quote:Risposta al messaggio di aniello59 inserito in data 20/04/2010 09:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aniello59, vivo a Torino ma le mie origini sono della provincia di Trapani e non sono in grado di quantificare (tant'è elevato) il numero di volte che ci sono stato: è un'isola, a mio parere naturalmente, che vale assolutamente una o più visite. Cercare il miglior rapporto qualità prezzo è invece un altro discorso, certamente doveroso[;)]. In questo senso vedrai che molti ti verranno in aiuto... Io ahimè non posso poichè negli ultimi 5 anni (ovvero da quando ho il camper) ci sono stato solo due volte, ma sempre in aereo[V]. Sereni km, te la consiglio[:D][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 20/04/2010 15:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manca il traghetto Villa San Giovanni Messina altri 100 o +. Comunque ottima risposta, chiedo ancora qualcosa in merito alla sosta (libera). grazie e saluti
quote:Risposta al messaggio di aniello59 inserito in data 20/04/2010 15:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il traghetto costa intorno ai 60 euro A/R ...
quote:Risposta al messaggio di GIOCO64 inserito in data 20/04/2010 15:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io l'ho utilizzata per il periodo Pasquale con un gruppo ma, leggendo il loro opuscolo delle tariffe mi da camper 100,00 €, e cabina interna 80,00 € a persona e/o poltrona ad € 10,00/20,00 a persona a seconda della stagione. se fai due conti vengono poco più di 500,00 € A/R per 2 persone camper fino a 7 mt (non so quanto costa il cane). Massimo
quote:Risposta al messaggio di aniello59 inserito in data 20/04/2010 15:58:06 (> Sosta libera ne ho fatta solo una ed è stato al parcheggio dell'etna. Intorno al 20 agosto, un freddo cane la sera. Tanti camper. Se non ricordo male 10 euro a notte. (Non faccio sosta libera per cui non ti posso dire nulla in merito. Qualche area di sosta e qualche campeggio a seconda delle necessità). Ho fatto il giro completo dell'isola con puntata all'interno per vedere la Villa del Casale a Piazza Armerina (ne vale la pena). Ti consiglio a piazza armerina un agriturismo con sosta sotto un boschetto. Ha una grande piscina e ti consiglio di prenotare per la cena (mi sembra una ventina di euro a testa). Ci sono in giro dei cartelli con un disegno di una volpe rossa che lo indicano:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.agricasale.it/index....
A marina di noto c'è una nuova AA di sosta che l'anno passato era ancora in fase di completamento a 100 metri dal mare e con personale e gestore molto cordiali. Si chiama Airone. Non sò che cosa vuoi visitare ma ne avrai di cose da vedere. Se ti capita di passare per marsala vai a visitare le cantine Florio. Stanno proprio sul mare, parcheggio comodo, visita guidata intorno alle 15 con piccola degustazione (al costo di 5 euro a testa se non ricordo male). carino anche il centro storico. Da non perdere Erice. Lascia il camper vicino alla partenza della funivia e vai su con questa (come indicazione è dietro l'ospedale di trapani). Se vai a San Vito lo Capo qualche km prima trovi la spiaggia di macari dove credo tu possa fare sosta libera. (Portati delle scarpette di gomma per fare il bagno perchè nella parte più bella sono tutti scogli). Comunque buon viaggio (e quando tornerai ci racconterai) e sarai sicuramente entusiasta come tutti quelli che vanno in sicilia.quote:Risposta al messaggio di matrix50 inserito in data 21/04/2010 15:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa si che è una novità: camping on board effettuato da GNV. Appena letto il tuo intervento pensavo ad un'errore, invece ho visto sul loro sito che hanno introdotto di recente due motonavi, sulla rotta da te indicata, che offrono tale possibilità. Posso chiederti come ti sei trovato? Le navi sono "al livello" di GNV o ricordano la gloriosa Linea dei Golfi (spartana[V] ma conveniente[;)])? Ciao, grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/04/2010 23:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero...se leggi il post poco sopra è quella che ho utilizzato anch'ip per Pasqua. la nave è il solito modello della vecchia Linea dei Golfi (oggi Moby) che collega Piombino con la Sardegna ma, nonostante la scarsa velocità. 20 nodi di crocera (detto dal capitano durante una visita guidata alla sala colmando che ci hanno fatto fare al nostro gruppo) per il resto mi è sembrata decente....cabine pulite e mangiare nella norma. d'altra parte se si spende poco....comunque di fronte a farmi 2.000 km in più io la riprenderei al volo ! Massimo