CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia consigli per la prima vacanza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 165
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 23:06:07
In risposta al messaggio di sem62 del 10/05/2017 alle 17:55:01

Volevo rispondere ad ormon71. Io in tanti anni di vacanza in Sicilia non ho avuta mai problemi di alcun sorta, naturalmente le vacanze sono all’insegna del relax e della spensieratezza, per avere questo devi accettare
qualche compromesso, pultroppo devi spendere i soldi. Andare a sostare in strutture ricreative non significa andarsi a ringiudersi all’interno proprio di queste strutture, con la paura che qualcuno ti mangia, ma semplicemente appoggiarsi alle medesime, che con i loro servizi e informanioni quando questultine sono richieste, ti consentono di trascorrere la vacanza serena e tranquilla. Se non vuoi spendere soldi per queste strutture e vuoi fare sosta libera sei padrone di forlo nessuno te lo vieta. Tieni presente che sarai in localita che non conosci, é vuoi per la stanchea o per altri motivi, ti potrai fermare in una zona malfamata che al momento sembra tranquilla, Tieni presente che le zone malfamate non esistono solo in Sicilia ma anche in altre Regioni d’Italia o altri Stati. Ci sono testimonianze lampanti. Ma per che cosa, incorrere a quanche dispiaceri ???, per risparmiare 300 euro di costo strutture. Che ti credi che in Olanda o in Friuli dove sei tu non esistano zone malfamate ???, c’è ne saranno, di meno dalla Sicilia ma ci sono. Poi ognuno fa come ritiene opportuno.
...

Parli di zona malfamata...in friuli non esiste, in sardegna non esistono.

Qui per un po di cronaca devi comprare il giornale il quotidianodel sud.

Qui lasci le chiavi sul quadro, qui se sei stanco, ti fermi nel fosso e chi passa pensa che sei stanco e ti lascia dormire.

Quando c'è un incidente, qui la gente non si ferma perche deve andare a lavorare e sudare..

Un abisso.
per contro non c'è l ospitalita e il calore che ce al sud e bisio in "benvenuti al sud" lo narra con precisone.

Ma senza divagare troppo, vedi che pure tu parli di zzona malfamata..esiste allora!!

Io sono molto fiducioso delle perssona e per indole  tendo a fidarmi del prossimo, pero vedi che pure tu abbozzi a un pizzico di diffidenza?

Dove sta il confine tra fiducia speranza e realta?

La sicilia è terra da scoprire, fantastica colorata, calda, passionale, ma l'amico gasoline ha sollevato una perplessita parlando di rom, rapine e furti.

Normale rifletterci, come è normale  mettere in secondo piano tutto cio, quando in tanti ti dicono..vai tranquillo che la sicilia è sicura e meravigliosa.

Il fatto è che non c'è una statistica sufficientemente attendibile per mettere in moto e partire con serenita.

Ivan
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 06:09:30
Io ci sono stato tre anni fa e, aime, ho riscontrato TRE GROSSI PROBLEMI IN SICILIA:
1) in quindici giorni non vedi praticamente nulla delle bellezze siciliane. Serve almeno altre 3 vacanze per iniziare a godersela appieno.
2) Quando dopo vai in altri mari, è inevitabile il confronto e ti assale la nostalgia
3) Quando torni a casa passi mesi a rimpianger le bontà gastronomiche siciliane e quando ripensi ad un cannolo fatto sul momento scende la lacrimuccia

Per il resto, ho fatto sia libera che AA e mai nessunissimo problema. Trovi i stessi identici problemi che in ogni regione italiana.Magari alcuni amplificati o altri diminuiti a seconda delle zone.

"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2405
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 08:45:42
In risposta al messaggio di SuperPietro del 11/05/2017 alle 06:09:30

Io ci sono stato tre anni fa e, aime, ho riscontrato TRE GROSSI PROBLEMI IN SICILIA: 1) in quindici giorni non vedi praticamente nulla delle bellezze siciliane. Serve almeno altre 3 vacanze per iniziare a godersela appieno.
2) Quando dopo vai in altri mari, è inevitabile il confronto e ti assale la nostalgia 3) Quando torni a casa passi mesi a rimpianger le bontà gastronomiche siciliane e quando ripensi ad un cannolo fatto sul momento scende la lacrimuccia Per il resto, ho fatto sia libera che AA e mai nessunissimo problema. Trovi i stessi identici problemi che in ogni regione italiana.Magari alcuni amplificati o altri diminuiti a seconda delle zone.   Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
...

