CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna, caro traghetti... la conseguenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 147
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/06/2011 alle: 15:15:12
Anche noi desiderosi di andare in Sardegna stiamo ripensandoci soprattutto sia per via dei prezzi che dopo quello che ho appreso in merito ai campeggi. Abbiamo un cane di grossa taglia e al mare stiamo notando sempre maggiori difficoltà dovute ai campeggi che, in numero piuttosto elevato, non li accettano. Nell'indecisione optiamo spesso per un meraviglioso posto in montagna in un campeggio DA SOGNO (considerato anche quest'anno il migliore d'Europa)che, per timore che sia troppo gettonato, non cito (è necessario prenotare in luglio e agosto) di tedeschi ne è pieno e i prezzi sono simili ai campeggi del sud ma E' TUTTA UN'ALTRA COSA! Peccato per la nostra Italia del Sud è meravigliosa. Se a qualcuno non piace il campeggio non c'è bisogno che lo dica per fortuna il mondo è vario come diverse sono le persone che hanno un camper![:I][:I]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/06/2011 alle: 15:45:47
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 30/06/2011  15:15:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) dopo quello che ho appreso in merito ai campeggi
>
> Eggia', i "difettucci" dei camping che non agevolano il turismo itinerante cosi' come discusso in

https://forum.camperonline.it/#...

[V] Ivanoid="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/06/2011 alle: 22:00:16
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/06/2011  15:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da vecchio camperista sono rimasto di sasso. I prezzi dei traghetti sono triplicati e questo non va bene, i turisti di conseguenza sono diminuiti e questo non va bene, ma ciò che mi lascia a bocca aperta è il fatto che ci si rechi in Sardegna per poi richiudersi in un campeggio[:0][:0][:0]. La Sardegna è un'isola piena di sorprese ad ogni angolo, basta girare muoversi spostarsi. Esistono luoghi in cui si può ancora godere quel senso di libertà che solo la sosta libera può dare. Personalmente dovessi recarmi in Sardegna per poi stanziare in un campeggio, valuterei soluzioni alternative al camper . Ovviamente i gusti non si discutono però certe scelte sviliscono le potenzialità del camper. Mi scuso se l'ho detto, però certe soluzioni mi fanno star male. Un camperista può anche servirsi di un campeggio ma non può , specie in Sardegna, pensare di trascorrerci le vacanze[:(][:(] Bruno id="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/06/2011 alle: 22:08:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/06/2011  22:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente (mai stato in campeggio in Sardegna con il camper, ci andavo quando giravo in moto+tendina, e vado in AA solo quando serve) , ma permettendomi di aggiungere che i "difettucci" dei camping che non agevolano il turismo itinerante in camper comprendono anche il prezzo da furto per il solo CS (ci sono dei camping in Sardegna che arrivano a chiedere anche 30/40 euro cosi' come discusso in altre occasioni) [V] Ivano PS: se i camping non avessero i tanti "difettucci" citati nel topic prima segnalato io qualche volta ci andrei di piu' (ovvero invece che andare in AA andrei anche in camping) , ma purtroppo finche' cosi' sara' mi vedranno pochissimo [}:)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 30/06/2011 alle 22:11:49
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:21:27
Tornato sabato dalla Sardegna dico la mia sul tema: - Poca gente ma tanti camper: visto il periodo pensavo saremmo stati quasi soli, ed invece, pur senza alcuna ressa, abbiamo sempre trovato camper in giro! Avete mai provato ad andare a giugno in Salento o in Gargano? E' veramente il deserto, altro che quest'anno in Sardegna. - I campeggi sono in generale troppo cari, noi abbiamo fatto solo 3 notti per aver diritto al bonus, ma chiedere 8 € in più se ti fermi una notte sola per fare CS è un furto! D'altronde avere il camper e stare in campeggio in sardegna mi pare poco sensato, ci sono ottime AA che sono campeggi (a meno che uno non voglia animazioni ed altre amentità del genere...) - In giugno non abbiamo avuto problemi di ospitalità per i camper, siamo stati in posti magnifici, e con discrezione siamo riusciti a vedere praticamente tutto quello che ci eravamo prefissi. Ciao Andrea
senior
senior
-
Inserito il 04/07/2011 alle: 16:07:01
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/06/2011  22:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di massima potrei essere d'accordo su quanto dici ma ricordo che anche recentemente alcuni camperisti sono stati fatti oggetto di lanci di sassi durante la sosta libera e alcuni altri (tedeschi se non erro) sono stati riempiti di botte! A buon intenditor....Ciao.
