quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 11/01/2011 12:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente quelli che dicono che l'acqua è freddina ci sono stati in primavera[:)] Comunque i periodi migliori x avere l'acqua del mare "calda" sono: fine giugno, luglio, agosto e i primi 10gg di settembre. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 11/01/2011 12:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere l'acqua è calda se i fondali sono bassi (cala Brandinchi, Porto Pino, La pelosa etc...) ed è più fredda se l'acqua è profonda o se ci sono correnti, poi dipende un pò anche dalle condizioni meteo. Comunque vai pure tranquillo. La Sardegna è un paradiso per gli amanti del mare, magari consultando il meteo, se sulla costa Ovest, c'è vento è meglio andare su quella Est e viceversa[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 11/01/2011 14:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella Domanda questa![:)] Io l'ho girata tutta e devo dire che la rifarei tutta ancora e ancora e ancora. Posti da non perdere.??'!! La maddalena, La spiaggia della Pelosa a Stintino, Is Aruras/Mari Ermi (spiaggia del riso), Porto Pino (acqua bassa, molto calda e dune sabbiose)Buggerru,Cala Domestica(acqua bassa, sembra di stare in piscina) Villasimius, Lo Scoglio di Peppino, Il golfo di Orosei con cala luna, cala mariolu, Cala Sisine (raggiungibili solo in barca o con lunghe scarpinate)Cala Brandinchi, Cala Cipolla, . Ma l'elenco potrebbe essere infinito. Visto che hai tempo fino a questa estate, fai come feci io all'epoca...vai su google earth e ispezionati tutte le coste, le cale e le spiagge, guardando anche le foto relative, poi, cartina alla mano ti segni con una matita tutti i luoghi che ti interessano ed infine nella sezione Sosta di questo sito e soprattutto leggendo i diari di viaggio, ti segni tutte le Aree attrezzate, o campings, o parcheggi che potrebbero fare al caso tuo, magari con le coordinate. Ti assicuro che ne vale la pena ed una volta andato in Sardegna altrettanto sicuramente ci ritornerai, il mare più bello d'Italia lo trovi lì senza ombra di dubbio!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/01/2011 17:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è quello che ho fatto gli ultimi due anni per la croazia e la puglia!! adesso mi segno tutti i posti che hai detto e poi con calma me li cerco. cosa mi dici del vento? è insopportabile?
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 11/01/2011 18:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il vento non l'ho mai trovato, nemmeno dove dicono che ci sta sempre, però l'ultima volta ho seguito il consiglio di una amica sarda, che mi disse vieni tranquillo, ma evita la costa ovest, perchè c'è troppo vento[:)] ed infatti sono rimasto ad est dove sono stao benissimo!! E poi il camper è bello anche per questo....se dove andrai troverai vento....vai dal lato opposto e s[:)]ar[:)]i benissimo!![:D]
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 11/01/2011 14:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivo in Sardegna fin da ragazzo ma sono nato a Genova, i miei genitori invece sono nati a Rapallo, quindi ti devi fidare di me.[^] L'acqua è fredda in primavera e va via via scaldandosi fino a toccare il massimo in settebre, ma rimane calda fino a novembre inoltrato. Per la temperatura esterna invece il discorso cambia, dipende in gran parte dal vento. Però un ligure che ha paura dell'acqua fredda non lo avevo ancora sentito. Vergogna! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 11/01/2011 20:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:o)]effetivamente... ma il ligure che ha paura dell'acqua fredda è mio figlio di 5 anni quindi possiamo perdonarlo? e se lui si rompe e non fa il bagno per me diventa un incubo! ecco però l'acqua della liguria va bene, a volte è più fresca ma in luglio era brodo (per noi - in confronto all'adriatico era freddina). cmq di te mi fido essendo paesà mio! [:D]
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 11/01/2011 18:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la croazia è bellissima selvaggia e strana io mi sono trovata molto bene ma se parliamo di acqua beh è gelata ma gelata che di più non si può (in mediterraneo) se vuoi qualche dritta sono disponibile!
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 11/01/2011 22:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> wow per un posto così posso sopportare di tutto!!! [:D]
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 11/01/2011 22:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e va beh tanto io sono ligure...[;)]