CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia consigli per la prima vacanza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 165
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 09:23:44

Con le ultime foto delle ricotte, del grano duro e dell'Etna mi stai dando la mazzata finale: troppa voglia anche per me...

Ciao da Dash

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:23:04
MI permetto di  aggiungere  che era stata considerata LA PIU BELLA CITTA D'ITALIA
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 10:35:14
Onore a Messina, città baluardo di libertà e sacrificio, più volte martoriata da feroci invasori e più volte risorta nel nome e ricordo delle gesta delle sue genti.
Potesse l'esempio di Alaimo, Dina e Chiarenza fare risorgere nei Siciliani d'oggi l'orgoglio di un popolo che fu artefice e non comprimario della storia d'Europa. Svegliamoci, liberiamoci dagli odierni oppressori, che si chiamano mafie, politicanti, governanti corrotti. Sarebbe bello poter trovare un nuovo Alaimo e gridare con lui " mai più invasori finchè avremo sangue e spade"
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 11:36:56
indovina indovinello ......
al nord si misura a "palline" al sud si misura a "cazSuolate"  
che cos'è ?

p.S.: non si capisce il perchè lo strumento "cazzuola" debba essere  considerato osceno da COL insieme ai vocaboli da esso derivati - pruderie " a matula".

Modificato da franco1945 il 08/06/2017 alle 11:43:42
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 12:51:26
A palline ( Varese)

Cazxuola

Ho indovinato l'indovinello?
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Stanno per finire i giri di valzer ( se continua così )
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 14:06:21
ceeeertooo che è lui.......
anche se però io mi riferivo a questa

gelati-co.jpg

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 20:24:51
questa è vera verissima, l'ho bevuta da Massaro ed è buonissima
Birra-Palermo.jpg"BRAUREI ZOLLER - HOF" di Sigmaringen nel sud della Germania, al centro dell'affascinante foresta nera. Prodotta in 3 gradazioni anche doppio malto 8.5 gradi alcolici.
tappo.jpg

nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 22:43:27
Continuo a chiedermi perche il siciliano viene al Nord!! 

E a lavorare per giunta!!surprise

Caro Moss , riassumo brevemente: posti meravigliosi, la vita costa meno, dolci e arte culinaria al primo posto nel mondo, clima mediterraneo eccezionale, gente gentile e allegra, donne calde.. , non serve gasolio o metano per il riscaldamento, non servono cappotti ne gomme da neve, c'è acqua pulita sia in mare che dai rubinetti , oltre al acqua c'è buon vino e birra, che cavolo mi trasferisco io laggiu.

non mi serve neanche il camper poi. sarei in ferie tutti i giorni.

Vi invidio
Ivan
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 07:14:57
Ti rispondo alla spicciolata
Qualche settimana addietro sono scesi dal nord a portare la loro democrazia e civilta un poco come oggi fanno gli americani nel mondo,e si sono portati via l'industria , l'artigianato e il benessere che si trovava nelle banche locali.Pensa il banco di napoli era il piu ricco d'europa.Tutto questo continua anche grazie a queste mezze tacche dei politicanti meridionali che ci ostiniamo a mandare a rappresentaci, e come mettersi un dito nell'occhio o piu sportivamente fare autogol
La finisco qua
odnaN
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 09:53:15

http://Non prendo la vita troppo sul serio, tanto... non ne uscirò vivo." Omonimo. ( Moss.)
Nando
Felice giornata
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 12:53:25
In risposta al messaggio di ormon71 del 08/06/2017 alle 22:43:27

Continuo a chiedermi perche il siciliano viene al Nord!!  E a lavorare per giunta!! Caro Moss , riassumo brevemente: posti meravigliosi, la vita costa meno, dolci e arte culinaria al primo posto nel mondo, clima mediterraneo
eccezionale, gente gentile e allegra, donne calde.. , non serve gasolio o metano per il riscaldamento, non servono cappotti ne gomme da neve, c'è acqua pulita sia in mare che dai rubinetti , oltre al acqua c'è buon vino e birra, che cavolo mi trasferisco io laggiu. non mi serve neanche il camper poi. sarei in ferie tutti i giorni. Vi invidio Ivan
...

caro IVAN, ti ringrazio a nome della Sicilia e dei Siciliani delle simpaticissime iperboli con cui hai voluto descrivere la nostra terra e i suoi primati, un tantinello esagerati qui o lì ma è l'affetto quello che conta.
Forse gli abitanti delle Madonie e dei Nebrodi non concorderanno per cappotti, gas e copertoni, ma il resto ci stà proprio tutto. 
Perchè i nostri giovani se ne vanno e rinunciano a cotanta magnificenza non te lo devo spiegare e sarebbe troppo lungo. Se avessimo qui quanto il destino, i Savoia, i disastri e le mafie ci hanno tolto questo veramente sarebbe un paese per giovani e vecchi. oggi solo i pensionati se lo possono (in parte) godere. 

