CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia consigli per la prima vacanza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 165
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 11:47:20
Anch'io ho l'idea di tornare in Sicilia, dopo esserci stato in tenda nel 1999.

Ho già contattato Franco, che con estrema gentilezza e cortesia, mi ha fornito moltissime informazioni per pianificare al meglio la vacanza.

Ora stà solo a me, convincermi sulla scelta e decidere l'itinerario.

Teniamo vivo il post wink
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 21:19:35
In risposta al messaggio di andrea6388 del 21/03/2019 alle 11:47:20

Anch'io ho l'idea di tornare in Sicilia, dopo esserci stato in tenda nel 1999. Ho già contattato Franco, che con estrema gentilezza e cortesia, mi ha fornito moltissime informazioni per pianificare al meglio la vacanza. Ora stà solo a me, convincermi sulla scelta e decidere l'itinerario. Teniamo vivo il post 
Ma le bici servono per un tour della Sicilia ?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 10:15:43
In risposta al messaggio di Clay del 24/03/2019 alle 21:19:35

a questa domanda ho risposto varie volte e la risposta è sempre la stessa : tu che vacanza vuoi fare ?
l'offerta turistica della Sicilia è vastissima e molto variegata. Partendo dal presupposto che parliamo di viaggiatori in CAMPER per fare il tour e che le bici servirebbero solo d'appoggio per piccole passeggiate e per andare a fare la spesa, il mio parere è che in alcune situazioni le biciclette sono inutili ed in altre parzialmente utilizzabili. Dove sono inutili ?, le visite alle aree archeologiche (Siracusa, Gela, Selinunte, Segesta, Agrigento) e alle riserve naturalistiche, le visite alle città metropolitane  principali. A Palermo, e non solo, (Catania, Trapani, Siracusa) tutto il centro storico monumentale è pedonalizzato e densissimo di luoghi dove le bici non possono entrare, per cui le bici avresti grande difficoltà a parcheggiarle (in sicurezza) a meno di ricorrere a garage e strutture private a pagamento. Parlo di visite ai centri storici mentre è possibile e gradevole utilizzarle per passeggiate fuori porta. A Palermo, la mia città, la passeggiata in bici per eccellenza è verso la famosa spiaggia di Mondello e il suo litorale, con circa 10 km di pista attraverso il parco della favorita e il lunghissimo litorale. Viceversa, per soste medio lunghe, le aree di Scopello, Macari, san Vito, Mazara, il litorale Ragusano, i litorali del sud est fino Isola delle Correnti e poi fin su al litorale di Noto e Marzameni, in alcune isole minori come Ustica, Favignana, Lipari e Panarea, offrono la possibilità ai medio - lungo soggiornanti di usare le bici, almeno fin dove i loro polpacci tengono.  
non so se ti ho chiarito o confuso. Forse è meglio non parlare genericamente di Sicilia e concentrarsi sulle effettive zone che vuoi visitare, tenendo sempre conto che la Sicilia è molto grande e nei classici 15 giorni di una vacanza estiva tipo ne potrai visitare solo una piccolissima parte. Se vuoi invece fare il TOUR  ci vogliono almeno 8 settimane e sarebbe molto meglio farle nel periodo Aprile - Giugno  o Settembre - Novembre.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 21:55:57
In risposta al messaggio di franco1945 del 25/03/2019 alle 10:15:43

