CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna: dove e quando?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
peterpan66
peterpan66
25/11/2006 111
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:54:24
Salve a tutti! Innanzitutto buon anno! Sono già stato in Sardegna più volte e ho già visto la Costa Smeralda e la costa est fino a Muravera. Quest'anno vorrei tornarci per la prima volta con il camper. Consigli sul traghetto? Quale compagnia, considerando che partiamo da Trento e che quindi forse conviene partire da Livorno e arrivare ad Olbia? E' consigliabile fare "camping on board"? Siamo una coppia con un bambino che oggi ha due mesi non vorrei stressarmi troppo spostandomi ogni giorno con il camper, anche se so bene che è un peccato restare fermi nello stesso posto. Potrei pensare di fare una settimana da una parte ed una in un'altra?! Quale secondo voi è il periodo migliore tra le ultime due settimane di giugno e le prime due di settembre? Data la situazione, cosa preferire tra sosta libera, che di solito io prediligo, aree di sosta, campeggi? Quale zona, volendo forse non spostarsi troppo da Olbia? La Gallura?! Accetto molto volentieri consigli su qualche soluzione che si affacci su una di quelle bellissime spiagge di sabbia fine da cartolina tipiche della Sardegna con l'acqua cristallina che solo in quella terra si può trovare! Ci piacerebbe fermarci in un posto dove sia anche possibile fare delle lunghe camminate con il passeggino o per visitare qualche bel paesino, magari anche la sera. Chiedo troppo? Spero che qualcuno mi possa consigliare... Attendo trepidante qualche dritta... Grazie di cuore Marco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:01:32
Io opterei per le ultime due settimane di Giugno, non fosse altro che per le giornate che sono più lunghe e per il fatto che è tutto più verde, a settembre è già tutto secco e le giornate sono più corte. Poi la costa ovest è adattissima alla sosta libera o al massimo nei parcheggi sulle spiagge, di posti belli ce ne sono a centinaia, Porto pino, Bugerru, Cala Domestica, Is Arutas,tanto per dirne qualcuno, ma sicuramente gli amici Sardi sapranno indicartene molti altri. Da Livorno non so darti indicazioni, da Civitavecchia, invece , molto comodele navi SNAV parti la mattinaalle 11 ed arrivi ad olbia alle 18, non fanno camping on board però.
19
peterpan66
peterpan66
25/11/2006 111
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:11:19
Grazie Jerry! Conosci qualche bel campeggio o qualche bella area di sosta sul mare?
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 07/01/2010 alle: 09:44:02
Ciao Peterpan ho fatto le vacanze 2009 sulla costa occidentale con 2 bimbe di 7 e 5 anni, spiagge splendide, aree ottime. Ho inserito il mio diario in rete con il titolo da Bosa a Porto Pino. Leggilo ci sono molte indicazioni interessanti. Eventualmente mandami una e mail per chiarimenti, se vuoi posso spedirti un resoconto fotografico. Il perido da me fatto è stato l'ultima settimana di agosto e le prime 2 di settembre. Tempo ottimo, caldo sopportabile, poco traficco. Ciao. P.S. Io sono di Vicenza e sono partito da Piombino con la Moby ( ottima )
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/01/2010 alle: 10:54:00
quote:Risposta al messaggio di peterpan66 inserito in data 06/01/2010  20:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei luoghi che ho indicato ci sono più che AA parcheggi in riva al mare o quasi e la maggior parte della Sardegna ovest è tutta così, poi se ti leggi qualche diario di viaggio, avrai ancora altre notizie. X i campeggi non posso aiutarti, l'unico in cui sono stato col camper è a La Maddalena sull'estremo nord dell'isola .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link