CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

saturnia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:24:28
ciao a tutti,volevo dirvi che siete davvero simpatici e interessanti,tutti!!! qualcuno di voi è stato ultimamente a saturnia? le cascatelle sono ancora ad ingresso libero o adesso le hanno chiuse? noi ci siamo andati 3 anni fà senza camper,vorremmo andare ora ma non sappiamo la situazione.grazie a chi ci potrà aiutare.Dario Sabrina
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:43:36
Io sono andato a fine agosto [8D] e le cascatelle erano aperte e gratuite. Non credo che devono essere chiuse; anzie parlando con i gestori dell'area camper mi dicevano che nei periodi autunnali e invernali c'è ancora più gente!!! Roberto
16
camperistafranco
camperistafr...
22/09/2009 5
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:08:07
ci sono statio anche ipo due anni fa e si parlava di chiuderle, ma credo che cio' non sia possibile in quanto le cascatelle sono formate dall'acqua di scarico (buona) delle piscine dell'impianto delle terme che sitrovno a qualche centinaio di metri, infatti esse provengono dall'impianto tramite un fossato aperto. Il fatto di chiuderle è demandato al proprietario che è uno sceicco arabo che ancora per fortuna se ne sta in arabia. però quando gli verrà in mente o si ricorderà di essere padrone dell'area allora saranno guai. Comunque l'apertura a tutti purtroppo ha anche dei lati negativi soprattutto per pochi maleducati o vandali, ad esempio la notte ci si accampano dei giovani che a volte combinano troppi casini e quindi alle persone normali non è possibile fruirne in quanto ci sono anche molti furti. Questa è l'italia, appena puoi fruire di qualcosa gratis la devi per forza rovinare!
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 22/09/2009 alle: 16:05:54
Sono stato venerdi in questo posto cosi decantato A me non e piaciuto le piscine 25€ a testa l entrata l area parcheggio molto trascurata erbaccie ovunque bagni tutti rotti e le cascatelle libere superaffollate e sporche. Oltretutto la zona arida secca con pochissimo verde Ho pagato 8 € per una sosta di 2 ore e detto mai piu in un postaccio simile
Mudra
Mudra
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 18:27:29
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 22/09/2009  16:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> De gustibus [^] Per fortuna uno meno siamo già in troppi. [:D] P.S. Comunque Dasapiam il posto lo conosce già e se ci vuole tornare si vede che gli è piaciuto. [^]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 22/09/2009 alle: 19:19:04
ial">quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 22/09/2009  18:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora 2 in meno, anche a me Saturnia non piace, preferisco altre terme libere e meno affolate, per giunta fare il bagno nell'acqua scartata dalle terme a pagamento non mi intusiasma più di tanto...comunque buoni bagni tiepidi(Saturnia 36-37 gradi[xx(]). Ps x corsir - il bagno termale caldo è sempre meglio farlo d'inverno, d'estate non ha alcun senso....la pressione và giù di brutto...parere personale. Quà sotto siamo a43 gradiid="size4">[:D]e non mi chiedete dov'è... Fra un mesetto e mezzo si inizia[:)]....non vedo l'ora!
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 22/09/2009 alle: 19:57:29
Bella l'esperienza delle cascatelle, estate 2008. L'area a pagamento però potrebbe essere tenuta meglio. Aveva bisogno di manutenzione! Marco
Mudra
Mudra
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:59:25
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 22/09/2009  19:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mmmmm dalla foto si capisce poco...Petriolo? Comunque le terme libere le conosco tutte, meno una, ma rimedierò presto. [:D][:D][:D] Alcune sono un pò troppo caldine, vedi quella sopra, la mia dolce metà a rischiato per ben DUE volte di rimanerci secco, proprio per l'abbassamento troppo rapido della pressione, ma Saturnia a dalla sua parte, le belle passeggiate nelle zone circostanti e gli interessanti paesi scavati nel tufo, per cui la quoto al primo posto delle mie preferenze, ma quando fà veramente freddo, un bel bagnetto alle masse non me lo leva nessuno. [^] Ciao ci becchiamo per terme [;)]

Modificato da Mudra il 22/09/2009 alle 21:08:25
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 26/09/2009 alle: 08:26:16
grazie a tutti per i vostri commenti.saluti Dario Sabrina
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/09/2009 alle: 15:31:24
Ne approfitto per chiedere due dritte a chi i dintorni di saturnia li conosce benissimo: tra circa un mesetto vorrei fare un giretto di 3 o 4 giorni in zona Saturnia con due bimbi di 1 e 4 annni. Sapete indicarmi terme libere ( possibilmente sosta libera) e pasini da non perdere....ovviamente accettiamo anche una trattoria a 5 stelle[:D][:D]. Spesso ho sentito parlare delle pozze di san Sisto....e come paesini di Sorano e Sovana......Pitigliano lo ho già fatto e lo consiglio davvero a tutti!( su