a questa domanda ho risposto varie volte e la risposta è sempre la stessa : tu che vacanza vuoi fare ? l'offerta turistica della Sicilia è vastissima e molto variegata. Partendo dal presupposto che parliamo di viaggiatori
in CAMPER per fare il tour e che le bici servirebbero solo d'appoggio per piccole passeggiate e per andare a fare la spesa, il mio parere è che in alcune situazioni le biciclette sono inutili ed in altre parzialmente utilizzabili. Dove sono inutili ?, le visite alle aree archeologiche (Siracusa, Gela, Selinunte, Segesta, Agrigento) e alle riserve naturalistiche, le visite alle città metropolitane  principali. A Palermo, e non solo, (Catania, Trapani, Siracusa) tutto il centro storico monumentale è pedonalizzato e densissimo di luoghi dove le bici non possono entrare, per cui le bici avresti grande difficoltà a parcheggiarle (in sicurezza) a meno di ricorrere a garage e strutture private a pagamento. Parlo di visite ai centri storici mentre è possibile e gradevole utilizzarle per passeggiate fuori porta. A Palermo, la mia città, la passeggiata in bici per eccellenza è verso la famosa spiaggia di Mondello e il suo litorale, con circa 10 km di pista attraverso il parco della favorita e il lunghissimo litorale. Viceversa, per soste medio lunghe, le aree di Scopello, Macari, san Vito, Mazara, il litorale Ragusano, i litorali del sud est fino Isola delle Correnti e poi fin su al litorale di Noto e Marzameni, in alcune isole minori come Ustica, Favignana, Lipari e Panarea, offrono la possibilità ai medio - lungo soggiornanti di usare le bici, almeno fin dove i loro polpacci tengono.   non so se ti ho chiarito o confuso. Forse è meglio non parlare genericamente di Sicilia e concentrarsi sulle effettive zone che vuoi visitare, tenendo sempre conto che la Sicilia è molto grande e nei classici 15 giorni di una vacanza estiva tipo ne potrai visitare solo una piccolissima parte. Se vuoi invece fare il TOUR  ci vogliono almeno 8 settimane e sarebbe molto meglio farle nel periodo Aprile - Giugno  o Settembre - Novembre.
...
Grazie della risposta, non mi hai confuso anzi il contrario.
Sarò in Sicilia in giugno , evo ancora fare bene il percorso, ma ho i 15 giorni classici e cercherò di sfruttarli al meglio.
saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 09:40:52
In risposta al messaggio di Clay del 29/03/2019 alle 21:55:57

Grazie della risposta, non mi hai confuso anzi il contrario. Sarò in Sicilia in giugno , evo ancora fare bene il percorso, ma ho i 15 giorni classici e cercherò di sfruttarli al meglio. saluti
se dopo la tua personale elaborazione ne vuoi discutere con me per un maggior dettaglio di informazioni e consigli fallo come ti pare meglio, sia sul forum che in privato.
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:56:53
Da poco rientrato da un bellissimo viaggio nella Sicilia sud orientale non posso non ringraziare della disponibilità e gentilezza di Franco 1945. grazie all'enorme quantità di materiale che mi ha inviato siamo riusciti ad organizzare un viaggi spettacolare in una terra magica, grande in ogni suo aspetto!
Un viaggio eccezionale tra mare e Tardo Barocco!!

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 11:55:32
Anche noi ritorneremo in Sicilia per visitare l'altra metà dell'isola che abbiamo lasciato l'anno scorso,Tour Scorso anno Napoli Palermo molto comoda con traghetto viaggio notturno,Palermo,Castellammare del Golfo,San Vito Lo Capo,Erice,Marsala,Favignana,Mazara del Vallo,Sciacca,Porto Impedocle,Segesta,ritorno a Palermo e poi diretti verso Etna poi ritorno su costa Nord fino a Palermo,il tutto seguendo gli ottimi consiglied aiuti di Franco.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 00:17:50
In risposta al messaggio di franco1945 del 30/03/2019 alle 09:40:52

se dopo la tua personale elaborazione ne vuoi discutere con me per un maggior dettaglio di informazioni e consigli fallo come ti pare meglio, sia sul forum che in privato. Franco
Sicuramente.
Grazie mille.
Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 08:18:17
In risposta al messaggio di Lukas1 del 04/05/2019 alle 11:55:32

Anche noi ritorneremo in Sicilia per visitare l'altra metà dell'isola che abbiamo lasciato l'anno scorso,Tour Scorso anno Napoli Palermo molto comoda con traghetto viaggio notturno,Palermo,Castellammare del Golfo,San Vito
Lo Capo,Erice,Marsala,Favignana,Mazara del Vallo,Sciacca,Porto Impedocle,Segesta,ritorno a Palermo e poi diretti verso Etna poi ritorno su costa Nord fino a Palermo,il tutto seguendo gli ottimi consiglied aiuti di Franco.
...
A Favignana hi sostato nel camping o altrove ?
route
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 17:50:02
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2019 alle 08:18:17

