quote:Originally posted by fvomnia> In Valtellina detto di Livigno (3/05). Madesimo sino 26/4 Aprica sino al 3/05 ma dopo il 18/04 solo nei WE Santa Caterina + Bormio sino al 26/04 (certo poi....) Stelvio se ne riparlerà a Giugno.... Valcamonica Temù e Ponte di legno sino al 14/04 Tonale passo sino al 20/04 Solo dopo il 20 Presena + pista Paradiso Saluti.
Al Tonale stanno aperti totalmente fino a domenica 12 (perché no pasquetta?[:(!]) Dopo proseguono solo sul ghiacciaio Presena... Mi piacerebbe andare a Cortina, ma secondo me non c'è tanta neve.. >
quote: Mi piacerebbe andare a Cortina, ma secondo me non c'è tanta neve.. >> Non c'é tanta neve? Mai vista tanta dal 1951... In Faloria e 5 Torri dovrebbero tenere aperto fino alla fine di aprile. Fidati che è uno spettacolo.
quote:Originally posted by Walterxr> GRESSONEY al centro del magnifico comprensorio monterosaski
quote: Mi piacerebbe andare a Cortina, ma secondo me non c'è tanta neve.. >> Non c'é tanta neve? Mai vista tanta dal 1951... In Faloria e 5 Torri dovrebbero tenere aperto fino alla fine di aprile. Fidati che è uno spettacolo.
>
quote:Originally posted by welf> Ciao Welf, ai Salati e su da te ci sono piste verdi e rosse?? Marco 1971
quote:Originally posted by Walterxr> GRESSONEY al centro del magnifico comprensorio monterosaski
>
>
quote:Originally posted by Walterxr> confermo quello che ha detto Walterxr, anzi ti dirò di più: sono aperti fino a domenica 3 maggio...!!! ciao, Giorgio
>
quote:Originally posted by marco1971> verdi non so cosa intendi, comunque si rosse ai salati, bettaforca e blu al gabiet servita da una seggiovia, per maggiori info
quote:GRESSONEY al centro del magnifico comprensorio monterosaski >> Ciao Welf, ai Salati e su da te ci sono piste verdi e rosse?? Marco 1971
>
www.monterosa-ski.com
ciao a tuttihttp://www.dolomitisuperski.com...
Neve ce n'è ancora, ma qui a Vicenza sono già 20° abbondanti e a meno di prendere gli impianti alle 8 quando aprono, penso non si possa arrivare fino alle 13 senza inizare a fare surf sulla neve squacquera...però stagione incredibile. A Passo S. Pellegrino mai vista tanta neve! Punterei a Val Senales, o all'Austria (St. Anton). Ciao a tutti Annaquote:Originally posted by stfn>
Ovviamente scegli posti in alto (ad esempio io eviterei il monterosaski) come Cervinia, o comunque posti dove sei sicuro che ci sono piste anche su versanti Nord, sennò il pomeriggio fai sci d'acqua. Esempio Santa Caterina, oppure Tonale (oltre la presena che è in alto scendi verso il tonale su piste in ombra, da evitare le piste al sole sul versante opposto), oppure courmayeur è un po' bassina ma le piste della youla rendono bene e comunque le piste della val veny (zerotta) prendono sole tardi, o La Thuile che è notoriamente freddina e ventosa ma le piste che scendol verso il piccolo (una bella nera) credo si mantengano bene. Al Tonale oltre al Presena in queste date cioè in questi giorni,la neve è piccia già in tarda mattinata figurati nel pomeriggio, cioè molle e bagnata,pensa che il 7 Marzo a LA THUILLE era giacciata-granulosa e si sciava bene,di la del comprensorio stesso orario cioè alla Roserie(Francia) era piccia. >
quote:Originally posted by esterel> infatti, hai ragione, quando sciavo (da un po' di anni faccio scialpinismo e ho abbandonato la pista) sono andato a La Thuile diecimila volte e ho sciato un paio di volte a La Rosiere perchè non mi piacciono le piste (preferivo le nere del piccolo e che scendono in paese) e perchè sono molto al sole, invece al Tonale non ho mai sciato (sono saltio un weekend con la famiglia), ma quelle sulla sx salendo da Ponte sono sicuramente una puccia unica come dici tu; su al Presena saranno un'altra cosa [;)] cordialmente sTefaNo
quote:Originally posted by stfn>
Ovviamente scegli posti in alto (ad esempio io eviterei il monterosaski) come Cervinia, o comunque posti dove sei sicuro che ci sono piste anche su versanti Nord, sennò il pomeriggio fai sci d'acqua. Esempio Santa Caterina, oppure Tonale (oltre la presena che è in alto scendi verso il tonale su piste in ombra, da evitare le piste al sole sul versante opposto), oppure courmayeur è un po' bassina ma le piste della youla rendono bene e comunque le piste della val veny (zerotta) prendono sole tardi, o La Thuile che è notoriamente freddina e ventosa ma le piste che scendol verso il piccolo (una bella nera) credo si mantengano bene. Al Tonale oltre al Presena in queste date cioè in questi giorni,la neve è piccia già in tarda mattinata figurati nel pomeriggio, cioè molle e bagnata,pensa che il 7 Marzo a LA THUILLE era giacciata-granulosa e si sciava bene,di la del comprensorio stesso orario cioè alla Roserie(Francia) era piccia. >
>