quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 11/04/2010 17:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao secondo me la più diretta è passare per la E 45 e poi uscire a Todi e passare per Orvieto, Pitigliano. Non so come è messa la E 45 credo che sia chiusa da Casemurate a Cesena Nord ma non so se verso Nord o verso Sud. Esci a Todi e vai per Orvieto e Pitigliano. L'ultimo tratto di strada non è larghissimo e ci sono parecchie curve, niente di particolare, noi la abbiamo sempre fatta anche di notte ma bisogna stare attenti soprattutto se incroci un mezzo pesante in curva. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 14/04/2010 10:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirco, se vuoi l'acqua veramente calda ti consiglio i "Bagni di Petriolo" in primis [:p] tra le provicie di Siena e Grosseto(dopo aver fatto il bagnetto, a Saturnia non ci torni più neanche se ti pagano), "le masse di San Sisto" tra Viterbo e Vetralla o se ti vuoi ustionare vai alla "Ficoncella" sopra Civitavecchia[:0]. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 14/04/2010 17:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai stato a Saturnia . Frequento le meno note terme di ficocella. Spartane ma ben tenute, prezzo irrisorio (52 cent x 2 ore) e... esci in accappatoio dal camper. Ciao Stefano
2254/viaggioapetriolo008.jpg [/URL]">sposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 14/04/2010 21:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Stefano,sono stato molte volte alla "Ficoncella" ,penso che a livello terapeutico siano le migliori in assoluto, il pozzo delle inalazioni è stupendo,però devo dire che ultimamente mi ha deluso per la forte puzza di ...(non vi dico per non parlar male) che emana la vasca grande.
Preferisco di gran lunga queste vasche in mezzo ad un bosco di querce da sugaro molto + rilassanti:
[/URL]
[/URL]
Anche qui esci dal camper in accappatoio , peccato per il parcheggio quasi inesistente per i camper(consiglio di andarci in mezzo alla settimana,evitare assolutamente il sabato notte).
Ps. per Stefano . Quasi sicuramente passerò il 1-2-3 Maggio a Forca di Presta, se vieni ci facciamo una grigliata assieme condito da qualche bicchierozzo di Verdicchio dei Castelli di Jesi[:p].
me ho già detto qui e in altre discussioni sui Bagni di Petriolo il problema sta nel parcheggio,il comune di Monticiano ha chiuso tutti i parcheggi esistenti nei pressi del bagno per motivi di sicurezza(?),quindi per sostare bisogna adattarsi ai pseudo parcheggi lungo la strada, vi consiglio di andarci durante la settimana,per la sosta notturna non ci sono problemi(io c'ho dormito decine di volte anche in solitaria),evitare il sabato notte.
I Bagni di Petriolo si trovano lungo la strada che da Siena porta a Grosseto(vedere GoogleMap).
Attualmente la situazione parcheggio è questa:
[/URL]