CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Settimana bianca con bambini piccoli dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 21/01/2009 alle: 23:04:09
Salve, sono Fabrizio di Velletri(RM), ho intenzione per la prima volta, di fare una settimana sulla neve con i miei 2 bambini di 3 e 6 anni. Cerco un area attrezzata o un campeggio che sia vicino al paese e vicino ai campi da sci.....chi mi consiglia......... Ciaoooooooooooooooooooooooo
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:55:31
Dipoende da dove parti. Se puoi andare in Val d'Aosta... dipende da cosa possono fare i tuoi figli. 3 e 6 anni sono un po' pochini. A Cogne c'è un'area di sosta in paese. Lì vicino c'è un piccolo parco giochi sulla neve dove si possono divertire. Un passetto in più e potresti andare a La Thuille. Area di sosta confortevole e piste adatte a tutti. Forse ti conviene fare 2 o 3 giorni a Cogne poi passare a La Thuille...
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:56:35
OPS Ho notato dopo che parti da Roma [xx(] Cedo la parola per altri consigli Ciao
16
maramao
maramao
15/01/2009 27
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:25:35
Ciao sono Marameo! Siamo appena tornati anche noi dalla Val D'Aosta! A Gressoney passo Staffal c'è un'area di sosta attrezzata con energia e bagni (12E per 12h più 3E per corrente), che si trova a 50 m dagli impianti di risalita e a 10m dalla pista per il bob (gratuita)! Noi ci siamo trovati veramente bene!
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 22/01/2009 alle: 18:27:26
Grazie maramao ho letto le tue informazioni utili, l'importante per me è avere un posto dove di giorno far divertire i bimbi con lo slittino, far prendere il sole a mia moglie e un posto dove io posso andare a passeggiare con le ciaspole.....e la sera essere vicini al paese per fare una passeggiata..... Mi sto facendo mentalmente un tragitto : Cogne-La thuile-gressoney Cmq accetto altri consigli utili, grazie ancora
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:35:26
Bhe... se le distanze non ti hanno spaventato, vedrai che sono tutti e tre bei posti. Divertitevi
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:46:19
Voglio passare una settimana sulla vera montagna.....sapete se per la fiera di sant'orso di aosta c'è qualche parcheggio per i camper??? L'area di sosta di cogne ho letto che è dotata di allaccio elettrico.... qualcuno puo confermarmi se funziona? grazie
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 23/01/2009 alle: 23:19:56
quote:Originally posted by il nomade
Voglio passare una settimana sulla vera montagna.....sapete se per la fiera di sant'orso di aosta c'è qualche parcheggio per i camper??? L'area di sosta di cogne ho letto che è dotata di allaccio elettrico.... qualcuno puo confermarmi se funziona? grazie >
> Ciao ho letto che parti da roma io parto da parma e il prox w.e. probabile che andro' da quelle parti oppure (guardero' il meteo)mi dirigero' dall'altra parte (folgaria o giu di li)fammi sapere anch'io ho bimbi piccoli magari ci si incontra CIRO Si l'area da te menzionata funziona almeno cosi' dicono
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:57:29
Noi di solito ci dirigiamo verso San Vigilio di Marebbe al camping Al Plan. Quest' anno andiamo dal 14 al 21 febbraio. Ciao Luca
cuart1
cuart1
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 00:09:49
Salve, sono Fabrizio di Velletri(RM), ho intenzione per la prima volta, di fare una settimana sulla neve con i miei 2 bambini di 3 e 6 anni. Cerco un area attrezzata o un campeggio che sia vicino al paese e vicino ai campi da sci.....chi mi consiglia......... Ciaoooooooooooooooooooooooo >
> Monginevro (in fondo alla Val Susa) ha un'ottima AA a due passi dal paese e con in più la navetta gratuita. A mio parere è un posto valido anche con bimbi piccoli, in tutti i sensi. Se ti può interessare posso darti ulteriori informazioni. Cordialmente
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 25/01/2009 alle: 00:51:29
Si che mi interessa, è la prima volta che vado da quelle parti e visto che ho 2 bimbi piccoli voglio stare al sicuro anche perche ho sentito che sta facendo molta neve.....cerco un posto vicino al paese per mia moglie e fare 4 passi per negozi, un posto dove i bimbi possono divertirsi con lo slittino e un posto dove ci sia la corrente elettrica e un posto soprattutto economico tipo area attrezzata. Anche perche vorrei fare 2/3 gg in paesi diversi e non fermarmi in un solo paese..... Accetto ulteriori consigli grazie cuart1
cuart1
cuart1
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 10:36:37
Si che mi interessa, è la prima volta che vado da quelle parti e visto che ho 2 bimbi piccoli voglio stare al sicuro anche perche ho sentito che sta facendo molta neve.....cerco un posto vicino al paese per mia moglie e fare 4 passi per negozi, un posto dove i bimbi possono divertirsi con lo slittino e un posto dove ci sia la corrente elettrica e un posto soprattutto economico tipo area attrezzata. Anche perche vorrei fare 2/3 gg in paesi diversi e non fermarmi in un solo paese..... Accetto ulteriori consigli grazie cuart1 >
> Allora: Monginevro è il primo paese francese dopo Claviere (in fondo alla Val di Susa). La strada è agevole per i nostri mezzi, salvo ovviamente nevicate in atto; l'area attrezzata la trovi molto facilmente sulla strada principale, a dx prima di entrare in paese. E' dotata di colonnine corrente, carico e scarico. Contiene 280 camper quindi il posto, salvo festività particolari, lo trovi sempre. Ha un bel panorama, cosa che non guasta, è esposta al sole tutto il giorno e, come ti accennavo è a 5 minuti a piedi dal paese anche se volendo una navetta gratuita si ferma ogni 20-30 minuti proprio davanti alla AA. Il costo è decrescente per i primi giorni di sosta e mi sembra sia sui 9/10 €/gg. Le piste da sci sono praticamente attorno alla AA, mentre per i bambini in paese c'è anche la risalita gratuita con nastro trasportatore. Continuando oltre Monginevro puoi scendere a Briancon dove potrai visitare la bella città medioevale che mi risulta la più alta d'Europa (1300 mt). Qui puoi vedere qualche panorama con la webcam :

http://www.montgenevre.com/webc...

Vedrai che ti piacerà molto!!

Modificato da cuart1 il 25/01/2009 alle 10:38:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link