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 13:17:18
Molto interessante il confronto tra la stampa settecentesca e la foto attuale della piazza Vigliena o dei Quattro canti, detta anche all'epoca Puerta do Sol , completata durante il viceregno di due personaggi storici cui i Palermitani devono parecchio. Infatti sono furono con ogni probabilità (insieme all'altro grande personaggio Marco Antonia Colonna) tra i pochi a interessarsi veramente della città e dei suoi abitanti con opere di grande importanza. Si dice che per costruire le statue si utilizzarono fondi personali lasciati in lascito alla città dal Duca di Macqueda.( 1606 - 1610 Juan Gaspar Fernández Pacheco y Zúñiga, V marchese di Villiena, V duca d'Escalona. successore di Bernardino de Cardenas y Portugal, duca di Maqueda). .
Tornando al confronto si ha conferma di cosa nota per altra via, e cioè che il piano della piazza in epoca seicentesca era più alto di circa un metro e alle vasche delle fontane vennero successivamente aggiunte delle altre vasche sottostanti per compensare il nuovo livello..

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 14:33:44

http://Il Banco di Napoli è una delle più importanti e più antiche banche storiche italiane, in quanto le sue origini risalgono ai cosiddetti banchi pubblici dei luoghi pii, sorti a Napoli tra il XVI e il XVII secolo, in particolare ad un monte di pietà, il Banco della Pietà, fondato nel 1539 per concedere prestiti su pegno senza interessi, il quale nel 1584 aprì una cassa di depositi, riconosciuta da un bando del viceré di Napoli nello stesso anno. Altri sette istituti simili vennero successivamente fondati in Napoli tra il 1587 ed il 1640: "Banco dei Poveri" (1563); "Banco della Santissima Annunziata" (1587); "Banco del Popolo" (1589); "Banco dello Spirito Santo" (1590); "Banco di Sant'Eligio" (1592); "Banco di San Giacomo e Vittoria" (1597); "Banco del Salvatore" (1640). Dopo circa due secoli di attività indipendente tra di loro, un decreto di Ferdinando IV di Borbone, nel 1794, porta all'unificazione degli otto istituti esistenti in un'unica struttura che viene denominata Banco Nazionale di Napoli. Seguendo i cambiamenti politici che hanno caratterizzato il XIX secolo a Napoli e nell'Italia meridionale, anche il Banco di Napoli muta denominazione e struttura. Passando dal regno dei Borbone a quello di matrice napoleonica, il re di Napoli Gioacchino Murat tenta di trasformare il Banco in una società per azioni analoga alla Banca di Francia e crea il Banco delle Due Sicilie, destinato ad avere le stesse funzioni attraverso la Cassa di Corte e la Cassa dei Privati. Con i moti rivoluzionari del 1849 perde le agenzie siciliane che fondano il Banco dei Reali Domini di là dal Faro[1], futuro Banco di Sicilia

Continua con le tue bellissime foto e se puoi aggiungi qualche ricetta
Nandsmiley

Modificato da nando 2 il 09/06/2017 alle 14:39:36
9
agopepe
agopepe
29/06/2016 32
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 16:45:47
un ringraziamento a Franco, per il materiale che mi ha inviato, ho appena scaricato tutto e poi passerò il tempo a stampare tutto per portarmelo dietro nel viaggio , avevo letto nei vari post, che e 'un bel lavoro, ma non immaginavo tanto, tutto spiegato nei minimi particolari
​grazie e saluti
 Agostino
agopepe
7
Pietro Roger
Pietro Roger
22/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:11:06
Scusami mi sembra strano che ti abbiano creato un danno al tuo camper. Io vado in Sicilia da 45 anni è lasciamo camper aperti con chiavi inserite è non è mai successo niente è stando alle recensioni sono tutti positivi. Adesso mi chiedo ma dove hai sostato in Sicilia in un campo Room?
Pietro
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 10:33:10
In risposta al messaggio di Pietro Roger del 01/03/2019 alle 21:11:06

