CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia a Natale e Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 179
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 26/11/2010 alle: 16:05:49
Ciao, qualcuno di voi è mai stato in Sicilia per le festività natalizie? Ne vale la pena? Se qualcuno c'è stato mi farebbe piacere ricevere consigli. Ciao e grazie Aly
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 17:12:30
Ciao Aly, vai tranquillo, ti divertirai sicuramente e apprezzerai gli abitanti, la cucina, la pasticceria, i monumenti, e la cultura di questa meravigliosa regione. P.S. Al ritorno avrai sicuramente gli occhi umidi.... Vincenzo
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 26/11/2010 alle: 18:05:59
quote:Risposta al messaggio di Aly inserito in data 26/11/2010  16:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono sposato con una Palermitana.... anni fa sono andato a pranzo dalla zia il giorno di Natale. Ebbene, alle 16.00 è arrivata col coniglio al sugo... io le ho detto "zia, veramente il coniglio... insomma, non ce la faccio più". Morale della favola la zia si è offesa! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 27/11/2010 alle: 10:02:23
Io ci sono stato 9 anni fa e ci ritorno quest'anno. Ne vale la pena, sia per il clima che per le persone, molto cordiali e disponibili.Ciao Franco
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 28/11/2010 alle: 16:42:44
Ciao, in particolare vorrei sapere: se ne trova di gente in giro oppure in quel periodo rischio di trovare solo desolazione con campeggi e aree di sosta chiusi? Grazie ancora Aly
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:10:20
Aly, scusami se te lo ripeto, vai più che tranquillo, in Sicilia c'è turismo tutto l'anno, e visitatori da ogni parte del mondo. Metti in moto, e non preoccuparti di nulla; curiosità, ma da dove parti? Ciao Vincenzo
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:35:06
Ciao, partiamo da Reggio Emilia Aly
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:49:12
Vieni fiducioso qui potrai trovare solo "Cultura, Storia, Tradizioni e tanta gentilezza. salutamu. Carlo.id="size6">
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 20:14:20
Ciao Aly, bene Reggio Emilia, ecco, lo sospettavo, timorosi, mannaggia televisione, ha imbrogliato anche me, VAI CON GIOIA, mi ringrazierai. Se fai una ricerca in questo sito, troverai persone che hanno scritto sulle vacanze trascorse in Sicilia, Vincenzo
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 29/11/2010 alle: 09:05:37
ppio dei Kg di un Natale in continente [:p] Un consiglio: visita, oltre al resto, i luoghi di Montalbano: Ragusa, Scicli, Modica ecc... e portati costume e teli da bagno, non è detto che sia sempre così, ma guarda questa foto: [URL=http://img818.imageshack.us/i/dscn0633b.jpg/] [/URL] Buon divertimento.
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 30/11/2010 alle: 16:39:27
ciao aly venite in sicilia,vi divertirete e sara una bella esperienza,a se vi capita di passare da palermo saremo lieti di conoscervi,vi lascio la mail mariaitinerante@hotmail.it. baciamu li mani

