CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sciatori di COL! incotriamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:17:13
Questo 3d era nato per chiedere qualche consiglio per le ultime sciate di stagione, ma dato che ho scovato diversi sciatori camperisti, perchè non trasformarlo in un punto di ritrovo dove scambiarci opinioni e consigli su piste e piazzole?[;)] fatevi sentire numerosi, magari potrebbero aprirci una sezione tutta nostra dedicata alla montagna [^] Ciao, mi piacerebbe passare i ponti di pasquetta e 1° maggio a sciare, solo che le ovvie Stelvio e Val Senales aprono a fine maggio... qualcuno sa consigliarmi buone località in quei periodi? naturalmente da raggiungere in camper![8D]id="size1">

Modificato da fvomnia il 04/04/2009 alle 00:37:04
112g
112g
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 00:53:22
Cervinia, Champoluc
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:55:44
per pasqua, sulle dolomiti credo che trovi ancora tutto aperto, la neve non manca di certo, per sicurezza chiama la località dove vuoi andare. Per il primo maggio credo che farai fatica, comunque puoi sempre chiamare le località con i ghiacciai (tonale Solda) Sandro.id="purple">
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 29/03/2009 alle: 23:50:23
Tieni d'occhio Livigno dove spesso al 1° maggio si scia con pochi euro e magari concertoni tipo Ligabue
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:14:59
Al Tonale stanno aperti totalmente fino a domenica 12 (perché no pasquetta?[:(!]) Dopo proseguono solo sul ghiacciaio Presena... Mi piacerebbe andare a Cortina, ma secondo me non c'è tanta neve..

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:40:41
quote:Originally posted by fvomnia
Al Tonale stanno aperti totalmente fino a domenica 12 (perché no pasquetta?[:(!]) Dopo proseguono solo sul ghiacciaio Presena... Mi piacerebbe andare a Cortina, ma secondo me non c'è tanta neve.. >
> In Valtellina detto di Livigno (3/05). Madesimo sino 26/4 Aprica sino al 3/05 ma dopo il 18/04 solo nei WE Santa Caterina + Bormio sino al 26/04 (certo poi....) Stelvio se ne riparlerà a Giugno.... Valcamonica Temù e Ponte di legno sino al 14/04 Tonale passo sino al 20/04 Solo dopo il 20 Presena + pista Paradiso Saluti.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:44:23
quote: Mi piacerebbe andare a Cortina, ma secondo me non c'è tanta neve.. >
> Non c'é tanta neve? Mai vista tanta dal 1951... In Faloria e 5 Torri dovrebbero tenere aperto fino alla fine di aprile. Fidati che è uno spettacolo.
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 01/04/2009 alle: 21:15:55
quote:Originally posted by Walterxr
> Non c'é tanta neve? Mai vista tanta dal 1951... In Faloria e 5 Torri dovrebbero tenere aperto fino alla fine di aprile. Fidati che è uno spettacolo.
>
> GRESSONEY al centro del magnifico comprensorio monterosaski
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:08:56
quote:Originally posted by welf
>
> GRESSONEY al centro del magnifico comprensorio monterosaski
>
> Ciao Welf, ai Salati e su da te ci sono piste verdi e rosse?? Marco 1971
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/04/2009 alle: 23:35:30
>
> confermo quello che ha detto Walterxr, anzi ti dirò di più: sono aperti fino a domenica 3 maggio...!!! ciao, Giorgio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/04/2009 alle: 13:44:22
Ovviamente scegli posti in alto (ad esempio io eviterei il monterosaski) come Cervinia, o comunque posti dove sei sicuro che ci sono piste anche su versanti Nord, sennò il pomeriggio fai sci d'acqua. Esempio Santa Caterina, oppure Tonale (oltre la presena che è in alto scendi verso il tonale su piste in ombra, da evitare le piste al sole sul versante opposto), oppure courmayeur è un po' bassina ma le piste della youla rendono bene e comunque le piste della val veny (zerotta) prendono sole tardi, o La Thuile che è notoriamente freddina e ventosa ma le piste che scendol verso il piccolo (una bella nera) credo si mantengano bene. O ancora St Moritz ma gli impianti del Corvatsch e non gli altri (mi pare piz nair) sempre per l'esposizione e per la quota favorevoli. [;)] sTefaNo
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 04/04/2009 alle: 00:32:01
speravo ci fossero un bel po di sciatori nel forum... finalmente siete venuti fuori! che ne dite se ci troviamo su questo 3d per scambiarci un po di opinioni ed esperienze su piste e piazzole?[:)]
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 04/04/2009 alle: 15:30:22
Caspita, anche a me interessa sapere dove si può sciare bene anche dopo pasqua!!! Se qualcuno mi potesse dare qualche dritta di località con piste azzurre (per un bambino che ha iniziato dopo natale) sarebbe il massimo! Grazie!!!!
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:42:56
quote:Originally posted by marco1971
quote:GRESSONEY al centro del magnifico comprensorio monterosaski >
> Ciao Welf, ai Salati e su da te ci sono piste verdi e rosse?? Marco 1971
>
> verdi non so cosa intendi, comunque si rosse ai salati, bettaforca e blu al gabiet servita da una seggiovia, per maggiori info

www.monterosa-ski.com

ciao a tutti
18
Brulic
Brulic
14/01/2007 27
Inserito il 05/04/2009 alle: 15:23:54
Ciao! Si possono trovare le proroghe alla chiusura stagione nel carosello Dolomitisuperski a questo link

http://www.dolomitisuperski.com...