Scusami mi sembra strano che ti abbiano creato un danno al tuo camper. Io vado in Sicilia da 45 anni è lasciamo camper aperti con chiavi inserite è non è mai successo niente è stando alle recensioni sono tutti positivi. Adesso mi chiedo ma dove hai sostato in Sicilia in un campo Room?
ti ringrazio per aver resuscitato questo antico post pieno di tante utili notizie e info per chi non ha ancora visto la Sicilia e per chi pensa di tornare. La stagione dei sogni e dei preparativi si avvicina, La Sicilia con le sue attrattive è sempre una delle mete preferite. 
Per chi necessita di info e aiuti io sono ancora qui.
Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 13:40:31
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/03/2019 alle 10:33:10

ti ringrazio per aver resuscitato questo antico post pieno di tante utili notizie e info per chi non ha ancora visto la Sicilia e per chi pensa di tornare. La stagione dei sogni e dei preparativi si avvicina, La Sicilia con le sue attrattive è sempre una delle mete preferite.  Per chi necessita di info e aiuti io sono ancora qui. Franco  
Caro Franco

Quest' anno anche io verro' in Sicilia , se tutto va bene per un mese ad Agosto incluso trasferimento su strada da Milano.
Ti scriverò in privato per usufruire della tua squisita gentilezza.
Inizialmente devo decidere quale lato fare e quali soste non perdere .
Tanto mare ma anche citta' e localita'.
Consigli riguardo alle soste , dove potrebbe valer la pena in libera (che so due tre giorni fermo nei pressi di una spiaggia con annesso paese dove invece e' piu' comodo / logico appoggiarsi ad una struttura.
Penso sia realistico  prevedere di farne solo una parte per proseguire nei prossimi anni .
Anche qualche dritta mirata riguardo a trattorie non per turisti .

Ovviamente seguo il post e chi per chi vorra' contribuire grazie in anticipo.

route
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:23:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/03/2019 alle 13:40:31

Caro Franco Quest' anno anche io verro' in Sicilia , se tutto va bene per un mese ad Agosto incluso trasferimento su strada da Milano. Ti scriverò in privato per usufruire della tua squisita gentilezza. Inizialmente devo
decidere quale lato fare e quali soste non perdere . Tanto mare ma anche citta' e localita'. Consigli riguardo alle soste , dove potrebbe valer la pena in libera (che so due tre giorni fermo nei pressi di una spiaggia con annesso paese dove invece e' piu' comodo / logico appoggiarsi ad una struttura. Penso sia realistico  prevedere di farne solo una parte per proseguire nei prossimi anni . Anche qualche dritta mirata riguardo a trattorie non per turisti . Ovviamente seguo il post e chi per chi vorra' contribuire grazie in anticipo.  
...
Agosto non è certo il massimo per le soste in libera, specie in vicinanza delle spiagge più rinomate dove le poche occasioni vanno letteralmente a ruba. C'è comunque chi ci riesce. Ad ogni modo disponiamo di tantissime opportunità di sosta in piccole aree e agriturismi a conduzione familiare con costi ragionevoli e sempre inferiori a quelli praticate altrove. Se lo desideri ho preparato tanto materiale per aiutare a programmare quelli come te che sentono il desiderio ma non sanno da dove cominciare.
resto in attesa.
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:53:11
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/03/2019 alle 18:23:27

Agosto non è certo il massimo per le soste in libera, specie in vicinanza delle spiagge più rinomate dove le poche occasioni vanno letteralmente a ruba. C'è comunque chi ci riesce. Ad ogni modo disponiamo di tantissime
opportunità di sosta in piccole aree e agriturismi a conduzione familiare con costi ragionevoli e sempre inferiori a quelli praticate altrove. Se lo desideri ho preparato tanto materiale per aiutare a programmare quelli come te che sentono il desiderio ma non sanno da dove cominciare. resto in attesa. Franco
...
Ti ho inviato una mail , attendo smiley
Per le soste no problem , se mi anticipi che di libera sa ne puo' fare poca mi concentro come mi suggerisci su le altre soste.
Di sicuro l' esperienza delle aree famigliari et similari mi attira come complemento al territorio e la miglior conoscenza delle persone , mi interessa fare belle esperienze .
La sosta libera e' comunque un esercizio che coltivo a priori da sempre poichè aumenta le possibilità di sosta sopratutto se il luogo merita e le strutture sono posizionate il luoghi meno comodi o interessanti (per me) oppure cambio piani e rotte.
Grazie

route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 21:46:46
Avviso ai naviganti , Franco mi ha prontamente risposto con una mail ricca di link ed informazioni  .
Si evince l' amore per la sua terra e la passione e la buona propensione ad aiutare gli altri.
Un grazie a lui ma anche a tanti altri colleghi del forum che si prodigano in modo disinteressato...
Per il momento , in attesa di Agosto mi consolo con queste ...
IMG_0327.jpg
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link