CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

santi no halloween

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 07/10/2009 alle: 20:45:34
vorremmo sfruttare la chiusura delle scuole il 2 novembre per fare aulche giorno fuori città. non ci interessano le feste di halloween, quanto piuttosto qualcosa di bello da fare anche con bambini (dai 4 ai 12 anni). partiamo da Genova. grazie mille.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 08/10/2009 alle: 16:15:50
Caro Befeca, sicuramente quello che ho da proporti è molto, ma molto alternativo: il giorno 1 novembre a Grosseto, presso la Cittadella dello studente si terrà una giornata di musica, food e, soprattutto, football americano. Con la possibilità per i tuoi ragazzi di provare la versione light, senza placcaggi, di questo sport. Se ti dovesse interessare fammelo sapere. Ciao Claro
babyvale
babyvale
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 17:25:51
gardaland??? di solito organizzano..
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 07/10/2009  20:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 08/10/2009 alle: 19:14:04
caro camper romeo grazie per il suggerimento ma i miai figli sono così composti: femmina di 12. hobby: girare le pagine di un libro e mettersi lo smalto. maschio di 6. peso 25 kg e molto, ma molto poco coraggioso. femmina di 4. francamente anche senza placcaggi mi sembra un pò presto, anche se fra tutti e 3 è quella che potrebbe un domani darmi grandi soddisfazioni sportive. cara bay vale, a gardaland c'è una mega festa di halloween che, appunto, vorremmo evitare. grazie ad ambedue comunque.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 21:28:22
Ciao Conoscete già la zona a cavallo tra le province di Pisa, Livorno e Grosseto? Tra Pisa e Grosseto ci sono diversi parchi geotermici che ai bambini piaceranno sicuramente e che si apprezzano di più con l'aria un pò freddina (museo della geotermia a Lardarello, e percorsi tra fumarole, zolfo e fango ribollente a Sasso Pisano e Monterotondo Marittimo). A Campiglia Marittima ci sono le antiche miniere con tanto di tour in trenino minerario. Non lontano la "mitica" S. Galgano con la vera spada nelle roccia (imperdibile la vista dell'abbazia illuminata all'interno la sera). E poi Volterra, Massa Marittima, Populonia, il parcheggio accanto al mare a Torre Mozza..... Troppo per un fine settimana. Valter

Modificato da rossocrociato il 08/10/2009 alle 23:30:59
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 08/10/2009 alle: 21:38:36
corinaldo ,tutto il paese diventa hallowin, ci sono 2 o 3 parcheggi per camper e siamo ben voluti. cè anche un sito che parla della festa che cè da vari anni . ciao sandro
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 09/10/2009 alle: 06:44:15
bella l'idea dei parchi geotermici! approfondirò. caro rossocrociato, hai mica informazioni riguardo la sosta? a San Galgano siamo stati di recente ma, mannaggia, c'era un matrimonio e non siamo riusciti a vedere la spada. grassie a tutti!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/10/2009 alle: 11:03:15
Valter, pisanaccio che non sei altro!!![:D] Le zone che hai suggerito sono bellissime e serene: mia moglie è di Campiglia e ci andiamo spessisimo. Ma. In Toscana c'è anche Lucca e Pistoia: della prima la città, le mura (che sono un vero parco) e la città; della seconda il Parco di Pinocchio (a Collodi) e lo zoo. A Pistoia si può sostare con s/c gratuitamente a nord della città (tra l'altro molto bella, pur non essendo io pistoiese); da lì in centro 5 min a piedi. Se vi interessa sarò più preciso. Befeca, hai abilmente descritto il tuo parco figli con quattro simpatiche parole: complimenti per l'efficacia e anche per la prole. Dimenticavo: notizie su dove fermarsi a Campiglia, Venturina o lungo mare (Golfo di Follonica) a richiesta. Ciao. Anche al Pisano (notare la Maiuscola [:)]) pilao
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 12:26:46
Tra camperisti la Maiuscola ci sta sempre bene, e poi, dopo il disastro di quest'estate abbiamo bisogno di conforto morale! Per quanto riguarda i parcheggi sono tutti paesini tranquilli dove si sosta senza problemi nè pericoli. Se hai bisogno di fare C.S. devi fare riferimento a Volterra o Massa Marittima, a Castelnuovo Val di Cecina (tra Lardarello e Sasso Pisano) ci dovrebbe il pozzetto ma non ti posso assicurare. Il museo della geotermia di Lardarello è gratuito, interessante e ha orari di visita ampi, se ci capiti in un festivo forse è meglio perchè talvolta organizzano visite agli impianti industriali. A Sasso i punti da vedere sono due: una zona con fumarole e marcite che si vede lungo la proviciale (c'è un parcheggino) e l'altra proseguendo verso la vicina località Lagoni del Sasso (anche qui parcheggio senza problemi). Qui c'è un mini percorso con fanghi bollenti, soffioni ed un mini Gaiser (veramente mini), ma è recintata e bisogna contattare l'associazione La Fumarola (c'è chi fa il furbo e scavalca). A Monterotondo Marittimo c'è un percorso libero non impegnativo tra colline fumanti, pozze ribollenti, biancane e concrezioni di zolfo. Ho dormito senza problemi presso le case vicino all'inizio del percorso(si supera il paese verso nord e si prende la strada che va alle istallazioni industriali, se non ricordo male). A Massa Marittima (tra il parcheggio e il centro) c'è un tratto di miniera attrezzato per la visita (in piano, facile anche per i più piccoli). Le miniere di Campiglia Marittima (parco archeo-minerario di San Silvestro) sono molto più belle (trenino, etc)ma care, la strada che sale è stretta ma il parcheggio è molto ampio. Non so se ti fanno stare la notte perchè quella è una zona poco amica dei camper, credo che si possa dormire solo nelle Aree di Caldanelle (con C.S., presso il bivio per Populonia: isolato e desolato) o a Torre Mozza (senza CS). Vediti il sito

