CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

san marino - italia in miniatura e rimiini - FINE

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 23:34:09
anto' non c'e bisogno delle bici... a piedi sei a due passi...come dall'hotel mediterraneo alla statua di garibaldi per intenderci... e poi è pieno di salite...nooooooooo...niente bici a san marino... se hai bisogno chiedi pure... a disposizione.... ha,,, a proposito...i biglietti per le torri fai quello unico da 4.50 altrimenti paghi 3 euro ogni torre in pratica fai la card con la striscia rossa... tanto paghi solo tu e tua moglie..i bimbi a san marino non pagano... e comprati il vino di san marino con l'etichetta rossa ... costa 2.50 ed è proprio buono...ma non agli alcol shop...prendilo nell'unico alimentari che c'è nel centro storico... vicino alla prima piazzetta che trovi salendo...dopo il museo cittadino... i ristoranti costano tutti poco ma l'unico sempre e quello con la statuetta della vecchietta fuori (non ricordo il nome) ha vari menu a partire da 12 euro tutto compreso... provalo...ciao...
16
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 05/04/2011 alle: 23:39:36
Allora... se non hai un po' di allenamento le bici a s marino non portarle ,non ti servono e sarebbetutta salita. Le aree sosta che prenderei in esame non hanno le colonnine x la corrente,quella in centro e' in pratica un parcheggio come e' stato gia' descritto,e non ha ne carico ne scarico,che si trova a2 km di distanza,ci sono le indicazioni,quella nel verde si trova nel paese di Borgo maggiore ai piedi del monte titano,e' fornita di scarico e bagni pubblici e fontana x acqua.Da qui si raggiunge il centro storico con la funivia che dista 200/300 mt dall'area sosta,questa area e' immensa a terrazze praticamente con posti inesauribili,a differenza di quella in centro che contiene piu'o meno il posto x 25/30 camper e considerando che di solito a pasqua i camper a san marino abbondano,se decidi x quest'ultima devi arrivare per tempo o essere fortunato a trovare posto.comunque non sono distanti fra le due.Che dire di altro...a si tutte e due sono tranquille e potrai riposare in quanto la vita notturna e' molto poco sviluppata in questo periodo e anche la criminalita' e' pressoche' inesistente spesso a me capita di lasciare le chiavi in macchina tranquillamente senza paura di furti,pero' vedi tu non si sa mai. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/04/2011 alle: 10:33:20
Come già detto dagli altri, se non siete degli "scalatori" le bici sono praticamente inutili! Ti consiglierei di dormire al parcheggio 13, servito dalla funivia per raggiungere il centro. Da questo parcheggio puoi visitare, a piedi, il piccolo centro di Borgo Maggiore (che è carino) e con la funivia recarti invece nel centro storico di San Marino Città. Qualche volta, nonostante sia di San Marino, ci ho sostato anche io in questo parcheggio, e ti assicuro che la tranquillità e la pace regnano incontrastate! Poi in quel parcheggio puoi raggiungere il "sacello del santo" che dovrebbe essere, secondo la storia, la grotta naturale in cui san Marino trovò il suo primo rifugio. Riguardo agli altri castelli (San Marino è diviso in 9 castelli) potresti vedere anche Montegiardino e Serravalle, gli unici due, insieme a Borgo Maggiore, rimasti con un centro storico carino. A Serravalle puoi tranquillamente parcheggiare allo stadio (tranne il venerdì mattina, che c'è il mercato) e raggiungere il centro a piedi utilizzando il ponte pedonale che attraversa la superstrada. A Montegiardino non ti so dire, ma per una visita veloce (è molto piccolo) puoi parcheggiare credo anche lungo la strada! Buona visita! Barbara
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 06/04/2011 alle: 15:35:28
infinite grazie a tutti per i consigli che ci date e che non bastano mai. Le bici allora le lascio tranquillamente a casa. Se ho ben capito a San Marino non c'è possibilità di avere una area di sosta con allaccio elettrico? Sinceramente non so l'autonomia delle batterie perchè non ho mai fatto sosta libera se non una sola volta (1 l'ho comprata l'anno scorso della bosh). Grazie per i consigli anche sui biglietti e sui ristoranti e sulle torri da visitare. manca ancora qualcosa? Cosa mi consigliate ancora? ancora grazie mille a tutti Salvatore

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 06/04/2011 alle: 15:42:45
…potrei consigliarti un paio di occhiali da sole a specchio per gustarti tutte le belle ragazze che vedrai…..ma è un consiglio che a te non serve perche vivi a Napoli….. ed a Napoli ci sono le donne piu belle e piu intelliggenti d'Europa…. Divertiti… e se capiti da queste parti portami una busta d'aria Campana (te la pago) [:)][:)][:)][:)][:)][:)].... Ciao...
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 06/04/2011 alle: 15:50:05
ahahaha grande! hai ragione. l'aria in busta non credo arrivi fino a lì ma queste andrebbero bene lo stesso :

http://www.souvenair.it/aria-na...