A Favignana hi sostato nel camping o altrove ?
in stagione estiva, grosso modo dal 15 giugno al 15 settembre, nelle isole minori come Eolie ed Egadi, l'accesso con automezzi privati è regolamentato se non residenti. Tutti, automobilisti e camperisti devono mostrare all'imbarco una prenotazione di minimo 3 giorni presso una struttura che li deve ospitare. Senza prenotazione non imbarchi e quindi se vuoi andare in agosto "l'altrove" NON ESISTE. 
In aggiunta il lasciapassare vale solo nel tragitto porto - struttura e viceversa, nessuna possibilità di andare con il camper di qua e di là. Per farlo ci sono nell'ordine, le scarpe, gli asinelli, le bici, gli scooter, LE BARCHE, che è la soluzione migliore da ogni punto di vista.

Modificato da franco1945 il 05/05/2019 alle 17:51:46
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 11:21:12
In risposta al messaggio di franco1945 del 05/05/2019 alle 17:50:02

in stagione estiva, grosso modo dal 15 giugno al 15 settembre, nelle isole minori come Eolie ed Egadi, l'accesso con automezzi privati è regolamentato se non residenti. Tutti, automobilisti e camperisti devono mostrare all'imbarco
una prenotazione di minimo 3 giorni presso una struttura che li deve ospitare. Senza prenotazione non imbarchi e quindi se vuoi andare in agosto l'altrove NON ESISTE.  In aggiunta il lasciapassare vale solo nel tragitto porto - struttura e viceversa, nessuna possibilità di andare con il camper di qua e di là. Per farlo ci sono nell'ordine, le scarpe, gli asinelli, le bici, gli scooter, LE BARCHE, che è la soluzione migliore da ogni punto di vista.
...
Favignana abbiamo fatto dalla mattina alla sera,con sosta camper a Marsala,noleggiato auto elettrica e girata in tranquillità.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 14:32:24
In risposta al messaggio di Clay del 24/03/2019 alle 21:19:35

Assolutamente NO!!
jack russel
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 18:34:57
In risposta al messaggio di jackrussel del 19/05/2019 alle 14:32:24

Assolutamente NO!!
forse ti è sfuggito, ripeto :
a questa domanda ho risposto varie volte e la risposta è sempre la stessa : tu che vacanza vuoi fare ? 
l'offerta turistica della Sicilia è vastissima e molto variegata. Partendo dal presupposto che parliamo di viaggiatori in CAMPER per fare il tour e che le bici servirebbero solo d'appoggio per piccole passeggiate e per andare a fare la spesa, il mio parere è che in alcune situazioni le biciclette sono inutili ed in altre parzialmente utilizzabili. Dove sono inutili ?, le visite alle aree archeologiche (Siracusa, Gela, Selinunte, Segesta, Agrigento) e alle riserve naturalistiche, le visite alle città metropolitane  principali. A Palermo, e non solo, (Catania, Trapani, Siracusa) tutto il centro storico monumentale è pedonalizzato e densissimo di luoghi dove le bici non possono entrare, per cui le bici avresti grande difficoltà a parcheggiarle (in sicurezza) a meno di ricorrere a garage e strutture private a pagamento. Parlo di visite ai centri storici mentre è possibile e gradevole utilizzarle per passeggiate fuori porta. A Palermo, la mia città, la passeggiata in bici per eccellenza è verso la famosa spiaggia di Mondello e il suo litorale, con circa 10 km di pista attraverso il parco della favorita e il lunghissimo litorale. Viceversa, per soste medio lunghe, le aree di Scopello, Macari, san Vito, Mazara, il litorale Ragusano, i litorali del sud est fino Isola delle Correnti e poi fin su al litorale di Noto e Marzameni, in alcune isole minori come Ustica, Favignana, Lipari e Panarea, offrono la possibilità ai medio - lungo soggiornanti di usare le bici, almeno fin dove i loro polpacci tengono.   
non so se ti ho chiarito o confuso. Forse è meglio non parlare genericamente di Sicilia e concentrarsi sulle effettive zone che vuoi visitare, tenendo sempre conto che la Sicilia è molto grande e nei classici 15 giorni di una vacanza estiva tipo ne potrai visitare solo una piccolissima parte. Se vuoi invece fare il TOUR  ci vogliono almeno 8 settimane e sarebbe molto meglio farle nel periodo Aprile - Giugno  o Settembre - Novembre.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 09:00:02
In risposta al messaggio di franco1945 del 19/05/2019 alle 18:34:57