www.robadacamper.com

tutte le foto del paesino) Grazie mille a chi vorra rispondermi.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/09/2009 alle: 15:54:20
Ci siamo stati martedì scorso e sono libere (ancora) di ritorno dall'Argentario. A noi sono piaciute certo non c'è nulla ma fare il bagnetto caldo nelle cascatelle è risultato molto molto rilassante[8D]. Sulle AA non posso dire nulla perchè eravamo di passaggio in macchina ma ce nè una molto vicino circa 500m e un'altra dentro il paese 1,5m circa ma non sò dire quanto costano e come sono. Per chi cercava un itinerario da li vicino molto carino c'è Pitigliano e poco + in la Capalbio, poi ovviamente merita assolutamente l'Argentario (noi siamo proprio innamorati[:D]). Saluti Marco PS dimenticavo a Saturnia in piazza appena si arriva sulla destra ristorante sperimentato[:D] molto valido carne e vino![;)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 26/09/2009 alle: 16:33:24
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 26/09/2009  15:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saturnia, terme libere, ma sosta rigorosamente al AA, Paesini nei dintorni: Saturnia, Pitigliano, Sovana, Sorano e perchè no, qualche passeggiata lungo le tagliate e visita alle tombe, di solito anche ai bimbi piace un pò di avventura. Masse di San Sisto (Viterbo) parcheggio gratuito, terme abbonamento annuale € 25 o € 10 dieci ingressi, nei pressi svincoli della supestrada,[xx(] ma Viterbo, Bomarzo o cività di Bagnoreggio, meritano sicuramente una visita. Terme libere, sosta libera, Bagnaccio o bullicame,(Viterbo) Sosta libera (o pagamento 50 centesimi), terme 50 centesimi [:0], Le ficoncelle (Civitavecchia). Ciauuu

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 26/09/2009 alle 16:35:28
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 27/09/2009 alle: 20:40:59
Settembre 2009. Come vedi nella fotografia questa è la zona gratuita delle terme di Saturnia. Le “cascatelle”, come le chiamano loro, sono alimentate dagli scarichi delle terme ufficiali. Le terme ufficiali non sono accessibili ai camper con cartello esposto al cancello d’ingresso e anche l’area limitrofa alle cascatelle è stata interdetta ai camper. Tutti devono andare alla “camperopoli a pagamento” che hanno realizzato a circa 2 Km di distanza. Personalmente, visti i divieti, mi sono limitato a fotografare la zona dall’alto e ho cancellato Saturnia dalle mie mete. Buoni bagni termali a tutti. Roberto
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 27/09/2009 alle: 22:13:38
quote:Risposta al messaggio di roby50 inserito in data 27/09/2009  20:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa foto è recente? Da quandè che hanno riaperto il parcheggio lungo il "fiume", sono anni che era chiuso. L'obbligo all'Area attrezzata è si antipatico, ma ne più e nemmeno allineato con moltissimi posti, sicuramente meno belli di Saturnia, la navetta e gratuita e l'area "bella"(gusti personali). Se trovi altre terme così fai un fischio che arrivo subito. [;)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/09/2009 alle: 22:19:54
Ciao , essendo appena tornati da Catez siamo subito alla ricerca di una alternativa un po' piu' vicina . Notando questo post , mi sono subito messo alla ricerca di info ed avrei molte domande . Per esempio in camper dovrei andare fino al posteggio camper e poi da li c'e' una navetta ? Le piscine sono tutte all'aperto ? E se il tempo non e' bello e dovesse fare un po' freschino ? Avendo un bimbo di 5 anni e mezzo , saranno indicate ?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/09/2009 alle: 23:01:35
Forse sei stato in un altro posto. raggiungibile con navetta gratis con partenza dalle 7 fino alle 19 ogni mezza ora
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:29:20
La fotografia è datata 16-09-2009 ore 16,19. L’area di parcheggio, limitrofa alle cascatelle che si vede, è riservata esclusivamente alle autovetture e per dissuadere eventuali "cattivi camperisti trasgressori" hanno messo tre pilastri in legno alla distanza di circa 2 metri che impediscono l’acceso ai camper, inoltre, hanno realizzato una rampa in terra battuta molto ripida assolutamente non utilizzabile anche a camper molto stretti. Io ho preferito usufruire di un centro termale molto vicino a Saturnia dove ho potuto sostare gratuitamente nel parcheggio all’ingresso delle terme; con 9,00 € a testa ho usufruito, dalle due del pomeriggio fino alle sette di sera, di: vasche acqua termale calda e fredda con vari idromassaggi, docce, servizi igienici, spogliatoi, sdraio, ombrellone e con 5 € mi hanno fornito l’accappatoio, sigillato in sacchetto di plastica, che avrei potuto trattenere per tutto il periodo di soggiorno presso il centro termale. Il contesto termale era il seguente:
De gustibus non est disputandum. Roberto
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:40:40
[8D][8D][8D][8D][8D] Avendo girato varie terme; a tuttora la migliore soluzione per noi Camperisti è all'antica querciolaia di Rapolano terme, parcheggio ottimo e vicinissimo alle terme, specialmente a chi a tempo dal lunedi al venerdi, ci sono poche persone e si sfrutta al massimo con l'abbonamento di 10 ingressi per due persone dal lunedi al venerdi, al sabato e la domenica ci sono molte più persone.
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 28/09/2009 alle: 14:17:56
ciao @roby50 ci sveli il nome delle terme? grazie
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/09/2009 alle: 15:09:09
Grazie mille a tutti quelli che han contribuito. @Livornese potresti darmi due indicazioni in più su Rapolano? Grazie
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/09/2009 alle: 15:42:10
quote:Risposta al messaggio di roby50 inserito in data 28/09/2009  12:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si parlava di terme libere, a pagamento hai voglia te di soluzioni.[;)] Tra le altre cose amo l'acqua solforosa (puzzolente [:D]). A chi piace l'acqua cristallina e inodore, interessanti sono anche le terme di Casciana terme, con moltissimi idromassaggi e giochi d'acqua, parcheggio nei pressi e c.s. a poca distanza.[;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/09/2009 alle 15:52:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link