CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna? lo sfogo ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 07/06/2011 alle: 09:06:21
Da diverso tempo chiedo consigli su questo forum, e da diverso tempo leggo consigli e pareri sulla splendida Sardegna. Pareri + o meno contrastanti su sosta libera, campeggi, traghetti, e quant'altro. Molto spesso viene scritto...""basta sardegna, troppi soldi per i traghetti, campeggi, troppi divieti, sosta libera? dove (poi qualcuno ci mette del suo per via dello scarico selvaggio ((non condivido e non lo accetto lo scarico selvaggio, ma in fondo tutta questa polemica per un pò d'acqua... l'inquinamento è ben altro)), per poi ritrovarci ad chiedere consigli su come affrontare le sospirate ferie estive proprio nella Sardegna, e sopratutto pronti come ogni anno a farci spennare! Quest'anno, malgrado la crisi generale, potrei recarmi in Sardegna ma essere preso per il c... non mi va. Promesse da parte delle splendida per il caro Traghetti, (vedi nuova compagnia) ma i costi sono comunque proibitivi.. divieti a non finire...Forse si stanno ""continentalizzando""...
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/06/2011 alle: 09:23:39
Magari!![:(] Proprio ieri si parlava che purtroppo i sardi non sanno fare "turismo" e mi dispiace, io vivo in Sardegna. Pensa che i campeggi hanno aperto solo il 1 giugno, che gli infopoint turistici sono ancora chiusi, hanno vietato tutte le coste ai camper ma ci sono villaggi vacanze in costruzione ovunque, ancora vuoti e tristi, ci hanno accolto bene a Palau, notoriamente anticamper, solo per aver detto che volevamo andare a mangiare in pizzeria, che senza noi 12 sarebbe stata completamente vuota. Abbiamo sostato anche a Porto Rotondo, anche qui la desolazione, il ristorantino sul porto faceva le promozioni: un piatto di spaghetti alle vongole da 12€ lo passa a 9€, mai visto una cosa del genere. Per non parlare di S.Maria Navarrese: spiaggia sporca, campeggio deserto, e nemmeno l'ombra di un turista. E' rincarato tutto, si incontrano solo pochi tedeschi sbandati e stupiti dai divieti che sono disseminati lungo le coste deserte. Qualcosa si vede nel cagliaritano, meno degli altri anni, noi le vacanze la facciamo in "continente" deve siamo accolti meglio e spendiamo meno usufruendo di servizi che qui purtroppo non troviamo.[:(] Antonella
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 07/06/2011 alle: 09:40:44
STA BENE... devono toccare il fondo cosi capisco tante cose.... purtroppo arrivano i vips o """PIPE""" CHE CON I LORO SOLDI pagano loro si rinpinguono e siamo punto e a capo... non ti credere sono stata a Tropea...il bar del campeggio sulla spiaggia al marina del convento era chiuso 5 giugno e la spiaggia piena di bottiglia di plastica le piazzole con erbacce ed ho preso alla caviglia una ortica...c'erano diversi camper di tedeschi... risposta del gestore??non c'e nessuno quando arrivera piu gente puliremo mo' chi c'e la fa fare... sanno solo aprire le mani per prendere i soldi e basta invece usare le mani per ripulire tutto....Sull'argetario un lido qualsiasi a marzo gia attivo e pronto quest'anno ad aprile a baia domizia un lido qualsiasi ""lido dei pigri"" gia tutto ripulito con la prima fila e bar in ordine....POI SI LAMENTANO CHE C'E CRISI.... BISOGNA LAVORARE ONESTAMENTE ....NEL TURISMO
16
Gio 70
Gio 70
04/02/2010 50
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:08:53
Non credo che sia un problema della Sardegna, ma dell-Italia in generale che in questi anni anzi decenni non ha saputo valorizzare il suo enorme patrimonio ambientale ed artistico, anzi con colate di cemento e politiche di scarsissima lungimiranza ha allontanato il turismo europeo ed extraeuropeo verso altre piu organizzate ed accoglienti mete, Spagna Francia Crozia ecc. Non conosco la situazione specifica della Sardegna, ricordo molti anni fa lo SFOGO di un contadino della zone di Cabras per le solite promesse non mantenute dal politico di turno. Boicottare la Sardegna perche- le compagnie fanno cartello puo- essere una buona idea che pero si ripercuote su quei sardi onesti che sul turismo ci campano. Io ho scelto di andarci con Saremar, mi sembra che le tariffe non siano cosi male, perlomneno uno sforzo per aiutare l-economia sarda e stato fatto. Cerchero- per come mi sara possibile di dare i miei soldini ai sardi che li vivono e lavorano. Non metto gli accenti perche non va bene la tastiera
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 07/06/2011 alle: 20:46:38
Lo scorso anno sono stato 3 settimane in Sardegna: percorso a tappe tra Olbia e Porto Torres passando dal sud. Posti magnifici da communoversi e immondizia ovunque da farti venire un travaso di bile. Il chiosco aperto ma i sacchi di spazzatura sulla spiaggia!. Tolto alcune località minori dove alcune persone si danno da fare (penso a Buggerru e a Tuili), per il resto ho avuto l'impresssione che si aspettassero i polli di luglio e agosto per spennarli e guadagnare per gli altri 10 mesi. Se non è così, questa è comunque l'impressione che ho ricevuto. Peccato perchè ho conoscuiuto anche gente disponibilissima e cordiale, ma nell'insieme sono tornato a casa amareggiato. Non si può essere seduti su una miniera d'oro e comportarsi così!.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:01:15
Non per rincarare la dose ma sabato ho provato a fare un preventivo per il traghetto da Genova a Porto Torres, risultato €1440 la meno cara la più cara stessa tratta stesse prestazioni stesso camper €1980. Adesso, secondo voi, posso affrontare una spesa tale per il solo viaggio? Avete visto i prezzi giornalieri dei campeggi in Sardegna? Adoro questa terra ma a questa stregua sarà difficile che mi ri-annoveri tra i suoi turisti.id="size4">id="blue">[:(]
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 07/06/2011 alle: 23:27:46
.....confermo... cambiate località mi dispiace affermarlo, ma anche dalle vostre rimostranze, la realtà è la medesima. peccato per quei pochi sardi che hanno bisogno e voglia di salvare una stagione non credo troppo "del tutto esaurito". tanto per cambiare anche oggi i costi dei traghetti sono in aumento!! forse dobbiamo paghare gli sbarchi e i reimbarchi di quei poveri libici?? Tanto le compagnie non sono sempre le stesse?... e noi camperisti a salvargli il fatturato?
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 08/06/2011 alle: 10:26:28
La Sardegna sta tentando di tutto per incentivare il ritorno di noi camperisti. provate a leggere qui >>