ciaoooooooooo [:D][:D][:D][:D][:D]
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 06/04/2011 alle: 16:34:27
…CREDIMI…MI MANCA MOLTO NAPOLI...
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 06/04/2011 alle: 18:01:42
è proprio vero che il mondo va a rovescio. Tu che sei lì vorresti tornare a Napoli, io che sono a Napoli, verrei volentieri a vivere lì. Il problema è che quando sei abituato in un posto caotico pieno di vita e anche pieno di tutto quello che non è bello, ne senti la mancanza solo quando non ce l'hai più davanti agli occhi. Ma dopo anni e anni ti stanchi di vedere tutte quelle cose che non vanno e non riesci a capire come mai nessuno fa niente da secoli e secoli. Non credo che tu non scenda mai a Napoli, quindi il mio consiglio è di vivere la tua vita lì in tranquillità e di goderti, ogni volta che scendi, la nostra bella Napoli. Buona serata ciao Salvatore
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 06/04/2011 alle: 18:22:56
….diceva totò "Napoli mia penso sempre a te"…. E pensa che mi sono trasferito perche avevo un negozio di materiale fotografico e mi hanno svaligiato….. Ma se ci fosse lavoro tornerei stasera a piedi….. Mi scendono le lacrime…. Abbracciami la mia città…. la citta piu bella d'Italia... e non permettere mai a nessuno di dire il contrario...MAI....
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 06/04/2011 alle: 20:02:02
Salve a tutti, vorrei ringraziare per le belle parole che avete scritto della nostra piccola Repubblica... riguardo alle aree di sosta, proprio pochi giorni fa un mio collega mi diceva che a Murata nell'ex-campeggio c'è la possibilità di sostare e di avere l'allaccio alla corrente e addirittura collegamento wi-fi. Non ho verificato personalmente, chiedo a Zanna 3 se può confermare questa segnalazione. romy
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 06/04/2011  15:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 06/04/2011 alle: 21:51:53
Lo farò! Promesso! e non dirò a nessuno che è la più bella città.... tanto già lo sanno .... anche se non l'ammettono.... buonaserata. Romy attendo notizie sulla nuova area. ciaooooooooooo
15
Nicdan
Nicdan
30/07/2010 3
Inserito il 06/04/2011 alle: 22:13:10
salve a tutti sarei anch'io interessata a san marino e mirabilandia a pasqua... qualcuno mi può dare le coordinate per l'area di sosta o parcheggio di san marino grazieee[:)]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/04/2011 alle: 23:15:53
Ciao Romy! Riguardo all'ex campeggio, fino a 4 anni fa c'era l'allaccio con corrente disponibile, poi sapevo che era stata staccata (nonostante gli attacchi luce siano ancora al loro posto). Non so se attualmente sia stata rierogata la corrente, tanto meno sono a conoscenza della connessione Wi-Fi. Se così fosse, sarebbe una favola![;)] @Nicdan: per i punti sosta, se guardi gli interventi precedenti, ne vengono indicati parecchi, quelli ufficiali li trovi al link

http://www.visitsanmarino.com/d...

Ciao Barbara
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 07/04/2011 alle: 11:21:57
spero che qualcuno ci possa dar conferma dell'esistenza dell'area ex campeggio attendiamo grazie
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 07/04/2011 alle: 12:03:55
Per esistere esiste, avevo già postato le coordinate qualche intervento fa, ma le riporto: +43° 55' 22.04", +12° 27' 5.89" Via del Serrone - San Marino. Non so il numero civico, ma ci sono i cartelli all'ingresso del cancello. Unico dubbio è sull'erogazione dell'elettricità, qualche anno fa funzionava, poi avevo saputo che era stata staccata. Ma tentare non nuoce![;)] Ciao Barbara
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 07/04/2011 alle: 14:34:06
Questa mattina ho chiesto conferma a chi mi aveva fatto la segnalazione... nell'area ex campeggio di Murata (Zanna 3 ha già inserito le coordinate) gratuita 48 ore, carico-scarico, colonnine per la corrente.Nelle immediate vicinanze c'è pizzeria-ristorante e un piccolo negozio di alimentari. L'area dista un paio di km dal centro, i posti non sono tanti e considerate che a Pasqua ci sarà parecchia gente quindi prendete nota anche di tutte le aree già segnalate in precedenza. Confermo che in quella della Baldasserona (gratuita, carico-scarico, funivia e pochi passi per il centro, pace e tranquillità,camperisti permettendo...) ci sono molti posti disponibili. Ciao a tutti romy
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 07/04/2011  12:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 07/04/2011 alle: 14:57:14
grazie mille Romy ottima segnalazione ti ringrazio e ti auguro buona giornata e tanti km ciaoooooooooooo altri consigli sono sempre ben accetti
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 14/04/2011 alle: 23:12:14
scusatemi ancora ,ma conoscete anche campeggi a san marino? grazie e buonanotte ciaoo
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 15/04/2011 alle: 09:31:42
Cia Toty72, l'unico campeggio esistente a San Marino è presente anche nell'elenco dei punti sosta di cui ti avevo postato il link. Ad ogni modo trovi il loro sito a questo indirizzo:

http://www.centrovacanzesanmari...

Il campeggio è decentrato rispetto al centro storico di San Marino, ma davanti al campeggio passa l'autobus n.7 che ti porta su fino al centro storico (non la domenica, però!). Volendo dal campeggio ti puoi spostare verso il centro con il camper e parcheggiare nei posti consentiti di cui ti abbiamo già parlato le altre volte! Ciao Barbara
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 15/04/2011 alle: 19:22:59
grazie anocra Barbara mi sarà scappato. Devo decidere se usufruire della corrente o no per questo motivo ho richiesto senza guardare le risposta precedenti. grazie ancora ciao Salvatore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link