Quest'anno se tutto va bene ci andro per un mese, Franco mi ha inviato il materiale e sto valutando il giro. L'anno scorso ho fatto il giro della Calabria e mai ci siamo divertiti tanto. Concordo appieno con chi sottolinea che ogni citta ha i suoi problemi e pertanto basta chiedere e conoscere. Non vedo l'ora di andarci perchè amo il sud e la sua gente....
ronza75
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:20:29
In risposta al messaggio di ormon71 del 10/05/2017 alle 23:06:07

Parli di zona malfamata...in friuli non esiste, in sardegna non esistono. Qui per un po di cronaca devi comprare il giornale il quotidianodel sud. Qui lasci le chiavi sul quadro, qui se sei stanco, ti fermi nel fosso e
chi passa pensa che sei stanco e ti lascia dormire. Quando c'è un incidente, qui la gente non si ferma perche deve andare a lavorare e sudare.. Un abisso. per contro non c'è l ospitalita e il calore che ce al sud e bisio in benvenuti al sud lo narra con precisone. Ma senza divagare troppo, vedi che pure tu parli di zzona malfamata..esiste allora!! Io sono molto fiducioso delle perssona e per indole  tendo a fidarmi del prossimo, pero vedi che pure tu abbozzi a un pizzico di diffidenza? Dove sta il confine tra fiducia speranza e realta? La sicilia è terra da scoprire, fantastica colorata, calda, passionale, ma l'amico gasoline ha sollevato una perplessita parlando di rom, rapine e furti. Normale rifletterci, come è normale  mettere in secondo piano tutto cio, quando in tanti ti dicono..vai tranquillo che la sicilia è sicura e meravigliosa. Il fatto è che non c'è una statistica sufficientemente attendibile per mettere in moto e partire con serenita.   Ivan
...

Senza polemica ma con analisi critica, vorrei ricordare (anche a me stesso) che il sud non ha standard socio economici di livello mittel europeo. Ci sono problemi, ebbene si.
Tu hai detto che nn c'è una statistica per mettere in moto e stare tranquilli. Ti do ragione, ma la statistica cosa può dire? che la probabilità di subire un furto o uno scippo al sud è più alta del nord?. E' un dato di fatto. Ogni giorno a napoli (mia città) sbarcano migliaia di croceristi, molti di questi indossano un rolex e puntualmente vengono scippati. Non vuoi essere scippato? Non portare il rolex e stai sereno, verrebbe da dire...... Perdonami l'eccessiva semplificazione e banalizzazione, ma è il senso delle "normali precauzioni" che bisogna adottare dappertutto e specialmente in certi luoghi.
In sicilia troverai strade malmesse, come dalle mie parti, rifiuti abbandonati incautamente, ecc... E' vero, ma troverai anche gli scavi archeologici di Agrigento, i mosaici di Piazza Armerina, Selinunte, l'etna, le spiagge di san vito, di puntasecca, la scala dei turchi, chiese e palazzi barocchi, del cibo che non si può paragonare minimamente a quello dei paesi nord europei. Valuta se il gioco vale la candela.
Feci un bellissimo viaggio a capo nord - di cui ho bei ricordi. Ricordo altresì che avevamo messo in agenda la visita alla cattedrale più nord del mondo, quella di Tromso, dopo il circolo polare artico. Pagammo 50 corone a testa, entrammo ed uscimmo dopo 1 secondo. Non c'era niente. Perchè ci chiesero di pagare? questa domanda anche oggi mi viene in mente. Napoli ha 990 chiese, la metà adibite a culto. L'ultima delle 990 è un capolavoro di arte rispetto a quella, ed è gratis.
perdonami l'eccessiva divagazione, il mio vuole essere solo uno spunto di riflessione.
ros   
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 12:36:03
duomo di MONREALE - XIII secolo -  GRATIS - 
AREA SOSTA 15 EURO

duomo-monreale-3.jpg

CATTEDRALE ARTICA TROMSO     XX SECOLO INGRESSO 5 EURO A CRANIO  - + AREA CAMPER  Tromsø Camping
Elvestrandvegen 10, Tromsdalen -  COSTO 39,85 (2 PERSONE) FONTE : CAMPERCONTACT
Tromso.jpg gallery.jpg?hash=635979329451200000

IO DICO CHE NON C'è PARTITA !!

