Ho visto la pubblicità nel sito di camper on line, volevo sapere se ne vale la pena, io da bambina ho visitato lo zoo safari di verona e mi è rimasto impresso più di Gardaland, oggi ci vorrei portare i miei 2 figli, qualcuno c'è stato?
Ciao,
Ma quale intendi? Quello di Novara o quello di Verona?
Il primo è a Pombia, il secondo si chiama Natura Viva.
Io sono stato al secondo e abbiamo fatto in un giorno sia la visita dello zoo che quella del Safari.
Lo zoo è abbastanza bello ma molto dispersivo edirei "incasinato", il Safari invece è molto lungo ma molto bello, con tanti animali.
L'unica cosa è che quando ci siamo andati noi c'era molta gente, e per fare il safari che è lungo 3,5 km. c'abbiamo impiegato 1 ora e 20. Quindi non è stato un granchè, fermi in mezzo alla strada con lo scarico delle auto accese, anche se sono convinto che se ci fosse stata meno gente sarebbe piaciuto di più.
Per lo zoo c'è un parcheggio dove ci stanno circa 20 camper, mentre in quello delle auto non si può entrare con il camper.
Nel prezzo dello zoo è anche incluso il safari (credo il biglietto costasse circa 30 euro).
Quello di Pombia mi hanno detto che è molto bello, e ha anche diverse agevolazioni per i camper (il secondo giorno entri gratis).
Saluti e Buoni KM.
Pravet
Si scusami, mi riferivo a quello di Pombia, perchè l'altro io l'ho visitato, poi benvengano i luoghi dove i camper sono agevolati, o perlomeno trattati come "le auto" a gennaio siamo stati a Genova all'acquario...si bello, ma se non ti fai "rapinare" per tenerlo al sicuro in un parcheggio custodito, vai in giro con l'ansia...
Non ne vale la pena, Genova perso punti!
Il safari park di Pombia è bello.
Si può sostare di giorno nel grande parcheggio interno, e di notte prima delle bilgietterie.
Il posto è molto tranquillo e ci sono sempre tanti camper.
La visita nel parco è bellissima, ci sono l'acquario e il rettilario oltre al giro degli animali selvatici.
C'è poi la possibilità di mangiare e fare un giro in pony.
Ciao Cami ...
Io ti posso aiutare ,, ci sono stato esattamente ieri !
Il posto e' davvero bello , anche se purtroppo in questo momento alcune attrazione sono ancora in allestimento , tutto sara' operativo per marzo mi hanno detto ... cmq ne vale sempre la pena ..
Ti racconto la mia giornata ...
Arrivati da Milano il sabato sera verso le 21.00 , abbiamo sostato nel parcheggio antistante alle biglietterie ..
L'apertura del parco e alle 10:00 , ma lo zoo safari apre alle 11:00 fino alle 16:00 circa .
Il giro dello zoo dura circa 30 min. poi cmq dipende molto da quanto tempo di fermi a guardare gli animali , io il giro me lo sono fatto 2 volte , perche i miei figli ne erano entusiasti .
Puoi decidere di effettuarlo con il trenino anziche' con il camper , pero' c'e un costo aggiuntivo di un paio di euro se non ho capito male .
Dopo il giro , il parco organizza un paio di spettacoli uno e' di magia nell'area romana , il secondo molto bello e dedicato ai falchi ...
Ci sono dei giochi non molti ma cmq ti fanno passare il resto della giornata senza annoiarsi ...
Il parco lo vedi tutto il primo giorno , il secondo giorno secondo me e tutto una replica ...
Non so' come sia nel periodo estivo , sicuramente piu' caotico , ieri che per altro era una giornata bellissima , non c'era molta affluenza e tutto era molto rilassante ...
cmq te lo consiglio vivamente ..
ciao e buon divertimento.
Lunatico
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.