CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 30/08/2010 alle: 01:36:43
Salve siamo appena tornati dalla stupenda Puglia...purtroppo le critiche non mancano ma siamo sicuri di comportarci bene? purtroppo la rovina dei bei posti siamo proprio noi... comunque non sò seil "vero camperista2 è quello che accende il camper solo dopo aver pianificato le soste nei vari campeggi o aree sosta,io da parte mia cerco di andare libero apparte le volte che ho bisogno di caricare e scaricare.Comunque prima volta in Salento e vi assicuro che non sarà l'ultima . Bellissima anche la BAIA DEI TURCHI dove ci siamo trovati benissimo con altri camperisti nel parcheggio BAIA DEI TURCHI.complimenti per l'ospitalità e la disponibilità.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 30/08/2010 alle: 07:46:35
Ciao a tutti. Permettetemi di spendere due parole per quella che è la mia terra e che è meta di tutti i week end al mare da fine maggio a fine luglio. Ad agosto noi pugliesi fuggiamo via lontano perchè è difficile godersi e riconoscere le nostre spiagge che diventano quasi impraticabili per il grandissimo numero di vacanzieri. Il vero problema non sono tanto i camperisti ma tutti gli altri ed anche gli stessi pugliesi che si recano al mare in automobile. Ad agosto sembra che tutti impazziscano... L'ultima quindicina di luglio siamo andati al mare il venerdì ed il sabato perchè la domenica c'era troppa ressa e troppa confusione. Personalmente ho da lamentarmi con le nostre Amministrazioni. E' rimasta radicata l'abitudine per i nuclei familiari di recarsi al mare in grande numero già dalle 7 del mattino, montare gazebi o ripari di fortuna e portare ogni tipo di cibarie. In alcuni casi è anche possibile vedere gente che arrostisce carne e pesce in spiaggia... Il risultato è che il giorno dopo la zona è un immondizzaio alla mercè dei cani! In tutto questo le Amministrazioni locali non fanno un bel niente e si preoccupano solo di controllare che i camperisti non aprano il tendalino o la finestra a compasso... La Puglia è meravigliosa ma come ha già scritto qualcuno, la causa dell'abbandono nel mese di Agosto è da imputare in parte agli stessi frequentatori delle spiagge, in parte al sovraffollamento ed in parte alle Amministrazioni locali incapaci o forse poco interessate, a far rispettare il giusto vivere civile magari creando spazi specifici per chi vuole continuare a vivere quella che è una tradizione antica di decenni del "pic nic" in spiaggia. Ad agosto, viaggiando, ho visto luoghi che per antonomasia dovrebbero essere l'esempio della civiltà e della pulizia anche nel nord Europa, trasformati in discariche a cielo aperto! DADO[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:45:48
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 30/08/2010  01:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo sostato all'agriturismo. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 30/08/2010 alle 10:47:42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:06:27
Io In Salento questo agosto sono riuscito a fare tanta sosta libera , quasi tutta la vacanza. Mi sono trovato meglio che nel tour del Sud della Sardegna.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/08/2010 alle: 12:11:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010  11:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, anche se non era nei nostri programmi, "ci hai contagiato". Dopo aver sostato nell'AA di Vieste ([:(!]), siamo andati a visitare Peschici. (sostando all'AA Punta Piccola) Saluti[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2010 alle: 12:30:09
Ciao ! io ero nell' AA Dattoli , la prima che ho trovato un po piu' sotto il sole ma abbastanza vicina alla spiaggia a sinistra del porto ,(15 € incluso CS e 220) peccato non esserci ri-incontrati , pigramente non ti avevo chgiesto il cell poiche' il mio e' defunto nelle acque di S. Maria di Leuca.[:D]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/08/2010 alle: 12:42:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010  12:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al Punta Piccola ci hanno chiesto 23 Euro x 24h (partendo dall'ora di arrivo[;)]) Docce calde con gettone da 50Centesimi. 220 e CS compreso. Direttamente sulla spiaggia "Dietro ad un chiosco". E' stata la nostra ultima sosta in Puglia. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 30/08/2010 alle 12:44:11
