CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • PubblicitĂ 
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:08:36
Sto valutando se andare in Germania come ogni anno o se andare in Sicilia cogliendo l'occasione per rivedere dei parenti. In Sicilia quali possibilità di SOSTA LIBERA? Niente A.A. o camping. Altrimenti andrò in Germania. Ciao
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1380
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:17:51
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Sto valutando se andare in Germania come ogni anno o se andare in Sicilia cogliendo l'occasione per rivedere dei parenti. In Sicilia quali possibilità di SOSTA LIBERA? Niente A.A. o camping. Altrimenti andrò in Germania. Ciao >
>id="size1"> Esimio professore......ma come? Lei uomo di grande esperienza mi cade su un tema così a lungo dibattuto?[:D][:D] Scherzo ovviamente!!!! Dopo aver letto tutte le diatribe tra Greciofili e Germaniofili mi sorprende questa inusitata scelta del Prof. !!!! Ma per i parenti questo ed altro!!! navigando qua e là con la funzione "cerca" troverai un mondo di risposte....anche se quella che cerchi probabilmente si riassume in : si la sosta libera è possibile, quasi ovunque e senza problemi!! Buona programmazione Professore......spero che tu possa rimanerne affascinato quanto lo sono stata io lo scorso anno! Barbara
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:29:52
Credo sia il 3d piĂą completo riguardante la Sicilia[;)]

https://forum.camperonline.it/#...

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:44:17
quote:Originally posted by Baba70
Sto valutando se andare in Germania come ogni anno o se andare in Sicilia cogliendo l'occasione per rivedere dei parenti. In Sicilia quali possibilità di SOSTA LIBERA? Niente A.A. o camping. Altrimenti andrò in Germania. Ciao >
>id="size1"> Esimio professore......ma come? Lei uomo di grande esperienza mi cade su un tema così a lungo dibattuto?[:D][:D] Scherzo ovviamente!!!! Dopo aver letto tutte le diatribe tra Greciofili e Germaniofili mi sorprende questa inusitata scelta del Prof. !!!! Ma per i parenti questo ed altro!!! navigando qua e là con la funzione "cerca" troverai un mondo di risposte....anche se quella che cerchi probabilmente si riassume in : si la sosta libera è possibile, quasi ovunque e senza problemi!! Buona programmazione Professore......spero che tu possa rimanerne affascinato quanto lo sono stata io lo scorso anno! Barbara
>
> Posso dire solo che la Sicilia, SONO UN MEZZO SANGUE (tosco-siciliano) e ME NE VANTO, la conosco bene ma non in camper!!! Grazie a te a agli altri per l'indicazione. Chi è siciliano purosangue può capirmi: ogni tanto il richiamo della terra di mia madre riaffiora!!! Metà delle mie radici sono la (Marsala). Grazie! Ciao
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:55:58
Caro Prof. mi ritengo fortunato siciliano specie ora che ho saputo che parte delle sue radici sono Sicule. Come ben sa, e penso superfluo ribadirlo, ma in Sicilia solo nel centro di Taormina e di Erice non si può sostare con il camper, ma solo per problemi di spazio e misure. Poi in Sicilia non esistono divieti di sorta, per cui mi posso solo augurare che la decisione sia per gustarsi tante colazioni ( o pranzi se preferisce ) con le buone granite con brioscie, e bagnarsi nelle spiaggie delle coste siciliane. Cordiali saluti. Max. PS.: penso che dal seguente elenco del COL potrà trovare tanti spunti che le possano essere utili anche scartando tutte le AA. https://www.camperonline.it/str... Ancora cordiali saluti.

Modificato da maxim17 il 07/07/2009 alle 23:03:27

PROMO fino al 29/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio si blocca

PROMO fino al 23/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Not baed night

PROMO fino al 27/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Caccia ai tesori arancioni

