quote:Originally posted by il nomade> Ciao ho letto che parti da roma io parto da parma e il prox w.e. probabile che andro' da quelle parti oppure (guardero' il meteo)mi dirigero' dall'altra parte (folgaria o giu di li)fammi sapere anch'io ho bimbi piccoli magari ci si incontra CIRO Si l'area da te menzionata funziona almeno cosi' dicono
Voglio passare una settimana sulla vera montagna.....sapete se per la fiera di sant'orso di aosta c'è qualche parcheggio per i camper??? L'area di sosta di cogne ho letto che è dotata di allaccio elettrico.... qualcuno puo confermarmi se funziona? grazie >
quote:Originally posted by il nomade> Monginevro (in fondo alla Val Susa) ha un'ottima AA a due passi dal paese e con in più la navetta gratuita. A mio parere è un posto valido anche con bimbi piccoli, in tutti i sensi. Se ti può interessare posso darti ulteriori informazioni. Cordialmente
Salve, sono Fabrizio di Velletri(RM), ho intenzione per la prima volta, di fare una settimana sulla neve con i miei 2 bambini di 3 e 6 anni. Cerco un area attrezzata o un campeggio che sia vicino al paese e vicino ai campi da sci.....chi mi consiglia......... Ciaoooooooooooooooooooooooo >
quote:Originally posted by il nomade> Allora: Monginevro è il primo paese francese dopo Claviere (in fondo alla Val di Susa). La strada è agevole per i nostri mezzi, salvo ovviamente nevicate in atto; l'area attrezzata la trovi molto facilmente sulla strada principale, a dx prima di entrare in paese. E' dotata di colonnine corrente, carico e scarico. Contiene 280 camper quindi il posto, salvo festività particolari, lo trovi sempre. Ha un bel panorama, cosa che non guasta, è esposta al sole tutto il giorno e, come ti accennavo è a 5 minuti a piedi dal paese anche se volendo una navetta gratuita si ferma ogni 20-30 minuti proprio davanti alla AA. Il costo è decrescente per i primi giorni di sosta e mi sembra sia sui 9/10 €/gg. Le piste da sci sono praticamente attorno alla AA, mentre per i bambini in paese c'è anche la risalita gratuita con nastro trasportatore. Continuando oltre Monginevro puoi scendere a Briancon dove potrai visitare la bella città medioevale che mi risulta la più alta d'Europa (1300 mt). Qui puoi vedere qualche panorama con la webcam :
Si che mi interessa, è la prima volta che vado da quelle parti e visto che ho 2 bimbi piccoli voglio stare al sicuro anche perche ho sentito che sta facendo molta neve.....cerco un posto vicino al paese per mia moglie e fare 4 passi per negozi, un posto dove i bimbi possono divertirsi con lo slittino e un posto dove ci sia la corrente elettrica e un posto soprattutto economico tipo area attrezzata. Anche perche vorrei fare 2/3 gg in paesi diversi e non fermarmi in un solo paese..... Accetto ulteriori consigli grazie cuart1 >
http://www.montgenevre.com/webc...
Vedrai che ti piacerà molto!!