CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sciare al Cimone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
LuckyDin
LuckyDin
09/03/2006 45
Inserito il 28/12/2007 alle: 11:12:27
Vorremmo andare a sciare al Cimone ma non sappiamo dove sostare si accettano consigli anche su eventuali campeggi.....GRAZIE!!!![:)][:)]
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 28/12/2007 alle: 21:37:36
Noi andiamo a Sestola,c'e un parcheggio con scarico,e c'è anche un campeggio. Il paese è molto grazioso,unico inconveniente è che per raggiungere gli impianti ti devi spostare con il camper e recarti a passo del Lupo,circa 12 Km di strada,a pagamento. Un consiglio,se ci vai nel fine settimana,quando ci sono molti giornalieri,ti conviene spostarti piuttosto presto così potrai parcheggiare vicino agli impianti. Puoi ragguigere passo del lupo anche tramite una seggiovia che parte dal paese e posta fino a metà strada,dopo c'è un servizio di pulman,gratuito,che ti posta fino agli impianti,però la funivia si trova dalla parte opposta del paese rispetto al parcheggio per camper e non è pensabile di raggiugerla con scarponi e sci. Claudio
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 09:45:55
Giusto quanto detto per Sestola che è la sistemazione migliore, però ci sono due altre possibilità: 1 Cimoncino raggingibile da Fanano e Polle raggiungibili da Riolunato che sono due comuni del comprensorio sciistico del cimone. Vanno benissimo per sciare poichè sono nelle immediate vicinanze degli impianti ma di sera non rimane nulla ne per i grandi ne per i piccini. Valuta tu.
19
LuckyDin
LuckyDin
09/03/2006 45
Inserito il 03/01/2008 alle: 10:34:41
Vi ringrazio tanto...mi hanno parlato anche di Montecreto ma cercando ho trovato un campeggio (molto ben posizionato)ma nessuna area di sosta...arrrigrazie![:)]
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:14:06
quote:Originally posted by SABI
Vi ringrazio tanto...mi hanno parlato anche di Montecreto ma cercando ho trovato un campeggio (molto ben posizionato)ma nessuna area di sosta...arrrigrazie![:)] >
> Ciao SABI ti consiglio di sostare alle "POLLE" frazione di Riolunato li e disponibile un'area di sosta e se non ti basta c'è anche un camping che puo ricevere qualche camper. Il gestore del camping ti puo fornire anche bombole del gas, con un mnimo di preavviso (anche se sosti fuori), dimenticavo dali'area di sosta disti 100 mt. dalla seggiovia a 6 posti che potrai tranquillamente raggiungere con gli scarponi ai piedi. se vuoi altre info chiedi pure Buona sciata

Modificato da frulio il 03/01/2008 alle 13:22:08

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:14:06
da sestola quali son le possibilità per raggiungere gli impianti????mezzi pubblici comodi e vicini all'area sosta?
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:27:22
quote:Originally posted by obaoba
da sestola quali son le possibilità per raggiungere gli impianti????mezzi pubblici comodi e vicini all'area sosta? >
> Penso che l'unico mezzo per raggiungere gli impianti sia il camper, è vero che sestola è carina ma io consiglio le Polle (stesso comprensorio del cimone) anche se alle polle dopo le 18:00 rimane aperta solo il bar e la pizzeria del camping se volete info chiedete pure
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:16:20
Per raggiungere le piste del Cimone (Passo del Lupo) dall'area di sosta di Sestola devi: Salire alla partenza della seggiovia per circa 1 Km poi all'arrivo a Pian del Falco altri 100 metri dove trovi un bus abbastanza frequente ch ti porta a passo del Lupo. Se fai il giornaliero a Sestola vale anche per questo tragitto. Un consiglio: il primo giorno sali col camper poi lasci sci e scarponi a deposito e scendi col camper. I giorni successivi sali senza zavorra e non è scomodissimo poi l'ultimo giorno scendi portandoti via tutto ma in discesa è sopportabile. Così almeno la sera hai qualche passatempo a Sestola.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/01/2008 alle: 17:47:48
SE SI SOSTA ALLE POLLE INVECE PARTI DAL CAMPER CON GLI SCARPONI E A 100M HAI GLI IMPIANTI E VAI FIN SU?
19
LuckyDin
LuckyDin
09/03/2006 45
Inserito il 04/01/2008 alle: 08:20:05
Vi RINGRAZIO tutti, mi sa che seguiremo il consiglio di frulio, andremo alle polle visto che si tratta di un paio di giorni e lo sciare è predominante [:)] MA terremo presente tutti i consigli per sciate più prolungate.....SPERIAMO!!!!![;)]

Modificato da LuckyDin il 04/01/2008 alle 08:27:05
19
LuckyDin
LuckyDin
09/03/2006 45
Inserito il 04/01/2008 alle: 08:31:20
quote:Originally posted by obaoba
SE SI SOSTA ALLE POLLE INVECE PARTI DAL CAMPER CON GLI SCARPONI E A 100M HAI GLI IMPIANTI E VAI FIN SU? >
> YESSE!!!![:)] guarda un po':

http://www.appenninobianco.it/c...

vedi? dalle polle parte proprio la seggiovia di cui parlavate nei post sopra e ti colleghi a tutto il comprensorio..... puoi anche scaricare la mappa!

Modificato da LuckyDin il 04/01/2008 alle 08:35:35
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 04/01/2008 alle: 09:18:15
Volendomi ricollegare a quello che dice SABI, alle POLLE non parte solo la seggiovia che ti porta sul cimone ma è anche un discreto comprensorio. Ho passato il capodanno proprio li e devo dire che le piste erano le meglio battute di tutto il cimone. Dimenticavo per vuotare la cassetta WC è possibile farlo nei bagni del camping, chiedendolo al gestore, non fate come certi zozzoni che scaricano sulla neve fresca, a bordo del bosco [:(!] saluti
19
LuckyDin
LuckyDin
09/03/2006 45
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:17:35
quote:Originally posted by frulio
Volendomi ricollegare a quello che dice SABI, alle POLLE non parte solo la seggiovia che ti porta sul cimone ma è anche un discreto comprensorio. Ho passato il capodanno proprio li e devo dire che le piste erano le meglio battute di tutto il cimone. Dimenticavo per vuotare la cassetta WC è possibile farlo nei bagni del camping, chiedendolo al gestore, non fate come certi zozzoni che scaricano sulla neve fresca, a bordo del bosco [:(!] saluti >
> Infatti come dici tu ci sono (lo vedo dalla mappa) almeno un paio di piste un po' più impegnative e piuttosto lunghe..... Quelli del campeggio mi pare di capire che sono molto disponibili....che bella cosa!!!! I camperisti che fanno certe ZOZZZZZEZZZZZE sono quelli che ci ROVINANO l'immagine che dovrebbe essere proprio il contrario[V][V][V][:(!][:(!][}:)][}:)] io sono, come penso molti di voi, amante della natura e quindi il rispetto è al primo posto!!!!![:)]

Modificato da LuckyDin il 04/01/2008 alle 11:18:43
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/01/2008 alle: 12:17:13
grazie mille delle info! siete gentilissimi
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2008 alle: 20:15:18
Ciao a tutti , io sono di Modena e quando vado a sciare sul cimone vado al cimoncino, sosta ai piedi della seggiovia , del resto non c'è null'altro , però è gratuito Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link