CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia a Natale e Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 179
18
manto66
manto66
25/01/2007 39
Inserito il 14/12/2010 alle: 15:28:58
La Sicilia fantastica[:p] ci siamo stati l'anno scorso dal 26 al 4, in quel periodo c'erano 27 GRADI, l,abbiamo girata tutta stando sulla costa, non tel la scorderai BELLISSIMA[:p] tutta verde sembrava primavera. Nel tornare al nord da noi nevicava[xx(].
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 15/12/2010 alle: 13:10:46
Anche io vorrei passare qualche giorno in Sicilia. Qualcuno ha da consigliarmi dei giubbotti antiproiettile che non costino troppo, che volete da noi in Toscana non servono. Ho già provveduto a camperizzare un blindato Lince, sarà sufficiente? [:D][:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi, molto azzeccata la citazione del film "Benvenuti al Sud" Godetevi la Sicilia anche per me, questo inverno io passo. [V][:(][:(!]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/12/2010 alle: 10:08:46
quote:Risposta al messaggio di camper romeo inserito in data 15/12/2010  13:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lascia perdere di spendere soldi inutili, nulla fermerebbe la nuova lupara a pallettoni perforanti. Piuttosto se vuoi venire in terronia ti consiglio la mimetizzazione. Ovvero : lunghi scialli neri per le donne con analoghi calzettoni a mezza gamba e peluria posticcia in tutto il corpo. Per i maschi completi di velluto nero a costa larga dai gomiti lisi, baffi, pomata per i capelli e l'immancabile coppola scorta. Cammina rasente lungo i muri senza dare confidenza ad alcuno e ogni tanto spara un colpo di MIN*H*A mimetico. Vedrai che dopo essersi sganasciati dalle risate tantissimi terroni ti inviteranno a pranzo e a cena, e questa volta senza scherzi. Ti aspetto in terronia e sarò lieto di farti da guardaspalla. P.S.: offro gratuitamente questa sceneggiatura a chi volesse girare un nuovo " benvenuti al sud del sud"
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/12/2010 alle: 10:17:49
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/12/2010  10:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah ah ah ah ah...[:D][:D][:D][:D]...la tua risposta supera ogni aspettativa di sbellicamento dalle risate....[;)][;)][;)][;)] Una preghiera vi prego da un terrone del NORD..( chi non lo sapesse siamo così considerati noi romagnoli dagli abitanti dell'oltrePO'...il nord vero....[:D][:D][:D][:D]).... VI CHIEDO DI NON FARE TROPPA PUBBLICITA' BUONISTA NEI CONFRONTI DELLA SICILIA... meno scoprono la magia della vostra terra e meno fruitori delle vostre terre arrivano....POCHI MA BUONI....vi prego rimaniamo una ristretta elite....da terrone a terroni...[;)][;)][;)][;)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 17/12/2010 alle: 14:38:36
X LIBRA Ma dove sei finito ? Volevi venire in Sicilia ed eri tanto preoccupato. Dopo che ti abbiamo dato tutte le indicazioni e possibili suggerimenti sei ...scomparso. Non mi dire che è stata la ...LUPARA BIANCA ? Fatti rivedere e così ci facciamo quattro risate. [;)][:)][:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 19/12/2010 alle: 13:54:09
ciao a tutti e grazie delle risate a crepapelle che mi sono fatto leggendovi. sono tentato anch'io di tornare laggiù dall'umido nordest per un capodanno più solare: ho solo da decidere dove venire e questo dipende solo dalla facilità di sosta. Non ho un particolare luogo che desidero visitare o che "mi manca" dato che ho fatto praticamente il periplo del'isola fermandomi un pò ovunque. D'estate non ho avuto difficoltà di sosta (camping, aree sosta, etc) ma d'inverno non ho alcuna esperienza. qualche suggerimento ? grazie in anticipo. 5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 17/12/2010  14:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/12/2010 alle: 17:49:45
Palermo è collegata con il continente da diverse compagnie di navigazione. I suoi monumenti e la sua storia sono pienamente fruibili anche in inverno. Ci sono almeno due aree attrezzate che possono accoglierti, da qui poi la visita può estendersi anche a tutta la Sicilia occidentale. Se sei veramente interessato puoi anche scrivermi in privato e cercherò di convincerti con maggior numero di argomenti.
