CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sciare a Merano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:23:10
ok grazie mille allora magari riapro il cool dopo il 10 così mi dai le info.Ma i bus x le piste hanno orari prestabilita o sono tipo navetta che vanno su e giù di continuo? e i biglietti si fanno direttamente sul bus?
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 20/11/2011 alle: 19:30:56
Il biglietto lo puoi fare sull autobus, per andare alla funivia ho chiesto informazioni devi prendere 2 autobus, non è il massimo della comodita però non sono tragitti molto lunghi. La cadenza è anche frequente, quando arriverai al campeggio ti daranno tutte le informazioni. Comunque Merano non offre gran che per i cmper.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 20/11/2011 alle: 19:52:38
Quando sono andato io c'era ancora la vecchia funivia e gli sci e i bob li lasciavamo in uno stanzone predisposto circa sotto la scuola sci se non ricordo male c'erano anche degli armadietti. Però ora con la nuova funivia probabilmente hanno predisposto quache cosa di più comodo. Per i biglietti dell'autobus vi conviene fare una tesserina all'ufficio del turismo che così cota meno. E' vero che c'è un autobus che passa fuori dal campeggio e ti porta in centro, ma il tragitto è veramente breve, secondo me conviene farlo a piedi e poi prendere l'autobus che va alla funivia. Per quanto riguarda la frequenza, quando ci sono stato io, ce ne erano tipo 2 all'ora non era come uno skybus e alla domenica e festivi forse anche solo 1 all'ora non sò se ora è cambiato qualche cosa. Come ti ho già detto secondo me non è il massimo della comodità, sinceramente non ho neanche capito perchè non mettano uno skybus dedicato almeno per il periodo natalizio, infatti io non ci sono più tornato, preferisco posti più comodi e anche con piste più numerose e migliori. Non è che voglio denigrare il comprensorio di Merano 2000, diciamo che c'è di meglio e soprattutto più comodo. Però se uno volesse non stare con il camper tanto in quota e vicino a una cittadina, magari non sciando tutti i giorni va benissimo. Saluti
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/11/2011 alle: 20:27:01
il problema è proprio quello,la maggior parte di noi non scia,per cui dobbiamo trovare un posto che offra a noi che non sciamo qualcosa di alternativo da fare x 5 giorni.Se devo essere sincera Merano non mi entusiasma,ma solo x il fatto che mi sa che i nostri figli dopo poco si stuferanno di prendere 2 pulman e aspettare magari mezz'ora... io avrei voluto qualcosa di più comodo sia x loro che x noi ma... non sembra esserci perchè (se non sbaglio salito) hanno detto che anche brunico è messo come Merano x andare alle piste.Altra cosa che mi lascia ancora più perplessa è che il camping non accetta prenotazioni...e se arrivo e non trovo posto? bhe non è ancora detta l'ultima parola... o decido di andare via soli e lasciare il gruppo o... vediamo...Xò non sono molto convinta come non lo erano loro x Brunico...[:(][:(][:(] Tante teste tante idde
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 21/11/2011 alle: 06:52:00
. Merano non è più la località sciistica di una volta... oppure non sono più i sciatori di una volta... Merano era località sciistica ai tempi che furono tra le prime... la funivia di S.Vigilio è stata una delle prime ad essere costruite livello mondiale poi quella di Avelengo (uccisa dalla costruzione della strada) infine Merano2000 ma... nel frattempo costruirono tutte le altre località sciistiche... e cosi noi ci accontentiamo oppure ci spostiamo a sciare altrove.

Modificato da salito il 21/11/2011 alle 06:59:55
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/11/2011 alle: 20:40:47
hai ragione salito ma sai una cosa... mi faccio io tante s... mentali xkè i nostri figli mi hanno detto che non c'è problema... vanno a piedi fino alla fermata del bus e se ci sono degli armadietti dove lasciare la roba la lasciano li in deposito.Proprio a questo proposito ho mandato una email a merano2000 x avere info sugli orari dei bus e su dove lasciare in deposito la roba perchè ho chiesto info sul forum ma nessuno ha saputo rispondere.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:29:27
volevo chidere ancora una cosa...ma x chi non scia e vuole andare con la funivia su a merano2000 c'è la possibilità di fare qualcosa o si scia solo?? grazie mille
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 21/11/2011 alle: 23:36:15
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/11/2011  21:29:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.youtube.com/watch?v=...

ci si crogiola al sole come le lucertole,come sulla spiaggia sole e sdraio (noleggio) si cammina con-senza le ciaspole (noleggio) si slitta (noleggio) devi avere presente la mappa,

http://www.meran2000.net/de/pis...

Merano2000;Falzeben; prima di proseguire ...camminare...cinqueminuti...tre-quattro ore vi è un problema ? ogni giorno un percorso diverso...

http://www.meran2000.net/itt/hu...

http://www.piffinger-koepfl.com...

ecct.ecct. non sarete mai da soli,meglio dello "struscio"in città

http://www.hafling.com/it/inver...

mi fermo qui non sapendo se camminare vi interessa in città,starsene al caldo...in biblioteca...ecct.