Modificato da franco1945 il 11/05/2017 alle 12:42:06
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 13:55:08
X ormon71 grazie per i consigli sicuramente visitero' la sicilia me ne hanno parlato bene e siucuramente mi trovero' bene
sai mi imbarco per Giugno a villa san giovanni pr Messina sai dove sostare<? qulche campeggio sul mare? al nord i caamping costano tanto piu' o meno quali sono i prezzi in sicilia?
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 14:04:00
X Franco 1945 mi mandi per piacere un po di roba su la sicili consigli su aree sosta e camping da te consigliati sbarco a Messina da villa san giovanni grazie e grazie a tutti per i consigli.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 14:09:24
a Messina non ci sono speciali motivi per sostare a meno che non ci tieni parenti.
fai il giro verso est (Taormina - Siracusa) ? o verso ovest (Cefalù - Palermo) ?
hai idee chiare o confuse ?
perché non mi scrivi in privato usando la bustina di qui sopra ?

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 15:07:35
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 04/05/2017 alle 15:55:13

Buongiorno a Giugno vorrei andare in sicilia in camper non so da dove partire e sopratutto quale nave scegliere per imbarcare il mio camper io sono in Friuli venezia Giulia Palmanova UD accetto consigli e mete consigliate

Sono siciliana anche se da anni vivo in Veneto e vorrei darti alcuni consigli:.
-Valuta bene il percorso per scendere in Sicilia perchè per non fare sempre la stessa strada  puoi:
1/scendere seguendo l'autostrada Tirrenica e magari imbarcartii a Napoli per Milazzo (diventa una mini crociera perchè vedi anche alcune delle isole Eolie) o preferire il traghetto Salerno/Messina
2/risalire attraverso l'autrostrada Adriatica  traghettando a Messina/Reggio e poi uscendo a Sibari per portari verso Taranto e l'Adriatico.

Non temere una delinquenza particolare.Devono essere utilizzate sempre le stesse precauzioni che utilizzeresti in qualsiasi altro posto NON  particolarmente a rischio.Più attento nelle grandi città (Catania e Palermo)a dove lasci il mezzo.Come faresti in  qualsiasi altro posto,anche se la zona sembra tranquilla, magari chiedi ad un locale se la zona è "a rischio"...ti accorgerai così subito della cortesia e disponibilità delle persone!!!
Mi sento invece di doverti "preparare" a due aspetti secondo me particolarmente negativi: l'incuria e lo standard della pulizia molto, ma molto più basso di quello a cui sei sicuramente abituato in Friuli.
A me , pur sapendolo,  ci vogliono parecchi giorni per abituarmi . Anche i migliori locali zoppicano parecchio nella pulizia dei servizi e così anche  i campeggi.Spesso e volentieri troverai immondizia in giro e cani randagi ovunque (molti morti ai bordi delle strade).Non è una prerogativa della Sicilia ma visto che di Sicilia parliamo in questo post...bisogna essere preparati per riuscire comunque a godere dei posti stupendi che visiterai.Spero di noi averti spaventato: dopo pochi giorni ti abitui e riesci a vedere il meglio di questa isola meravigliosa
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 17:40:55
In risposta al messaggio di panzersiluro del 11/05/2017 alle 15:07:35

Sono siciliana anche se da anni vivo in Veneto e vorrei darti alcuni consigli:. -Valuta bene il percorso per scendere in Sicilia perchè per non fare sempre la stessa strada  puoi: 1/scendere seguendo l'autostrada Tirrenica
e magari imbarcartii a Napoli per Milazzo (diventa una mini crociera perchè vedi anche alcune delle isole Eolie) o preferire il traghetto Salerno/Messina 2/risalire attraverso l'autrostrada Adriatica  traghettando a Messina/Reggio e poi uscendo a Sibari per portari verso Taranto e l'Adriatico. Non temere una delinquenza particolare.Devono essere utilizzate sempre le stesse precauzioni che utilizzeresti in qualsiasi altro posto NON  particolarmente a rischio.Più attento nelle grandi città (Catania e Palermo)a dove lasci il mezzo.Come faresti in  qualsiasi altro posto,anche se la zona sembra tranquilla, magari chiedi ad un locale se la zona è a rischio...ti accorgerai così subito della cortesia e disponibilità delle persone!!! Mi sento invece di doverti preparare a due aspetti secondo me particolarmente negativi: l'incuria e lo standard della pulizia molto, ma molto più basso di quello a cui sei sicuramente abituato in Friuli. A me , pur sapendolo,  ci vogliono parecchi giorni per abituarmi . Anche i migliori locali zoppicano parecchio nella pulizia dei servizi e così anche  i campeggi.Spesso e volentieri troverai immondizia in giro e cani randagi ovunque (molti morti ai bordi delle strade).Non è una prerogativa della Sicilia ma visto che di Sicilia parliamo in questo post...bisogna essere preparati per riuscire comunque a godere dei posti stupendi che visiterai.Spero di noi averti spaventato: dopo pochi giorni ti abitui e riesci a vedere il meglio di questa isola meravigliosa
...

