CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna in luglio...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:42:14
No,non vogio sapere quanti siamo,non ci andrei mai in agosto. Qualcuo di voi c'è stato in luglio? si trovano posti con poca gente in quel periodo,che dice chi c'è stato?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:45:56
dimenticavo... secondo voi è necessario prenotare per le prime due settimane di luglio o si trova posto ugualmente ?
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:54:36
si trova, non prenotare. telefona solo il giorno in cui intendi arrivare perché non si può escludere il tutto-pieno in una singola struttura gran bella vacanza
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:20:06
ciao ,normalmente e' da 4 anni che vado in Sardegna tra il 20 e il 8 agosto in Sardegna ... l'isola non e' piena e si sta d'incanto!!! i campeggi piu belli non necessita prenotare .. l'imortante e' non pretendere di essere in costa smeralda davanti alla spiaggia. Comunque in Giugno e Luglio la Sardegna e' uno spettacolo... marco1971
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:32:34
Io ci vado tutti gli anni in Luglio o all'ultima d'agosto. Mai trovato un area o un campeggio pieni..

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:58:31
ci sono andato in tutti i periodi dell'anno, natale compreso mai avuto problemi fuorchè il traghetto (ultimamente caro). byby roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/04/2008 alle: 05:20:17
Grazie delle informazioni,immagiavo che in luglio fosse decisamente meglio.Ma per il traghetto riusciro' a partire senza prenotazione facendo l'andata i primi e rientrando verso il 20...?
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:11:00
noi ci siamo stati in luglio nel 2005. A Stintino abbiamo trovato posto in un parcheggio a poca distanza dal mare (a qualche km poi c'era un'area di sosta per il carico scarico) Poi abbiamo sostato alcuni giorni al Camping Cala Ginepro (senza prenotare)....la spiaggia del camping è carina ma a quattro passi ("guadando" la foce di un fiume) si può entrare in una zona stupenda...se non sbaglio una delle spiaggette si chiamava Sa curcurica!!) in zona Arbatax abbiamo sostato vicino alla casa di un ns amico...ma non credo ci fossero problemi per sostare nei parcheggi. (da lì abbiamo fatto una bella gita in mare sostando a Cala Luna (niente di che dopo gli alluvioni che avevano portato via mezza spiaggia...e MOLTO AFFOLLATA)...ma soprattutto a CALA MARIOLU, che resterà per sempre NEI NS CUORI!!!!! in sona Villa Simius abbiamo sostato all'area di sosta "gli aranci" (o qualche agrume del genere...nn ricordo bene il nome) perchè in zona la notte non si può pernottare fuori dalle aree di sosta o dai campeggi (in quella zona merita una visita PUNTA MOLENTIS...dove è meglio arrivare presto al mattino per trovare posto e parcheggiare in modo più o meno decente). In zona Cagliari abbiamo sostato nel terreno di alcuni amici (la zona per quanto riguarda le spiagge è molto più tranquilla e ci sono dei posti comunque incantevoli....Mare Pintau....Torre delle Stelle...Geremeas....) A Porto San Paolo (punto di partenza per belle escursioni in gommone a Tavolara e Molara) abbiamo sostato in piazza, dietro indicazioni dei vigili urbani) ciaooooooooooo Lara
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:31:52
Anch'io quest'anno vado dal 1 al 15 luglio, sono sempre andato a giugno luglio e settembre mai in agosto e la Sardegna è godibile al 100% in questi periodi. Per il traghetto se non trovi posto il 1 lo troverai il 2 o il 3 ma posto senz'altro lo troverai.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:43:33
Qualcosa lo trovi sempre, ma devi essere disposto ad andare in porto e non sapere quando partirai e, soprattutto a che prezzo. Le corse notturne tra giovedi e domenica solitamente sono già piene un mese o due prima. Noi l'anno scorso abbiamo prenotato in maggio. Siamo partiti di domenica mattina (traghetto pieno come un uovo) e ritornati venerdì mattina (traghetto mezzo vuoto), sempre con Moby da e per Piombino, camping on board e navi spettacolari che in 5 ore e mezza ti sbarcano di là, tanto che la prossima volta non farò nemmeno il camping on board e risparmierò una cinquantina di euro a tratta. Per il posto in Sardegna, noi le due settimane centrali non abbiamo mai avuto problemi, pur muovendoci con un camper e un'auto con caravan grande al seguito. Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/04/2008 alle: 19:39:42
ciao laraaaaaaaaaaaaaa
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 09/04/2008 alle: 19:59:56
quote:peterpann Posted - 09/04/2008 : 11:31:52 -------------------------------------------------------------------------------- Anch'io quest'anno vado dal 1 al 15 luglio, sono sempre andato a giugno luglio e settembre mai in agosto e la Sardegna è godibile al 100% in questi periodi. Per il traghetto se non trovi posto il 1 lo troverai il 2 o il 3 ma posto senz'altro lo troverai. >
> Ho anche io cercato l'imbarco per la sardegna e sinceramente non ho trovato nessun problema per il 30 di giugno ed i primi di luglio con ritorno verso il 17 di luglio, con la compagnia SNAV dal porto di civitavecchia per olbia con il passaggio ponte, camper di 6 metri, 2 persone, cane e viaggio diurno la spesa è di 203,00 €.[;)] Non è carissimo anche se devo considerare la trasferta a civitavecchia da montecatini dove abito io. Il viaggio da livorno o da piombino o da genova è estremamente più caro.[:(] Saluto tutti i campernauti, Montylu
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 09/04/2008 alle: 20:55:01
ci sono andato l anno scorso te la consiglio e se ti capita vai a villasimius sud della sardegna ,ti innamorerai se ami il mare e la sabbia...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:21:11
Ciao Montylu sono di larciano,visto com'è piccolo il mondo..? Non voglio prenotare perche' voglio partire quando mi pare e rientrare quando sono stufo,i giorni no sono un problema per me. Naturalmente con la snav...
