CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sciare (centro Italia)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
Paolo e Vale
Paolo e Vale
12/10/2006 56
Inserito il 07/11/2009 alle: 18:16:58
Ciao a tutti, quest'inverno vorrei portare i miei pargoletti a sciare. Esiste un AA vicina alle piste da sci per sostare qualche giorno, magari con allaccio corrente? Conosco solo Pescasseroli, esistono delle alternative in Abruzzo, Lazio e Molise? Grazie! Paolo
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 07/11/2009 alle: 19:09:44
Ovindoli, Roccaraso, Campo Felice, Monte Livata sono tutte località dove può sostare (parcheggio, non AA) ai piedi delle piste. Quando c'è neve noi ci andiamo quasi tutti i WE. Contattami pure per maggiori informazioni. ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di Paolo e Vale inserito in data 07/11/2009  18:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 07/11/2009 alle: 20:50:13
Ciao. personalmente, partendo da Roma, mi trovo molto bene a Campo Felice. Belle piste e .. comodissima de raggiungere,a soli 16 km dall'autostrda... Occhio che la temperatura arriva facilmente a meno 15-20.. Unico neo ...non ho mai assistito ad una nevicata "normale"... smpre bufere.. Stefano
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 08/11/2009 alle: 01:19:02
ciao paolo guarda che A.A. come le richiedi tu, che io sappia nel Lazio e in Abruzzo non esistono: delle località sciistiche del lazio di sconsiglio fortemente Campo felice, in Abruzzo ti consiglio Roccaraso e precisamente sulla piana dell'Aremogna avrai solo soste pagherai 3,50€ per il parcheggio e con un pò di parsimonia nel uso della corrente e dell'acqua potrai sostare tranquillamente ai piedi delle piste per circa tre giorni. Sempre a Roccaraso alla fine del piano delle 5 migliavi è un albergo che fà anche da c.s. nel parcheggio ma non so che servizi hanno ed in oltre non so se vi è una navetta che porta sulle piste e se vuoi scendere in paese puoi sostare davanti all'I.T.S. Alberghiero:
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:47:16
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 07/11/2009  20:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, volevo sapere, dove si puo' sostare a Campo felice? Vedo un'area a Lucoli ma lontana 3 km dalla partenza degli impianti, oppure? Nei parcheggi ti fanno sostare anche per la notte o neanche di giorno? grazie Paola[:X]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
Paolo e Vale
Paolo e Vale
12/10/2006 56
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:48:28
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Le vostre risposte però sottolineano quella che a mio avviso è una grave carenza (miopia) delle strutture ricettive delle nostre zone rispetto alle località del nord; non esistono strutture organizzate ma bisogna "arrangiarsi" nei parcheggi, con tutte le difficoltà e i disagi per chi ha bambini. Speriamo che qualche operatore del settore colga l'opportunità del business e offra a noi il servizio desiderato. Premetto che preferisco la sosta libera, ma in montagna d'inverno e per diversi giorni penso che un minimo di struttura ricettiva sia necessaria. Un saluto a tutti.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 08/11/2009 alle: 14:07:20
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 08/11/2009  10:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A campo Felice si può parcheggiare c/o l'albergo "La vecchia miniera":è vero che non è sotto gli impianti ma se fai da loro il biglietto per lo ski pass puoi usufruire di un comodo bus-navetta che fa la spola tra l'albergo e gli impianti di risalita (almeno fino a due anni fa). Non ti consiglio di metterti sotto gli impianti (anche se c'è un grandissimo parcheggio) perchè la notte lì scende di parecchi gradi in più rispetto alla sosta dell'albergo perchè è molto più "aperto" al vento e al....freddo. ciao ciao Marcella
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 08/11/2009 alle: 14:10:37
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 08/11/2009  10:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. A Campo Felice si sosta tranquillamente nel parcheggio degli impianti. A lucoli Cè un cs nel parcheggi dell'hotel "La Vecchia Miniera", credo sia in disuso e cmq è solo estivo. Mi è capitato di sostare la notte alla vecchia miniera, xkè al park degli impianti era deserto (notte tra il 24 e il 25/12). Cs in zona non ce ne sono , il più vicino era a L'Aquila ma ora hanno altro a cui pensare. Stefano
19
Paolo e Vale
Paolo e Vale
12/10/2006 56
Inserito il 08/11/2009 alle: 14:33:08
L'unico posto ben organizzato è aimè Pescasseroli. Vicino, ottima area attrezzata, navetta per impianti e paese, ma di neve è raro vederne. Paolo
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 08/11/2009 alle: 14:38:28
quote:Risposta al messaggio di Paolo e Vale inserito in data 08/11/2009  14:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non vi ho mai sciato, ma a Terminillo da qualche tempo c'è una AA con CS ma senza corrente. E' ottima x chi fà fondo , è direttamente sugli anelli... Stefano
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 08/11/2009 alle: 18:11:26
Ti evidenzio che l'albergo a Roccaraso a cui fa riferimento Mammapia è dotato di AA con elettricità carico/scarico Bus navetta per gli impianti (anche se trovo più comodo andarci in camper) e mette a disposizione le aree comuni dell'hotel. Non chiedermi il nome e l'indirizzo esatto perchè non lo ricordo, ma puoi trovarlo facilmente sulle AA di camperonline. Saluti Maurizio
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 08/11/2009 alle: 19:14:39
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 08/11/2009  18:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anchio non rammento il none dell'albergo in quanto non ci ho mai sostato ma che conunque rimane alla fine del piano delle 5 miglia quasi di fronte alla strada che conduce alla cabinovia del "PRATELLO"prima della galleria che porta alla tangenziale di roccaraso.