Modificato da salito il 22/11/2011 alle 00:19:24
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 22/11/2011 alle: 00:06:57
vi fate biglietto e viaggiate... Prezzi Carta Adulti Junior (sotto i 14 anni) Mobilcard 3 giorni 18,00 Euro 9,00 Euro Mobilcard 7 giorni 22,00 Euro 11,00 Euro

http://www.sii.bz.it/

http://www.mobilcard.info/it/mo...

16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 22/11/2011 alle: 09:36:47
Se vai a Merano, oltre alle Terme, li vicino c'è anche questa piscina:

http://www.suedtirolerland.it/i...

e anche questo che è fatto molto bene, ci sia arriva con il treno:

http://www.eisenbahnwelt.eu/xIt...

io ci sono andato con mio figlio che era piccolo, ma anche per gli adulti non è male. Poi anche senza sciare secondo me deve essere bello andare a con la funivia da Lana a S. Vigilio, dove c'è anche una pista per gli slittini:

http://www.meranerland.com/it/d...

avevo intenzione di andarci ma poi non ci siamo riusciti. Saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 22/11/2011 alle: 11:55:13
. .
quote: bello andare a con la funivia da Lana a S. Vigilio, dove c'è anche una pista per gli slittini:>
> non fraintendiamo per -slittini-non si intendono le padele in plastica o i mini bob per bambini ma slitte-classiche-ribassate quasi da corsa arrivati con la funivia se, si sale con la seggiovia sotto si vedono la pista e la strada forestale usata dai pedoni, no macchine estate-inverno Questa di s.vigilio e^ doppia la strada forestale e^ molto tranquilla in contrapposizione alla pista che e ^ vera pista ,con sponde rialzate tipo bob molto veloce ,partire molto distanziati ovvero se ci si capota non indugiare fermi in pista... ***********P.S. piu^ impegnativa di quella di Merano200o mi sono dilungato Ma San Vigilio nel suo piccolo e^ una perla,(che resiste ancora all^assedio dei motori) anche solo per fare una passeggiata si parla sempre di due-tre ore fin su alla chiesetta il bus fino a Lana fa parte le pacchetto la funivia no

Modificato da salito il 22/11/2011 alle 12:19:55
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:53:53
cavolo siete davvero mitici meglio di un'agenzia di viaggi o di un tour operator... ma non avevo dubbi,infatti le vacanze della maggior parte di noi riescono molto bene grazie a tutti voi che ci date informazioni così preziose e dettagliate.Ma bando alle ciancie...vi ringrzio molto ma camminare e io non andiamo x niente daccordo,anzi... x cui se mi parlate di slittini... ce la posso fare ma non troppo xkè se no la sera devo andare di voltaren x la schiena...(eh l'etààà) invece il bob già si può fare x non parlare delle terme o degli sdraio x prendere il sole... Cmq quando arriviamo (sempre sperando di trovare posto in campeggio...)andiamo all'azienda di soggiorno e ci facciamo dare tutte le info.Mi ispira molto andare a san vigilio... Ancora grazie
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/11/2011 alle: 12:15:48
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/11/2011  20:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> speriamo che nevichi... autunno senza pioggia, sole e temperature miti da settimane, anche fare la neve artificiale è un problema e le previsioni meteo non rassicurano..[:(][:(]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/11/2011 alle: 20:45:50
ciao do alcune info che magari possono interessare chi come me va a merano x sciare (i figli non io...[:)][:(]).Ho chiamato l'azienda di soggiorno e mi ha detto che dal camping merano si cammina x circa 5/10 minuti e si arriva alla fermata del bus,si prende il 211 o 212e si arriva in centro dietro le terme,da qui si attraversa il ponte,si arriva in corso libertà e si prende il bus 1A che porta alla funivia. Una volta su alla sx c'è uno stabile di vetro e dentro ci sono degli"armadietti" x ritirare e depositare 2 o 4 sci e scarponi.Sono riscaldati e disinfettati. Per il costo bisogna rivolgersi al noleggio di sci che si trova alla stazione della funivia.Il costo x "l'armadietto" x 2 è di 6 euro al giorno o 30 x 6 giorni.Spero di essere stata utile a qualcuno.Ora mi sorge spontanea una riflessione... ma possibile che una città come Merano non abbia uno skibus??voi direte cambia località! avete ragione ma merano come città offre tanto anche x la maggior parte del nostro gruppo che non scia...[:D][:D][:D]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:01:20
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 24/11/2011  20:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non esiste lo skibus per il semplice motivo che la grande maggioranza dei turisti di merano non vanno a merano per sciare e quelli che vanno a sciare raggiungono la funivia in macchina. se ce ne fosse l'esigenza non ho dubbi che avrebbero istituito il servizio. comunque ottima scelta, merano 2000 non è male, non è una località per sciatori esigenti, le piste non sono molte, facili e non lunghissime. per i giovani è ottimo, snow park, bob su rotaia, slittino, piste assolate e tenute bene. giornaliero economico.. buone vacanze[8D]

