CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna, caro traghetti... la conseguenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 147
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 10:53:52
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 14/07/2011  10:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] & [}:)] E speriamo che sia un monito per il futuro ! Ivanoid="blue">
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 14/07/2011 alle: 13:51:22
Io sono rentrato lunedi' dalla Sardegna. Ho viaggiato con Sardinia in quanto le altre compagnie erano piu' care. Per quest'anno non ho voluto prenotare con Saremar perche' sono diffidente di natura e aspetto un bilancio di fine stagione da coloro che hanno usufruito di questa nuova compagnia. Tutto sommato la vacanza e' andata bebe, ma io volevo sottolineare le difficolta' che ho incontrato nelle aree di sosta: a parte Alghero che vanta l'AA I Platani che e' semplicemente strabiliante, le altre lasciano a desiderare. Volevo segnalare che a S.Antioco non sono piu' in funzione le AA per motivi burocratici e per tale motivo un distributore di carburante consente il carico e scarico a pagamento (7 €). A Porto Pino e' presente il CS che ha la pressione idrica che e' ridicola ( ho impiegato 25 minuti per riempire la cisterna da 100 litri). Se l'anno passato era chiusa per siccita' era comprensibile, ma quest'anno mi risultano precipitazioni piu' che abbondanti. Altra nota stonata: Il parcheggio nella spiaggia delle Dune e' gestito da un signore (anche lui camperista) il quale lamentava il fatto che tale sito risulta essere ricompreso nel Comune di Teulada che riscuote dallo stesso 700 € di tassa sui rifiuti ma non ha mai piazzato nemmeno un cassonetto. Io ho dormito una notte nel parcheggio pagando 7 € per il giorno e 3 € per la notte, ma la spazzatura l'ho dovuta conservare e gettarla nei cossonetti di Chia. Infatti il C.S. di Porto Pino e' nel Comune di S.Anna Arresi e anche qui non ci sono cassonetti. Sempre il parcheggiatore mi ha riferito che aveva chiesto l'autorizzazione ad interrare una cisterna per consentire lo svuotamento delle cassette ma il Comune di Teulada non aveva dato l'autorizzazione in quanto non vi era "collegamento con il depuratore". Ora mi piacerebbe spiegare a chi di competenza che la cisterna quqndo e' piena viene svuotata da un autobotte che in seguito porterebbe i liquami persso il depuratore. Tutti questi fatti racconti mi fanno veramente incavolare.
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 14/07/2011 alle: 14:09:52
Noi invece abbiamo fatto nella seconda metà di giugno una esperienza molto positiva (un grazie particolare ad Aquilone per le dritte!), anche se probabilmente non siamo stati nelle stesse zone. AA attrezzate efficenti, alcune spartane, altre meno, nessuna difficoltà di parcheggiare per visitare paesi e città (cito Bosa e Alghero, ad esempio), buona accoglienza. Alcune note a mo' di esempio/consiglio: - Bellissima la gita/escursione alla Giara di Gesturi con Roberto Sanna, che gestisce anche l'ottima area di Tuili (dove tra l'altro abbiamo dormito da soli!): l'esperienza di vedere i cavallini allo stato brado è stata veramente emozionante - Penisola del Sinis: numerosi parcheggi che ammettono camper, CS a Putzu Idu, Isola Mal di Ventre affascinante, molta tranquillità - Area di sosta di Chia molto tranquilla e confortevole - Capo Comino, un bel posto per la prima notte sarda! Ciao Andrea
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 14/07/2011 alle: 15:18:55
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 07/07/2011  19:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non è proprio così... ho mandato una mail al camping per sincerarmi dell'offerta e mi hanno risposto che parte dal 27 agosto in poi...a te hanno detto qualcosa di diverso?? grazie Daniela

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 14/07/2011 alle: 23:03:40
X Nongio, Io intendevo riduzione di presenze nel camping rispetto gli anni scorsi.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 15/07/2011 alle: 00:09:51
Dimenticavo un particolare significativo: il gestore del parcheggio delle dune di Porto Pino ha ottenuto la concessione dal Comune di Teulada il 29 Giugno... Che tristezza!
