CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia, Camping - esigenze particolari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/07/2011 alle: 23:12:38
So che è l'ennesimo post sulla Sicilia, ma che è colpa mia se avete una regione così bella che tutti la vogliono visitare ?? Per noi è la terza volta. quest'anno però è una vacanza un po particolare. Viaggio in Sicilia con i suoceri al seguito con la loro auto. Il camper farà da base e poi con l'auto si gira. Però le sosteid="blue">, anche per alleggerire la convivenza con la suocera, [:D] devono esser "di qualità" !id="blue"> Per cui base in campeggi o aree di sosta molto attrezzate o agriturismi. I Campeggi devono non devono per forza essere comodi ai luoghi da visitare o vicini ai mezzi pubblici. Però sarebbe preferibile se fossero sul mare o in mezzo alla campagna al fresco. I Luoghi : - Palermo (penso a zona Sferracavallo o comunque in quella direzione) - San Vito Lo Capo (Camping Pineta ?) - Marsala - Selinunte - Agrigento o Realmonte (per Scala dei Turchi) - Santa Croce di Camerina - Caltagirone - a nord di Catania (Gole Alcantara o altro) - Messina (Ganzirri o altro per visita città) - Santo Stefano di Camastra (Rais Gerbi di Pollina ?) - Cefalù Ovvio che è bel gradito ogni suggerimento su luoghi caratteristici da visitare, locali per mangiare o leccornie da non perdere Vi ringrazio Luigi
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/07/2011 alle: 16:40:33
MMIIIIIIIII quante risposte !! [:(] calma calma che non riesco a leggerle tutte !!
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 14/07/2011 alle: 16:43:13
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 13/07/2011  23:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok x la pineta x palermo area sosta n via quarto dei mille volendo arrivi anche al centro a piedi realmonte scala dei turchi rais gerbi ci trovi solo tedeschi , e quando ci andai io niente animazione.

Modificato da calasci il 14/07/2011 alle 16:44:45
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 15/07/2011 alle: 09:24:00
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 14/07/2011  16:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info. Se al Rais non hanno animazione ...è meglio [:D] Non abbiamo ragazzi al seguito e noi preferiamo la tranquillità. Luigi
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 15/07/2011 alle: 11:11:53
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 15/07/2011  09:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora fa per te [:D][:D]

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 16/07/2011 alle: 10:49:28
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 13/07/2011  23:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao luigi. Per Selinunte, visto che cmq non avete problemi per spostarvi, potete appoggiarvi al camping athena Per la Scala dei Turchi potresti sfruttare invece i due camping a San Leone (e sei direttamente sulla statale che in una decina di km ti porta direttamente alla Scala dei Turchi). A San Leone vi sono due camping: il Camping Internazionale Valle dei Templi, posto all'ingresso del paese, in pieno centro, con piscina ma distante dal mare (si soffre un pò il caldo visto che è fin troppo al "riparo" e non lo so se tua suocera gradirebbe [:D]) oppure il Camping Internazionale Nettuno, dall'altra parte del paese, sul lungomare. Quest'ultimo è direttamente sul mare (spiaggia bellissima) ed a sera potrebbe essere piacevole andare a mangiare un gelato in uno dei localini sul lungomare [;)] Santa Croce Camerina invece è l'ultimo dei posti dove avere problemi di camping: ne è pieno e sono uno dietro l'altro. Vai tranquillo... Ciao Dany
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/07/2011 alle: 23:44:28
grazie Grattachecca. Ho letto diversi tuoi interventi in vari post. Sei una fonte inesauribile ed entusiasmante di informazioni sulla tua regione Luigi
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/07/2011 alle: 10:16:52
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 16/07/2011  23:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh! Grazie tante Luigi. Ritengo che la vera forza dei forum sia lo scambiarsi info...ed è quello che faccio. Tutto qui [:)] Ciao Dany
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:11:21
A Messina puoi sostare nell'area di sosta in via Catania centro città e da lì con la macchina andare dappertutto ganzirri faro eccecc Fai attenzione quando quando arrivi in prossimità dell'area perchè l'entrata è poco visibile...si tratta di un sottopasso in un palazzo non l'ho mai frequentata[:D][:D] però dicono che i gestori sono molto gentili e ospitali. Buona permenenza in Sicilia[;)][;)]
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:14:28
dimenticavo a Messina non ti perdere la mezzacaffè con panna e brioche[:p][:p]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:33:45
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 17/07/2011  11:11:21 . A Messina puoi sostare nell'area di sosta in via Catania...>
> Oh, vero! Grande Peppe [:)] Oppure, visto che cerchi soste "molto attrezzate" puoi anche valutare il Camping dello Stretto, a Torre Faro. Sareste a due passi da Ganzirri ed a 15 min. dal centro di Messina [;)] Ciao Dany
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:22:09
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 17/07/2011  11:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora a tutti per le info. Si, effettivamente per Messina penso di appoggiarmi al camping delle Stretto. Ci siamo già stati alcuni anni fa e ci eravamo trovati bene rispetto alle nostre esigenze. Quando siamo soli io e mia moglie preferiamo soste libere o AA, ma avendo al seguito anche i suoceri (peraltro di origine siciliana) abbiamo bisogno di qualche comodità in più. Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Oggi alle 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link