CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

San Gimignano e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:58:35
Ben trovati, sono ancora io, stefano. ormai mancano circa 10 gg alla consegna del camper, quindi comincio a riflettere su quella che sarà la nostra prima uscita! si avvicina pasqua e pensavo alla toscana, un giro a San Gimignano per esempio, poi montalcino e qualche altra bella località vicina. se avete tempo e voglia, vogliate offrirmi qualche dritta, magari rispolverata da una vostra esperienza in zona. Grazie amici stefano
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/03/2011 alle: 08:50:56
be i posti sono molti e tutti belli. Montalcino (bellissima) area di sosta a pagamento in cima al paese, circa 2 km. dal centro ma con navetta forse gratuita, San gimignano sosta libera vicino al campetto da calcio vicino al centro, in zona poi c'è san quirico d'orcia con area sosta a pagamento ij centro e buonconvento con area sosta credo gratuita in centro. spero di essereti stato di aiuto. Se hai bisogno chiedi pure. La toscana è tutta bella e posti da vedere sono tantissimi. A dimenticavo, vicino a san gimignano non perderti certaldo, bellissima, area sosta vicino alla funicolare che ti porta a certaldo alta.
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 23/03/2011 alle: 09:49:16
Grazie Fof! prendo subito nota, gentilissimo! stefano
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/03/2011 alle: 09:51:14
fiugurati. Quando vuoi. buone vacanze.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 23/03/2011 alle: 09:53:58
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 22/03/2011  22:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai scelto un territorio baciato dal Signore. puoi aggiungere, montepulciano, pienza, saturnia (non solo per le terme) . quest'ultime tutte nella stessa direttrice . Potrei continuare ma per iniziare basta e avanza
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/03/2011 alle: 09:59:26
è vero, nino ha perfettamente ragione sono tutte bellissime e con area di sosta. Unico neo però è che se vai a pasqua troverai il mondo. Però vedrai ti divertirai ugualmente. (certe mangiate).
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 23/03/2011 alle: 10:45:16
Ciao posti stupendi, noi per la terza volta ci siamo fermati come tappa a S Gimignano per raggiugere Napoli per Capodanno. A S Gimignano c'è un area sosta con navetta Gratuita, molto tranquillae cmq le crete senesi sono ospitali con i camper, ogni paese ha un area di sosta. Un paio di anni fà abbiano sostato a Montalcino in un agriturismo che con la cena da lora la sosta era gratis. Cena fantastica e ti siedi a tavola con il proprietario dell'agriturismo e altri camperisti. Posto incantevole. [URL=http://img46.imageshack.us/i/dscn1060jx.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 23/03/2011 alle: 22:29:04
grazie a tutti per il contributo, mi hanno chiamato oggi e il camper e' pronto per martedi prossimo... mi rimane solo da acquistare il minimo indispensabile in quanto ad attrezzatura e poi.... si mettono in pratica molte delle vostre utilissime dritte! immensamente grato..stefano&family
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 29/03/2011 alle: 22:22:31
e oggi ho portato a casa il nostro riviera c.i. 7 posti! usato ma in buona forma, abbiamo acquistato un pò di oggetti essenziali... ma ne mancano ancora. ... e voi?.. vi ricorda te come è stato il giorno in cui avete portato a casa il primo camper? .. INTANTO STASERA IO, MIA MOGLIE E I BIMBI A CENA CI SIAMO AUGURATI: BUON CAMPER A TUTTI! CIN! BUONE COSE .. STEFANO
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 29/03/2011 alle: 22:24:38
auguroni e tanti viaggi. Massimo
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 30/03/2011 alle: 00:01:55
Complimenti per l'acquisto. Facci sapere come è andata la prima uscita.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/03/2011 alle: 00:09:10
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 29/03/2011  22:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...E vai!! Benvenuto ufficialemte in questo mondo di fantastici vagabondi!! Un consiglio, fatti il primo tour, la scelta della Toscana è indovinatissima (io, se tutto va bene, ci sarò la prossima settimana, un po' a zonzo...), ma non comprare troppi accrocchi: solo usandolo potrai renderti conto di ciò che effettivamente è più utile evitando l'acquisto di oggetti superflui. Buoni chilometri!! Salutoni. Mauro[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 07:34:56