19
Paolo e Vale
Paolo e Vale
12/10/2006 56
Inserito il 08/11/2009 alle: 19:19:36
x mammapia Ricordi mica la distanza dagli impianti e dal paese? Grazie Paolo
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:59:32
Ovindoli a 12km dall'uscita del casello Roma Pescara,sosta al paese vicino caserma carabinieri con navetta,oppure puoi sostare sotto gli impianti di risalita cè un piazzale con tanto di cartello (P.CAMPER) tutto gratis naturalmente non ci sono servizi. Per i fine settimane è perfetto,per la neve vedi (webcam ovindoli)buona sciata.
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:06:26
Corrente, carico e scarico, AA sulle piste, navetta, paese nelle vicinanze, 2 metri di neve .... perchè non ci aggiungiamo anche kinderheim e wellness [:D][8D][:D] ??? . Vi ricordo che stiamo parlando dell'Abruzzo e non dell'South Tirol !! Ma servono tutti sti servizi per fare un WE sulla neve ? Personalemnte non ne ho mai sentito la necessità: a me basta un parcheggo sotto alle piste (e per sotto intendo a meno di 50 metri da una seggiovia). Alle 8.30 del sabato sono il primo ad aprire le danze, quando le piste iniziano ad incasinarsi mi ritiro nel camperuccio al calduccio, mi faccio un bel vin brulé, all'ora di pranzo spunto fuori dal camper come un falco e mi lancio sulle piste, verso le 15.00 riposino e una tazza di tè e poi finisco la giornata sulle piste fino alla chiusura impianti (quando ormai la ressa se ne andata). Dormo tranquillo senza spostarmi di un solo cm. La domenica rifaccio esattamente quello che sono solito fare durtante il sabato, verso sera (molto tardi) rientro casa e finalmente ... posso scaricare la famigerata cassetta ..... sono monotono [:)] Ovviamenmte tutto cambia quando capita di avere una intera settimana a disposizione .... ma allora caro Abruzzo non ti conosco !! ciao

Modificato da enrico66 il 08/11/2009 alle 22:10:04
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 09/11/2009 alle: 00:39:29
A Roccaraso ovunque tu voglia sostare, per andare in paese ti devi spostare con il camper la distanza non la sò, ma puoi parcheggiare vicino all'I.T.S. e attraversando la strada ti trovi al centro del paese puo prendere a riferimento il cartelle "CARABINIERI"
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 09/11/2009 alle: 09:01:15
Ciao a tutti! Per mammapia: da Abruzzese vorrei solo precisare che Campo Felice si trova in ABruzzo.....anche se la domenica sembra di stare a Roma! Sconsigli "fortemente" Campo felice ma non ci dici il motivo. Il mio consiglio, oltre a tutti quelli già forniti è questo: Se sosti a Rocca di Mezzo (1300 msl - puoi sostare comodamente al parcheggio del cinema e sei praticamente al centro del paese - questa è la webcam...già c'è un pò di neve) puoi scegliere di andare a Sciare ad Ovindoli (a pochissimi Km, con comodo parcheggio sotto le piste) o a Campo Felice utilizzando la seggiovia di Rocca di Cambio (a 2 km da Rocca di Mezzo) che ti collega con una salita al comprensorio di Campo Felice. In questo modo sei a pochissimi km sia dal comprensorio di Campo felice che da quello di Ovindoli! Sperando di essere stato utile auguro una buona settimana a tutti! Alfredo
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:50:52
salve a tutti... confermo la praticità del parcheggio di ovindoli appena fuori il paese( 200 m dalla casetta di francesco totti) collegato bene con la navetta.. e per il paese si può fare un piccola passeggiata.. il posto è molto tranquillo, aria buona, ottimo cibo.. forse nel week end troppa gente.. ma questo passa il governo!!! e questo ci prendiamo.. meglio di niente!! Personalmente sosto per la notte giù vicino al paese e di giorno salgo su davanti alle piste dove parte la seggiovia.. Attenzione asfalto tutto innevato e ghiacciato.. Il comune non provvede a spalare via la neve dal pargheggio.. per questo la sera scendo in giù! L'ultima volta di notte ha nevicato e la mattina è arrivato lo spalaneve a pulire ..
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:36:31
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 08/11/2009  22:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Anche se l'idea di fare la settimana bianca in appennino non è malvagia , xkè nei giorni feriali si scia meravigliosamente, cosa che non accade nelle alpi, dove molti si fermano x una settimana. Ci vorrebbe qualche CS in più... Stefano
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:10:23
confermo, i Camper service non ci sono... Anche il carico acqua è difficoltoso... L'anno scorso ho dovuto caricare l'acqua alla fontanella all'entrata del paese vicino, Rocca di Mezzo, con una tanica da 10 litri... In quel Paese, all'altezza della traversa ove fa angolo una ferramenta si trova anche una deliziosa area di parcheggio col cs completamente fuori uso... TUTTO SPENTO.... forse previo avviso dei vigili urbani del luogo.. non so... Peccato per il turismo dei nostri appennini...
19
Paolo e Vale
Paolo e Vale
12/10/2006 56
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:04:29
caro burg hai colto in pieno il senso di quello che ho denunciato nei post precedenti. Le zone appenniniche sono prive di ricettività del turismo itinerante perchè chi ci gestisce non capisce le potenzialità ed i vantaggi che questa forma di turismo offre. [V] Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link