CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia a Natale e Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 179
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 08/12/2010 alle: 06:30:18
quote:Risposta al messaggio di arca america inserito in data 08/12/2010  01:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi partiamo da Napoli il 30 dic e dei nostri amici partono invece il 26. Andata e ritorno con la Snav 4 adulti, visto che i nostri figli hanno 13 e 14 anni, con capina interna spendiamo 380 euro. Se metti in conto gasolio da Napoli a Messina + traghetto andata e ritorno sullo stretto non credo che risparmi più di tanto. Lo scorso anno ho fatto pure così, partendo da Bolzano in pomeriggio con temperature glaciali, ho viaggiato 4 ore fino in Toscana, ho dormito deve capitava e il giorno dopo con altre 4 ore ero a Napoli. La sera ci siamo imbarcati, abbiamo dormito comodissimi e la mattina ci siamo svegliati e dopo una bella colazione sulla nave siamo scesi belli e riposati in Sicilia con uno stupendo clima primaverile.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/12/2010 alle: 11:08:00
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 07/12/2010  15:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo anche io addirittura il nostro beagle Pick se la fà tranquillo con noi sul ponte...io ho sempre viaggiato Caronte...no file alla biglietteria...attivi e in 10 minuti c'è la nave...tratta cortissima 20 minuti circa...un consiglio..comprati gli arancini sul traghetto sono i più conditi della regione...e io li ho mangiati in tutti gli angoli della Trinacria...

Modificato da Giankreos3005 il 08/12/2010 alle 11:08:32
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 08/12/2010 alle: 11:28:54
Grazie sicuramente li comprerò. Stiamo cercando di farci un programma di viaggio, se hai altri consigli da darmi, li accetto volentieri. Antonella.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:35:46
PROCURATI ANCHE IL BICARBONATO CONTRO L'ACIDOSI X IL DOPO ARANCINE. SONO GUSTOSE MA C'E' MOLTA FARINA DI CARRUBBE NELL'IMPASTO. SONO SOLO X TURISTI. SE VUOI MANGIARE DELLE OTTIME ARANCINE VAI A CATANIA AL BAR SAVIA DI FRONTE LA VILLA BELLINI E POI MI DIRAI. DELIZIATI ANCHE CON UNO DEI MIGLIORI CANNOLI DELLA SICILIA. A MESSINA TI PUOI FERMARE PER MANGIARE UNA GRANITA DI CAFFE CON PANNA E BRIOCHE. LE FANNO TUTTO L'ANNO . O PUOI COMPRARE LA 'MPIGNOLATA ( UNA MANTAGNOLA DI BISCOTTO IMPASTATA CON ZUCCHERO BIANCO E CACAO. MOLTO BUONA) A MESSINA PUOI ANDARE A MANGIARE VICINO AL "PONTE AMERICANO" DAL PADRINO DOVE LO STOCCO è BUONISSIMO ED IL PESCE ECCELLENTE CON POCO PREZZO. A CATANIA VAI A PRANZO ALL'AMBASCIATA DEL MARE A PIAZZA DUOMO VICINO LA FONTANA "L'ACCQUA O LINZOLU" E VEDI ANCHE IL BELLISSIMO MERCATO DEL PESCE. SE VAI A PALERMO VAI ALLA PASTICCERIA COSTA PER MANGIARE E SFINGE DI RICOTTA E I CANNOLI. ECCEZZIONALI. LASCIA STARE IL ...TRAGHETTO ! SE TI SERVONO ALTRE INFORMAZIONI NON HAI CHE DA CHEDERE. UN CATANESE , NATO A PALERMO E VISSUTO A MESSINA. [:)] [:)][:)][:p] [:)][:)][:)][:(] [:)][:)][:)][:)][:I] [:)][:)][:)][:)][:)][V] [^] [^]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:36:47
DIMENTICAVO.... OGGI 25 GRADI ALL'OMBRA ! [:0][:0]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/12/2010 alle: 18:45:43
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 08/12/2010  11:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ti posso dire...è tutta bella la Sicilia...a parte il discorso prettaente culinario di juanin...ti puoi sbizzarrire con un clima eccezzionale e delle strade larghe e a favore di camper....lascia stare la zona del Trapanese per l'ultimo dell'Anno...lì non è tradizione il cenone del 31 ma il pranzo del 1°...quindi come è capitato a noi..anche i ristoranti sono chiusi... visita la zona di Agrigento-Noto-Modica-Avola...fino a Pachino e fermati a Siracusa per il cenone...parcheggia presso la darsena piccola e vai all'isola dell'Ortiggia, ci trovi una miriade di ristorantini di pesce a poco prezzo per finire in piazza della cattedrale e i botti di fine Anno...molto morigerati e controllati....con un clima che lo scorso Anno alle 2:00 di mattina sfiorava i 12 gradi[:o)][:o)][:o)][:o)]...
