quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 15/06/2011 11:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
clicca QUI
ed in particolare questoQUI 2
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 15/06/2011 11:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la transitabilità della gardesana occidentale ti posso senz'altro rispondere avendola percorsa la settimana scorsa col mio V.R., da Riva in direzione Sud. Che dire, non è una passeggiata rilassante per chi guida che sicuramente non ha tempo per gustarsi il panorama (fra l'altro splendido). Delle numerose gallerie alcune sono state rifatte e non presentano problemi , altre invece sono rimaste come erano in origine, sembra di entrare in una miniera più che transitare in un tunnel. Comunque anche in queste finchè non incroci mezzi ingombranti non ci sono prob. Se invece, come nel mio caso, ti trovi faccia a faccia con un paio di grossi pulman turistici le cose si complicano un pò'... In sostanza questo percorso é fattibile, ma sconsigliato per chi è alle prime armi, con molta prudenza e calma. Io pur considerandomi un driver di medie capacità penso che in futuro opterò senz'altro per la gardesana orientale... e questo con il pieno accordo di mia moglie! Saluti e...buoni km