CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna - "chiedo consiglio"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:42:03
Ieri ho finalmente pernotato per la Sardegna. Traghetto SNAV (civitavecchia Olbia) di A/R 3 adulti + bambino (passaggio ponte) - camper 7.50 mt, periodo prima quindicina di luglio prezzo, a chi interessa per un riferimento, 240 euri compresa assicurazione. Detto ciò, poiche la Sardegna è per me terra sconosciuta ,vi chiedo di suggerirmi luoghi di sosta - compresi campeggi - dove vi siano spiagge sabbiose (no scogliera) e possibilità di divertimento per bambini in ambiente tranquillo e quanto più possibile paesaggistico. Grazie anticipatamente a coloro che risponderanno.. Roccoid="navy">

Modificato da arca america il 15/05/2009 alle 17:39:21
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 16/05/2009 alle: 07:58:10
Io l'anno scorso ho fatto il giro antiorario della Sardegna partendo da Olbia sono andato a Mari Ermi,per me è in posto fantastico,mare stupendo,lontano da tutto,tranquillo,ci sono 3 agricampeggio nessuno ha la corrente,per scaricare le acque grigie devi andare a Oristano,mi è piaciuta molto Cala Sinzias vicino Villasimius,posto ideale per bambini,spiaggia immensa,mare sembre bello,qui solo parcheggio,Cea 2 area di sosta una vicino all'altra,io personalmente ti consiglio quella più lontana dal mare,saranno 100 metri di camminata,anche qui mare molto bello.Poi ci sono tanti altri posti bellisimi che se leggi in pò in tutti i post troverai tante località dove fermarti.Per quanto riguarda i campeggi io nei 3 viaggi che ho fatto in Sardegna ne ho girati 3 o 4 il più bello per me il Camping Isuledda,qui fantastico giro nelle calette della Maddalena in gommone.Ciao,io quest'anno ci torno ancora in questa meravigliosa regione.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/05/2009 alle: 12:10:38
Guarda....basta che viaggi lungo le coste e di posti belli ce ne sono a migliaia, anch'io ho fatto il giro in senso antiorario e con 21 giorni a disposizione molte località ho dovuto saltarle, ma ci torno sicuramente tra qualche anno. Comunque se vai nella sezione diari di viaggio,ne trovi tanti sulla sardegna. Altro consiglio...su google earth fatti un volo a bassa quota intorno all'isola, ne vedrai tante di spiagge e calette meravigliose che sarà dura scegliere. Io ho fatto quasi sempre sosta libera ove possibile ( zona Nord a parte) La prima AA al nord, da Olbia , la trovi a Vignola mare, ti consigliereidi non perdere tempo al Nord, anche se meraviglioso, ma purtroppo ci sono troppe limitazioni ai camper. Vai direttamente a La Maddalena, o giù di li, poi Vignola Mare, Stintino (affollatissima sempre), una veloce occhiata alla Costa Paradiso ( non ci si può rimanere la notte), poi Mari Ermi (spiaggia dei chicchi di riso),AA. Buggerru,AA. Cala Domestica ,AA . Porto Pino Parcheggio a circa 800 mt dalla spiaggia meravigliosa(segui indicaz. Le Dune, prima di arrivare a Porto Pino sulla Sx.) Ma è inutile farti l'elenco ci sono migliaia di posti belli! Giusto altri due...lo scoglio di peppino in costa rei ,Parcheggio. Cala Brandinchi , qualche Km a nord di San Teodoro, parch. apagam. 15 euro solo di giorno, notte non consentito. Per dirti tutto dovrei scriverti un libro.Se vai sui diari di viaggio fai prima. Ciao[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 16/05/2009 alle: 13:53:15
io l' anno scorso ho fatto il giro nella parte Sud dell' isola , puoi leggere il mio diario. posti belli e paesaggi mozzafiato e tranquilli che pero' prevedono poca animazione. ad ogni modo la spiaggia di baia chia e' spettacolare come quella di porto pino e , superlativa quella di Is Arenas (OR). Ciao
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 16/05/2009 alle: 15:33:01
quote:Originally posted by jerrymouse
......Porto Pino Parcheggio a circa 800 mt dalla spiaggia meravigliosa(segui indicaz. Le Dune, prima di arrivare a Porto Pino sulla Sx.)>
> Ciao...non è che mi indicheresti le coordinate gps, se le hai? Non ho ben compreso il parcheggio... Grazie
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:42:12
Grazie a coloro che hanno risposto. Controllerò le lecalità suggerite. Altro dilemma, per cosi dire, che mi affligge è questo: Durante il viaggio via Nave (5 ore) dove il camper è nella "pancia del traghetto" come ovviate al problema del frigorifero? Credo che sia pericolosa inopportuna e vietata quella di lasciare il gas aperto per per farlo fonzionare. Io avevo pensato ad un avviatore per batterie ben carico e ad un frigo portatile di quelli che sul coperchio hanno il piccolo motorino refrigerante. Al termine del viaggio rimettere tutto nel frigo del camper. Che ne dite?id="size3">id="red">
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:47:54
E' vietato lasciare acceso il frigo a gas, per ovviare all'inconveniente potresti lasciare nel frigo due o tre, passami il termine, placchette accumulatrici di freddo,( non conosco il nome) cerco di spiegarmi meglio, sono dei contenitori in plastica sigillati che dopo essere stati posti nel frizzer sotto zero, contribuiscono a mantenere un frigo spento ad una bassa temperatura, costano poco e sono riutilizzabili ! Stefano
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/05/2009 alle: 01:08:43
Un trucco ( vecchio e usato dai "vecchi") è di congelare un pò di bottiglie di plastica nel freezer di casa e inserirle nel frigo del camper. Faranno il loro lavoro. Due da 1,5 litri o quattro da 1/2 litro inserite fra le "cibarie" inserite nel frigo e non si avranno problemi. Vanno bene anche i panetti da congelare, ma le bottiglie, dopo, si potranno anche usare! L'unica accortezza è di svuotarle un pò prima di congelarle per evitare che si rompano. Cordiali saluti. Max.
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 19/05/2009 alle: 08:07:25
quote:Originally posted by jerrymouse
Porto Pino Parcheggio a circa 800 mt dalla spiaggia meravigliosa(segui indicaz. Le Dune, prima di arrivare a Porto Pino sulla Sx.) >
> Ciao...non è che mi indicheresti le coordinate gps, se le hai? Non ho ben compreso il parcheggio... Grazie
17
sallustio80
sallustio80
18/06/2008 25
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:23:14
Se vai sul sito della regione sardegna, potresti scaricare sardegna3d, una specie di google earth dedicato al turismo in sardegna, dettagliato al massimo....è gratis[;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link