CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sardegna o sicilia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 15/03/2011 alle: 23:51:34
Personalmente Sicilia 3 Sardegna 1. In sicila ho sempre trovato ottima gente, accoglienza, cibo ottimo, granita e mare. In sardegna spesso scocciati solo per farti mangiare al ristorante, mare stupendo e più cara. Piuttosto tornerei in corsica, traghetto meno costoso, prezzi meno cari, organizzazione francese e mare stupendo. saluti ezio73
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 16/03/2011 alle: 00:00:46
i sardi li ho trovati cordiali almeno quanto i siciliani, solo inizialmente un po' più riservati
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/03/2011 alle: 11:17:12
Vi prego ! non mettiamola sul piano delle persone perchè sarebbe una bestemmia, Se c'è una cosa che ci accomuna tutti sono i nobili sentimenti e la bontà delle genti, dalle alpi al mare di Lampedusa. magari in certe comunità si più abituati alla esternazione ripetto ad altre che sono più chiuse nel loro rigore. ma sono solo "buccia", scorie che cadono dopo la frequentazione. Sono giorni in cui dovremmo tutti dire VIVA L'ITALIA ! e lasciar perdere gli sciocchi campanilismi. Ciò non toglie che, se qualcuno di voi vuole una vacanza mare con qualcosa in più, se decide di uscire dal campeggio per vedere qualcosa di bello, storicamente interessante, unico dal punto di vista artistico e monumentale, mi perdonino i Sardi, NON C'E' PARTITA ! la Sicilia vince facile.
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 16/03/2011 alle: 11:38:44
il mare della sardegna vince 3a0 sulla sicilia ma quest'ultima ti offre molte cose dal punto di vista culturale .

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 16/03/2011 alle: 16:00:24
Anch'io avevo risposto sicilia, soprattutto perchè atir66 non c'è ancora stato, ma nelle tre vacanze trascorse in sardegna con particolare riferimento alla mia prima nel lontano 1992 mi sono sentita "accolta", in ogni posto dove sono stata sembrava andassi ospite in casa di qualcuno per questo mi è piaciuto sottolinearlo per controbilanciare
15
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 16/03/2011 alle: 16:09:25
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/03/2011  11:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi quest'anno optiamo Sardegna e in scaletta abbiamo messo Caprera per far visita all tomba di Garibaldi e l'anno prossimo puntiamo in Sicilia sicuramente non trascurando Marsala! [;)]
16
sere73
sere73
29/06/2009 11
Inserito il 17/03/2011 alle: 12:32:02
Siamo una coppia con un bimbo di 4 anni,e dopo due anni consecutivi di Sardegna col camping on board volevamo cambiare,visti i nuovi prezzi ed aumenti! non esiste mica solo la Sardegna cavoli! Quindi se qualcuno vuole andare quest'estate(magari non inpieno agosto!)e fare parecchio mare possiamo aggregarci! Siamo di Livorno.[;)]
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 17/03/2011 alle: 18:38:34

https://forum.camperonline.it/#...

in questo post ci sono commenti che vi potrebbero interessare e forse aiutarvi a decidere... comunque buon viaggio! Paola
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Inserito il 17/03/2011 alle: 19:50:10
Quest'anno noi andiamo in sardegna (già prenotato il traghetto), le vacanze scorse le abbiamo trascorse in SICILIA e per 3 settimane tra il sole,il clima,le visite a vari siti e visite a citta e mare il tempo è volato. x il mare mi aspettavo qualcosa di più (non parlo delle isole). quindi per chi piace MARE con la M maiuscola per mè non cè posto migliore della SARDEGNA, se invece fai visite culturali e abbini anche il mare allora la SICILIA per quanto riguarda le persone NON HO MAI TROVATO GENTE COSI DISPONIBILE SIA IN SARDEGNA CHE IN SICILIA PS sicuramente in SICILIA ci ritornerò saluti da GIORGIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link