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:44:34
Grazie Franco della disponibilità, ma non devi convincermi. A Palermo ci sono già stato in camper seppure solo 3 giorni -credo al Geen Park, vicinissimo al centro dato che si girava a Piedi- ; ho visitato anche Monreale, ma credo ci sia sicuramente altro da vedere o rivedere con altri occhi e/o in altra stagione. Molti anni fa ci sono stato un'intera settimana per lavoro, ma gli alberghi sono un'altra cosa e comunque i vincoli del lavoro limitano moltissimo almeno me: talvolta mi capita di stare in una città vedendone solo uno scorcio dall'auto e/o mangiando in un locale[:(] Diciamo che mi piace l'idea di ritogliermi la giacca a vento e poter passeggiare su qualche spiaggia quasi deserta. Però data la stagione temo che le Aree di sosta e/o campeggi siano chiusi o poco fruibili: a Noto in pieno agosto ero l'unico camper in una bellissima area di sosta privata in mezzo ad un limoneto. Quindi la mia domanda era relativa solo alla fruibilità dello splendido territorio; nessun dubbio sull'ospitalità: a Petrosino credo di avere battuto ogi record di permanenza per un continentale: ci sono stato ben 12 giorni [^]... e rimpiango solo il maestrale che non mi ha permesso di andare a Favignana[:(][:(][:(]... 5T3FANO
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 19/12/2010  17:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:19:00
qualche pagina fa avevo posto una richiesta di informazione...senza esito[V][V]ora ci riprovo!!volevo sapere in quale città siciliane fanno festa in piazza con concerti... Tex
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 20/12/2010 alle: 00:06:59
mio caro non li hai mangiati a Palermo ""BAR TURING" CHIAMATE ARANCINRE (BOMBE)grosse quanto una mano di ulk!! tONY X695
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/12/2010  11:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/12/2010 alle: 10:51:48
x Oskyuan 5T3FANO San Vito Lo capo e la sua spiaggia caraibica ti accoglieranno anche in camping se lo vuoi, Erice, La baia di Custonaci e il suo presepe degli antichi mestieri, l'incontaminata riserva dello zingaro ( no auto solo treking o barca) sono sufficienti ? magari unito a un piccolo ripasso guidato di Palermo e mondello. x Tex68 di altre città non saprei, a Palermo il capodanno in piazza con diversi concerti di artisti locali e nazionali è una tradizione che sarà ripetuta anche quest'anno. Il programma sarà pubblicato il prossimo 24 c.m. x Tonyx695 non sempre alla quantità corrisponde la qualità. Dovessi ritornare tra noi sarà un piacere per me guidarti verso itinerari grastonomici al tempo tradizionali ma più raffinati.
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:24:28
Grazie FRANCO, lo Zingaro l'ho fatto in gommone dalla tonnara di Scopello d'estate... sto giro una passeggiata ci starebbe proprio bene. Ad Erice e Mondello ho visto ben poco: cena in un buon locale e breve passeggiata: serve sicuramente un ripasso. Ti farò sapere, solitamente decido all'ultimo giorno utile dove girare la prua del camper. Buona strada e Buone Feste a te e tutti i tuoi cari. 5T3FANO [:)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/12/2010  10:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/12/2010  10:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/12/2010 alle: 23:24:49
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 20/12/2010  00:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eeeeeee il panino con la milza fritta nello strutto...al famoso BAR dietro il palazzo dei normanni ( o della regione)?.... Per l'amico che cercava delle città dove facessero dei concerti e delle feste di piazza...io partecipo da parecchi Anni alla festa di Siracusa...con Radio Italia in diretta con balli e collegamenti vari...
