CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia aiutooooo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:23:55
questa estate io e la mia ragazza vorremmo andare in Sicilia, l'idea e di fare due soste una nella zona vicino a Taormina e una a San Vito lo capo. Vorremmo sapere tutte le impressioni positive e negative sui campeggi di queste due zone
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 13/06/2007 alle: 18:38:28
[:D][8D]Ciao lupetto mi permetto di risponderti xkè sono una siciliana DOC e camperista da 4 anni! Kiedimi tutto ciò ke vuoi e se posso aiutarti lo farò con piacere[:D][:D][:D] Se mi dici i gg a disposizione e altre info utili sulle vostre necessità sarebbe meglio[;)] Saluti dalla mia splendida città(Catania) e da me&family(Titti 32,Max 34,Christian 6 e Mirko 20mesi)[:D][8D][8D]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:01:06
X Taormina, puoi utilizzare i punti sosta ai Giardini Naxos. Ce n'è uno molto bello con piazzole comode, lastricato con ombrellone e sedie, lavabo e acqua, bar interno con giardino dove fanno ottime granite e sei a 300 metri dal mare e vicinissimo al centro. Lo riconoscerai perchè ha l'entrata con la sbarra, vicino al luna park. Per S. Vito Lo Capo il discorso è un po' più complicato: hanno chiuso parecchi accessi per i camper e la sosta è diventata un po difficile (campeggi a parte ovviamente). C'era anche una bellissima scogliera prima del paese ma l'hanno delimitata con le sbarre a 2 metri e ci stanno costruendo le villette. Se ti riesce fai un salto a Favignana (Egadi) di fronte a Trapani, ne vale la pena. Ciao e buone vacanze.
21
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:24:12
per Pegaso1964: la scogliera di cui parli e' quella di Macari?? Roby Bs
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 14/06/2007 alle: 16:44:31
per Tittimax.. innanzitutto ti volevo ringraziare per la tua disponibilità. noi dovremmo sostare circa 20 giorni nella splendida Sicilia vorremmo soprattutto consigli su campeggi attrezzati nelle zone di Taormina o S.Vito lo capo o anche in altre zone basta che oltre al mare stupendo che circonda la Sicilia, ci sia anche qualcosa da visitare nei paraggi.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:08:36
scusami Lupetto ma siete in camper??? Xkè kiedi di campeggi super attrezzati??? Cmq le zone sn meravigliose entrambe e ti posso consigliare tranquillamente posti ke meritano sia x il mare ke per i loro centri storici,ed anke un pò di vita mondana se vi interessa[;)] Però volevo capire se siete in camper o in tenda, xkè conosco delle belle aree attrezzate e risparmi sui costi del pernottamento,così te li spari in altro[:D][:D][:D] Fammi sapere e se vuoi mandami una e-mail!
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 16/06/2007 alle: 19:51:37
ciao mi interessa anche a me 2 più due marmocchi in camper.... puoi darmi qualche dritta? grazie Roberto
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 17/06/2007 alle: 09:16:41
Ciao, anche io sono siciliano. Il camper l'ho appena comprato e non l'ho ancora usato per pernottare, ma in tenda anni fa sono stato un paio di volte a San Vito al campeggio "El Bahira", che è davvero stupendo, tanto che pensiamo di ritornarci non appena il camper sarà pronto. L'unico inconveniente che mi ricordo era la discoteca rumorosa, ma magari nel frattempo si sono attrezzati, e comunque una tenda non è isolata acusticamente come un camper... Ancora ti consiglio il campeggio Guidaloca di Scopello, che non credo abbia la piscina ma è molto vicino al mare e soprattutto al baglio di Scopello. Ti consiglio di fermarti qualche giorno lì prima di andare a San Vito. Infine, non disdegnare una visita a Favignana, che ha pure un ottimo campeggio (Miramare), ed è una splendida isola (ma devi prenotare il traghetto da Trapani, compagnia SireMar). Per Taormina non so aiutarti: ho un ricordo lontano di un campeggio a Letojanni che non era un gran che, ma magari ne esistono di migliori. Per le visite dei dintorni ti consiglio di ordinare le miniguide dedicate alla Sicilia in

www.darioflaccovio.it

: costano solo 6 euro l'una e ti danno consigli utilissimi. Buona vacanza!