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:19:39
QUOTO AL 100% [:D]
17
sergiogei
sergiogei
27/12/2008 65
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:26:15
[:(!][:(!][:(!][:(!] Per l’”amico” PIODARO….. Vedo che passi molto tempo al computer, beato tu che ne hai di tempo. Volevo suggerirti, se te ne rimane, di andarti a leggere un poco di galateo che non dovrebbe farti male. Hai immediatamente risposto al mio suggerimento sul forum riguardo la formula “open deck”, consigliando gli atri utilizzatori di diffidare dei miei messaggi in quanto anche in altri forum (?)avrei fornito” notizie prive di fondamento”. Come se non bastasse ti sei permesso di scrivere alla mia E’mail privata “ingiungendomi”di non fornire più” notizie FALSE”. Ti ricordo che questo Forum raccoglie su richiesta di chi pone la domanda, i suggerimenti che ognuno noi è in grado di fornire in base alla propria esperienza e di quanto vissuto. In verità nel periodo dicembre/gennaioi non ho mai utilizzato la tratta Livorno/Palermo e viceversa e possa tu avere anche ragione, verificherò, ma il centro prenotazioni non mi ha mai segnalato tale ristrettezza; anzi mi ha confermato che tale facilitazione esiste solo in questa tratta perché è l’unica servita da nave “semi aperta”, cosa che non avviene sulla Genova/Palermo per esempio o in diverse altre compagnie italiane. Ciò non toglie che ti sei comportato nei miei confronti in maniera aspra e spigolosa sputando sentenze e senza conoscere il tuo interlocutore. Se il forum non fosse un libro aperto su cui tutti noi possiamo scrivere le nostre conoscenze e i nostri pensieri nel rispetto reciproco di tutti i partecipanti, non ti avrei degnato neppure di una risposta. Non c’è peggiore presunzione nell’individuo che si ritiene consegnatario della verità | In conclusione ti suggerisco per il futuro, omettendo di impegnare la mia E mail privata, se non dovessi essere d’accordo con il mio pensiero o di altri lettori , rispondi in maniera più garbata rispettando lo spirito del Forum oppure se proprio non ce la fai, spegni il computer e fatti una passeggiata all’aria aperta, che ti fa sicuramente bene. Comunque….Buon Natale [:D][:D][:D][:D][:D]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 09/12/2010 alle: 11:36:40
che buffo! Pensavo di essere un "originale" a pensare alla sicilia per natale, e invece ... discussione preziosissima, grazie. Per noi, che partiamo da BO e non possiamo tenere inchiodati al seggiolino per 12 ore due bambini piccoli, forse è meglio il traghetto a genova o livorno. Dura di più ma dovrebbe potersi sfruttare parte della notte. Grazie di tutte le info di questa discussione, ora provo ad organizzarmi.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 09/12/2010 alle: 14:14:25
PERCHE' NON PRENDI IN CONSIDERAZIONE IL TRAGHETTO A NAPOLI X CATANIA ? PARTE LA SERA ED ARRIVA AL MATTINO. LA SOCIETA' è LA TTLINES L'ALTERNATIVA POTREBBE ESSERE NAPOLI -PALERMO CON TIRRENIA [;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:02:25
concordo in pieno con juanin....il costo sarebbe esorbitante e le pre di mare insopportabili..da livorno..se poi cìè maretta auguri!! Napoli da Bologna non è così distante e se lo prendi con le giusta distanza di tempo è anche un bel viaggetto... tutta A1 senza problemi....mentre ti capisco benissimo che 12 ore con dei bimbi è un supplizio per tè e per loro se li tieni legati...io non l'ho mai fatto ma questa è un'altra storia che non centra con questo post...