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:47:19
rc="http://i38.tinypic.com/1fuxdk.jpg">
Vicino esiste un'altra AA con l'erba invece che polvere,sempre 15€ tutto compreso[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
19
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:43:38
ciao gioalemarcosara spero che dopo otranto sia andato ancora tutto bene per voi ,noi siamo rientrati di li a poco per casa grazie del biglietto che ci avete lasciato speriamo di inconrarci ancora in giro Rolle7 - gigi cinzia giada matteo
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 31/08/2010 alle: 01:12:35
alla Baia Dei Turchi il "panorama"
16
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:46:57
quote:Risposta al messaggio di Pino 0963 inserito in data 16/08/2010  18:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anchio sono stato li appena dopo ferragosto; ok il mare un pò meno l'agricamper....comunque W il Salento[8D][8D][8D]
15
gioalemarcosara
gioalemarcosara
21/07/2010 55
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:27:34
Ciao roller7...ma vi abbiamo poi inviato un sms di risposta al vostro ma forse non l'avete ricevuto. Bè il giorno che ci siamo spostati è stato DISASTROSO siamo rimasti incastrati in diversi punti...in uno una macchina aveva parcheggiato male e i camper non riuscivano a passare così gio ed altri hanno dovuto sollevare di peso l'auto per riuscire così a passare...poi altro incastro a Torre Mozza tra un'area di sosta e l'altra...delirio per trovare posto a dormire...una giornata da dimenticare...cmq poi abbiamo incontrato amici e abbiamo fatto alcuni giorni a punta prosciutto per poi tornare a torre mozza. gli ultimi 4 giorni siamo pero tornati a otranto a torre dell'orso dove siamo stati da dio...a presto magari ci vediamo alla fiera del camper a parma..un grosso saluto a tutta la tua famiglia
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 07/09/2010 alle: 18:02:34
quote:Risposta al messaggio di gioalemarcosara inserito in data 05/09/2010  22:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Bé tutto quì è il resoconto della prima vacanza con il Giocattolo[:(][:(]Il caldo,la calca[:D][:D]Peccato che non sei andata oltre Torre Mozza[:(][:(]A Torre Colimena Ho fatto 3 Giorni in libera in un parcheggio sul mare in compagnia di pochissimi camper[:0][:0]E se superavi Taranto arrivando a Marina di Ginosa,trovavi un'altra AA tranquillissima immersa nel verde con 2 km di spiaggia deserta[^][^][^]Il 18 sarò anche Io a Parma forse....[?]id="blue">id="size2">
id="left">
15
gioalemarcosara
gioalemarcosara
21/07/2010 55
Inserito il 10/09/2010 alle: 14:55:35
No...noi ci siamo trovati bene in diversi posti...non facciamo sosta libera poichè abbiamo i bimbi troppo piccoli e onestamente non ci fidiamo ancora...magari tra qualche anno cambieremo idea. cmq abbiamo trovato un mare bellissimo, anche se concordo con la poco pulizia delle spiacce. Appena arrivati in Puglia abbiamo passato 4 giorni a Conca Specchiulla e ci è piaciuta molto, la spiaggia era enorme anche se difficoltosa da raggiungere...poi il 16 ci siamo spostati e li abbiamo incontrato non poche difficolta onestamente... cmq abbiamo sostato in un area a Punta Prosciutto non segnalata sul portolano e poi siamo tornati per altri 4 giorni a Torre Mozza. Area comodissima al mare ma onestamente molto poco definibile area di sosta...infine abbiamo concluso la nostra vacanza a Torre dell'Orso in un area di sosta nuova dove ci siamo sentiti dei re...pulizia e gentilezza spettacolari... L'anno prossimo punteremo alla Sicilia...anche se in Puglia credo che torneremo...
