CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia con bimba di 8 mesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
tatina73
tatina73
10/05/2007 96
Inserito il 10/05/2007 alle: 16:36:23
Ciao a tutti... stiamo programmando le nostre ferie di quest'anno. Premetto che si tratta del primo lungo viaggio con il nostro camper.La meta decisa tra il numeroso gruppo di amici camperisti ( 7 in tutto)è la Sicilia sud orientale per le due settimane centrali di agosto... perchè la maggioranza ha le ferie in quel periodo...[:(]. La comitiva sarebbe composta da adulti e bambini, ma la nostra piccola ad agosto avrà 8 mesi e il mio dubbio ed incertezza è proprio questa... E' troppo piccola per un viaggio di questa portata? Qualcuno ha già fatto viaggi così impegnativi con bimbi così piccoli. Potreste darmi qualche suggerimento o modalità per rendere meno faticosa la trasferta?[:)]Grazie Ps. dimenticavo siamo da Padova.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/05/2007 alle: 18:10:38
Ciao tatina, la Sicilia è una regione meravigliosa e la parte sud-orientale ti affascinerà, spero che ti piacciano i libri di Camilleri sul Commissario Montalbano, lì potrai letteralmente "assaggiare" la vera Sicilia. Per la piccola non aver timore, dovrai solo attenerti a piccole attenzioni: spostamenti nelle ore più fresche, al mare sino alle 10,30 e dalle 17,30 ecc.... Non perdedetevi, oltre alle località più conosciute: Oasi faunistica di Vendicari, il paese di Ispica con la sua cava (a ferragosto c'è una festa con tganto di bancarelle, concerti, fuochi d'artificio ecc... Modica, Ragusa Ibla ed il mare ci Capo Passero. Per i campeggi e aree di soste nessun problema, ce ne sono tantissimi. Ed ora la gastronomia [:p][:p][:p] In quella zona della Sicilia la colazione va fatta con le granite, ce ne sono di tutti i gusti, il pane è buonissimo a me piace tantissimo quello con il sesamo sopra, il pesce è fresco e favoloso. Fermatevi ai mercatini e fate incetta di olive, formaggio ragusano DOP (lì lo chiamano caciocavallo) e dolci di mandorle. Vista la stagione troverete con difficoltà i cannoli, ma se avete la fortuna di trovare una buona pasticceria li potete ordinare. Buon divertimento e, visto quello che vi ho detto, prenoatte una palestra per il ritorno [:D][:D][:D]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 10/05/2007 alle: 20:54:15
quote:Originally posted by tatina73
Ciao a tutti... stiamo programmando le nostre ferie di quest'anno. Premetto che si tratta del primo lungo viaggio con il nostro camper.La meta decisa tra il numeroso gruppo di amici camperisti ( 7 in tutto)è la Sicilia sud orientale per le due settimane centrali di agosto... perchè la maggioranza ha le ferie in quel periodo...[:(]. La comitiva sarebbe composta da adulti e bambini, ma la nostra piccola ad agosto avrà 8 mesi e il mio dubbio ed incertezza è proprio questa... E' troppo piccola per un viaggio di questa portata? Qualcuno ha già fatto viaggi così impegnativi con bimbi così piccoli. Potreste darmi qualche suggerimento o modalità per rendere meno faticosa la trasferta?[:)]Grazie Ps. dimenticavo siamo da Padova. >
> Con tranquillita' puoi portarla dappertutto. Pensa che la mia piccola a 7 mesi l'ho portata un mese in giro per la Francia e non ha dato nessun problema: la chiamavo "turista per caso" perche' adorava stare delle ore seduta sulle mie gambe in cabina e guardava incuriosita tutto. A quattro mesi invece da Napoli siamo saliti su a Gardaland ed anche li' tutto tranquillo. Basta rispettare un po' le sue necessita' e i suoi orari e vedrai che andra' tutto bene. ciao Paola[:X]
18
turisti per caso
turisti per ...
28/03/2007 59
Inserito il 12/05/2007 alle: 14:43:03
Sono pienamente d'accordo con chi ti ha scritto prima. Noi nel 2005 siamo andati in Sicilia partendo da Cuneo e abbiamo attraversato la nostra bella Italia con due bambine di 2 e 4 anni e ti dico che forse avrai meno problemi tu con un piccolo di 8 mesi che noi. Comunque facendo un pò di soste ci siamo arrivati...
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 12/05/2007 alle: 22:51:33
L'anno scorso sono stato due mesi in Spagna e Portogallo con mio figlio che alla partenza aveva appena tre mesi.Nessun problema.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/05/2007 alle: 12:06:02
Ti assicuro che non avrai nessun problema, specialmente se farai mare in Sicilia. Io ho sempre girato con i figli piccoli come la tua e mai avuto problemi. A Pasqua siamo stati 6 giorni in Bosnia con il pupo di 8 mesi ed è stata una passeggiata per tutti. Divertitevi!!! Max
quote:Originally posted by tatina73
Ciao a tutti... stiamo programmando le nostre ferie di quest'anno. Premetto che si tratta del primo lungo viaggio con il nostro camper.La meta decisa tra il numeroso gruppo di amici camperisti ( 7 in tutto)è la Sicilia sud orientale per le due settimane centrali di agosto... perchè la maggioranza ha le ferie in quel periodo...[:(]. La comitiva sarebbe composta da adulti e bambini, ma la nostra piccola ad agosto avrà 8 mesi e il mio dubbio ed incertezza è proprio questa... E' troppo piccola per un viaggio di questa portata? Qualcuno ha già fatto viaggi così impegnativi con bimbi così piccoli. Potreste darmi qualche suggerimento o modalità per rendere meno faticosa la trasferta?[:)]Grazie Ps. dimenticavo siamo da Padova. >
>
1462
1462
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 14:16:05
Attenzione alle alte temperature! In Sicilia ad agosto le temperature arrivano, come lo scorso agosto. a 42°. E non sono casi eccezionali. Io un bambino di otto mesi non ce lo porterei. Sono punti di vista ovviamente. Un saluto. Laura da Roma
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:01:16
quote:Originally posted by 1462
Attenzione alle alte temperature! In Sicilia ad agosto le temperature arrivano, come lo scorso agosto. a 42°. E non sono casi eccezionali. Io un bambino di otto mesi non ce lo porterei. Sono punti di vista ovviamente. Un saluto. Laura da Roma >
> Infatti la sicilia è famosa perchè i bambini nascono già di 2 anni...esistono gli alberi e l'ombra anche lì :-(. X Tatina: vai tranquilla e attieniti a quanto consigliato dagli altri, vedrai che non ci saranno problemi, la sicilia è meravigliosa. Ciao, Mauro
1462
1462
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:38:34
Cara Tatina, a parte la scoperta dell'acqua calda di Mauro, un bambino non abituato a quelle temperature potrebbe risentirne non trovi? Comunque sempre una mia opinione è! Ariciao. Laura da Roma
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 23:37:49
quote:Originally posted by 1462
Cara Tatina, a parte la scoperta dell'acqua calda di Mauro, un bambino non abituato a quelle temperature potrebbe risentirne non trovi? Comunque sempre una mia opinione è! Ariciao. Laura da Roma >
> Tranquilla esiste il mare in tutta la Sicilia lo hanno fatto per quelli non abituati alle alte temperature.... Vi aspettiamo... i cannoli comprateli da bonaJuto a modica in corso Umberto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link