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 17/06/2007 alle: 19:46:28
Allora El Bahira a San vito è un bellissimo campeggio ma troppo distante dal paese e se nn avete uno scooter nn ha senso xkè vedresti solo il campeggio!!!IN paese ci sono tre campeggi nn sono grandissimi e nn super attrezzati ma la vita a san vito è molto carina ...quindi ke te frega di stare in campeggio??????????[;)]NN perderti un giorno dentro la riserva dello Zingaro vedrai ke vi verrà voglia di perdervi in quelle meravigliose calette dove farete bagni stupendi godendo anke di romanticissimo tramonto sul mare[;)][;)][;)]!!! Per quanto riguarda taormina è impossibile sostare in paese ma potete fermarvi a Giardini Naxos(paese molto carino alle pendici di taormina);vi consiglio l'area di sosta Parking Lagani-dopo la caserma dei carabinieri-bellissima,pulitissima con bar privato su prato,schermo gigante e delle ottime granite aertigianali[:p][:p][:p], da lì potete raggiungere taormina con il pullman xkè la fermata è a 100mt e ne passano in continuazione! Se avete bisogno di altri consigli x altre zone basta kiedere[:D]
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 17/06/2007 alle: 20:03:23
Scusa Tittimax, ma non sono d'accordo: è vero che El Bahira è distante dal paese, ma San Vito non è più che un corridoio di negozietti e un lungomare. Insomma, una volta visto non ti perdi gran che. Meglio rinunciare ad essere vicino al paese per stare in un campeggio più che bello...
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 17/06/2007 alle: 21:58:31
Mi dispiace nn essere molto d'accordo con te...ma il mondo è bello xkè è vario[;)]! A san vito nn ci sn solo negozietti e lungomare; conosci la particolarità del suo Duomo;sei mai stato a vedere la vekkia Tonnara vicino al Porto,c'è anlke il museo della marina ed un sacco di cose belle da scoprire...ogni angolo della nostra meravigliosa isola è cultura, purtroppo però noi siciliani siamo i primi ad ignorarla!!!! Personalmente quando viaggio sto molto attenta a conoscere almeno in parte i luoghi ke visito(anke le abitudini,gli usi e i costumi,nonkè la cucina tipica del luogo) nn me ne faccio niente di un bel campeggio se poi quando ritorno a casa nn ho altri ricordi ke le piazzole, i bagni, le piscine e le serate danzanti,nn mi fraintendere sn belle anke quelle ma nn bastano!!!![;)]
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 17/06/2007 alle: 23:36:03
Non fraintendermi, anzi grazie per lo spunto. Il fatto è che effettivamente conosciamo San Vito fin troppo bene e quindi abbiamo sottovalutato gli aspetti culturali che offre... Inoltre ancora non ragioniamo da camperisti, visto che fino ad ora giravamo in auto, e quindi... hai ragione tu: per Lupetto meglio uno dei campeggi vicini il paesino. Noi invece, che viaggiamo con tre pargoli (7,3,1) vorremmo esattamente un altro El Bahira, magari dall'altra parte della Sicilia, per fare solo vacanza relax... Hai niente in mente?
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:14:11
dimmi la zona e ti farò sapere....se posso, ovviamente in base alle mie conoscenze!!! Ma di dv siete voi??? Noi Ct e il nostro equipaggio è così composto: Capitano-Massi 34 anni Vice-capitano-cuoca e tuttofare-Titti 32 anni Mozzo-Christian 6 anni Superpeste-Mirko 20 mesi Potremmo incontrarci qualke volta,se vi va, e trascorrere un week insieme![;)] Aspetto notizie,ciaociao
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:53:01
Ciao Tittimax, sono un quesi neo camperista (dato che non è la prima esperienza), ma il fatto che questo camper lo ho preso da poco; lo staff: io 36, Roberta 33, la piccola Elena quasi 2. L'idea della Sicilia mi piacerebbe moltissimo, anche se io probabilmente avrò le settimane "Fantozziane" di agosto. Cosa mi consigli?? io se possibile eviteri o ridurrei al minimo i campeggi, preferiamo la libertà, dunque accetterei volentieri tutti i tuoi consigli e le tue indicazionei!! Grazie mille!!
