CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna via Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:55:20
Quest'anno pensavo alla Sardegna, o fine giugno o...fine luglio. Visti i prezzi aumentati dei traghetti. Qualcuno ha esperienza di traghetti estivi per fare le tratte Genova-Bastia poi scendere a Bonifacio e traghettare a Santa Teresa di Gallura? Grazie mille per i vostri gentili aiuti, Lorenzo
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:52:10
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 23/01/2011  22:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In anni alterni ho frequentato la Corsica e per due volte ho fatto il passaggio da Livorno/Bastia e poi da Bonifacio/S. Teresa di Gallura ma questo oltre dieci anni fà, non tanto per il vantaggio economico quanto per una maggiore disponibilità di posti sui traghetti diretti in Corsica non era mia abitudine prenotare. Oggi non saprei se la convenienza c'è tieni presente però che il percorso da Bastia a Bonifacio non presenta nessuna difficoltà dato che salvo qualche breve tratto di collina è tutto in pianura, ricordo che quando lo avevo fatto io avevo impiegato circa 2,5/3 ore. Saluti Vanni
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 25/01/2011 alle: 22:48:24
Grazie vanni. Il motivo è più vacanziero che economico, arriviamo dal lago di Como e scegliere di andare ad imbarcarsi a Livorno oppure fare Savona/Genova - Bastia e poi dare un occhio alla Corsica...la differenza non è poca. Avendo due bimbi molto piccoli mi chiedevo se fosse macchinosa la cosa e, ovviamente, una considerazione ai costi, ci sta. Se qualcun altro ha esperienza diretta sui traghetti mi sarebbe d'aiuto. Grazie, Lorenzo

Modificato da ondo il 25/01/2011 alle 22:49:35
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/01/2011 alle: 09:13:57
Vivendo in Sardegna la Corsica era ovviamente una delle nostre mete alternative fino a qualche anno fa. In particolare ci andavamo per il ponte di ogni santi, perché fra le varie bellezze e curiosità è strapiena di castagne e puoi riempirti un sacco semplicemente raccogliendole dal bordo delle strade. Poi abbiamo dovuto smettere a causa delle tariffe dei traghetti, oggi S. Teresa – Bastia costa quasi come Olbia – Piombino, per cui .... Naturalmente basta fare qualche semplice preventivo su internet per valutare i costi. Anche se per te la spesa non fosse un problema ti consiglierei di fare un anno di Sardegna e uno di Corsica, perché indubbiamente entrambe si meritano un viaggio dedicato in esclusiva. [;)] www.regoleo.altervista.org
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 26/01/2011 alle: 20:36:21
grazie, faccio qualche preventivo come mi consigli in quanto, è vero che la priorità non era risparmiare 100 o cosa euro sul traghetto (che spendi magari attraversando la corsica) ma nemmeno sperperarli inutilmente (con i soldi magari spesi in più, mi faccio altri gg di vacanza ad esempio). Per questo vi ringrazio di cuore per igli utili consigli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/01/2011 alle: 21:02:19
Sardegna batte Corsica 8 a 1. Detto tutto. E
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:32:27
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/01/2011  21:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quanti osservano che in Sardegna c'è il mare bellissimo mentre in Corsica ci sono bei paesi, belle montagne, paesaggi molto differenziati...?? Io x ora ho visto solo la sardegna e...ci vorrei tornare ma...sta Corsica vale o no la vacanza estiva?
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:13:58
La descrizione che fai è abbastanza calzante. La Corsica è molto più impervia, mi è capitato di camminare sulla neve il primo maggio. Ha spiagge molto simili a quelle liguri, vale a dire strette da gole profonde, con la sabbia scura o ciottoli. I paesi sono effettivamente diversi, per esempio sono molto diffuse le chiese barocche che difficilmente vedi in Sardegna. Ha bellissimi boschi, prevalentemente di castagni o larici, ma è diffusissimo anche l’agrifoglio sviluppato come un vero e proprio albero. Ci sono torrenti pieni d’acqua anche in estate, dove si può fare il rafting. La Sardegna, aimè, ha paesi prevalentemente moderni ma con case dall’aspetto urbanistico molto disordinato (e mi sto moderando). I boschi sono quasi inesistenti, per colpa della razzia di legname che ha subito nell’ottocento e primi del novecento, quando c’era un vero e proprio racket che gestiva il traffico di carbone da riscaldamento. Il mare e le spiagge però, effettivamente, non temono il confronto con nessun’altra località mediterranea. Ah dimenticavo: in Sardegna ci sono i nuraghi, pare siano 7000 o giù di li, oltre ad una quantità di altri siti archeologici, e questa è un’esclusiva mondiale. [^] www.regoleo.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link