CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

... se le vacanze le trascorressi in Abruzzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:46:25
Ciao a tutti ed in particolare agli amici abruzzesi. Oggi parlando delle prossime ferie (agosto) ho proposto in alternativa a Germania o Francia l'Abruzzo. Sarà una buona idea? chiedo il Vostro aiuto circa aree sosta e/o campeggi; preciso che le nostre vacanze sono moooltooooo itinerananti, ci piace visitare le città, qualche passeggiata in montagna, qualche sosta al mare,se ci capita l'occasione manifestazioni varie, mercati, feste e sagre.Partiamo dal Veneto con l'inseparabile amico peloso. C'è qualcuno che mi aiuta a stilare un itinerario? Grazie Grazia[^]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:55:04
Ho letto ora nella sezione altro il post di Max49...... non ho parole per commentare e lascio perdere questa mia idea nata tra l'altro dopo la trasmissione su rai 3(non so come si chiamama so che termina intorno alle 13.00 e conduce Mirabella)dove mi sembrava di capire che si cerca di incrementare il turismo... ma se arrivano ancora turisti gli sfollati dove li mandano?[?] Alla larga si torna in Germania Ciao a tutti[:(][:(][:(][:(][:(]
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:42:56
... avevo letto il tuo post, ed ero pronto ad intervenire per darti eventuali suggerimenti... Mi ponevo il dubbio se ti sarebbe piaciuta più la montagna o il mare... Poi ti sei "risposta" così Alla larga si torna in Germania Ciao a tutti Certamente sarà un'ottima scelta, ma sappi che la maggior parte degli sfollati è ospitata in albergo. La vacanza in camper permette di fare un turismo per nulla invadente e nessuna struttura ricettiva ti rifiuterebbe perchè piena di terremotati. In questi giorni migliaia di sfollati stanno programmando il loro rientro a casa per l'estate perchè sono iniziati i lavori specialmente laddove si tratta di piccoli interventi. Ora bisognerà vincere la paura. A partire dal 26 giugno a Pescara si terranno i "giochi del mediterraneo" con 22 Stati partecipanti e nessuno ha pensato di rinviarli "causa terremoto", poi a luglio ci saranno altri meeting di carattere nazionale come il consiglio nazionale degli ingegneri. In sostanza l'accoglienza turistica in abruzzo è comunque garantita!!! Il dramma di l'Aquila impone un dignitoso rispetto, ma ha colpito violentemente la città e gli immediati dintorni, la maggior parte dell'Abruzzo, dalle coste, al Parco Nazionale, sono rimaste totalmente indenni, e sicuramente la vacanza in camper potrebbe essere un'ottimo modo per far ripartire un turismo ora bloccato dalla paura del terremoto. ... oppure forse non sapevi per nulla che c'era stato il terremoto??
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:25:48
Ciao Gipsy so del terremoto...mica sono ebete! e proprio come dicevo nella precedente incrementare il turismo era la mia intenzione ma tu invece hai letto quanto scrive MAX49 nella sezione "altro"? Ti assicuro che io porto sempre il massimo rispetto a tutto e tutti e molte mie decisioni tendono ad unire l'utile al dilettevole: i miei soldi spesi in Abruzzo a qualcuno gioveranno no? questa è la mia spicciola filosofia, ma se per accogliere i turisti chi è costretto sfollato in campeggio viene penalizzato allora giro altrove. Credo che il mio pensiero sia condivisibile, se invece mi dimostri che quanto scritto da Max49 non è vero accetto suggerimenti. Grazie Grazia
21
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/06/2009 alle: 23:48:52
Ciao, l'idea di trascorrere le vacanze lunghe in Abruzzo (la mia regione) è sicuramente buona; io la sto propagandando da tempo ma senza alcun successo (anzi forse qualcuno mi avrà preso per irrispettoso nei confronti di chi soffre). Una parte degli sfollati aquilani sono attualmente ospitati dagli alberghi della costa (e non solo della costa) oltre che dai villaggi-camping che dipongono di boungalow o case mobili. Gli aquilani che hanno il camper o che l'hanno acquistato in questa drammatica circostanza lo hanno parcheggiato o nei pressi della propria abitazione o comunque vicino le tendopoli o nei vari agglomerati (ciò per ovvi motivi). Sono davvero pochi i camperisti aquilani che sono ospitati nei campeggi con i propri mezzi. Onestamente non ne ho visti proprio nonostante che nei giorni scorsi ho avuto modo di girare per qualche campeggio della costa teramana (pressochè deserto). Non vedo davvero il problema del sovraffollamento di camper o caravan in campeggio. Ritengo che ora più che mai sia il caso di venire o tornare in Abruzzo!!! Non c'è bisogno solo di aiuti economici ma anche un aiuto a tornare alla vita di sempre e quindi di turisti!! Se Ti interessa qualce consiglio sulle montagne abruzzesi, posso lasciarti un itinerario sulla Tua email. Ciao Alfredo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:35:12
Grazie Alfredo la mia mail la trovi nel mio profilo e accetto con piacere il tuo aiuto. Cmq gli aquilani ospitati nei campeggi non li ho sognati ma ho letto di loro nella sezione ALTRO ieri ed oggi ho trovato questo blog

http://miskappa.blogspot.com/

che seguirò perchè mi pare si racconti quello che la stampa tace. Grazie della tua disponibilità Grazia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link