16
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 04/07/2011 alle: 18:24:22
l'anno scorso abbiamo passato 20 gg in sardegna girovagando: siamo passati in un'area di sosta e 5 campeggi: insomma la vacanza intinerante è possibile anche nei campeggi,certo i prezzi sono quelli che sono ma del resto si spende comunque meno che in hotel/appartamento/bungalow. Effettivamente chiudersi nello stesso campeggio per 15 gg sapendo tutto quello che si può raggiungere col camper in quella splendida isola è un po' limitante, ma trovo altrettanto limitante il fermarsi in luoghi non ideali, faticare tra un divieto e l'altro, rinchiudersi nel camper perchè non si può campeggiare, vivere con l'ansia del furto/atto vandalico/ multa![:D] Ovviamente quest'anno, sommando tariffe traghetto e tariffe camping...sardegna purtroppo no! Speriamo il prossimo anno!
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/07/2011 alle: 22:52:01
credo che chi sostiene che non è mai andato in campeggio e mai ci andrà col camper è perchè non ha figli o la fortuna di avere degli angeli perchè per quanto mi riguarda devo raggiungere dei compromessi e in questi ci sono i campeggi con animazione,che sentire alcuni di voi sono qualcosa di indecente[}:)][}:)]MA PER FAVOREEEE.Altra cosa noi amiamo molto fare le aree sopratutto per il costo del campeggio ma se queste sono sotto il sole cocente (e ad agosto in sardegna non scherza) oppure lontano da tutto e tutti e intendo anche solo un piccolo negozio per il pane oppure se per andare in spiaggia devo fare la camminata come se fossi in val d'aosta allora non sarebbero più vacanze ma uno stress unico.Ma il bello di tutto questo è chenoi avendo il camper siamo liberi di decidere se fare una vacanza in completa solitudine scarpinando o se farla in un camping a 5 stella con animazione e non per questo non essere dei veri camperisti come qualcuno a sottointeso... Scusate lo sfogo ma mi sembrava giusto e poi le vacanze vengono una volta all'anno ma uno può farle come cavolo vuole[?][?][?][?][?][?][?][?][?]o anche li qualcuno deve rompereeeeeeeeeeeeeeeee
15
Paola2010
Paola2010
02/08/2010 143
Inserito il 04/07/2011 alle: 23:00:30
ciao piazzano sono veramente solidale con te hai proprio ragione psola2010[:D][:D]
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/07/2011 alle: 23:04:08
comunque se ti può interessare cara paola anch'io mi chiamo paola solo che l'iscrizione l'ha fatta mio marito ma io sono paola. ciao ciao
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 04/07/2011 alle: 23:08:50
Ma certo dai! Sempre ad aver bisogno di giudicare o polemizzare. Io ho provato a fare un mese a girovagare in libera assoluta e ho provato a stare 4gg col camper FERMO (spero nessuno mi denunci a qualche associazione contro la stanzialità) in un campeggioooo! E sapete cosa vi dico? Questa è la libertà più assoluta che ti da il camper! Ho 2 bimbi piccoli e gli ho fatto macinare i km da non credere ma...quando dovevo decidere tra non andare x motivi vari o fare lo stanziale x qualche gg...ecco la libertà del camper che ti permette fi partire ugualmente! Siamo una bella razza dai! Buoni km a tutti!
15
Paola2010
Paola2010
02/08/2010 143
Inserito il 04/07/2011 alle: 23:09:10
sto cercando disperatamente il traghetto per dei nostri amici ad un prezzo conveniente ma non riesco proprio ma ma[:)]
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/07/2011 alle: 08:15:17
sai io sono convinta che le ferie non siano solo di noi genitori ma anche dei nostri figli e voglio sfidare chiunque a dirmi che degli adolescenti o ragazzini o peggio bimbi piccoli,preferiscono farsi km e km per visitare tanti posti in tanta libertà(per essere dei veri camperistiiii) o magari fare solo 3/4 tappe in modo che possono anche loro godersi la vacanza e anche noi perchè i miei da piccoli appena salivamo in macchina e successivamente in camper cominciavano "siamo arrivati". Ho letto un diario di qualcuno sul forum che mi ha scioccato, in un giorno girava anche 2 posti magari spostandosi alla sera alle 10.Bhe invidio questa persona per la grande voglia di avventura ma per me sarebbe una follia e badate bene per me non per i miei figli.Che dire del marito e autista...se gli faccio un programma di spostarci ogni giorno mi molla le chiavi del camper sul tavolo e mi saluta.Ma come dicevo prima il bello del camper è proprio questo noi possiamo decidere dove e quando andare e tutto ciò non ha prezzo e ha un nome LIBERTààààà
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 05/07/2011 alle: 10:28:11