Modificato da Tartaruga Vagante il 30/11/2010 alle 16:41:25
15
stefy74ber
stefy74ber
30/11/2010 9
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:29:08
Ciao Aly, ti capisco anch'io l'anno scorso ero molto insicura sul viaggio che avevamo programmato per natale in sicilia, bè la morale... ci torniamo anche quest'anno con la sola variante del traghetto evitando cosi la Salerno-Reggio Calabria. SALUTI E BUO DIVERTIMENTO.[8D][8D][8D]
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:56:46
Grazie 1000 a tutti, direi che avete tolto ogni mio dubbio [:)] Non mi resta che organizzare. [:)] Stefy da dove lo prendi il traghetto? Anche noi stavamo valutando questa possibilità proprio per evitare quell'autostrada allucinante che è la Salerno Reggio Calabria. Ho provato un po a guardare ma nn è semplice far coincidere i nostri giorni che nn sono tanti (dal 24 al 2)con le partenze dei vari traghetti. Ciao Alma
15
stefy74ber
stefy74ber
30/11/2010 9
Inserito il 01/12/2010 alle: 19:02:52
Noi ci imbarchiamo da Napoli a Palermo con la snav dal 26-12 al 05/01 prezzo 366 con cabina confort in 2 persone. se vuoi altri chiarimenti sorò lieta di risponderti....
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 08:59:03
quote:Risposta al messaggio di Aly inserito in data 01/12/2010  17:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aly, mi fa molto piacere che hai deciso di recarti in Sicilia per Natale, e ti invidio un pò; per quanto riguarda la Salerno-Reggio Calabria, hai scritto -allucinante-, non sono daccordo, è in fase in alcuni tratti anche lunghi in ristrutturazione questo si è vero, ma, percorribile, e per nulla piena di traffico. Poi, anche molto panoramica specie nel tratto dopo Lamezia Terme. Tieni presente che viaggi in camper, e anche in vacanza, per cui, almeno io faccio così, i panorami fanno parte della vacanza. Vincenzo
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 02/12/2010 alle: 09:07:14
Noi siamo stati l' anno scorso in Sicilia dal 26 dicembre al 6 gennaio, vai tranquillo, troverai aree di sosta aperte e località dove è possibile sostare all' aperto. Abbiamo trovato bel tempo ed abbiamo avuto modo di conoscere tanti belle località. Fai un programma parziale la Sicilia e grande. Ciao Donato
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 02/12/2010 alle: 10:15:43
Aly, Stefy, non sarete sicuramente soli [:)] [:)] Noi partiamo da Ferrara il 29/12 con imbarco a Napoli il 30/12 - Ritorno il 06/12 da Palermo. (Stessa sistemazione di Stefy, stesso costo) Magari ci si vede in Trinacria, ti mando in privato il programma di viaggio che comprende anche i punti dove dormire. Ciao, Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 02/12/2010 alle: 10:26:50
quote:Risposta al messaggio di camper romeo inserito in data 29/11/2010  09:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>certo che 30 ° a mezzogiorno del 31 dicembre non erano pochi ! Massimo
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 02/12/2010 alle: 12:12:46
Approfitto per chiedervi se conoscete qualche campeggio in cui ci sia un pò di animazione il 31 per poter avere un pò di compagnia.Grazie Antonella.
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 02/12/2010 alle: 12:39:14
Dipende da dove sei [:)] prova a chiamare qui

http://www.campingvalledeitempl...

http://www.campingathenaselinun...

http://www.campinglapineta.it/

sono sicuramente aperti perchè li ho chiamati, non ho chiesto per il 31/12 Ciao, Massimo
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:16:00
quote:Risposta al messaggio di Aly inserito in data 01/12/2010  17:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmemte ti abbiamo convinto. adesso pianificati un tour considerando questi eventi. salutamu. carlo • Presepe Vivente di Custonaci (TP) • Presepe Vivente di Agira (EN) • Presepe Vivente di Sutera (CL) • Presepe Vivente di Monforte S.Giorgio (ME) [MIRROR] Ambientato in un quartiere di origine mussulmana e coinvolge circa 100 comparse. La Rappresentazione è ripetuta più volte nel corso delle Festività. • Presepe Vivente di Montalbano Elicona (ME) • Presepe Vivente degli antichi mestieri di Sicilia Si svolge a Aci S. Antonio (CT). Vengono rappresentati numerosi mestieri di Sicilia, molti dei quali ormai tramontati. Il centro della rappresentazione è la capanna della Natività, punto di partenza della storia della nostra salvezza. • Presepe Vivente di Castanea (Messina) Scene tratte dalla tradizione nonchè dalla fusione dei due vangeli dell'infanzia danno vita al giorno in cui in Betlemme è nato Gesù. Dagli artigiani, ai pastori, dai mercanti agli ambulanti, i rabbini, il palazzo di Quirino, i Re Magi, la corte di Erode con le odalische, il bazar e per fine la Greppia. • Presepe Vivente di Protonotaro nel Comune di Castroreale (ME) si estende su un terreno di circa 3000 metri quadri, ci sono 150 figuranti, che rappresentano quasi tutti i mestieri del luogo della nascita di Gesù. Dalla lavorazione della pergamena alla lavorazione di giare. • Presepe Vivente di Bafia nel Comune di Castroreale (ME) Il Pasturato si svolge per le vie del paese, ed in case antiche, allestite minuziosamente per riprodurre al meglio i luoghi ed i mestieri di un tempo. I figuranti, nella serata finale, il 6 gennaio, si recano a turno in visita alla grotta intonando canti popolari tradizionali, dove la Madonna, ringrazia con adeguato canto i donatori. Durante la visita è possibile degustare i prodotti tipici, preparati in loco dai figuranti. • Presepe Vivente di Caltabellotta (AG) Evento religioso, teatro e cultura insieme creeranno un clima di grande suggestione per una manifestazione di straordinario effetto. • Presepe Vivente di Prizzi (PA) • Presepe Vivente di Roccafiorita (ME) • Adorazione dei magi di Gagliano Castelferrato (EN) • Presepe Vivente di Montallegro (AG) • Presepe Vivente di Gagliano Castelferrato (EN)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link