quote:Originally posted by aquilone>
Se io dovessi venire in Sardegna per la prima volta vorrei immergermi nella vita reale della regione. 10 giorni non sono poi tanti,le cose che ritengo più importanti e che farei sono: un escursione in fuoristrada a Su Gologone, posto meraviglioso e selvaggio, ci sono le guide che accompagnano, e l'escursione comprende il pranzo con i pastori, è un modo per conoscere la terra e le sue tradizioni. Se ti interessa ti procuro il numero di tel. C'è un punto sosta, con carico e scarico a Urzulei, ma in quel periodo puoi sosta ovunque senza problemi In primavera cominciano anche le visite alle grotte del Bue Marino ad Alghero, e se è il periodo pasquale c'è la tradizionale Via Crucis con i personaggi vestiti con costumi catalani, veramente suggestiva. Nel cagliaritano: reggia Nuragica di Barumini, il nuraghe più grande e importante, da lì escursione alla Giara per vedere i cavallini, si ci arriva anche con il camper, poco distante, a Las Plassas, la Sardegna in miniatura, con un piccolo villaggio ricostruito e museo annesso. AA a Tuili. E' possibile fare trekking a cavallo, e la stagione è quella ideale. Di coste non te ne parlo, guarda i diari di viaggio. Dove sbarchi? Che zone preferisci? Ciao[:)] Antonella >
quote:Originally posted by campylucky> Intanto mi scuso per il ritardo della risposta e poi grazie a tutti,siete veramente squisiti.Per quanto riguarda il periodo non ho ancora ben deciso,visto la vicinanza quest'anno della pasqua con il 25 aprile,poi avendo un amico molto...peloso avrei assolutamente bisogno del camping on board penso da livorno venendo io da Udine.Credo però che per intanto userò la tua mail Antonella.Grazie ancora Lucio.
Questa primavera ho intenzione di girare 10 giorni per la Sardegna,e sarà la mia prima volta in quell'isola.Non è che voglio evitare le coste, ma... Chi mi da una dritta per un'altra Sardegna? >
quote:Originally posted by campylucky> Quando vuoi Lucio,se vieni per Pasqua ti immergi nelle tradizioni e conosci l'anima della Sardegna, sconosciuta ai più tanti turisti. E, se poi sei qui il 1 maggio c'è a Cagliari la festa di S.Efisio, con sfilate in costume di gruppi provenienti da tutta l'isola. Il camping on board si fa partendo da Piombino, se non hai una data precisa puoi pagare pochissimo sfruttando le offerte, noi a settembre abbiamo pagato 80€ andata e ritorno. Ciao, Antonella
quote:Originally posted by campylucky> Intanto mi scuso per il ritardo della risposta e poi grazie a tutti,siete veramente squisiti.Per quanto riguarda il periodo non ho ancora ben deciso,visto la vicinanza quest'anno della pasqua con il 25 aprile,poi avendo un amico molto...peloso avrei assolutamente bisogno del camping on board penso da livorno venendo io da Udine.Credo però che per intanto userò la tua mail Antonella.Grazie ancora Lucio.
Questa primavera ho intenzione di girare 10 giorni per la Sardegna,e sarà la mia prima volta in quell'isola.Non è che voglio evitare le coste, ma... Chi mi da una dritta per un'altra Sardegna? >
>
quote:Originally posted by campylucky> Ciao Lucio, informati bene sul camper on board la moby ha iniziato a fare questo servizio a metà giugno( e non da tutti i porti) se non ricordo male, e non credo ci siano altre compagnie per la Sardegna che offrano questo servizio. Stefano
>