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:37:07
Ero sabato e domenica con degli amici di Larciano .......... ma non con il camper ma con la Protezione Civile per fare un campo prova a Bibbona.[:D] Cmq beato te che non hai problemi di date....[:I] Io e mia moglie si lavora tutti e due e si deve sempre fare i salti mortali per far combaciare le date delle ferie...[xx(] Però quest'anno siamo riusciti a far combaciare 3 settimane da fine giugno[;)] E quasi sicuramente (99%) si farà un pò di costa sarda[:)][:p] Luca
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:52:53
be... non ho problemi di date,è vero,ho a disposizione due mesi: luglio e agosto(guarda che lavoro,sia io che mia moglie!!!) Purtroppo il paradosso è che non ho i soldi per stare fuori tanto tempo ne' andare dove voglio per cui ho dirottato sulla sardegna almeno con 200 euro di viaggio me la cavo e poi faccio aree di sosta.Non spendero' + che stare a casa. Purtroppo,con quello che costa il gasolio( e con le vacanze di natale trascorse in tunisia e pasqua in calabria)fare lunghi viaggi è sempre + difficile... Chi a ha il sacco non ha la farina e chi ha la farina non ha il sacco...
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:58:48
quote:Originally posted by marcoalderotti
be... non ho problemi di date,è vero,ho a disposizione due mesi: luglio e agosto(guarda che lavoro,sia io che mia moglie!!!) Purtroppo il paradosso è che non ho i soldi per stare fuori tanto tempo ne' andare dove voglio per cui ho dirottato sulla sardegna almeno con 200 euro di viaggio me la cavo e poi faccio aree di sosta.Non spendero' + che stare a casa. Purtroppo,con quello che costa il gasolio( e con le vacanze di natale trascorse in tunisia e pasqua in calabria)fare lunghi viaggi è sempre + difficile... Chi a ha il sacco non ha la farina e chi ha la farina non ha il sacco... >
> Penso proprio che quel "paradosso" sia un problema per tanti, ora più che mai, e sfortunatamente anche per me![:(] Per quanto riguarda viaggio e permanenza hai ragione da vendere nel dire che si spende poco più che stare a casa, anche perchè tanti "intrugli" in cucina come a casa, in camper, non si fanno[8D] almeno noi![:D] e quello che si risparmia si mette sulla sosta[:p]
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:59:34
sono stato in sardegna in agosto 2004;ultima di giugno prima di luglio 2006;mai avuto problemi,e per questo quest'anno ci ritorno e mi faccio 3 settimane parto il 26 di luglio e ritorno il 15 di agosto,ho già i biglietti a casa ,parto da civitavecchia con la snav,camper 7 mt,2 adulti 2 bambini ,passaggio ponte ,E 279,00.LE ALTRE COMPAGNIE ERANO IMPROPONIBILI.[:D]PAOLO
18
caciu
caciu
22/01/2007 16
Inserito il 09/04/2008 alle: 23:14:09
ciao un consiglio se pensi di arrivare al sud,una puntatina a baia chia è un paradiso terrestre, ma preparati alla tranquillità più assoluta,non c'è nulla a parte il mare stupendo e all'enorme spiaggia.Area sosta in località SPARTIVENTO arriva fino alla fine della strada a cala cipolla , non ti fermare alla prima,capirai il xche. buone vacanze .
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 09/04/2008 alle: 23:32:42
ciao,caciu ,conosco chia,nel 2006 ho fatto da s'archittu,sopra ad oristano fino a chia.....mia moglie vuole ritornare ad is arenas,e la dovrò accontentare,poi mi dirigerò verso stintino........saluti Paolo[;)]
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 10/04/2008 alle: 20:22:00
Ciao io vorrei andare in Sardegna ed è la prima volta. Per il biglietto vedo che la SNAV è la più economica. Ma se faccio il passaggio a ponte, significa che sto nel camper durante il viaggio? Se no mi sai dire come devo fare per stare nel camper? Grazie Ciao
quote:Originally posted by gru-nt
Io ci vado tutti gli anni in Luglio o all'ultima d'agosto. Mai trovato un area o un campeggio pieni.. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link