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 15/07/2011 alle: 00:18:57
grazie vagabondo4,era meglio una riduzione sulla sosta.x rudelli non capisco cosa vuoi dire.silvano
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 15/07/2011 alle: 15:39:42
quote:Risposta al messaggio di cortes inserito in data 10/07/2011  18:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D]Grazie per avermi risposto,con questi presupposti ci andremo sicuramente,è una zona della sardegna che non abbiamo mai visitato,perciò se il mare è come nelle loro foto non vediamo l'ora[:D].Il nostro periodo è dal 5 al 15 settembre,abbiamo trovato con sardinia A/R: camper 7mt,2 adulti,1cane= 285€. poi con la tessera ACSI in questo o altri 3 camping sempre in zona 15€ al gg x tutto l'equipaggio,Perciò...sardegna aspettaci! Buona Strada Rosyid="blue">

Modificato da lakyna il 15/07/2011 alle 15:46:40
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 15/07/2011 alle: 16:16:11
Era un parere personale sulla situazione della Sardegna. Durante le mie ferie ho constatato che vi era un numero di camper minore rispetto agli anni precedenti che secondo me' e' imputabile anche alla scarsa attenzione per il camperismo da parte di alcuni amministratori locali. Il parcheggiatore di Porto Pino che io prendo come esempio non ha potuto contare sugli incassi di Maggio e Giugno, per contro ha dovuto pagare subito la tassa sui rifiuti senza ottenere i cassonetti. Non e' pensabile che a Luglio inoltrato per questioni burocratiche S.Antioco sia senza AA. Sono stato chiaro? Ciao. Davide.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 17:03:18
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 15/07/2011  16:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sono stato chiaro?>
> Chiarissimo ! [^] & [V] & [:(] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/07/2011 alle 17:03:46
atir66
atir66
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 18:26:58
quote:Risposta al messaggio di lakyna inserito in data 15/07/2011  15:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa la curiosità ...stò cercando un preventivo con sardinia tièo il tuo ma quando compilo mi dicono che la larghezza non deve superare i 199cm. ma il tuo camper stà in queste misure o cè qualche scappatoia? perchè in genere stiamo sui 220. grazie mille.
17
gio1175
gio1175
10/11/2008 38
Inserito il 15/07/2011 alle: 18:46:29
Devi selezionare l'opzione "SI" larghezza del veicolo superiore a 2 m e poi puoi inserire l'esatta larghezza. Ciao.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/07/2011 alle: 10:06:42
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 15/07/2011  16:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho letto tutto ciò che scrivi, e immagino che ti sei fatto alcune domande, le hai girate ai vari gestori e parcheggiatori e ti hanno risposto come ritenevano. Ma non è così!![}:)] I signori in questione aspettano di vedere come sarà l'annata prima di chiedere autorizzazioni, a maggio sono chiusi, i parcheggi si pagano dal 15 giugno, prima è tutto libero, il CS di Porto Pino lo lucchettano, il campeggio chiude...mi dici dove fanno a fare CS i turisti che arrivano? La pulizia lascia a desiderare, ma tu hai mai visto qualcuno raccogliere i rifiuti sparsi in giro? Sono solo capaci a incassare, e quest'anno le tariffe per la sosta a Porto pino sono raddoppiate, con la spiaggia coperta dalle alghe maleodoranti. La raccolta differenziata a "porta a porta" comporta l'eliminazione dei cassonetti, dicono che noi sardi siamo incivili quindi niente cassonetti per la differenziata, ti assicuro che se vieni in inverno trovi pulito, non per merito dei gestori vari, siamo noi sardi che raccogliamo ciò che troviamo dove sostiamo, ora spetterebbe a chi incassa, ma la terra è bassa.... Le concessioni: è vero ne danno poche, ma chiunque sa che sono richieste solo a fini di lucro, mai per migliorare i servizi. La Sardegna dovrà farne ancora tanta di strada in salita per comprendere che un turista va coccolato offrendo servizi degni della spesa che occorre per venire qui. Antonella
16
ros50
ros50
13/11/2009 34
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:50:18
carissima Antonella con molto piacere leggo i tuoi interventi ,dopo tanto silenzio,mi trovi pienamente in sintonia con le tue osservazioni. Non trovi che una piccolissima colpa l'hanno le nostre varie associazioni (Sarde)che non si fanno portavove verso i comuni, regione e enti del turismo. Che fine ha fatto l'associazione la Peonia ?
