CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sciare vicino roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:33:05
dove posso portare 2 bambini (8-10 anni)ad imparare a sciare nelle vicinanze di roma ? premetto che e' la prima volta che mi avventuro sulla neve (saro' in grado di guidare serenamente ?)a parte le catene cosa altro serve per sopravvivere al freddo( il mio camper e' laika ev 2.1 cl ). per la sosta minimo 2 giorni e' necessario avere l'allaccio alla 220? ho batteria servizi nds 120 ah.agm bastera' per la stufa min.2 giorni? insomma mia moglie vuole andare io sono un MARINARO (w il caldo)porto i pantaloni ma sul camper (e non solo) comanda lei io devo eseguire e basta,aiutatemi nei consigli.GRAZIE
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:49:54
Ciao dunque il posto per la guida più facile partendo da roma indubbiamente è Campo Felice

http://www.campofelice.it/ita/w...

è tutta autostrada e poi all'uscita un unico tornante facile facile [:)] Se per 2 giorni intendi arrivare all'alba a Campo Felice stare una notte e poi il pomeriggio del giorno dopo via, credo che ce la dovresti fare tranquillamente. Un altro posto vicino Roma dove invece hai la corrente è Pescasseroli

http://www.campingsantandrea.co...

il problema è solo vedere se c'è neve[;)] Saluti Sergio

Modificato da Sernat il 02/01/2011 alle 21:52:18
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 03/01/2011 alle: 08:17:23
grazie Sergio e buon anno
15
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 04/01/2011 alle: 15:37:08
quote:Risposta al messaggio di mardu13 inserito in data 02/01/2011  21:33:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Abbastanza comodo è anche Roccaraso - è più lontano e c'è più strada da fare fuori dall'autostrada ma in compenso puoi parcheggiare sia in paese che sui campi (che distano 7-8 Km). A Campo Felice c'è poca neve e potresti essere in compagnia solo dei...lupi, mentre a Roccaraso c'è più neve e poi, alle brutte, c'è il paese che è simpatico.

http://www.neveitalia.it/bollet...

http://www.roccaraso.net/neve/

Modificato da max01 il 04/01/2011 alle 15:48:12
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 04/01/2011 alle: 19:15:27
Per degli sciatori non eccessivamente esigenti (quanto a numero di impianti e piste) partendo da Roma sicuramente l'ideale è Pescasseroli. Sostando alla AA Sant'Andrea sei vicinissimo al paese (10 min a piedi) collegato con navetta gratuita. La stessa navetta ti porta anche sulle piste, attualmente aperte grazie soprattutto ai cannoni. Il paese è molto carino ed in piazza odvrebbe esserci anche quest'anno la pista da pattinaggio. La strada è comoda (uscita A24 Pescina) ma di montagna: se nevica potresti aver bisogno di montare le catene, specie all'altezza del passo del diavolo (circa 1500 msl, Pescasseroli è 1200) Ciao Alfredo
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 04/01/2011 alle: 19:18:12
Per i bambini il più comodo e facile è Ovindoli. C'è il campetto scuola vicino alla partenza della funivia dietro il condominio dove sono i negozi che affittano sci. Mi sembra di ricordare che adesso ci sia il tapis-roulant (si scrive così? boh.) coperto per la risalita. E' abbastanza comodo per arrivarci. Prendi la Roma-Pescara ed esci a Celano e da li sali ad Ovindoli. Poco prima dell'abitato di Ovindoli c'è una strada a sx che ti fa evitare il paese e da li vai verso i campi da sci. Ti sconsiglio campo felice perchè la notte stai in pieno deserto.
15
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 06/01/2011 alle: 19:44:01
a ovindoli dove si sosta?
angelox
angelox
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 21:21:41
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 06/01/2011  19:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra di aver capito che non ci siano aree attrezzate... si sosta nel parcheggio sterrato vicino alla seggiovia..... io parto domani mattina.
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 06/01/2011 alle: 22:02:29
in questo momento mi trovo a Pescasseroli nel camping sotto le piste. Neve quasi non c'è nè. Anche la proprietaria mi consigliava per i bambini andare ad Ovindoli. Oggi ha piovuto tutto il giorno. Quindi per chi intendesse venire qui per la neve...lo sconsiglio. A meno che non siete bravi sciatori che potete laciarvi dalle piste. Ciao a tutti.
angelox
angelox
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 22:06:32
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 06/01/2011  22:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Saval! si me lo avevano già detto che a pescasseroli non c'era neve... e nemmeno a roccaraso... infatti noi andiamo a ovindoli... vieni anche Te? da li sono una sessantina di Km....

Modificato da angelox il 06/01/2011 alle 22:07:56
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 06/01/2011 alle: 22:17:04
Credo proprio che domani mattina ni muoverò in direzione di Ovindoli. Ci facciamo un giretto in paese e per ora di pranzo dovremmo essere li. A domani.
angelox
angelox
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 22:24:09
Saval questo è il mio n° 348/3701292 se vuoi mandami un sms quando sei lì oppure mi fai una squillo... io pure credo di essere li per le 12,00 12,30... almeno ci teniamo informati su dove sostare... salut Angelo.
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 06/01/2011 alle: 23:08:46
salve, se può esservi di aiuto posso dirvi che ad ovindoli puoi parcheggiare proprio sotto gli impianti di risalita. occhio però che da una parte non è accessibile perche è divieto. poi volendo puoi parcheggiare vicino alla stazione carabinieri dove c'è anche una pompa di benzina con un piazzale molto tranquillo. sicuramente trovi anche altri camper.
angelox
angelox
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:10:47
Ciao a tutti!! sono rientrato oggi pomeriggio... grazie dei consigli[:)]... di giorno ho sostato nel parcheggio sterrato sotto la seggiovia.. di notte al parcheggio asfaltato vicino alla scuola... c'erano tantissimi camper.. c'è anche un ristorante attaccato al parcheggio (le tre nevi) si mangia benissimo e si spende niente... l'altra sera abbiamo mangiato la polenta con le spuntature e salsiccie... ma di una squisitezza unica.... cmq in 4 persone abbiamo cenato con 37€ incredibile...
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 10/01/2011 alle: 17:48:14
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 06/01/2011  22:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'ero anch'io nel parcheggio della scuola. Peccato che solo ora ho visto che avevi lasciato il tuo cell. Io sono stato da venerdi sera a domenica mattina in sosta proprio di fianco alla scuola. Il mio camper era il primo all'ingresso lungo la rete metallica. Per andare su abbiamo utilizzato la navetta. Comodissima. Alla prossima. Credo proprio che ci ritornerò. Speriamo che la prossima volta ci sia un po' di più di neve. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link