www.parchivaldicornia.it

Un'aggiunta: un posto che dovrebbe piacere ai bimbi è anche il parco Preistorico di Peccioli, tra Pontedera e Volterra (le ricostruzioni maxi dei dinosauri sono fatte molto bene) gestori cortesi e parcheggio (senza scarichi) accogliente. Buoni km! Ciao, Valter Ciao anche a Pilao a cui, (spero presto) dovrò chiedere qualche consiglio per la Grecia.

Modificato da rossocrociato il 09/10/2009 alle 12:28:38
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/10/2009 alle: 14:14:59
....dopo il disastro di quest'estate abbiamo bisogno di conforto morale!id="red"> Hai tutto il mio conforto morale. E anche spirituale. Ma, scusa la mia 'gnoranza, cos'è successo? Niente di grave spero. E' caduta la Torre??[:D] Aggiungo a quanto hai meticolosamente scritto (grazie a nome dei 'locali'): c'è uno scarico a Venturina, zona Fiera. C'è anche il carico, ma l'acqua non è potabile. Forse c'è anche potabile, a pagamento (poco), ma non ne sono certo. A Carbonifera il carico è ormai chiuso per l'inverno, ma lo scarico è accessibile. Il parcheggio auto vicino al mare è accessibile anche per i camper perchè d'inverno tolgono le sbarre, ed è gratuito. E ci si sta da papi. L'acqua potabile si trova a Torre Mozza, sul ponticino che dalla curva porta verso la Torre (Mozza). Tutto questo l'ho sperimentato l'altra domenica quando, per la prima volta, ci ho pernottato in camper. Per la Grecia do, al Pisano, un consiglio solo: vacci. Che poi mi rammenti.[:)] Saluti. Anche ai Genovesi. pilao
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 15:54:13
Mi riferivo al maledetto calcio e al bel servizio comminatoci da.... quella personcina.... (non posso scrivere come lo chiamiamo in città!) Riguardo la Grecia ho sempre sognato di andarci ma ho rimandato prendendo altre strade. L'estate prossima dovrebbe essere quella buona ma a leggere della "guerra" che la polizia sembra fare ai camper ci è venuto qualche dubbio, a noi piace fare sosta libera scansando il più possibile i campeggi: tanto più che non andremmo propriamente per il mare, ma per visitare la "culla della nostra civiltà" (certo non tuffarsi in quelle calette sarebbe da pazzi!). Ma quanto è grande il problema soste? Secondo te a giugno il caldo sarà un poco meno feroce? Ciao, Valter
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/10/2009 alle: 17:22:56
Per Valter:

http://elladamas.forumup.it/

Ci siamo tutti.[:)] Saluti. pilao
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 17:35:23
Per Pilao Grazie! Vi "romperò le scatole!". Ciao Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link