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:08:21
Ciao Francesco,io ti cosiglio tutto della mia isola ma dipende anke dai gg a disposizione e poi visto ke hai una bimba piccola eviterei le grandi sfacchinate e darei sapzio al mare alle belle spiagge ed anke un pò di cultura[;)] è inutile nasconderti ke ti consiglio innanzitutto la mia costa,ovvero quella jonica quindi comincerei con Taormina,GiardiniNaxos,Catania,Etna, per poi scendere a Siracusa,Agrigento,Sciacca e se nn siete già sfiniti si può proseguire con Trapani,Mozia,Selinunte,San vito lo capo e x finire Palermo e Monreale e Cefalù[;)] Come puoi notare così facendo faresti il periplo di tutta l'isola ma mi sembra un pò stancante x la piccola Elena, pertanto fammi sapere se hai delle preferenze e poi ti indikerò dv poter sostare!!!![:D]
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 10:30:12
Grazie mille Tittimax per i consigli. Piuttosto, scusami, ti sto facendo fare confusione perchè in merito all'argomento Sicilia ti sto scrivendo su due post (argomenti) diversi, infatti nell'altro ti chiedevo informazioni circa la traversata; considerando che avrei solo 2 settimane, forse mi converrebbe fare una traversata da Neapoli per avere più tempo da passare in Sicilia, cosa consigli?? e soprattutto credi che la prenotazione vada fatta tanto rempo prima???? Ancora grazie e ... se vorrai venire dalle mie parti in Umbria, spero di ricambiare il favore dandoti indicazioni interessanti!!
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 19/06/2007 alle: 14:14:53
Certo Tittimax che ci va di trascorrere un week end insieme... Noi siamo di Palermo e siamo ancora in attesa di definire il camper, che per adesso è dal meccanico per una messa a punto. Penso che la prima gita sarà almeno il prossimo fine settimana, e che per non allontanarci andremo a Scopello o San Vito, perché il camper è vecchiotto (del 91) ed è stato fermo per un po', quindi vorremmo prima rodarlo un po' vicino casa. Il nostro equipaggio ancora non è ben definito come il vostro, perché i ruoli sono stati solo abbozzati: - all'attacco Simone (7) e Manfredi (3) - alla difesa Eugenio (34) e Monica (33) - mascotte prossima all'attacco Gaia (10 mesi). Ritornardo ai tuoi preziosi consigli, anche noi avremo la settimana "fantozziana" e pensavamo alla zona di Ragusa. Ma ci chiediamo se troveremo campeggi sul mare ben alberati e con piazzole spaziose... Infatti in alternativa andremmo in Calabria, dove ci sono molti 4 stelle che garantiscono almeno 60 mq a piazzola. Costano moltissimo, ma almeno stiamo comodi (capirai, con due bimbi e una neonata...). Ciao!
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:23:29
Ciao Eugenio, capisco quali sono le vs esigenze...sn anke le ns[;)][;)][;)].Sn d'accordo sul fatto ke i campeggi al sud sn + cari ke al nord[:0] e spesso nn c'è paragone con qst'ultimi...ma pazienza!!! In Calabria ho visto bellissimi campeggi e mare stupendo soprattutto dopo Tropea a salire. Nella zona del ragusano ci sn bellissime spiagge e aree attrezzate molto carine ma quasi tutte assolate, l'unica sotto una pineta sul mare è "I giardini di Epicuro" a Pozzallo ma l'incognita è trovare posto in quel periodo!!!! Appena supererete la fase di rodaggio fatecelo sapere ke ci organizza x un incontro![;)] Xkè nn vieni a lasciare un mess. in Compagni di viaggio sul post di camperisti siciliani??? Ti anzi Vi aspettiamo!!!![:D]
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:19:25
un grazie a tutti per i consigli.... ma in particolare a tittimax farò tesoro dei tuoi consigli e se dovessi venire a Roma non esitare a chiedermi consigli...
18
criato
criato
28/05/2007 103
Inserito il 22/06/2007 alle: 11:45:13
CHI PUO' AIUTARMI? Volendo visitare l'outlet di serravalle scrivia volevo informazioni per la notte. GRAZIE.
18
martinadesantis
martinadesantis
23/06/2007 70
Inserito il 22/06/2007 alle: 14:07:34
ciao a tutti, anche noi(2adulti+1Bambina di 3 anni) saremo in Sicilia dal 24/7 al 2/08, non sapevo dove andare di preciso, ma leggendo i vostri messaggi mi sono fatto più che una idea, soprattutto ringrazio TITTIMAX per le sue indicazioni, ......hai mai pensato di fare una rubrica on line, se si il nome appropiato é "ALLE FALDE DELL'ETNA", ciao e grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link