamo due famiglie e in questo modo i 4 bambini sono potuti stare insieme, ...e io ho potuto fare le foto[;)] MarcoG
18
rocalci
rocalci
10/09/2007 51
Inserito il 23/03/2008 alle: 12:19:35
Ciao io ci sono stato a Novembre, e devo dire che ci siamo divertiti,abbiamo prima fatto il giro con il trenino,poi,nel pomeriggio abbiamo fatto il giro con il camper;e non abbiamo avuto nessun tipo di problema, anzi la direzione con noi è stata particolarmente gentile visto che siamo arrivati di venerdi ,abbiamo dormito la sera nell'area il sabato abbiamo visitato il parco e poi alla sera abbiamo chiesto se potevamo rimanere a dormire dentro per poi partire con calma la mattina seguente, e senza problemi ci hanno lasciato dormire nuovamente dentro l'area. per quanto riguarda le giostre non sono tantissime pero' sono tutte gratis compresi gli spettacoli quindi visto il prezzo del biglietto e che puoi stare li 2 giorni direi che ne vale la pena saluti Roby
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 25/03/2008 alle: 08:34:25
quote:Originally posted by FlashKitty
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma noi ci siamo stati un paio di weekend fa e se devo essere onesto, siamo rimasti proprio delusi. Pochi animali, la maggior parte dei quali se ne stavano lontanissimi (a dormire) dalla strada che puoi percorrere col camper o l'auto e li si vedeva solo col binocolo. In nemmeno 40 minuti avevamo finito il giro. Ci siamo divertiti sulle giostre per bambini, ma anche queste non è che siano poi tantissime... Forse avevamo troppe aspettative noi, dato che abbiamo già visitato in passato lo zoo Safari di Fasano (Puglia), che dicono essere uno dei più belli d'Europa e il parco delle Cornelle (nei dintorni di Bergamo), anche questo abbastanza piacevole. Io onestamente ti consiglierei più quest'ultimo... Ciao ciao >
> Su tuo consiglio, a Pasqua ho visitato lo zoo di Bergamo (non sapevo che esisteva uno zoo a Bergamo), e confermo che anche a gusto mio è migliore di quello di Pombia. Gli animali molto più svegli e molti di più. Alla mattina girato benissimo, il pomeriggio, mai visto tanta gente.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 25/03/2008 alle: 08:55:07
Ieri siamo stati al safari park di Pombia, in macchina perchè il camper è ko e poi è davvero vicino a casa. C'era un quantità incredibile di gente, il giro per vedere gli animali è durato oltre 2 ore. Mi ha stupito il numero di camper presenti nell'area apposita vicino alle casse, decine e decine di mezzi parcheggiati che hanno passato la notte. La nuova gestione ha fatto sforzi incredibili per rendere moderna e piacevole una struttura che solo 10 anni fa era obsoleta. Abbiamo pure avuto l'onore di vedere l'autobus del parco pieno di gente che si impantanava sull'erba nel tentativo di superare la coda di auto. Silvio
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:37:32
beh! il pulmann intampato deve essere stato uno spettacolo.chissà che risate! Iocon moglie e 2 bimbi siamo già andati 2 volte in 2 anni e ci è sempre piaciuto molto.abbiamo sempre sostato all'esterno dove si fermano tutti i cemper dopo le 18. ciao a tutti.
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:23:07
Ciao a tutti, noi ci siamo stati Sabato prima di pasqua Io mia moglie ed il bimbo di 3 anni... Siamo arrivati di Venedì sera dormito nel parcheggio fuori insieme a molti altri camper. Alle 9:00 subito dentro. Abbiamo passato una piacevole giornata con bel tempo (fortuna) e non troppa gente.... Carino il safari con gli animali che ti arrivavano vicino al camper e piacevoli i giochi... (Ma che fatica continuare a scendere dagli scivoli !!!!) Peso comunque che sia un posto adatto solo se si hanno bambini forse fino a 10 anni.... (Ma logicamente è solo una mi opinione......)
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 26/03/2008 alle: 20:31:14
ciao Lidia, noi siamo stati il 1° maggio 2007 con i nostri 2 bimbi (all'epoca avevano 7 anni e 3 anni e mezzo). Si sono divertiti moltissimo. Arrivati la sera precedente, ci siamo sistemati verso le 18.30 sul piazzale antistante il parco. Non ci sono state attrattive serali, nè ci sono servizi per camper (carico e scarico) però ci sono i wc pubblici puliti e un bar. Sosta gratuita. Il mattino seguente siamo entrati nel parco con il camper e lo abbiamo parcheggiato nella zona riservata ai camper (lato destro). Poi abbiamo deciso di prendere il trenino, e te lo consiglio vivamente per i seguenti motivi: 1) ti godi il safari con tua figlia e tuo marito in tutta tranquillità su un trenino con i vetri (tutto chiuso, gli animali non possono farvi nulla) 2) eviti di farti la frizione al camper! Infatti il percorso si snoda su una collina con sali e scendi, per cui quando il mezzo davanti a te si ferma per fare una foto, anche tu ti devi fermare, e poi ripartire in salita ... così almeno una decina di volte, ... sai che puzza di frizioni bruciate a metà percorso! Oltre al trenino - safari (1 euro a testa) abbiamo anche avuto il piacere di assistere allo spettacolo dei falchi, bellissimi! Buon divertimento! [;)]
18
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 27/03/2008 alle: 07:53:39
noi ci siamo stati per pasqua , arrivati ad arona sabato mattina visitato la statua di san carlo(che ansia quelle scale) visitato arona e verso le 19 ci siamo diretti al safari park dove abbiamo sostato fuori assieme ad altri camper, la mattina di pasqua siamo entrati, visitato , preso il trenino, ma devo dire che gli animali erano un po' ...addormentati , intanto si era fatta ora di pranzo, abbiamo mangiato, fatto fare ai bimbi i giochi (tutti compresi nel prezzo del biglietto),e devo dire che si sono divertiti tutti compresa mia figlia di 12 anni, poi dopo aver visto lo spettacolo dei falchi ,incredibile, abbiamo deciso di visitare il park con il camper e.....meno male, gli animali ti attraversavano la strada ti venivano vicino al camper in poche parole e' stata un esperienza veramente bella siamo rimasti tutti felici e contenti. luciana
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:09:30
Anche se Pasqua è passta e quindi andiamo incontro anche alla bella stagione io posso consigliarti di fare un salto al parco zoo Natura viva (

http://www.parconaturaviva.it/

) a due passi da Gardland, è davvero molto bello e non hai bisogno del binocolo per vedere gli animali ma ci passi in mezzo. Inoltre, sempre della stessa struttura c'è il parco faunistico e dei dinosauri. Insomma è un vero divertimento per grandi e piccini e ti prende tutto il giorno. E se la bambina avesse ancora voglia di divertisrsi, come ripeto, c'è Gardland con il suo splendido delfinario. Ciao ciao. Maria Stella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link