15
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 18/07/2011 alle: 19:33:13
Ultime notizie dal custode di un residence nel nord Sardegna: Calo impressionante di turisti. Sperano incremento nel mese di agosto. Luigi.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:41:25
Scusate per il ritardo nella risposta. Capisco che alcuni parcheggiatori siano dei furbini...ma posizionare alcuni cassonetti nel parcheggio non credo sia cosi' difficile nonostante la raccolta differenziata, tanta moglio se i cassonetti sono differenziati in modo che anche i camperisti siano coinvolti. E' vero che i sardi sono costretti a raccogliere i rifiuti di chiunque frequenti le spiagge, ma posizionare i cassonetti sarebbe il modo per non dare scuse ai maleducati. Rimane il fatto che la scarsita' degli stessi e' diffusa in tutta l'isola e non solo a Porto Pino. Scusate se insisto su quest'ultima localita', ma non credo sia un problema cosi' insormontabile consentire di posizionare una cisterna per lo scarico...se il parcheggiatore ci guadagna e' giusto sia cosi', (l'importante e' non esagerare nelle tariffe) ma non scordiamoci che pagare pochi € per lo scarico sarebbe comunque meglio che vedere dei maleducati scaricare selvaggiamente.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:24:52
quote:Risposta al messaggio di ros50 inserito in data 18/07/2011  11:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Osservazione intelligente, malgrado la mia ostinazone nel credere nelle associazoni ho dato le mie dimissioni dal drettivo della Peonia, può darsi che sbaglio nel credere che un associazione si dovrebbe battere per i diritti di tutti, che i soci dovrebbero essere la parte più importante, visto che pagano fior di quattrini per far sentire la loro voce, ma forse sbaglio, probabilmente certe associazioni si basano sulle esigenze di pochi, non so che fine farà la Peonia, tra i soci ci sono tante persone per bene, mi auguro che prosegua il suo percorso cmq ti assicuro che è più facile muoversi e contattare le istituzioni dal di fuori di associazioni che in fondo hanno convenienza nel promuovere un certo tipo di plein aire, ostacolando le iniziative atte a una circolazone libera e a basso costo, salvo poi andare in ferie in Francia e vantarsi che non sono entrati neppure un giorno in un campeggio, decantare le colonnine CS, le soste libere nei paesi, la pulizia e mai un poliziotto che si veda nei paraggi delle aree sosta per camper. Domenica sulla litoranea tra Chia e Teulada le auto in sosta avevano tutte un bel foglietto rosa svolazzante sul parabrezza, targate CA, quindi famiglie che cercavano un pò di fresco al mare, con tutto il diritto, non erano sostate in maniera selvaggia, ma purtroppo per loro erano vicine a un parcheggio a pagamento, questo la dice lunga su come funziona qui. Non è necessario far parte di un associazione per urlare il nostro disappunto, occorre solo buona volontà e un pò di iniziativa.[:)] Ciao Antonella P.S. Come mai conosci La Peonia?
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:50:45
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 18/07/2011  23:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a Porto Pino, avrai notato che c'è il campeggio, questo è il vero motivo per il quale il CS non viene messo in funzione, esiste, e forse basterebbe protestare presso il comune di appartenenza. I cassonetti li trovi solo nelle località balneari turistiche più care e famose di Porto Pino: Costa Rei, nell'abitato,Porto Rotondo, Porto Cervo, e pensa anche a Cagliari città, dove risiede il Sindaco e parte dei componenti della Regione. Porto Pino era un gioiellino, ora è solo un ammasso di alghe che nessuno toglie (salvo davanti al campeggio e spiaggia attrezzata, anche qui la dice lunga, a meno che non abbiano provveduto ora), aree di parcheggo a pagamento polverose e assolate. Non ci sono più problemi di siccità da decenni, anzi, piove più qui che a Londra! Antonella
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:20:16
Non vorrei essere troppo ottimista, ma una delle cose che più abbiamo apprezzato della Sardegna è proprio la pulizia...almeno rispetto ad altre zone italiane con un mare degno (ad esempio il Salento); è vero che era giugno, ma abbiamo visto quasi dappertutto la raccolta differenziata, le AA pulite e con i cassonetti, quasi sempre poca immondizia per le strade... Andrea
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:50:06
quote:Risposta al messaggio di Guizza64 inserito in data 19/07/2011  16:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà che invidio la pulizia del Trentino, mi fa piacere che la pensi così, noi pensiamo che la amministrazioni potrebbero fare di più, per esempio ripulire le cunette lungo la 131 e la 130, in fondo sono le strade che un turista percorre appena arriva, non trovo sia un ottimo "benvenuto". Sono cmq contenta che ti sei trovato bene[:)] Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link