ma siete veramente sicuri che i campeggi sardi sono così costosi o vi serve la scusa per non spendere soldi e farla in libera? guardate i prezzi dei campeggi ai lidi ferraresi dove il mare è nero pece,la gente appena vi distraete un attimo vi sposta il telo e piazza l'ombrellone i negozi di alimentari praticano i prezzi delle gioiellerie di via montenapoleone,voi che la fate in libera dove buttate la spazzatura?in quasi tutta l'isola fanno la differenziata e non esistono più i cassonetti,certamente una fontana per riempire i serbatoi la trovate ma trovate troppo costoso anche scaricare.....silvano
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 05/07/2011 alle: 10:35:23
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 05/07/2011  08:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto totalmente! - ho un bambino di 8 anni, con spirito abbastanza da viaggiatore, ma sono le nostre vacanze..di tutti papà e mamma compresi, ecco perchè cerco sempre di studiare un itinerario per venire incontro alle esigenze dell'intera famiglia...questo vuol dire qualche giorno in libera per vedere le cose in libertà ma anche qualche giorno fermi nello stesso per godersi il meritato relax sotto il tendalino (magari in AA piuttosto che campeggi, ma questa è un opinione personale)
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/07/2011 alle: 11:11:26
sai nongio volevo fare la stessa domanda prima ma sicuramente ora risponderanno che i veri camperisti si adeguano in tutto.Pensa che il primo anno che avevamo il camper siamo andati in sardegna e abbiamo conosciuto un camperista "vissuto" che ci ha dato tanti consigli e tra questi ci ha consigliato di mangiare tanti yogurt che i nostri bisogni erano per così dire più liquidi e si poteva scaricare il nautico in uno dei tanti campi della zona tanto i contadini non dicevano niente...[:0][:(!] NO COMMENT. Sono comunque sicura al 100% anzi di più che quà sul forum nessuno di noi farebbe mai cose simili anche perchè vanno solo a nostro discapito e per quanto riguarda i prezzi dei campeggi sono cari ovunque.Ora ti dico una follia...noi ad agosto andiamo in un'area camper in corsica alla palombaggia direttamente sul mare e chi conosce il posto sa che mare che è,bhe cmq l'assurdo è che l'area costa più dei campeggi perchè è in un posto da sogno però se uno vuole determinate cose è disposto anche a pagarle senza poi lamentarsi.[:p][:p][:p][:p]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 05/07/2011 alle: 11:16:07
In effetti i campeggi della Sardegna non hanno poi prezzi così folli...è vero che il periodo per me è l'inizio di settembre, ma siamo in linea con il resto dell'Italia [;)]
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 05/07/2011 alle: 11:44:37
Scusate, ma i campeggi in Sardegna hanno prezzi folli!! Che siano folli anche nel resto d'Italia è anche questo vero! Bisogna però vedere anche i servizi che ti danno, non credo che sia paragonabile un campeggio dei tanti che ci sono a Jesolo o sul lago di garda (piscine, scivoli, pulizia, bagni) con quelli della Sardegna, parlando di campeggi, non del posto in cui sono[;)] Detto questo ognuno è assolutamente libero di fare ciò che vuole, personalmente preferisco, anche se ho 2 bambini, andare in AA che costano moolto meno e mi danno tutto ciò che ho bisogno[8D]. Più che altro quello che ritengo sconcertante dei campeggi in sardegna è il costo del solo cs, arrivano a chiedere anche 30€[}:)][}:)] Capisco che loro preferirebbero che tu ti fermassi anche a dormire, così ti possono chidere 70€ e alle 10 di mattina sbatterti fuori[:(] Però secondo me questa tariffa, in mancanza di cs pubblici, dovrebbe essere regolamentata. Per loro il costo è praticamente 0€ ! Marco
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 05/07/2011 alle: 12:16:41
un campeggio 4 stelle a villasimius in altissima stagione costa 42€,se a jesolo costa 70€ con 15 giorni di vacanza ti ripaghi il biglietto della nave e sei in sardegna
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 05/07/2011 alle: 12:42:56
Dal listino del CAMPING SPIAGGIA DEL RISO di Villasimius periodo dal 30/7 al 19/8 adulti 16 - bambini 9 - camper 10 - luce 4 16+16+9+9+10+4=64€ devi lasciare il campeggio entro le 11 di mattina e il solo cs costa 25€ questo campeggio (ovviamente non ne ha bisogno) ma non ha neanche la piscina! Se mi dici quello che hai visto tu ci posso fare un pensierino, anche se l'ottima AA Rocce Rosse a Baia Cea costa 20€.... Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link