Neve ce n'è ancora, ma qui a Vicenza sono già 20° abbondanti e a meno di prendere gli impianti alle 8 quando aprono, penso non si possa arrivare fino alle 13 senza inizare a fare surf sulla neve squacquera...però stagione incredibile. A Passo S. Pellegrino mai vista tanta neve! Punterei a Val Senales, o all'Austria (St. Anton). Ciao a tutti Anna
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 05/04/2009 alle: 17:05:25
quote:Originally posted by stfn
Ovviamente scegli posti in alto (ad esempio io eviterei il monterosaski) come Cervinia, o comunque posti dove sei sicuro che ci sono piste anche su versanti Nord, sennò il pomeriggio fai sci d'acqua. Esempio Santa Caterina, oppure Tonale (oltre la presena che è in alto scendi verso il tonale su piste in ombra, da evitare le piste al sole sul versante opposto), oppure courmayeur è un po' bassina ma le piste della youla rendono bene e comunque le piste della val veny (zerotta) prendono sole tardi, o La Thuile che è notoriamente freddina e ventosa ma le piste che scendol verso il piccolo (una bella nera) credo si mantengano bene. Al Tonale oltre al Presena in queste date cioè in questi giorni,la neve è piccia già in tarda mattinata figurati nel pomeriggio, cioè molle e bagnata,pensa che il 7 Marzo a LA THUILLE era giacciata-granulosa e si sciava bene,di la del comprensorio stesso orario cioè alla Roserie(Francia) era piccia. >
>
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 05/04/2009 alle: 17:58:33
Sigh sigh Ieri siamo tornati da San Martino di Castrozza, belle le piste tanta tanta neve,tempo incerto e invece di sciare si poteva benissimo ... surfare!!![V][V][V] Conclusione ...... abbiamo sciato un giorno e poi..... sci in garage... non male su una settimana!!! Mi vien da piangere !!![}:)]
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 16:38:25
Quindi insomma... penso che si potrà sciare solo oltre i 2500 metri slm. Eppure sul rosa nevica da una settimana. Il presena farà orari strani, dalle 7 alle 13. Possibile che lo stelvio è ancora isolato? Comunque penso che i gestori raccontino un po di balle sulla neve che c'è... sciare sulla neve sciolta vuoldire farsi una bella lavata
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/04/2009 alle: 09:12:03
In questo periodo nn si può pretendere di andare in Dolomiti e sciare, bisogna scegliere posti o in alta quota o esposti a nord, ad esempio lo scorso we a Cervinia tutto il sabato in fuoripista in neve fresca e domenica in pista con neve bella fino alle 4 del pomeriggio (ovviamente alle quote giuste). Quest'anno scegliendo bene i posti si scia fino al 1° maggio in bellezza
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/04/2009 alle: 13:19:34
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by stfn
Ovviamente scegli posti in alto (ad esempio io eviterei il monterosaski) come Cervinia, o comunque posti dove sei sicuro che ci sono piste anche su versanti Nord, sennò il pomeriggio fai sci d'acqua. Esempio Santa Caterina, oppure Tonale (oltre la presena che è in alto scendi verso il tonale su piste in ombra, da evitare le piste al sole sul versante opposto), oppure courmayeur è un po' bassina ma le piste della youla rendono bene e comunque le piste della val veny (zerotta) prendono sole tardi, o La Thuile che è notoriamente freddina e ventosa ma le piste che scendol verso il piccolo (una bella nera) credo si mantengano bene. Al Tonale oltre al Presena in queste date cioè in questi giorni,la neve è piccia già in tarda mattinata figurati nel pomeriggio, cioè molle e bagnata,pensa che il 7 Marzo a LA THUILLE era giacciata-granulosa e si sciava bene,di la del comprensorio stesso orario cioè alla Roserie(Francia) era piccia. >
>
>
> infatti, hai ragione, quando sciavo (da un po' di anni faccio scialpinismo e ho abbandonato la pista) sono andato a La Thuile diecimila volte e ho sciato un paio di volte a La Rosiere perchè non mi piacciono le piste (preferivo le nere del piccolo e che scendono in paese) e perchè sono molto al sole, invece al Tonale non ho mai sciato (sono saltio un weekend con la famiglia), ma quelle sulla sx salendo da Ponte sono sicuramente una puccia unica come dici tu; su al Presena saranno un'altra cosa [;)] cordialmente sTefaNo
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 07/04/2009 alle: 15:24:55
Credete insomma che si possano fare le ultime sciate a Gressonay o La Thuile?...devo "battere il chiodo" con il mio Ricky di 4 anni e mezzo che quest'anno ha imparato a sciare! Sulla Val D'Aosta danno però previsioni di tempo brutto per Pasqua, mentre tempo ok all'Alpe di Siusi...boh!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link