http://ad.doubleclick.net/clk;2...

http://www.sardegnaturismo.it

. Nonostante tutto, non nego a malincuore, ho prrogrammato le mie ferie altrove.
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 10:28:50
tTanto per fare un paragone... Danimarca - Islanda, camper lunghezza 6 metri, altezza 3,15 tre adulti cabina 4 letti con bagno (due giorni di navigazione) euro 2900,00[xx(] una bella cifra ma in proporzione al tragitto per la Sardegna...
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/06/2011 alle: 10:52:26
Noi siamo appena tornati da una breve vacanza in Sardegna, e ripeteremo la cosa dopo il 15 di agosto. Non guardatemi come un mostro, non sono Rockefeller: è che il viaggio di maggio- giugno mi è uscito praticamente gratis, perchè avevo una valanga di punti MobyClub accumulati coi viaggi degli anni passati, e quello di metà agosto - metà settembre quando l’ho prenotato aveva ancora delle tariffe avvicinabili, essendo un po' fuori stagione. Al di là di questo, l'impressione che ho avuto in questa mia ultima vacanza è stata piuttosto desolante. A parte il traghetto, una trentina di camper di cui italiani 3 compresi noi, durante le nostre soste ci siamo trovati quasi sempre soli. Al campeggio Tancarè di Berchidda eravamo totalmente gli unici, ai Platani di Fertilia in 3: il Sig. Nello ci ha rivelato il suo disappunto (per dare una definizione elegante) per il fatto che alcuni suoi clienti abituali gli hanno telefonato per avvisarlo che questa estate non potranno esserci. L’unica località in cui c’è stato movimento è stata l’area attrezzata Punto Maragnani di Valledoria: ben 15 camper, di cui italiani 2! Una sabato sera in pizzeria (sempre zona Alghero) eravamo 8 commensali, il bar del parcheggio della Basilica di Santa Trinità di Saccargia era chiuso, ed aveva l’aspetto di avere chiuso definitivamente (infatti gli anni scorsi lo abbiamo trovato sempre aperto, in ogni stagione). A Putzu Idu – Su Pallosu abbiamo trovato un po’ di gente perché era di domenica, ma la domenica sera siamo rimasti soli. Non è che ci dispiaccia stare da soli, ma considerato che era già verso l’inizio di giugno pensavamo di incontrare un po’ più di appartenenti alla categoria dei “pensionati”. Abbiamo avuto modo di parlare con negozianti, gestori di aree attrezzate e di bed & breackfast, ed il commento è stato unanime: nessuna o pochissime prenotazioni per l’estate, disdette tante, ed in più ci è stato detto: “voi potete andare da un’altra parte, se volete, in Puglia piuttosto che in Croazia o dove vi pare, noi sardi se vogliamo uscire dalla Sardegna, o dobbiamo farlo per necessità, non abbiamo altra scelta che il traghetto…o l’aereo per poi trovarci senza macchina”. La sensazione dei sardi è quella dei confinati: difficile uscire e difficile essere raggiunti. L’economia basata sul turismo stagionale è a bocconi. Se noi continentali economicamente non stiamo bene, i sardi stanno peggio. Si trattasse solo degli alberghi o villaggi turistici, egoisticamente, meglio così, gli sta bene (tanto la maggioranza dei proprietari sono continentali). Mi dispiace per i “bottegai” sardi, e per “bottegai” intendo tutti quelli che hanno piccole attività autonome, compresi gli affittacamere. Sono andata a fare spesa da una bottegaia di un piccolo paese: davanti a me due clienti, al momento di pagare hanno detto “segna” (sottinteso che poi ti pago quando “tiro” la pensione) e la signora con un sospiro ha tirato fuori un grosso quadernone con tante pagine scritte. Mi è venuto il magone per tutte e tre, la bottegaia e le clienti; avrei voluto pagare io la loro spesa, ma non l’ho fatto, ovviamente, perché so che se ne sarebbero offese a morte. Per rispetto di questa gente, oltre che per il mal di Sardegna che ci pervade, ancora nonostante tutto ci torniamo. Ciao Anna
21
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 08/06/2011 alle: 10:58:54
Già l'anno scorso c'è stato un calo, al camping di S.Antioco a fine Luglio eravamo in 5 camper. Il problema è che non è aumentato solo il traghetto ma anche i camping. Io dopo 5 anni di Sardegna quest'anno mi recherò altrove. [:(!]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 08/06/2011 alle: 11:33:38
Ci si mettono anche alcuni titolari di campeggi. "Nun te posso fà vvenì pe' quindici ggiorni, ce stanno li stagionali (rulottari che sono anni che vanno lì)" poi i primi di agosto mi arriva una telefonata sul cellulare: "Ahò, si vvoi venì ce sta posto" perchè l'anno scorso l'afflusso è stato bassissimo e non c'era nessuno degli stagionali che aspettava. Siccome ero già in Sardegna sono andato a visitare il bel campeggio del signore che mi ha richiamato ma era fuori dai miei programmi, però lo consiglio. Camping "Le Cernie" a Lotzorai.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/06/2011 alle: 13:55:29
I sardi non parlano così, questa caso mai è una scimmiottatura del romano....
17
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:03:45
Infatti...sono stato anch'io alle Cernie...e il titolare era Romanissimo...pure troppo!![:D][:D]
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:10:14
Noi partiamo lunedì, dopo molti anni ci siamo decisi, siamo molto curiosi, e speriamo di non essere delusi! Comunque qualche anno fa in Salento a giugno (a parte ad Ugento, cosa poi avrà di così speciale?) siamo stati spesso soli, aree di sosta ancora chiuse... Quando torneremo vi dirò le nostre impressioni, la prima da casa navigando in rete è che i prezzi siano spesso esagerati, sia dei campeggi (è normale per voi 45 € in 4 a giugno?), sia degli altri servizi (45 € a testa per una gita di 4 ore in gommone a fare snorkeling...). Andrea
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:11:31

