quote:Originally posted by tatina73> Con tranquillita' puoi portarla dappertutto. Pensa che la mia piccola a 7 mesi l'ho portata un mese in giro per la Francia e non ha dato nessun problema: la chiamavo "turista per caso" perche' adorava stare delle ore seduta sulle mie gambe in cabina e guardava incuriosita tutto. A quattro mesi invece da Napoli siamo saliti su a Gardaland ed anche li' tutto tranquillo. Basta rispettare un po' le sue necessita' e i suoi orari e vedrai che andra' tutto bene. ciao Paola[:X]
Ciao a tutti... stiamo programmando le nostre ferie di quest'anno. Premetto che si tratta del primo lungo viaggio con il nostro camper.La meta decisa tra il numeroso gruppo di amici camperisti ( 7 in tutto)è la Sicilia sud orientale per le due settimane centrali di agosto... perchè la maggioranza ha le ferie in quel periodo...[:(]. La comitiva sarebbe composta da adulti e bambini, ma la nostra piccola ad agosto avrà 8 mesi e il mio dubbio ed incertezza è proprio questa... E' troppo piccola per un viaggio di questa portata? Qualcuno ha già fatto viaggi così impegnativi con bimbi così piccoli. Potreste darmi qualche suggerimento o modalità per rendere meno faticosa la trasferta?[:)]Grazie Ps. dimenticavo siamo da Padova. >
quote:Originally posted by tatina73>
Ciao a tutti... stiamo programmando le nostre ferie di quest'anno. Premetto che si tratta del primo lungo viaggio con il nostro camper.La meta decisa tra il numeroso gruppo di amici camperisti ( 7 in tutto)è la Sicilia sud orientale per le due settimane centrali di agosto... perchè la maggioranza ha le ferie in quel periodo...[:(]. La comitiva sarebbe composta da adulti e bambini, ma la nostra piccola ad agosto avrà 8 mesi e il mio dubbio ed incertezza è proprio questa... E' troppo piccola per un viaggio di questa portata? Qualcuno ha già fatto viaggi così impegnativi con bimbi così piccoli. Potreste darmi qualche suggerimento o modalità per rendere meno faticosa la trasferta?[:)]Grazie Ps. dimenticavo siamo da Padova. >
quote:Originally posted by 1462> Infatti la sicilia è famosa perchè i bambini nascono già di 2 anni...esistono gli alberi e l'ombra anche lì :-(. X Tatina: vai tranquilla e attieniti a quanto consigliato dagli altri, vedrai che non ci saranno problemi, la sicilia è meravigliosa. Ciao, Mauro
Attenzione alle alte temperature! In Sicilia ad agosto le temperature arrivano, come lo scorso agosto. a 42°. E non sono casi eccezionali. Io un bambino di otto mesi non ce lo porterei. Sono punti di vista ovviamente. Un saluto. Laura da Roma >
quote:Originally posted by 1462> Tranquilla esiste il mare in tutta la Sicilia lo hanno fatto per quelli non abituati alle alte temperature.... Vi aspettiamo... i cannoli comprateli da bonaJuto a modica in corso Umberto...
Cara Tatina, a parte la scoperta dell'acqua calda di Mauro, un bambino non abituato a quelle temperature potrebbe risentirne non trovi? Comunque sempre una mia opinione è! Ariciao. Laura da Roma >