Vediamo se siete preparati,cos'è questa manifestazione?
C'è qualcuno che l'ha vissuta?
Logicamente i cittadini, come me, della città in questione diano solo consigli!
E' alta 30 metri e portata a spalla da 100 uomini....
Te lo dico per certo perché sono di zona:
é la macchina di Santa Rosa che nei mesi di settembre viene portata
a mano da un centinaio di persone.
E' tipo un monumento che rimane esposto tutto l'anno
nella cattedrale di Viterbo e nei giorni in cui si festeggia
il patrono, viene fatta girare per la Città.
Essa viene riprogettata e cambiata ogni 4 anni se non sbaglio.
E' una grande attrazione unica nel suo genere a livello europeo.
Bravissimi! E' la macchina di Santa Rosa.
E' una tradizione antichissima che ancora oggi attrae migliaia di turisti da ogni parte d'Italia e dall'estero. Io sono viterbese e vorrei che questo spettacolo meraviglioso venga visto anche da voi colleghi camperisti perchè è imperdibile.
La "macchina", questo è il suo nome, viene smontata dopo 2 giorni dal passaggio nel centro storico il 3 settembre alle 21, pensate che è talmente grande che alcune file di "Facchini" (coloro che portano la macchina) tolgono i supporti e si spostano per passare nelle vie più strette del corso Italia e l'ultimo tratto è una salita mostruosa al santuario di Santa Rosa viene fatto correndo.
Visitate il sito www.facchinidisantarosa.it e un po' vi renderete conto.
Se venite a settembre e vi servono indicazioni chiedete e se possibile organizziamo qualcosa.[;)]
Ciao colleghi
bellissimo è anche il lunghissimo corteo storico del 2 settembre con rappresentazione di abiti d'epoca dal 1300 al 1900
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.