forse ti è sfuggito, ripeto : a questa domanda ho risposto varie volte e la risposta è sempre la stessa : tu che vacanza vuoi fare ?  l'offerta turistica della Sicilia è vastissima e molto variegata. Partendo dal presupposto
che parliamo di viaggiatori in CAMPER per fare il tour e che le bici servirebbero solo d'appoggio per piccole passeggiate e per andare a fare la spesa, il mio parere è che in alcune situazioni le biciclette sono inutili ed in altre parzialmente utilizzabili. Dove sono inutili ?, le visite alle aree archeologiche (Siracusa, Gela, Selinunte, Segesta, Agrigento) e alle riserve naturalistiche, le visite alle città metropolitane  principali. A Palermo, e non solo, (Catania, Trapani, Siracusa) tutto il centro storico monumentale è pedonalizzato e densissimo di luoghi dove le bici non possono entrare, per cui le bici avresti grande difficoltà a parcheggiarle (in sicurezza) a meno di ricorrere a garage e strutture private a pagamento. Parlo di visite ai centri storici mentre è possibile e gradevole utilizzarle per passeggiate fuori porta. A Palermo, la mia città, la passeggiata in bici per eccellenza è verso la famosa spiaggia di Mondello e il suo litorale, con circa 10 km di pista attraverso il parco della favorita e il lunghissimo litorale. Viceversa, per soste medio lunghe, le aree di Scopello, Macari, san Vito, Mazara, il litorale Ragusano, i litorali del sud est fino Isola delle Correnti e poi fin su al litorale di Noto e Marzameni, in alcune isole minori come Ustica, Favignana, Lipari e Panarea, offrono la possibilità ai medio - lungo soggiornanti di usare le bici, almeno fin dove i loro polpacci tengono.    non so se ti ho chiarito o confuso. Forse è meglio non parlare genericamente di Sicilia e concentrarsi sulle effettive zone che vuoi visitare, tenendo sempre conto che la Sicilia è molto grande e nei classici 15 giorni di una vacanza estiva tipo ne potrai visitare solo una piccolissima parte. Se vuoi invece fare il TOUR  ci vogliono almeno 8 settimane e sarebbe molto meglio farle nel periodo Aprile - Giugno  o Settembre - Novembre.
...
yes Come sempre preciso!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 13:02:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/05/2019 alle 09:00:02

Come sempre preciso!
avevi dubbi ? laughyes

ciao, Giorgio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 17:35:28
In risposta al messaggio di fuori rotta del 20/05/2019 alle 13:02:27

avevi dubbi ?  ciao, Giorgio
Ciao Giorgio, mi piace quando le cose vengono spiegate bene da chi ne ha competenza e quando leggo Franco ripercorro sempre i viaggi siciliani.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
Giacomo Aliboni
Giacomo Aliboni
01/04/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 18:38:50
Salve, il 7 sera mi imbarcherò a Livorno direzione Palermo dove arriveremo intorno alle 16.
Curiosando varie discussioni ho buttato giù una bozza di intinerario.
8/9 isola delle femmine(la Playa)
10/11 Scopello (agricamper Scoppello)
12/13 San Vito lo Capo (ACamper Giovanni o Camping Pineta)
14/15 Trapani ( H Le Saline)
16/17 Marsala(Lilybeo o ALBA nautica Club)
18/19 Selinunte ( Camp Helios)
20/21Agrigento ( AS la valle dei Templi o Punta piccola Park o Zanzibar)

