CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna? lo sfogo ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
16
Gio 70
Gio 70
04/02/2010 50
Inserito il 08/06/2011 alle: 22:15:53
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 08/06/2011  10:26:28 (

Visualizza messagg

http://www.focus.it/meduse/la-m...

in nuova finestra

)
>
> ho fatto una brevissima ricerca su internet e ho visto che quel tipo di meduse e presente sia in sardegna sia in Corsica ,in Liguria, Spagna. La questione ha a che vedere col riscaldamento dei mari e con la pesca intensiva che elimina i predatori naturali delle meduse. Non e solo un problema delle spiagge sarde e comunque tutti i dati sono riferiti al 2010. Anno dopo anno le cose possono cambiare, le meduse viaggiano con le correnti.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 22:23:17
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 08/06/2011  21:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io alludevo alle autorità politiche sarde, le quali stanno subendo e senza muovere dito, questo "cartello" delle compagnie di navigazione. Mi chiedo perchè la Moby, tanto per fare un esempio, da un anno all'altro, ha più che raddoppiato il prezzo dei biglietti, allora... ci hanno rimesso per anni, oppure ci stanno marciando alla grande adesso? Dov'è l'inghippo, la fregatura e dove sono le cosiddette autorità di controllo?
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 08/06/2011 alle: 22:27:03
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/06/2011  22:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per sentito dire , e sottolineo per sentito dire, c'è una procura che sta indagando in merito ma conoscendo la giustizia Italiana... in alcuni casi fa molto di più striscia la notizia!id="size4">id="blue">[V]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 08/06/2011 alle: 22:27:33
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/06/2011  22:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci hanno rimesso per anni, secondo me. Tutte le compagnie. E adesso si accordano per adeguare i prezzi di colpo. Non si fa così. Anche io qualche volta ho sbagliato a fare i prezzi in meno ma gli adeguamenti li faccio gradualmente e parlandone col cliente.

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 08/06/2011 alle: 22:32:03
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 08/06/2011  22:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho seri dubbi sul fatto che ci abbiano rimesso, basta vedere a quanto vendevano un caffè o una bottiglia d'acqua a bordo!id="size3">id="blue">
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 22:50:52
Ma voi avete notato che personale utilizzano sulle loro navi? a parte gli ufficiali e qualche tecnico specializzato, sono tutti, dico tutti extracomunitari e quanto li pagano secondo voi? Non parlano l'italiano e in caso di emergenza come la si mette? Queste considerazioni le facevo quando andai a Barcellona con la Grimaldi Lines. [:(]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 08/06/2011 alle: 22:56:00
Pochi gg. fa avevo prenotato mediante Web per il 29 giugno Liv. - Olbia e sono riuscito a trovare posto. Ieri, un amico camperista che voleva associarsi, sempre su internet, non ha trovato piu' posto per il 29 da Livorno. Ha dovuto prenotare da Piombino. Penso quindi che le compagnie stiano facendo comunque il "pieno" sulle navi (forse meno camperisti) ma a loro che gliene cale? Pecunia non olet e "loro" guardano solo ai.. propri Bilanci... Mi verrebbe quasi da pensare che la prossima gara di "Coppa America " di vela, lievitera' ancora di piu' i costi ed il povero Onorato (leggi Moby) dovra' pur trovare i quattrini per il suo "Mascalzone Latino" e da dove li prenderebbe? Ehehhhh.. Forse pero' penso " a male"... Mah !!??
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3041
Inserito il 08/06/2011 alle: 23:27:46
CIAO; come spesso accade,non si riesce a capire il valore reale di una cosa. mi spiego meglio: come già scritto in "SNAV SIAMO A LE SOLITE", ho prenotato il 27/2 con la SNAV perchè in quel periodo i prezzi erano inferiori alla MOBY,mi ritrovo che il 1/8 data di partenza sono stato spostato da SNAV a MOBY. ora 2 sono le cose ho la MOBY ci rimette a favore di SNAV(non ci credo) ho tutto va bene,della serie SE TUA DAI UNA COSA A Mè,POI IO DO UNA COSA A Tè imbarcano mezzi con biglietti pagati con un'altra compagnia,con tariffe nettamente inferiori e tutto va bene, questo ti fà capire che non cè un prezzo QUESTO è uno sfogo personale fortunatamente non mi cambia nulla,in SARDEGNA ci posso andare, ma la cosa mi fà pensare salutoni GIORGIO PS a presto in SARDEGNA.
19
ori99
ori99
12/04/2007 146
Inserito il 08/06/2011 alle: 23:46:17
questa è la dimostrazione che si sono accordati sullo scambio di passeggeri e di conseguenza sulle tariffe..
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 08/06/2011 alle: 23:49:27
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/06/2011  22:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehm... quando sono andato io con le GNV nel 2010 l'equipaggio era interamente composto da napoletani... [:D] Giuro, non scherzo. Il servizio più scadente era il ristorante, ad ogni modo: apriva venti minuti dopo e a colazione non c'era quasi nulla.
15
bellodino81
bellodino81
02/05/2011 29
Inserito il 09/06/2011 alle: 02:18:26
anch'io l'anno scorso sulla moby viaggiavo con l'equipaggio formato esclusivamente da napoletani che pero' porca miseria quando gli facevi una domanda tirispondevano solo in dialetto e siccome NON capisco il dialetto almeno parlami in ITALIANO VISTO CHE SIAMO IN ITALIA! mha
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/06/2011 alle: 09:59:51
Quante volte ho sentito dire: "I continentali che vengono qui devono pagare anche l'aria che respirano" Mi sa che i "continentali" fanno restare i sardi in apnea, si sono stancati di fare la parte dei polli da spennare. A Cala Cavallo il camping ha aperto il 1 giugno, gli altri anni apriva a Pasqua, lì vicino a Cala Brandinchi costa 15€ la sosta senza servizi, alle 19 chiude la sbarra, quindi non si può pernottare. La Municipale gira con i verbali prestampati e si sfregano le mani, vedremo cosa ne penseranno quando ai comuni mancheranno i soldi per gli stipendi. Solo toccando il fondo si accorgeranno tutti che il turista deve essere ben accolto, che sia in albergo, in villaggio, in campeggio o in camper. Le strutture turistiche sono raramente gestite da sardi, il personale dei traghetti è solo napoletano, qualche ufficiale genovese, mangiano per merito dei sardi, e ci trattano a pesci in faccia, la Regione sta trattando per acquistare la flotta della Tirrenia, spero che almeno il presonale in tal caso sia sardo. Il mare non basta, la Sardegna deve per forza dare servizi adeguati, altrimenti succede come quest'anno, tutti in Spagna!! Antonella
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/06/2011 alle: 14:27:28
... o in Croazia! Cara Antonella devo dire che questa situazione mi addolora quanto a voi sardi.Sono certo che quest'anno le ferie non saranno come quelle dell'anno scorso o degli anni passati. Ho girovagato in largo e in lungo sulla vostra splendita isola e pensare le ferie in un altro posto mi deprime ma non sono disposto a sborsate oltre 700 euro per un passaggio Genova-P.to Torres anche se a/r.

Modificato da globetrotter il 09/06/2011 alle 16:25:14
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 09/06/2011 alle: 17:11:00
Ho fatto 2 confronti stesse date, stesso dati nel mese di Luglio: Croazia: Fiume --->Dubrovnik (500km circa) 250€ andata Italia: Livorno--->Olbia ( 250Km circa) 370€ Ma a voi pare possibile?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Oggi alle 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link