a montepulciano l' area è messa in una posizione del cacchio, in cima a una salita ripidissima e strada senza marciapiedi per arrivare in paese. Non parcheggiare comodamente sotto le mura perché c'è divieto di transito oltre che di sosta e la multa è un salasso (e controllano come bestie) Montepulciano io l' ho cancellata.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 30/03/2011 alle: 18:39:43
Montepulciano? c'è una grande area di sosta comoda per il centro senza nessuna salita, forse volevi dire Montalcino?
navarre
navarre
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 20:00:42
SORRY : Montalcino!! MONTALCINO! [:I]
19
stefanotto
stefanotto
01/05/2007 61
Inserito il 30/03/2011 alle: 20:59:11
Complimenti tanti auguri e ben venuto.Io sono nato in quelle parti e quindi non ti posso aiutare.Ciao da Stefano.
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 21:59:43
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 29/03/2011  22:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) vi ricorda te come è stato il giorno in cui avete portato a casa il primo camper? >
> Me lo ricordo sì [;)] Un possibile consiglio. Anche noi siamo subito andati in area di sosta, ma se siete papà-mamma-bimbi potresti forse preferire un campeggio per la prima uscita. Ci si deve un po' abituare a stimare i consumi di acqua, di gas e di corrente (soprattutto se facesse freschetto e si sentisse il bisogno di accendere la stufa), nonché il tempo di... riempimento del wc; si rischia di dimenticare qualcosa e forse in un campeggio avresti soluzioni più comode. Se credi, potresti provare il Camping Boschetto di Piemma: [url] http://www.sangimignanocamping.it/ Non ci siamo ancora stati, ma è gestito dalla stessa società che gestisce il camping Colleverde di Siena, dove siamo stati piuttosto bene..
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:47:13
cari amici, leggervi mi riempie il cuore, consigli, parole semplici offerte con spirito di cameratismo! mi piace essere qui con voi. Grazie davvero per i consigli che mi avete dato.. le Vs dritte (al 98%.. salvo problemini dell'ultim'ora)mi faranno strada a Pasqua!.. spero di trovare qualche posto libero.. e di agevole parcheggio! cordialmente, stefano
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:47:11
Ciao, io invece faccio la parte del Diavolo! (non vorrei però...dato che sono pure toscana) In quei giorni trovarai tanti di quei camper in giro che trovare posto nelle aree di sosta che i ns amici ti hanno detto...sarà difficile. Capisco che è Pasqua e che tu vuoi rinnovare il camper, ma aspettati di non trovare posto. [V] Un luogo che mi pare non ti abbiano elencato e che rimane vicino a San Gimignano e che offre un nuovo e grande parcheggio, oltre tanto sterrato perchè è in piena campagna, è San Galgano con la Spada nella Roccia. Praticamente dopo Monteriggioni (altro bel paese!) C'è anche un ristorante dove si mangia da Dio e si spende poco, ma....ti toccherà un posto? Puoi sempre acquistare dei salumi affettati e mangiarteli in camper[;)] Io credo sia il posto più aperto di tutti. Buona fortuna! M.Stella
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 16:02:06
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 31/03/2011  15:47:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
C'è anche un ristorante dove si mangia da Dio e si spende poco, ma...ti toccherà un posto? Puoi sempre acquistare dei salumi affettati e mangiarteli in camper >
> Ti riferisci forse al

Salendo Wine Bar

? Allora non solo salumi, ma anche ottimi formaggi con ottime marmellate!
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 31/03/2011 alle: 17:39:55
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 29/03/2011  22:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BENVENUTO! Quandci hanno consegnato il camper, ci siamo fermati in un parcheggio abbiamo tirato fuori 2 panini e una bottiglietta di spumante e abbiamo fatto il 1° pranzo a bordo... Cmq per la prima uscita siamo andati in un campeggio prorpio per familiarizzare con i consumi!! Attento a nn comprare tutto e subito rischi di spendere un sacco di soldi e poi ti accorgi che alcune cose sono inutili, strrada facendo man mano compri quello che ritieni piu' utile! Buoni kilometri!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link