Modificato da Vonturm il 24/11/2011 alle 22:02:20
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/11/2011 alle: 23:03:09
. . uno ski-bus,c'è e si chiama semplicemente" bus 1A" che parte dalla stazione FS attraversa la città e arriva alla stazione a valle della funivia di Merano2000 se ne facessero un altro chiamandolo "ski-bus" avrebbe anch'esso un percorso e non potrebbe certo girare un'ora o più per tutta la città a raccogliere gli sciatori. Come ho già detto subito all'inizio Merano non ha le carte per fare concorrenza nel ramo delle località sciistiche, ne sono tutti consci e nessuno ha voglia di mettere a carico della comunità una attività deficitaria,credo che sia un buon ragionamento rispettoso della realtà,o no ? i soldi si mettono nelle cose che funzionano e...alla grande cose che le altre località (sciistiche)ci invidiano nei giardini di Trautmansdorf nelle Terme nel treno della val Venosta e altre che al momento non mi dilungo
quote:dal camping merano si cammina x circa 5/10 minuti e si arriva alla fermata del bus,si prende il 211 o 212e ... >
> la fermata del bus 211 212 è fuori dal cancello del camping in 5/10 minuti arrivi camminando a piedi id="Arial Black"> (partendo dal campeggio) su oltre il Passirio sul Corso alle fermate dell 1A

Modificato da salito il 24/11/2011 alle 23:07:39
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 25/11/2011 alle: 08:46:21
Ok , grazie mille per le info e condivido pienamente !
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 25/11/2011 alle: 09:06:14
Non per fare polemiche, ma secondo me la gente ci va in macchina alla funivia perchè non c'è un vero skibus. Non è vero che l'autobus 1A è uno skibus perchè con 2 passaggi all'ora e 1 nei festivi, passando praticamente solo per la via centrale non credo che possa essere chiamato skibus. Soprattutto dopo il cospicuo investimento per fare la nuova funivia credo che mettere una linea di autobus comoda a servizio dei turisti che pernottano in alberghi e campeggio (comunale) della città per raggiungerla senza prendere la macchina fosse abbastanza logico, soprattutto nel caso di nevicate. Comunque avranno avuto i loro motivi, come avranno i loro motivi per non far pagare lo skipass solo ai bambini nati dal 2005 quando in tutto il Dolomiti Superki non pagano quelli nati dopo il 26.11.2003. Saluti
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 25/11/2011 alle: 11:29:16
Dimenticavo che anche lo scorso anno mi ero lamentato per questa storia dello skybus a Merano e avevo scritto all'Ente turismo di Merano. Questa era stata la risposta: L'associazione turistica di Avelengo ci ha inoltrato la Sua email e vorrei risponderLe anche da parte dalle Funivie Merano 2000 per spiegare un po’ le difficoltà attuali per quanto riguarda lo Skibus. Innanzitutto vorrei sottolineare che abbiamo letto la Sua segnalazione con gran dispiacere - purtroppo non è l’unica ed è completamente giustificata. Non esiste un collegamento accettabile con servizi pubblici dal Camping di Merano alla stazione di valle delle Funivie Merano 2000. L’unica possibilità di raggiungere le funivie è la linea urbana 1A oppure la linea extraurbana Merano-Avelengo-Falzeben. Purtroppo nessuna delle due passa al Camping. Per quanto riguarda la linea 1A posso comunicarLe che c’è l’avvicinamento da parte delle funivie alla SASA (linea urbana) e che i colloqui per un aumento della frequenza del bus, soprattutto nel weekend, sono in corso. Per il momento si aspetta una decisione definitiva. Per quanto riguarda lo Skibus non è una situazione facile: nella nostra SpA sono presenti diversi comuni – dunque: se concedessimo uno skibus gratuito oppure a pagamento al comune di Merano, dovremmo garantirlo anche agli altri comuni. Questo comporterebbe dei costi immensi, però non nego che c’è da trovare una soluzione adatta. Come indicato sopra ci sono i colloqui con la SASA per quanto riguarda gli servizi pubblici da Merano alla stazione di valle delle funivie. Attendiamo decisioni… Spero di averLe potuto chiarire un po’ la nostra situazione e le nostre difficoltà. Concludendo vorrei ripetere che capiamo benissimo il Suo malumore e che stiamo lavorando a trovare una situazione abbastanza accettabile per tutti. Chiedendo la Sua gentile comprensione porgo i miei più cordiali saluti.id="blue"> Mi pare che anche per quest'anno non sia cambiato niente. Ah poi l'anno scorso siamo andati a San Martino di Castrozza. Saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 25/11/2011 alle: 14:04:04
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 25/11/2011  11:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> San Martino di Castrozza VS Merano... nel campo degli sci... come dire Inter VS CircoloAnzianiexInfartuati... Va bene che chiedere è lecito, ma se conosci San Martino che cosa ti appassiona Merano2000...le pistine... Ma con loro ti sei lamentato della mancanza... giusto per fare i conti della serva e piangere sull'introito perso quante persone quanti giorni se non si è capito io pago le tasse nel comune di Merano,e di conseguenza i buchi nei cattivi affari del comune
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link