direi ...un tantino esagerata...la sindrome di Scipione ha colpito ancora .....
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 18:22:53
No Franco per niente! Ammiro il tuo impegno per fare conoscere la Sicilia e al suo meglio a quante più persone possibile.Ma Sicilia è sì ,incredibile bellezza,ospitalità,ottimo cibo ma purtroppo è anche  terra di  tanti problemi…e non stiamo parlando di sicurezza personale che NON è un  problema (post ricorrente!!).     Io spero di non avere la sindrome di Scipione ma mi auguro che  i siciliani superino la sindrome del Gattopardo…che credono di vivere in "un'isola di semidei"…. è un'isola bellissima,forse unica  ma è un dato oggettivo che spesso questa bellezza non è rispettata e ben  utilizzata. Credo sia quindi giusto  prospettare a chi pensa di venire a visitarla per la prima volta anche i lati palesemente negativi sperando che  i siciliani prima o poi , punti nel vivo, abbiamo uno scatto d'orgoglio  e si rendano conto che nascondere le cose che non vanno sotto tanta bellezza non è la soluzione giusta! scusate l' OT…..
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 19:36:06
tra il nascondere la realtà oggettiva e l'esagerare generalizzando in iperbolico ci sta di mezzo il mare e io continuo a sostenere che hai esagerato e generalizzato in maniera ingiustificabile. come d'altro canto è tipico da sindrome di Scipione, appunto. 
l'immondizia ovunque, i cani morti ovunque, il piscio ovunque...  e caspita !  neanche fossimo nel terzo mondo.!!  ci mancava il riferimento alle coppole e alla lupara e il quadretto onirico era completo.
​ho conosciuto parecchi ex siculi, quasi siculi, non più siculi, come te. Tutti che ci guardate dall'alto in basso e con la spocchia pronta a mortificare chi è rimasto, perché è nello svalutare cosa si è perduto che si giustifica e si rende più accettabile la lontananza, perché la Sicilia è bella,  peccato sia abitata dai siciliani che sono incivili, maleducati, sporconi, ..
Non nego che esistono sacche minoritarie, geografiche e sociologiche individuabili,  dove questi aggettivi possono trovare la loro giustificazione. Mi fa incazzare come una belva il fatto che questo venga sempre estrapolato e cucito addosso anche ai TANTISSIMI cui questo non si può applicare.
​Tutto deve essere inquadrato e congelato nello stereotipo. Ci sono Siciliani diversi ? c'è una Sicilia diversa ? IMPOSSIBILE ! tutto deve essere sempre così
carretto_siciliano_con_musicisti.jpgRisultati immagini per mafioso con la coppola
​Per mia fortuna in questo forum virtualmente e poi di persona ho incontrato tantissimi FRIULANI doc 100% che tutto questo non lo hanno visto, che si sono innamorati della Sicilia e aspirano a tornarvi, e se cose storte hanno visto hanno saputo integrare e mediare. 
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 21:37:39
In risposta al messaggio di franco1945 del 11/05/2017 alle 19:36:06

