CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sci estivo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
20
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 04/06/2007 alle: 11:12:57
Mi stuzzica l'idea dello sci estivo in Trentino Alto Adige. Qualcuno del forum, ha indicazioni da fornirmi a riguardo sulle varie località che lo consentono. Grazie a tutti. Cordialmente. Marco S.
19
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:27:55
le uniche località sono la val senales (gli impianti aprono questo week end)lo stelvio e il tonale.posso dirti che in val senales le piste aprono solo la mattina (per ovvie ragioni di temperatura )ci sono rosse e blu e sono abbastanza ampie.come sosta di camper ci sono dei parcheggi in prossimità della funivia .le altre località non ci sono stato per cui non posso darti informazioni.saluti e buone sciate
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/06/2007 alle: 14:15:53
approfitta adesso xchè mi sa ch quest'anno per gli sciatori estivi sarà dura visti gli apporti tutt'altro che abbondanti e le temperature di quest'ultimo inverno per la valsenales guarda la webcam che ruota in cima alla croda delle cronacchie (grahwand) [url] http://www.schnalstal.com/wetterwebcam_webcam_skigebiet.php?id=1 nell'agosto 2003 le condizioni dei ghiacciai di valsenales e stelvio erano pietose, sono salito su entrambi per fare cime lì attorno e camminavo su ghiaccio verde, sicuramente non sono migliorate ovvero si scia fino a quando c'è neve per riepire i crepacci con i gatti, dopodichè..... stessa situazione allo stelvio [url]

http://webcam.popso.it/stelvio....

ovviamente è una mia opinione ma trovo che fare sci estivo con queste temperature (zero termico a 3400m, settimana scorsa ha sfiorato i 4000) e questa poca neve sia dispendioso, non gratificante e antiecologico. cordialmente sTefaNo
19
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 04/06/2007 alle: 14:54:35
concordo sul fatto che quest' estate sarà dura sciare a meno che non ci siano sconvolgimenti climatici.purtroppo se uno ha voglia di sciare non vedo alternative .teniamo duro fino a quest inverno.saluti e buone sciate
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 594
Inserito il 04/06/2007 alle: 21:38:48
Ti aggiorno su Stelvio e Tonale:sciisticamente Tonale (il ghiacciaio Presena per essere precisi)e' veramente scarsino, ci sono due ancore parallele che servono una pista abbastanza larga MA tieni presente che almeno metà dell'area e' riservata alle piste di allenamento per agonisti,tracciate fitte fitte e inaccessibili in quanto praticabili SOLO dagli sci club che tracciano.Chiedi alla societa' la situazione piste

www.adamelloski.com

in quanto ormai verso agosto la neve finisce.Per la sosta vari parcheggi pianeggianti al passo e CS a Ponte di Legno. In inverno due seggiovie hanno dei bagni aperti di giorno,con presa d'acqua, ma per l'estate non conosco la situazione. Stevio: tutto un'altro sciare, varie piste e impianti (neve permettendo), qualche posto pianeggiante per i camper ma una logistica molto più ardua, sei a 2650 mt( non ai 1800 del Tonale o ai 2000 di Maso Corto)con il C.S.una trentina di tornanti più giù,a Bormio.Se consideri che in piena estae all'ora di pranzo si deve smettere di sciare, valuta che avrai tutto il pomeriggio da far passare... Probabilmente a Bormio esiste una navetta che porta al passo (una bella gita due volte al giorno !), sicuramente più pratico il tragitto Ponte d.L./Tonale in caso di uso di una navetta. Se servono maggiori informazioni chiedi.Ciao.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:24:37
quote:Originally posted by vincenzo 59
Ti aggiorno su Stelvio e Tonale:sciisticamente Tonale (il ghiacciaio Presena per essere precisi)e' veramente scarsino, ci sono due ancore parallele che servono una pista abbastanza larga MA tieni presente che almeno metà dell'area e' riservata alle piste di allenamento per agonisti,tracciate fitte fitte e inaccessibili in quanto praticabili SOLO dagli sci club che tracciano.Chiedi alla societa' la situazione piste

www.adamelloski.com

in quanto ormai verso agosto la neve finisce.Per la sosta vari parcheggi pianeggianti al passo e CS a Ponte di Legno. In inverno due seggiovie hanno dei bagni aperti di giorno,con presa d'acqua, ma per l'estate non conosco la situazione. Stevio: tutto un'altro sciare, varie piste e impianti (neve permettendo), qualche posto pianeggiante per i camper ma una logistica molto più ardua, sei a 2650 mt( non ai 1800 del Tonale o ai 2000 di Maso Corto)con il C.S.una trentina di tornanti più giù,a Bormio.Se consideri che in piena estae all'ora di pranzo si deve smettere di sciare, valuta che avrai tutto il pomeriggio da far passare... Probabilmente a Bormio esiste una navetta che porta al passo (una bella gita due volte al giorno !), sicuramente più pratico il tragitto Ponte d.L./Tonale in caso di uso di una navetta. Se servono maggiori informazioni chiedi.Ciao. >
> riguardo il bus avevo valutato anche io di salire lasciando giù il camper ma ricordo che c'erano poche corse e avevo bisogno di essere su presto per fare una cima (ma lo stesso vale per chi scia dato che gli impianti in agosto 2003 aprivano alle 7.00 e chiudevano alle 12 o 13) ed era logisticamente infattibile ah, ricordo che la strada per lo Stelvio col camper, pur fattibile, non è uno scherzo sTefaNo
19
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:46:19
siccome anch io valutavo il fatto di farmi una sciata per quest estate quale comprensorio vale la pena secondo voi visto che li avete visti.val senales o stelvio?
18
yorkshire1
yorkshire1
18/04/2007 18
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:31:34
quote:Originally posted by serma1962
Mi stuzzica l'idea dello sci estivo in Trentino Alto Adige. Qualcuno del forum, ha indicazioni da fornirmi a riguardo sulle varie località che lo consentono. Grazie a tutti. Cordialmente. Marco S. >
> Mi sa che forse conviene andare in Austria. [;)]Vedi:www.hintertuxergletscher.at
20
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:17:04
Credo proprio che il ghiacciaio di hintertux, che peraltro avevo già provato d'inverno con un freddo boia, sia la soluzione migliore. Forza amanti dello sci e speriamo di incontrarci in giro per ghiacciai. Grazie a tutti per le indicazioni. Cordialmente. Marco S.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:29:06
Io al Tuo posto me ne andrei a Cervinia sul Plateu Rosa!!! Ci sono stato diverse volte in agosto e si scia che è una meraviglia. Gli impianti chiudono alle 14 e fino alle 12 generalmente la neve è ottima! POssibilità di fare il mitico Kilometro Lanciato Ciao Alfredo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
6 minuti fa
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
44 minuti fa
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link