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/12/2010 alle: 21:11:13
X Juanin. Scrivi minuscolo, sui forum scrivere in maiuscolo equivale a gridare. Scusa se te lo faccio notare...non me ne volere. [;)] Concordo con l'idea della TTT Lines. Camping on board comodo, vai a dormire a bordo...e ti svegli in Sicilia ! Esci dal traghetto...vai a fare un salto ad Ognina da Ernesto (circa 4 km dal porto) per la colazione e ti si apre un mondo ! [;)]
16
Skorpyo
Skorpyo
22/10/2009 639
Inserito il 09/12/2010 alle: 21:21:01
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/12/2010  21:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camping onboard e' consentito dal 1.o aprile a fine settembre, Napoli-Catania preso scorso anno, a s.stefano e tornati il 7 gennaio. In camper nn ci sta nessuno.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/12/2010 alle: 21:28:19
quote:Risposta al messaggio di Skorpyo inserito in data 09/12/2010  21:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preso lo scorso Ottobre e fatto COB. Il camping on board è consentito quando le cabine sono occupate...come lo saranno sotto Natale. [;)] Questo è quello che mi hanno detto alla biglietteria di Catania della TTT Lines. [:)]
16
Skorpyo
Skorpyo
22/10/2009 639
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:07:14
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/12/2010  21:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sara'... ma questo dice la legge Alcune Compagnie sono attrezzate per il Campeggio a bordo per i collegamenti quindi dotate di "Open Deck" (Ponte aperto), ma con le seguenti limitazioni dovute alla sicurezza: - Il servizio è disponibile solo dal 1 aprile al 30 settembre.- Nell'area destinata al "Camping on board" non sono consentite auto o camper a benzina. - I camper o le roulotte non possono in alcun modo essere collegati alla rete elettrica di bordo. - E' vietato l'uso di bombole a gas o fuoco o fornelli anche elettrici (non è possibile cucinare). - E' vietato fumare e tenere veicoli in moto. - In caso di avverse condizioni meteomarine, è facoltà del Comandante impedire l'accesso alla zona di sosta dei Camper o Roulotte, richiedendo ai passeggeri di rimanere nelle aree interne a loro riservate. PS: Oddio...se te l'han lasciato fare, buon x te [;)][;)]

Modificato da Skorpyo il 09/12/2010 alle 22:18:06
16
Skorpyo
Skorpyo
22/10/2009 639
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:20:12
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/12/2010  21:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto ke sei di Siracusa... com'e' il tempo laggiu' sti gg ?
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/12/2010 alle: 08:39:10
quote:Risposta al messaggio di Skorpyo inserito in data 09/12/2010  22:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si...se le condizioni meteo sono buone e le cabine occupate i comandanti se ne fregano. Ma succede anche in altre tratte. [:)] Circa il tempo, fino all'altro ieri un caldo bestiale, ben 27 gradi. Ero a maniche corte e lo sono rimasto fino a sera (verso le 19). Taormina era in versione "tardoprimaverile" con qualche turista in acqua. Ieri c'è stata una SERIA flessione della temperatura...ci siamo fermati a 24 ! [:(] [:D] Oggi sole e sono vestito con una semplice felpetta leggera di cotone a manica lunga con giacca che non riesco a mettere e che tengo "a mano". [:)]
16
Skorpyo
Skorpyo
22/10/2009 639
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:50:27
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 10/12/2010  08:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NN LO SO XKE'... MA VI ODIO [:p][:p]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:04:21
quote:Risposta al messaggio di Skorpyo inserito in data 10/12/2010  13:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ca@@@@@...ci hai odiato talmente tanto che è arrivato il maltempo...grrrrr... [:(!][xx(] [:D][;)]
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 10/12/2010 alle: 22:20:02
rimanendo in sicilia..in quale città si festeggia il capodanno in piazza! Tex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link