22 PALERMO h 23:55 partenza x Livorno
vi vi chiedo per escursioni alle Egadi da dove mi consigliate di partire?
cosa non dobbiamo ASSOLUTAMENTE PERDERE?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano

Modificato da Giacomo Aliboni il 26/05/2019 alle 18:40:03
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 18:56:33
In risposta al messaggio di Giacomo Aliboni del 26/05/2019 alle 18:38:50

Salve, il 7 sera mi imbarcherò a Livorno direzione Palermo dove arriveremo intorno alle 16. Curiosando varie discussioni ho buttato giù una bozza di intinerario. 8/9 isola delle femmine(la Playa) 10/11 Scopello (agricamper
Scoppello) 12/13 San Vito lo Capo (ACamper Giovanni o Camping Pineta) 14/15 Trapani ( H Le Saline) 16/17 Marsala(Lilybeo o ALBA nautica Club) 18/19 Selinunte ( Camp Helios) 20/21Agrigento ( AS la valle dei Templi o Punta piccola Park o Zanzibar) 22 PALERMO h 23:55 partenza x Livorno vi vi chiedo per escursioni alle Egadi da dove mi consigliate di partire? cosa non dobbiamo ASSOLUTAMENTE PERDERE? Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano
...
Ciao, mi sembra di vedere che non ti fermi a visitare Palermo che in effetti meriterebbe parecchi giorni, ma almeno vai a Monreale.
Ciao Giovanna.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 19:52:31
In risposta al messaggio di Giacomo Aliboni del 26/05/2019 alle 18:38:50

Salve, il 7 sera mi imbarcherò a Livorno direzione Palermo dove arriveremo intorno alle 16. Curiosando varie discussioni ho buttato giù una bozza di intinerario. 8/9 isola delle femmine(la Playa) 10/11 Scopello (agricamper
Scoppello) 12/13 San Vito lo Capo (ACamper Giovanni o Camping Pineta) 14/15 Trapani ( H Le Saline) 16/17 Marsala(Lilybeo o ALBA nautica Club) 18/19 Selinunte ( Camp Helios) 20/21Agrigento ( AS la valle dei Templi o Punta piccola Park o Zanzibar) 22 PALERMO h 23:55 partenza x Livorno vi vi chiedo per escursioni alle Egadi da dove mi consigliate di partire? cosa non dobbiamo ASSOLUTAMENTE PERDERE? Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano
...
ciao,
Giovanna heart ti ha già risposto in breve, io ti dico che se arrivi nella serata o pomeriggio tardo  del giorno 8, tra trickke e ballacche andare a isola e stare solo un giorno è tempo perso, anche perchè le comunicazioni non sono certo fulminee, hanno un costo e tutto il ferro se lo mangia la mola. Molto meglio dedicare almeno 2 giorni a Palermo e poi andare dritti a Scopello come da programma. Marsala e Selinunte con una giornata a sito si fanno. Attenzione che Selinunte è il più vasto sito archeologico d'Italia, per cui gambe buone, tanta passione, cappello e borraccia d'ordinanza.
La gita a Favignana la fai in aliscafo da Trapani. Mi risulta che il gestore di Alba nautica organizza navette a questo scopo..
Per la sosta a palermo in attesa dell'imbarco di ritorno all'interno dell'area portuale - molo santa Lucia - trovi un park guardatissimo con pagamento non caro.
Tra le cose da non perdere :
  • i siti patrimonio dell'umanità in Palermo nel circuito Arano - Normanno
  • la gita alla riserva dello zingaro ( che con la etnia ROM non nulla da spartire) sia via terra che per via mare con catamarano, snorkeling e cibi a bordo.
  • Il museo del SATIRO DANZANTE  e la Chasbha di Mazara del vallo
  • Segesta il teatro
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 20:02:00
A Selinunte puoi spostarti con il camper dopo avere visitato la parte vicina al parcheggio più grande puoi spostarti in un parcheggio più piccolo per vedere la parte più lontana.
Ci vai con il camper passando a sinistra guardando l'ingresso principale e mostrando il biglietto di ingresso.
Grazie Franco per il cuoricino...
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link