18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1380
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:00:52
>
> Posso dire solo che la Sicilia, SONO UN MEZZO SANGUE (tosco-siciliano) e ME NE VANTO, la conosco bene ma non in camper!!! Grazie a te a agli altri per l'indicazione. Chi è siciliano purosangue può capirmi: ogni tanto il richiamo della terra di mia madre riaffiora!!! Metà delle mie radici sono la (Marsala). Grazie! Ciao
>
>id="size1"> Io Lombarda al 100% cioè 75% milanese e 25% bergamasca anche se spesso in vacanza mi chiedono se sono siciliana o calabrese!!!!! io il richiamo del sangue per la Sicilia non lo posso avere ma leggendo i miei interventi sui vari post che la riguardano potrai capire quanto mi abbia segnato (in positivo!!!) la mia vacanza in quella splendida isola! Barbara
19
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:36:20
Siamo agli antipodi, Sicilia e Germania, parlo da Siciliano e non me ne vogliano gli amici Tedeschi. Ma abbiamo caratteri diversi , mi consenta Caro Professore. E poi Lei vuole mettere i nostri cannoli, la pasta con le sarde, il Couscous, gli arancini, le granite, la cassata siciliana etc. etc. a confronto con Goulasch e strudel....????? saranno pure buoni ma non ti parlano in bocca come il cibo citato sopra, Mi consenta.il caldo con il freddo. Venga, venga, e se vuole dei consigli o delle informazioni, chieda pure, sarò felice di accontentarla. Buone Vacanze e buoni Km,io di Trapani[:D][:)] Euggenio
>
19
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:40:38
Permettimi, a Taormina non ti fanno posteggiare. ad Erice puoi posteggiare nelle mura appena fuori centro. buoni km, Euggenio[:D][:)][8D]
quote:Originally posted by maxim17
Caro Prof. mi ritengo fortunato siciliano specie ora che ho saputo che parte delle sue radici sono Sicule. Come ben sa, e penso superfluo ribadirlo, ma in Sicilia solo nel centro di Taormina e di Erice non si può sostare con il camper, ma solo per problemi di spazio e misure. Poi in Sicilia non esistono divieti di sorta, per cui mi posso solo augurare che la decisione sia per gustarsi tante colazioni ( o pranzi se preferisce ) con le buone granite con brioscie, e bagnarsi nelle spiaggie delle coste siciliane. Cordiali saluti. Max. PS.: penso che dal seguente elenco del COL potrà trovare tanti spunti che le possano essere utili anche scartando tutte le AA. https://www.camperonline.it/str... Ancora cordiali saluti. >
>
21
sebi
sebi
04/10/2004 162
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:37:27
caro prof. da siciliano doc ti posso consigliare la sicilia sicuramente sosta dove vuoi no problem se hai bisogno mi trovi SUlla lista CONTA SU DI ME non esitare a tlf per consigli o altro[8D][:D] apache
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1380
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:16:32
quote:Originally posted by euggenio
Permettimi, a Taormina non ti fanno posteggiare. ad Erice puoi posteggiare nelle mura appena fuori centro. buoni km, Euggenio[:D][:)][8D] >
>id="size1"> Per Taormina sono d'accordo è un vero caos anche nei parcheggi autorizzati per autobus e camper. per Erice io non consiglierei di salire fin sotto le mura col camper !!! la strada è abbastanza problematica e arrivati su si rischia di non trovare posto (soprattutto con camper grossi)!! noi abbiamo lasciato il camper al parcheggio di fronte alla funivia e siamo saliti con la funivia che è attiva fino a tarda sera. Si gode un bellissimo panorama e non hai il patema del parcheggio!! BArbara
100669
100669
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:39:12
Ciao, per Erice onde evitare la salita fino al paese io sono andato a Trapani e subito dopo l'ospedale c'è il parcheggio libero e con la funivia si va in paese. L'ho trovato molto comodo, veloce e molto panoramico. Ciao Stefano
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:48:44
> non ci andare visti i problemi che hai avuto in grecia.
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 09/07/2009 alle: 18:50:29
quote:Originally posted by euggenio
Permettimi, a Taormina non ti fanno posteggiare. ad Erice puoi posteggiare nelle mura appena fuori centro. buoni km, Euggenio[:D][:)][8D] >
>id="size1"> Per Taormina sono d'accordo è un vero caos anche nei parcheggi autorizzati per autobus e camper. per Erice io non consiglierei di salire fin sotto le mura col camper !!! la strada è abbastanza problematica e arrivati su si rischia di non trovare posto (soprattutto con camper grossi)!! noi abbiamo lasciato il camper al parcheggio di fronte alla funivia e siamo saliti con la funivia che è attiva fino a tarda sera. Si gode un bellissimo panorama e non hai il patema del parcheggio!! BArbara
>
> personalmente ho pernottato con il mio 7mt. sotto le mura di erice lato PORTA QUARTIERE SPAGNOLO vittorio62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
In camper per
Sempre le solite richieste!
Buongiorno a tutti, sono Christian e sono nuovo del forum: un mezzo neofita, lo ammetto. S...
Chrisfo
Oggi alle 19:24
Viaggi all'estero
FRANCIA del sud....da Milano
Ciao a tutti. Il 10 di settembre prendo a noleggio un van per fare 5 giorni di relax e com...
supernuz
Oggi alle 18:42
Marchi
Dal Van al Mansardato
Da quando mi sono iscritto qui su COL sono passati circa 9 anni... Da quando mi sono iscri...
Grigno
Oggi alle 16:38
Meccanica
Chiedo consiglio officina basso Piemonte
Ciao a tutti. Ho un camper su Ford Transit del 1989, a posto come motore, che però ha biso...
Signor Stock...
Oggi alle 14:40
Altro non sui camper
Ferrari Luce quante critiche…ma poi
Quello che dicevo io, l’elettrica logora chi non ce l’ha, chi non la conosce la critica se...
Grinza
Oggi alle 13:21
Accessori
Comportamento mppt e pannelli solari
Buongiorno ! è da qualche giorno che noto nella cronologia dell Mppt victron che la resa d...
Lukas1
Oggi alle 10:19
Viaggi all'estero
Consigli per giro in Slovenia .. bici o no?
Buongiorno a tutti, partiremo a breve per un giro di due settimane per la Slovenia, qualch...
giocara
Oggi alle 01:22
In camper per
Scelta: vivere in camper full time.
Provo a scrivere alcune informazioni sintetiche per punti. E accolgo suggerimenti e pareri...
S767
Ieri alle: 11:40
Marchi
Hymer B 644 1999 – ricerca omologazione / targa da
VIN ZFA23000005596516 Buongiorno, sto cercando informazioni tecniche e di omologazione rel...
Acalinker
Ieri alle: 11:33
Accessori
Climatizzare CI Riviera GT del 2003
Buongiorno a tutti, il mio vecchio camper del 2003 (su DUCATO 244 2.8 JTD) CI RIVIERA GT n...
dilucanto
14/08/26 - 14:46
Cellula abitativa
Caldo dalla cabina
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degl...
Yanosh
14/08/26 - 14:29
Altro non sui camper
Consigli sulla vendita
Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo in questo forum per varie vicissitudini. Io e m...
Pierucci
14/08/26 - 10:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicitĂ .

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link