http://kayakero-kayakero.blogsp...

Se fosse vero, cè da starne alla larga, sopratutto per chi come me ha bambini
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:47:02
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 08/06/2011  13:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti era il gestore romano del camping "Le Cernie". Chi ha detto che fosse sardo?

Modificato da Armando Diaz il 08/06/2011 alle 14:50:10
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 08/06/2011 alle: 17:36:59
Ricevo una chiamata dall'amico in Sardegna. Da Olbia a Villasimius deserto... e senza rompere le b.... a nessuno parcheggia nei pressi di "Capo coda Cavallo". Prontamente la "municipalizzata" (??) si fa sentire con una bella tiratina d'orecchi!! Ma dico... già c'è crisi e ci trattate così? La risposta.... la crisi stà da Voi non qui!! Noi facciamo il ns lavoro. Riconfermo. Non mi interessa se il bottegaio, il salumiere, il panettiere, l'impiegato o l'armatore Sardo ha difficoltà a salvare la stagione (secondo la polizia non è). Di sicuro non la salva con i miei risparmi; forse se ne accorgeranno a ottobre, portando le pecore sul Gennargentu e si faranno promotori per la stagione successiva.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 19:01:08
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 08/06/2011  17:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che gli abitanti della costa, quelli che vivono di turismo, si accorgeranno tardi degli errori "strategici" che si stanno facendo, a cominciare dal prezzo dei traghetti, perchè non hanno nessuna giustificazione economica, se non quella dei profitti spinti al massimo. Agli abitanti dell'interno importa poco o niente.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 08/06/2011 alle: 19:12:36
La cosa spiacevole è che in Sardegna come altrove ci sono degli operatori con piccole aziende (alberghi, B&B, ristoranti, noleggi barche o moto, ecc...) che saranno penalizzati dalle scelte dei "grandi", sia intesi come compagnie di navigazione, sia intesi come lobbies di proprietari immobiliari che temono, come nel caso di Villasimius, di veder diminuire il valore degli edifici a causa della presenza dei camper. Anche un idiota capirebbe che una moltitudine di camperisti di denaro ne porta.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 08/06/2011 alle: 21:50:42
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/06/2011  19:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvo, sui prezzi dei traghetti non credo c'entrino i fratelli Sardi ma la lobby o cartello che dir si voglia, che ha alzato i prezzi spropositatamente non temendo altra concorrenza!id="size4">id="blue">[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link