quote:Originally posted by niknik02> Essendo senese, vorrei precisare quanto segue: è verissimo che San Gusmè è un paesino carinissimo, tutto contenuto nella sua cinta muraria e tenuto meravigliosamente, ha una osteria eccezionale nella quale potrete degustare i salumi e formaggi tipici senesi nonchè le ricette tipiche della cucina senese. Però pur essendo ad una 15-20 km. da Rapolano Terme, vorrei precisare ed aggiungere che San Gusmè si trova nel cuore del Chianti Classico, alle pendici dei monti dei chianti, vicino a Castelnuovo Berardenga e lo troverete in tutti gli itinerari del chianti!!!!!! inutile precisare che Olio e Vino prodotti in quelle terre sono il top dei top.... I miei complimenti a niknik02, che ha dato il giusto risalto a quel piccolo borgo..... p.s.: chi avesse voglia di visitare quelle zone, non scordatevi che a pochi kilometri c'è Villa a Sesta, altro borgo carinissimo, il castello di Brolio ecc..... venghino, venghino siori venghino.......... p.s.: domani vado all'Azienda di Turismo di Siena a riscuotere il premio per la pubblicità che ho fatto [:D][:D][:D]
E' un paesino carinissimo con un'osteria eccezzionale,se passate dalle parti di Rapolano ve lo consiglio vivamente,parcheggio ai piedi del paese con possibilità di sosta Bye >