quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 13/11/2009 09:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per le info. Per i -20 spero di non avere difficoltà, mi premeva sapere come erano attrezzati per lo sci. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 13/11/2009 16:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIUSTO..... Anche io ho prenotato per l'ultima di gennaio e volevo sapere se hanno l'affitto egli sci in campeggio oppure bisogna andare in paese. Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 13/11/2009 17:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che loro non noleggiano( avevo i miei), ti conviene telefonare al camping, ma sono quasi certo che dovrai andare in paese. Comunque ho notato che noleggiarli nella propria città di conviene.
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 13/11/2009 19:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, fino ad adesso ho noleggiato gli sci sempre in montagna perchè hanno modelli sempre nuovi a differenza di quelli che trovo da me. Telefonerò sicuramente. Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 13/11/2009 09:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me, la prerogativa principe per stabilire se un campeggio è al top, (a prescindere dalla struttura in sè), è la vicinanza con gli impianti di risalita... la struttura puùò essere anche stupenda ( se vai in Austria trovi campeggi a 5 stelle al prezzo di 3 stelle italiani), quindi ciò può anche significare poco, ma se stai a 3 km dagli impianti, (e non a 700m...) sei oggettivamente penalizzato... per quanto riguarda i premi e le graduatorie vorrei sapere qual'è quest'ente supremo che decide...[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 14/11/2009 14:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te, ma visto che in campeggio ci vado molto poco ho notato che il Caravan Park è veramente bello in tutto( dai bagni al centro benessere),l'ente supremo che decide non sò chi sia,ma questa volta ci è andato molto vicino, poi sono andato in gennaio e ho pagato veramente poco, per quanto riguarda la presenza degli impianti di risalita a 2 metri dal campeggio per me non è un problema prioritario, anche se in effetti potrebbe essere comodo, in questo caso il bus passa davanti al camping e in 2 minuti scendi alla fermata della seggiovia per la Croda Rossa.
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 15/11/2009 10:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiaro che un campeggio davanti alle piste da sci è il massimo, ma non se ne trovano molti... Per quel che ne sò io un campeggio con queste caratteristiche è quello di Canazei, non ci sono mai stato ma lo ho notato un sacco di volte quando passavo da quelle parti, per la sua posizione strategica. Attraversi la strada è sei sulle piste...
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 15/11/2009 10:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao hai ragione sotto un certo punto di vista, ma dipende da che tipo di vacanza vuoi fare. Esempio, io, avendo una bimba di 20 mesi preferisco un campeggio molto atrezzato, con piscina e relax vari, perchè non mi è possibile sciare tutta la giornata e quindi preferisco un campeggio ottimo dal punto di vista delle attrezzature che non uno in centro e molto vicino all'impianti ma senza piscina e ammennicoli vari. Sicuramente in futuro preferirò camping centrali. Saluti Riccardo Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 15/11/2009 21:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se vado oltre il Caravan Park Sexten, che anchio conosco anche se l'ho frequentato solo in estate. Bel campeggio, orgnizzato ma abbastanza isolato. Approfitto per fare una domanda a Pegaso65. Siccome è anche la mia prerogativa, quando vado a sciare, andare in un camping o un'area di sosta che sia vicinissima agli impianti ed al paese senza prendere navette o mezzi pubblici e rispettare orari e code alle volte, mi daresti qualche dritta di camping in Austria? Ciao e grazie.
http://www.tirol-camp.at/
in Italiahttp://www.campingvidor.it/
il paese non è proprio vicinissimo(1km)... le piste passano davanti all'entrata del campeggio, sia per andare che per tornare...