quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 20/07/2011 10:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Presumi bene[:D].
Porto Pino è bellissima fuori stagione: tutto è verde, non c'è anima viva, mettiamo i gommoni in mare dallo scivolo del canale e arrostiamo a tutta birra i pesci comprati dai pescatori sul posto.
A Is Solinas, c'è una sosta a pagamento, da lì parte la passerella che attraversa le dune e prta in spiaggia, c'è un chiosco, è nel comune di S.Anna Arresi.
Cala Cipolla: hanno chiuso l'area camper di Marco,anche se in teoria si può sostare solo di giorno a pagamento, senza CS, la notte volendo si sosta davanti a Chia Laguna nello sterrato, oppure nell'AA Su Giudeu, penso sia una delle spiagge più belle della costa sud.
Non scrivo niente su Teulada; sarà solo questione di tempo e vedrete che finalmente si saprà cosa c'è nascosto nell'aria e nell'acqua, dopo Quirra le indagini si sposteranno a Teulada e La Maddalena, le basi militari, hanno portato un pò di benessere finanziaro, ma gli abitanti lo scontano con malessere salutare.
Le esrcitazioni miitari ora sono proibite a Quirra, causa inquinamento da uranio impoverito, ma continuano a Teulada, dove, per ora, non hanno fatto controlli.
Il mare limpido della Sardegna purtroppo nasconde un inquinamento davvero subdolo, finalmente la Regione si sta muovendo, ma lo stato non collabora, l'ambiente militare si sa è omertoso, e fino a ora era il controllore di se stesso, l'ingresso di "civili" nelle indagini ha portato l'evaquazione dei pastori e delle greggi dai terreni intorno ai poligoni Quirra e Perdasdefogu, la riesumazione di salme di persone morte per tumore nella zona ha evidenziato tracce di sostanze usate per esercitazioni miitari, per non parlare delle radiazoni dei radar, usati sempre al massimo della potenza.
Non fa piacere agli operatori turistici che si parli o si scriva di queste cose, io stessa a volte mi metto qualche scrupolo, ma tacere signifca essere un pò complice di chi ha "minato" la terra, il mare,la salute della gente e rovinato la bellezza di una parte della Sardegna.
Scusate lo sfogo
Antonella