Nella zona del Sinis trovi spiagge con sassolini di quarzo. Non so ad agosto, io anni fa a giugno avevo trovato qualche P non vietato. Mare splendido, fondale abbastanza ripido
Più a sud comincia la costa verde e la zona mineraria. Si tratta di un paradiso, perchè lontano da centri turistici e dalle superstrade, per questo particolarmente adatto al turismo in camper (che nella zona è benvenuto).
So, per sentito dire, che a Piscinas non si può più arrivare con il camper sulla spiaggia ma ci sideve fermare prima (1km?) in un P specifico. Inoltre la strada è sterrata. Però chio ci è stato lo descrive come un posto indimenticabile.
Nelle vicinanze c'è Scivu, strada asfaltata fino alla fine, P sterrato a pagamento in pendenza (ma qualche posto decente, aiutandosi con i cunei si rimedia). Non si potrebbe ma se timetti sul bordo del P e non c'è affollamento potresti all'occorrenza aprire il tendalino (facendolo cadere fuori dall'area di parcheggio)e mangiare fuori (c'è un divieto di campeggio, quindi non lasciare la roba fuori oltre il necessario), Cs a pagamento, docce a pagamento, spiaggia libera di sabbia, mare con fondale con alti e bassi (secche). Ci sono stato una domenica di fine luglio, la zona resta fuori mano per chi va in macchina e quindi non è assolutamente affollata (20 macchine su un p che ne poteva contenere un centinaio)
Buggerru: nella zona si può sostare in vari modi.
- Capo Pecora: da lontano ho visto camper in sosta libera sopra gli scogli, non so se c'erano divieti
- AA San Nicolao: piazzole a terrazze sul mare, a pagamento. Vicino la spiaggia fontanelle e docce fredde. Spiaggia e mare splendido, particolarmente adatta pe i bambini. Ogni tanto passa qualche venditore ambulante
- Buggerru: AA vicino al porto, di fronte alla spiaggia di sassolini, mare pulito, Cs, docce, elettricità, a pagamento. Il paese è a 5 minuti a piedi (2 minimarket), ideale per una sosta più lunga
Più avanti si va verso Cala Domestica, con AA senza cs (a pagamento su prato), acqua di pozzo (portare doccia a sacco nero tipo solare, così per la doccia usi l'acqua del pozzo senza metterla nel serbatoio). 2 spiagge, la prima dopo le dune, per la seconda prendere il sentiero a destra sopra le rocce e superare la galleria.
Nella zona c'è una strada costiera che passa a picco sul mare: forte pendenza ma panorami mozzafiato.
Più a sud conosco poco, sono stato a Chia (AA con cs e docce fredde a pagamento, ma se ci vai a mezzogiorno sono calde) spiaggia stupenda, ma ci sono stato a giugno e causa forte vento in zona me ne sono dovuto andare.
Ti consiglio comunque di leggere il diario di roberto.
https://www.camperonline.it/via...
Modificato da Paolomc il 01/03/2007 alle 09:02:50