tra il nascondere la realtà oggettiva e l'esagerare generalizzando in iperbolico ci sta di mezzo il mare e io continuo a sostenere che hai esagerato e generalizzato in maniera ingiustificabile. come d'altro canto è tipico
da sindrome di Scipione, appunto.  l'immondizia ovunque, i cani morti ovunque, il piscio ovunque...  e caspita !  neanche fossimo nel terzo mondo.!!  ci mancava il riferimento alle coppole e alla lupara e il quadretto onirico era completo. ​ho conosciuto parecchi ex siculi, quasi siculi, non più siculi, come te. Tutti che ci guardate dall'alto in basso e con la spocchia pronta a mortificare chi è rimasto, perché è nello svalutare cosa si è perduto che si giustifica e si rende più accettabile la lontananza, perché la Sicilia è bella,  peccato sia abitata dai siciliani che sono incivili, maleducati, sporconi, .. Non nego che esistono sacche minoritarie, geografiche e sociologiche individuabili,  dove questi aggettivi possono trovare la loro giustificazione. Mi fa incazzare come una belva il fatto che questo venga sempre estrapolato e cucito addosso anche ai TANTISSIMI cui questo non si può applicare. ​Tutto deve essere inquadrato e congelato nello stereotipo. Ci sono Siciliani diversi ? c'è una Sicilia diversa ? IMPOSSIBILE ! tutto deve essere sempre così ​Per mia fortuna in questo forum virtualmente e poi di persona ho incontrato tantissimi FRIULANI doc 100% che tutto questo non lo hanno visto, che si sono innamorati della Sicilia e aspirano a tornarvi, e se cose storte hanno visto hanno saputo integrare e mediare. 
...

Caro Franco, Dici belle parole, fiorite nel modo e colorate nel enfasi del tuo credo indelebilmente romantico e patriottico, ma a sentire la tua versione è tutto oro, non ci sono difetti.
Alquanto azzardato convincere di avere assoluta ragione.

Panzersicuro, mi ha rassicurato, con maggiore realta di come una terra spendida vada comunque affrontata con un occhio diverso per chi proviene dalla bambagia.

Non c'è piu lo spauracchio degli attentati, della mafia e mandolino, un po perche i tempi son cambiati, un po perche la mafia ci sta anche al nord, con meno piombo e piu internet, (che forse è peggio) ma per un vecchio agricoltore di confine che va i citta significa essere alla mercè di un sistema che non conosce, significa essere nel mirino di chi vive grazie proprio a queste ingenuita dello sprovveduto di turno.

Ora, senza uscire nuovamente in retoriche riflessione, quello che servea noi è il consiglio di un amico che in serenita ci dica, passa di li, evita la, e fermati lavvia.

In friuli, per mia esperienza puoi venire in camper e lasciare le chiavi sul quadro in pieno centro di udine o trieste e o periferia, che al massimo ti trovi un biglietto pubblicitario della mediaword sul vetro, perche siamo polentoni, chiusi, diffidenti e gran lavoratori e maledettamente ingenui, ma c'è ancora onesta è correttezza di non toccare le cose degli altri.
Se raramente succede, è colpa di un extracomunitario, pardon di un extraregionale a essere precisi. ( il friulano deve sudare per guadagnarsi i soldi senno non li vuole..eh lo so, un pirla!!!wink)

Questo ti prepara, a te che vieni per la prima volta, che puoi caricare il camper di biciclette, portandoti dietro i cannoli se vuoi, ma lasciando a casa catene e lucchetti che qui non servono.
E' un modo sincero di accogliere un amico turista cercando di entrare nelle sue incertezze, ma mettendolo in guardia che qui il clima fa c****e e che il mare è una porcheria, ma montagne da togliere il fiato e una natura verde spumeggiante.

Ivan
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 21:50:22
Lungi da me voler alimentare una polemica.Non era nelle mie intenzioni.Purtroppo non ho esagerato.Le carte e i "resti vari"sono una costante lungo qualsiasi strada od autostrada, in ogni periferia..Il randagismo è ovunque (città grande o piccolo paese di montagna o di mare ha sempre il suo gruppo di randagi).Non ho parlato di cani morti ovunque ma spesso vengono ovviamente  investiti (vedi ct/sr per esempio).Non ho ovviamente detto che questo avviene solo in Sicilia (e'purtroppo una caratteristica di tutto il sud) ma visto che di questo il post parla e le informazioni chieste erano per un primo viaggio in Sicilia.....Che poi ovunque basti alzare gli occhi per vedere meraviglie artistiche o storiche  per dimenticare il brutto che c'è questo è sicuramente vero.Non credo che nessuno posso avere il diritto di dirmi se sono, sono stata in passato e adesso non lo sono più siciliana e quanto "definitivamente" non lo sono più. Ma qui andiamo sul personale è non è argomento del post.Se al tantissimo che ha la Sicilia venisse riservata la cura che altri riservano a cose molto più modeste credo che non avrebbe rivali al mondo.
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 22:31:53
In risposta al messaggio di franco1945 del 11/05/2017 alle 14:09:24

