CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sciare a Merano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:03:37
Diciamo che si era capito che abiti in zona [:D] Io ci sarei tornato volentieri a Merano, i miei figli erano ancora abbastanza piccoli e l'anno prima quello più grande aveva fattao la scola sci li a Merano e ci era piaciuta parecchio, avrei voluto fargliela fare anche all'altro. Non avevo esigenze di grandi discese, forse quest'anno il comprensorio mi starebbe un pò stretto, però per l'anno scorso sarebbe andato benissimo, pensa che avevo intenzione di andare al Watles [:)] Poi Merano a me piace, anche perchè stai con il camper non molto in quota, quindi fa meno freddo e consumi meno bombole [;)] Tra l'altro 2 anni fa il campeggio costava come un'AA, ora mi pare sia decisamente aumentato [}:)] Merano permetterebbe di fare più cose, non solo sciare, certo se uno non ha esigenze sciistiche esagerate... saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 25/11/2011 alle: 19:01:46
. e^ tutto relativo i miei figli si fanno senza lamentarsi una camminata equivalente +o-dalla zona camping ma molto piu^ lontani dalle fermate dei 211-212 senzra recriminare fino in piazza teatro e li con la loro banda di snower si prendono il bus noi come fondisti non abbiamo nulla da fare in quella direzione ma se decidiamo per una camminata o ciaspolata o slittata l^1A e^ un favoloso shuttle e cosi per tanti meranesi oppure quello che ti scarica a Falzeben cosi non usi la funivia il campeggio e^ aperto in dicembre in via del tutto eccezionale per il mercatino,se un camper di sciatori lascia il posto libero ci sono nove camper dei mercatari pronti ad occuparlo... di qui il prezzo poi da cosa nasce cosa, si e^ saputo che l^anno scorso per il ponte una compagnia di camperisti smosse il mondo per accaparsi un angolo su uno sterrato e pagarono solo dico solo 15euro a notte a camper pur di stare vicini-vicini, senza null^altro ed al Prader ci furono molti posti gratuiti liberi...il mondo e^ bello perche^ avariato... forse faccio un salto a vedere prima il mercatino e poi il camping , stassera a bz musei aperti,fisico permettendo... notte, mi raccomando venite numerosi alle terme ai giardini,al trenino, in piu venite e meno dovremmo pagare noi di deficit ...

Modificato da salito il 25/11/2011 alle 19:06:29
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 25/11/2011 alle: 19:07:22
mi raccomando venite numerosi alle terme ai giardini,al trenino, in piu venite e meno dovremmo pagare noi di deficit ... id="size1"> se istituiscono lo skibus il deficit aumenterebbe ancora di piu quindi venite non numerosi, di piu..[;)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/11/2011 alle: 21:56:51
in effetti marcos68 ha ragione x quanto riguarda lo skibus ma anche salito non ha torto...insomma forse sbagliamo noi ha pensare a merano come una stazione sciistica.Secondo me dobbiamo vederla come una vacanza in una bella cittadina e non in un posto x andare a sciare.Se poi qualcuno vuole anche andare a sciare allora secondo me è da vedere come un qualcosa in più... E poi penso... non si può pretendere che una città che è a poco più di 300m. di altitudine le piste siano come come san vigilio o san martino... Lì sicuramente x chi ama sciare va solo x quello ma chi non scia cosa fa x 6 giorni?? ecco xkè abbiamo deciso x merano,xò la mia paura che i ragazzi si rompano di fare su e giù e di cambiare bus è sempre più forte[:(][:(][:(] in più se mi dite anche le piste non sono il massimo... nel senso che sono abbastanza corte e senza troppa pendenza... AIUTOOOO mi sa che dopo pochi giorni mi tocca fare su tutto e trovare un posto con le piste più vicine...Bhe questo è il bello del camper e cmq appena torno vi dico come sono andate le mie vacanze...

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 25/11/2011 alle: 23:12:03
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/11/2011  21:56:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se cerchi zone sciistiche con nelle vicinanze un campeggio non hai molta scelta, i campeggi in questa parte delle alpi non sono molti. i campeggi della val di fassa con belle piste ma affollate oppure la zona di plan de corones, il massimo secondo me. sennò località piu tranquille con buone piste come la val ridanna (credo ci sia un campeggio), sesto pusteria, il camping malls a malles con belpiano a 20km. mai stato in austria? guarda