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 21/12/2010 alle: 10:52:21
Ciao, come tutte le vigilie di ogni partenza mi ritrovo con tante mete programmate ma nessuna certezza[:(!]. Ora vi chiedo, partendo da Mi il 23 e tornando per il 9 cosa riesco a vedere in Sicilia? L'ho fatta in estate qualche anno fa ma magari in inverno è diverso, cioè in campeggio non vado quasi mai, solo aa ma gia ce ne sono poche magari in questa stagione saranno chiuse, o no? Poi ho Ulisse il mio cagnone eventualmente ci sono restrizioni? Sui mezzi pubblici ci puo salire? MIIIIIIIIIIIIIIquante cose voglio sapere, ma dai elpatemi sono partita che dovevo andare a Barcellona, poi in francia mo in sicilia, ndo vadoooooooooooo??[:(] Qualcuno ha gia fatto un programma e magari me lo passa così vi copio e vi seguo?[:I] Scusate la lungaggine ma quando sono nervosa parlo tanto. Ciao e buon Natale a tutti!!
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 21/12/2010 alle: 11:13:43
Ciao a tutti,anch'io ho la stessa richiesta di buby, con la differenza che parto da Brescia il 25 e i miei cani sono 2. Nell'arrivare in Sicilia avevo pensato di fare la prima sosta a Taormina per poi spostarmi più a sud per l'ultimo o è meglio che vada prima a Palermo? Grazie dei consigli. Franco e famiglia.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 21/12/2010 alle: 13:18:48
x Buby e Gianfranco. mi metto a disposizione per aiutarvi ad arganizzare il vostro giro ma qualche precisazione in più ci vuole. Magari per non tediare il forum potete contattarmi in privato. Intanto vi consiglio di usare i collegamenti navali, Che sia da Genova, Livorno, Civitavecchia o Salerno, scegliete voi. Sconsiglio il lungo collegamento via terra, anche in termini economici, visto il costo del gasolio e il prezzo del traghetto sullo stretto che si porta via da solo 65 euro circa. Le aree attrezzate ci sono e i campeggi aperti pure. Con 13 giorni netti bisogna poi scegliere tra Sicilia occidentale (Palermo, Monreale, Cefalù, san Vito,Lo zingaro, Trapani, Marsala, Motia, Mazara, Sciacca, Agrigento, Selinunte) e Sicilia Orientale ( Messina, Taormina e i paesi della costa orientale, L'ETNA e i paesi della circumetnea, Siracusa, Noto, Avola, Pachino, Cassibile, Caltagirone, i paesi di Montalbano,la spiaggia di Kamarina, i mosaici di Piazza Armerina) e non me ne vogliano i miei conterranei per quello che ho dimenticato per essere conciso. Forse gli attuali +19°C e il sole che batte sulla mia tastiera mi hanno un pò intorpidito. A prima pagina di questo tread ci sono poi elencati tutti gli avvenimenti di carattere religioso - folkloristico di questi periodi. Basta scegliere.
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 19:28:15
Faccio anch'io il tour si*****, sono a Vs disposizione per qualsiasi chiarimento. State tranquilli perche AA, CS, e posteggi ci sono ovunque. P:S. adesso vi invio per e-mail le aree attrezzate. Salutamu, Carlo
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 21/12/2010 alle: 19:39:54
quote:Risposta al messaggio di aluvancoff inserito in data 21/12/2010  19:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao mi interesserebbe anche a me e vorrei fare tutto il giro della sicilia posti da vedere e aree di sosta che io non saprei dove cominciare ci andrei febbraio -marzo.
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 21/12/2010 alle: 21:34:15
quote:Risposta al messaggio di aluvancoff inserito in data 21/12/2010  19:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi inviarmele anche a me? Grazie Alma
16
g7753
g7753
28/11/2009 132
Inserito il 21/12/2010 alle: 21:51:56
buona sera a tutti leggendo tutto quanto mi è venuta una gran voglia di Sicilia ma non ho tanti giorni a disposizione (dal 26/12 al 2/1) e parto da zona di Torino via terra potrò arrivare a messina il 27 sul tardi .Mi restano 4 giorni per girare sull'isola sembrano pochi ,c'e qualcuno che sa indicarmi come utilizzarli al meglio tenendo conto che a me interessa visitare luoghi caratteristici. saluti e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link