a Messina non ci sono speciali motivi per sostare a meno che non ci tieni parenti. fai il giro verso est (Taormina - Siracusa) ? o verso ovest (Cefalù - Palermo) ? hai idee chiare o confuse ? perché non mi scrivi in privato usando la bustina di qui sopra ?   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

ciao franco ti ho scritto una email, grazie mille
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 09:47:45
In risposta al messaggio di ormon71 del 11/05/2017 alle 21:37:39

Caro Franco, Dici belle parole, fiorite nel modo e colorate nel enfasi del tuo credo indelebilmente romantico e patriottico, ma a sentire la tua versione è tutto oro, non ci sono difetti. Alquanto azzardato convincere di
avere assoluta ragione. Panzersicuro, mi ha rassicurato, con maggiore realta di come una terra spendida vada comunque affrontata con un occhio diverso per chi proviene dalla bambagia. Non c'è piu lo spauracchio degli attentati, della mafia e mandolino, un po perche i tempi son cambiati, un po perche la mafia ci sta anche al nord, con meno piombo e piu internet, (che forse è peggio) ma per un vecchio agricoltore di confine che va i citta significa essere alla mercè di un sistema che non conosce, significa essere nel mirino di chi vive grazie proprio a queste ingenuita dello sprovveduto di turno. Ora, senza uscire nuovamente in retoriche riflessione, quello che servea noi è il consiglio di un amico che in serenita ci dica, passa di li, evita la, e fermati lavvia. In friuli, per mia esperienza puoi venire in camper e lasciare le chiavi sul quadro in pieno centro di udine o trieste e o periferia, che al massimo ti trovi un biglietto pubblicitario della mediaword sul vetro, perche siamo polentoni, chiusi, diffidenti e gran lavoratori e maledettamente ingenui, ma c'è ancora onesta è correttezza di non toccare le cose degli altri. Se raramente succede, è colpa di un extracomunitario, pardon di un extraregionale a essere precisi. ( il friulano deve sudare per guadagnarsi i soldi senno non li vuole..eh lo so, un pirla!!!) Questo ti prepara, a te che vieni per la prima volta, che puoi caricare il camper di biciclette, portandoti dietro i cannoli se vuoi, ma lasciando a casa catene e lucchetti che qui non servono. E' un modo sincero di accogliere un amico turista cercando di entrare nelle sue incertezze, ma mettendolo in guardia che qui il clima fa c****e e che il mare è una porcheria, ma montagne da togliere il fiato e una natura verde spumeggiante.   Ivan
...

".....a sentire la tua versione è tutto oro, non ci sono difetti."   ??
se cortesemente mi segnali dove io abbia scritto così ( o che si possa intendere così)  lo cancellerò immediatamente con le dovute precisazioni.e scuse

tu invece mi pari che confondi sogni con realtà
".....In friuli, per mia esperienza puoi venire in camper e lasciare le chiavi sul quadro in pieno centro di udine o trieste e o periferia, che al massimo ti trovi un biglietto pubblicitario della mediaword sul vetro

a me zozzo Siciliano che vuol venire in Friuli il sig. GOOGLE mi avverte e mi dice  (solo nella prima pagina)

Ladri scatenati raffica di furti in abitazioni e auto - Cronaca ...

messaggeroveneto.gelocal.it/.../ladri-scatenati-raffica-di-furti-in-abitazioni-e-auto-1.150...
17 mar 2017 -  Furti in serie nella serata di giovedì. Il più importante nella zona di viale Volontari della Libertà.

furti - Messaggero Veneto

messaggeroveneto.gelocal.it/udine/ricerca?tags=furti
Pozzuolo,  furto notturno in casa di un geometra: rubata un' auto. Il colpo è stato messo a segno in pochi minuti. La denuncia ai carabinieri, che hanno diffuso ...

Tre automobili rubate in una notte in Friuli - Cronaca - Messaggero ...

messaggeroveneto.gelocal.it/.../tre-automobili-rubate-in-una-notte-in-friuli-1.14292496
22 ott 2016 - Tre  automobili rubate in una notte in  Friuli. I  furti alla concessionaria Bliz di Tavagnacco e da Peressini a Codroipo. La banda ripresa dalle ..