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:38:18
Vorrei dire una cosina a chi ha detto che era brutto sporco pieno di gente ecc ecc .... ma smeeeeetilaaaaaa! Sono tornata da una settimana e ho ancora l'effetto costa crociere (solo che in crociera due anni fa non vedevo l'ora do tornare a casa mia!)! UNA MERAVIGLIA! Sopratutto la parte ionica ma comunque ho apprezzato TUTTO! Cibo compreso! Stranconsiglio l'agricampeggio Le Radici. Siamo stati benissimo tutti e tre (papà mamma e figlio di 5 anni) e che roba buona da mangiare!!
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:39:51
quote:Risposta al messaggio di serghiei inserito in data 21/08/2010  13:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo! alla baia dei turchi o ai laghi alimini io ho visto un sacco di cestini
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/09/2010 alle: 23:32:10
Siamo stati in Salento per due anni di seguito (settembre 2007 e settembre 2008) abbiamo visitato la costa ionica e quella adriatica. Il mare è bellissimo, come qualità della sabbia e delle sfumature di colore è forse l'unico mare in Italia ad essere compatibile con quello della Sardegna. La gente è ospitale, si può mangiare bene e spendere anche poco. Tuttavia la sporcizia in molti posti è tanta. Non voglio citare luoghi perchè farei una pubblicità negativa che magari non meritano, ma a poche centinaia di metri di una spiaggia caraibica (tenuta benissimo anche nel tratto libero) abbiamo trovato una discarica a cielo aperto dove si trovava di tutto, migliaia di sacchetti colmi di immondizia, carcasse di frigoriferi e scooter, lamiere di ethernit (amianto), batterie esauste e gomme di veicoli, persino il cadavere di un cane. Ho girato un video di questa enorme vergogna (parliamo di una superfice di almeno 10mila metri quadri) e volevo inviarlo alla Commissione Ambiente dell'Unione Europea, ero arrabbiatissimo per come siamo incapaci di autogestirci il nostro sud. Ho chiesto ad uno che mi ha visto filmare come mai ci fosse tanta schifezza a pochi passi da una spiaggia ed un paese carino; la risposta è stata "i turisti sporcano tutta l'estate ed il comune a settembre non pulisce più". Ma tutta quella roba non era solo roba prodotta dai turisti, i rifiuti ingombranti e speciali sono opera di stanziali. Lungo le strade si vedono buttate a lato migliaia di bottiglie di vetro e di plastica, se qualche campo è stato bruciato emergono anche lì bottiglie e ciò che resta di gomme di veicoli ormai bruciate. Restando così il livello di pulizia difficilmente torneremo in questa terra stupenda; il Salento non è tutto sporco ma una grossa parte lo è, per quello che abbiamo potuto vedere i guasti peggiori sono sul versante ionico che purtroppo è anche quello più adatto ai bambini ed alle famiglie. La vacanza è sentirsi globamente in pace con i luoghi e con se stessi; se mi tuffo in un mare stupendo e per tornare in camper attraverso una pineta dove i sacchetti sono stati lasciati alla mercè di cani e ratti, non ci sto bene. Peccato. Concludo questo enorme post chiedendo a qualche amico salentino del sud se può scrivermi in pvt così gli dico dove ho trovato quella discarica (si tratta di un parco naturale con uno stagno) perchè vorrei sapere se a distanza di due anni le cose sono cambiate.

Modificato da 956 il 21/09/2010 alle 23:50:34
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 22/09/2010 alle: 19:52:04
noi siamo partiti il 16 di settembre...abbiamo preso la costa ad Otranto...e abbiamo girato verso sud..per tutta la costa..a s. Maria di Leuca, al parcheggio quella sera eravamo soli...abbiamo pernottato lunga la costa per altre due sere..nussunissimo problema..eravamo svariati camper..mare bellissimo..ora siamo a punta prosciutto...ci sono una decina di camper...fa ancora caldo e il mare cristallino ti invita a bagni infiniti..concordo per la scarsa polizia...e per la poco organizzazione..moltissimi campeggi erano già chiusi..però e da visitare..magari cercando, quando è possibile di evitare i mesi di punta...id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">id="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link