quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 30/06/2011 15:15:12 (> Eggia', i "difettucci" dei camping che non agevolano il turismo itinerante cosi' come discusso inVisualizza messaggio in nuova finestra
) dopo quello che ho appreso in merito ai campeggi>
https://forum.camperonline.it/#...
[V] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/06/2011 15:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da vecchio camperista sono rimasto di sasso. I prezzi dei traghetti sono triplicati e questo non va bene, i turisti di conseguenza sono diminuiti e questo non va bene, ma ciò che mi lascia a bocca aperta è il fatto che ci si rechi in Sardegna per poi richiudersi in un campeggio[:0][:0][:0]. La Sardegna è un'isola piena di sorprese ad ogni angolo, basta girare muoversi spostarsi. Esistono luoghi in cui si può ancora godere quel senso di libertà che solo la sosta libera può dare. Personalmente dovessi recarmi in Sardegna per poi stanziare in un campeggio, valuterei soluzioni alternative al camper . Ovviamente i gusti non si discutono però certe scelte sviliscono le potenzialità del camper. Mi scuso se l'ho detto, però certe soluzioni mi fanno star male. Un camperista può anche servirsi di un campeggio ma non può , specie in Sardegna, pensare di trascorrerci le vacanze[:(][:(] Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/06/2011 22:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente (mai stato in campeggio in Sardegna con il camper, ci andavo quando giravo in moto+tendina, e vado in AA solo quando serve) , ma permettendomi di aggiungere che i "difettucci" dei camping che non agevolano il turismo itinerante in camper comprendono anche il prezzo da furto per il solo CS (ci sono dei camping in Sardegna che arrivano a chiedere anche 30/40 euro cosi' come discusso in altre occasioni) [V] Ivano PS: se i camping non avessero i tanti "difettucci" citati nel topic prima segnalato io qualche volta ci andrei di piu' (ovvero invece che andare in AA andrei anche in camping) , ma purtroppo finche' cosi' sara' mi vedranno pochissimo [}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/06/2011 22:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima potrei essere d'accordo su quanto dici ma ricordo che anche recentemente alcuni camperisti sono stati fatti oggetto di lanci di sassi durante la sosta libera e alcuni altri (tedeschi se non erro) sono stati riempiti di botte! A buon intenditor....Ciao.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 05/07/2011 08:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto totalmente! - ho un bambino di 8 anni, con spirito abbastanza da viaggiatore, ma sono le nostre vacanze..di tutti papà e mamma compresi, ecco perchè cerco sempre di studiare un itinerario per venire incontro alle esigenze dell'intera famiglia...questo vuol dire qualche giorno in libera per vedere le cose in libertà ma anche qualche giorno fermi nello stesso per godersi il meritato relax sotto il tendalino (magari in AA piuttosto che campeggi, ma questa è un opinione personale)