Auto di lusso, record di furti in Friuli - Cronaca - Messaggero Veneto

messaggeroveneto.gelocal.it/.../auto-di-lusso-record-di-furti-in-friuli-1.10933804
friuli Venezia Giulia, insieme a Lombardia e Lazio, sono le regioni ... Il dato emerge dal dossier nazionale sui  furti d' auto 2014 pubblicato da ...

Furti: razzia di auto nuove in concessionaria Pordenone - Friuli V. G. ...

www.ansa.it › Friuli Venezia Giulia
14 apr 2017 -  Furto notturno alla concessionaria Sina di viale Venezia, a Pordenone. Dopo aver usato un veicolo come ariete per scardinare il cancello, .

Furti d'auto in aumento in Friuli-Venezia Giulia: +6,54% / Cronaca ...

www.lavitacattolica.it/Cronaca/Furti-d-auto-in-aumento-in-Friuli-Venezia-Giulia-6-54
02 apr 2017 - In tutto il resto d'Italia, tranne in  Friuli-V.G. e in Piemonte, questo reato è in calo. Pesa la vicinanza di porti e frontiere.  Furti d' auto in aumento in ...

Emergenza furti in Friuli Venezia Giulia, gruppo su Facebook ...

www.youreporter.it/.../Emergenza_furti_in_Friuli_Venezia_Giulia_gruppo_su_Faceb...
17 dic 2014 - Emergenza  furti nel  Friuli occidentale, più precisamente nel ... Giulia" per condividere in tempo reale segnalazioni,  auto sospette, indizi ed ...

lasciare le chiavi nel cruscotto ? 
qui c'è qualcuno che esagera ...... o no ?
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:17:29
eddai come la mettete sul personale!  sembra la storia della d'urso e le donne dell' est che son tutte vacche!!!!

possiamo riassumere che la Sicilia e' semplicemente fantastica e che necessita delle accortezze che si assumerebbero in qualunque altra parte del mondo ?

.. a parte ovviamente il problema del traffico a Palermo laugh ?
Enjoy the journey, not only the destination
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 10:17:45
Esatto, hai linkato 10 casi di furti ma a memoria ne hai scordati o non trovati, altri 4 o 5..😂 

In teoria poi non ce ne sono più. 

Nel 5 link che hai inserito è proprio spiegato bene ciò che affermo. Quello ansa. 

in conclusione non difendo la mia regione che ritengo comunque pallosa è adatta solo per lavorare cosa di cui farei volentieri a meno se avessi il mare e il clima che c'è in Sicilia ma questa è una mia opinione personale

Ivan
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:43:41
Lungi da me voler alimentare una polemica.Non era nelle mie intenzioni.Purtroppo non ho esagerato.Le carte e i "resti vari"sono una costante lungo qualsiasi strada od autostrada, in ogni periferia..Il randagismo è ovunque (città grande o piccolo paese di montagna o di mare ha sempre il suo gruppo di randagi).Non ho parlato di cani morti ovunque ma spesso vengono ovviamente  investiti (vedi ct/sr per esempio).Non ho ovviamente detto che questo avviene solo in Sicilia (e'purtroppo una caratteristica di tutto il sud) ma visto che di questo il post parla e le informazioni chieste erano per un primo viaggio in Sicilia.....Che poi ovunque basti alzare gli occhi per vedere meraviglie artistiche o storiche  per dimenticare il brutto che c'è questo è sicuramente vero.Non credo che nessuno posso avere il diritto di dirmi se sono, sono stata in passato e adesso non lo sono più siciliana e quanto "definitivamente" non lo sono più. Ma qui andiamo sul personale è non è argomento del post.Se al tantissimo che ha la Sicilia venisse riservata la cura che altri riservano a cose molto più modeste credo che non avrebbe rivali al mondo.
14
diegovip42
diegovip42
29/04/2011 15
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 17:38:46
Ciao Franco sono. Diegovip42 ogni volta caschi in questa sterile polemica nord-sud che non finisce mai perché c'è il rischio che se a uno di questi succede qualcosa la colpa sarà tua lasciali nelle loro convinzioni perché un camper ista deve essere curioso e disponibile quando va a visitare un nuovo posto perché ti fai il fegato a matapollo.Ciao da diegovip42

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link