http://www.camping-oetztal.com/

ci sono anche delle splendide terme
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 26/11/2011 alle: 00:49:07
. be non esageriamo l'impianti ci sono quando uno è su ha da divertirsi dal link postato pag uno Impianto Persone all`ora Lunghezza impianto Dislivelloquota Funivia Naif* 500 3800 m 1240 m Cabinovia Falzeben 2000 1700 m 300 m Seggiovia Wallpach 1800 1450 m 160 m Seggiovia Piffing 1200 910 m 255 m Seggiovia S. Osvaldo 1200 1250 m 330 m Seggiovia Mittager 1800 1350 m 355 m Seggiovia Kesselberg 750 1750 m 300 m dalla mappa e dalle webcam si può vedere la zona peccato che per il momento non ci sia la neve. certo che sarebbe tutto più funzionale se... il camping fosse su ad Avelengo allora li da quota 1200mt uno ski-bus in 10minuti ti porta a Falzeben e con la cabinovia si sale a Merano2000 il fulcro per gli sciatori, da Falzeben chi non scia sempre dal link vedi i posti per prendere il sole ,iniziare una piccola o grande passeggiata e poi permettetemi di meravigliarmi-stupirmi spiegatemi perchè avete paura di camminare ?... Ma se a casa vostra passate i w-e camminando entro quelle megalopoli commerciali ,...avete forse paura di andare in eccesso di ossigeno camminando qui in montagna ? datevi una mossa,guardatevi attorno e dimenticatevi della macchina per due-tre giorni con dei scarponcini comodi, giacca, guanti,e tanta voglia di libertà... siete nel regno dei camminatori, approfittatene, avrete tempo di poltrire quando tornate a casa vostra non so quanti di voi abbia avuto l'occasione di vivere sull'altopiano di Avelengo quando non esisteva la strada che ora sale da Merano e su niente macchine, la zona pedonale piu estesa d'europa ...ma la civiltà automobilistica, implacabile, li raggiunse... il monte San Vigilio che sta di fronte,invece resiste e rifiuta l'acceso delle auto ( una "fort Alamo" odierna assediata dalle auto) scusatemi lo sfogo ...
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:49:29
hai nouvamente ragione ma io non amo x niente camminare anzi... sai i miei abitavano a cogne in valle d'aosta e x cui quando ero piccola mi obligavano ad andare a camminare...mi sono fatta tutti i rifugi e i bivacchi della zona e oltre x cui ora non ne voglio più sapere... Grazie di tutte le info e sono cmq sicura che passerò davvero dei bellissimi giorni perchè x me basta essere via col camper con la mia famiglia e in ottima compagnia di amici e poi tutto il resto non conta... o quasi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 26/11/2011 alle: 20:09:42
. . avevo intuito che ci fosse un che di maniacale nella ricerca assurda di uno ski-bus anche leggendo di Bressanone sono sincero non mi sento minimamente in colpa di aver messo il dito nella piaga bastava premetterlo nella domanda di info -i non sciatori odiano spostarsi a piedi- sincerità,(è cosi che molti con i quali usciva sono diventati ex ) e anch'io mi sarei risparmiato ed avrei concentrato le info so comunque che su COL per uno che appare ci sono 99guardoni , senz'altro a qualcuno di loro questi post tornano utili comunque ti ho dato delle info dove poter stare seduti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 26/11/2011 alle: 20:24:05
. oppsss un'ora fa stasera il campeggio era quasi pieno nel senso che c'è sempre qualcuno che esce-entra al Prader al momento non erano in molti una ventina
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/11/2011 alle: 20:47:15
scusa salito ma non ho capito cosa intendi dire... io ho cmq apprezzato,e anche molto,le tue info infatti non ho detto che non cammino ma che se devo scegliere non è la mia max passione. Le tue info sono state e lo saranno ancora ancora di più quando saremola x i miei figli e x gli altri del gruppo che vanno asciare e anche x noi che magari un giro in bob o in slittino ce lo facciamo... Non pensavo e non volevo minimamente sminuire il tuo intervento. anzi.Il campeggio a cui fai riferimento è il camping merano? e il prader è un parcheggio? ciao
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 27/11/2011 alle: 15:57:50
Subito sotto al parcheggio delle funivia che porta a Merano 2000 c'è un piccolo campeggio dotato di ogni confort. E' ben servito anche dagli autobus per scendere a Merano. Noi ci siamo stati in autunno, non so se è aperto tutto l'anno. Questo è il link

http://www.einsiedler.com/it/ca...

Ciao romy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 27/11/2011 alle: 16:23:44
quote:Risposta al messaggio di romyc inserito in data 27/11/2011  15:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il propietario è stato vice-sindaco per ...anni e non ha mai visto il guadagno ad istituire uno ski-bus e di questo la cittadinanza lo ringrazia lascio pensare a voi quali siano i clienti che non ritiene sufficienti come presenza
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 27/11/2011 alle: 17:06:34
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/11/2011  16:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...senza aver la minima voglia di entrare in sterili polemiche... Volevo solo segnalare una struttura dove noi siamo stati accolti con educazione e gentilezza pur avendo sostato solo per 2 notti ( il camping Merano era al completo)e senza avere un camper a 5 stelle. Per il resto io vengo a Merano sempre molto volentieri, ci spostiamo tranquillamente in autobus per salire a Merano 2000, ci spostiamo in treno per andare a Bolzano, per il resto ci facciamo delle belle camminate. Buone vacanze a tutti [:)] romy
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:45:19
grazie romyc avevo già conttattato il camping che mi indichi ma nel periodo invernale è chiuso.Pazienza... speriamo di trovare posto li al merano e se no?? meglio non pensarci... se devo rinunciare alle vacanze in montagna uccido gli amici che mi hanno convinto ad andarci...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 30/11/2011 alle: 05:47:33
quote:Risposta al messaggio di romyc inserito in data 27/11/2011  17:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem volevo segnalare che ogni stagione ha i suoi frutti loro d'inverno non accolgono clienti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link