CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:08:36
Sto valutando se andare in Germania come ogni anno o se andare in Sicilia cogliendo l'occasione per rivedere dei parenti. In Sicilia quali possibilità di SOSTA LIBERA? Niente A.A. o camping. Altrimenti andrò in Germania. Ciao
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:17:51
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Sto valutando se andare in Germania come ogni anno o se andare in Sicilia cogliendo l'occasione per rivedere dei parenti. In Sicilia quali possibilità di SOSTA LIBERA? Niente A.A. o camping. Altrimenti andrò in Germania. Ciao >
>id="size1"> Esimio professore......ma come? Lei uomo di grande esperienza mi cade su un tema così a lungo dibattuto?[:D][:D] Scherzo ovviamente!!!! Dopo aver letto tutte le diatribe tra Greciofili e Germaniofili mi sorprende questa inusitata scelta del Prof. !!!! Ma per i parenti questo ed altro!!! navigando qua e là con la funzione "cerca" troverai un mondo di risposte....anche se quella che cerchi probabilmente si riassume in : si la sosta libera è possibile, quasi ovunque e senza problemi!! Buona programmazione Professore......spero che tu possa rimanerne affascinato quanto lo sono stata io lo scorso anno! Barbara
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:29:52
Credo sia il 3d più completo riguardante la Sicilia[;)]

https://forum.camperonline.it/#...

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:44:17
quote:Originally posted by Baba70
Sto valutando se andare in Germania come ogni anno o se andare in Sicilia cogliendo l'occasione per rivedere dei parenti. In Sicilia quali possibilità di SOSTA LIBERA? Niente A.A. o camping. Altrimenti andrò in Germania. Ciao >
>id="size1"> Esimio professore......ma come? Lei uomo di grande esperienza mi cade su un tema così a lungo dibattuto?[:D][:D] Scherzo ovviamente!!!! Dopo aver letto tutte le diatribe tra Greciofili e Germaniofili mi sorprende questa inusitata scelta del Prof. !!!! Ma per i parenti questo ed altro!!! navigando qua e là con la funzione "cerca" troverai un mondo di risposte....anche se quella che cerchi probabilmente si riassume in : si la sosta libera è possibile, quasi ovunque e senza problemi!! Buona programmazione Professore......spero che tu possa rimanerne affascinato quanto lo sono stata io lo scorso anno! Barbara
>
> Posso dire solo che la Sicilia, SONO UN MEZZO SANGUE (tosco-siciliano) e ME NE VANTO, la conosco bene ma non in camper!!! Grazie a te a agli altri per l'indicazione. Chi è siciliano purosangue può capirmi: ogni tanto il richiamo della terra di mia madre riaffiora!!! Metà delle mie radici sono la (Marsala). Grazie! Ciao
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:55:58
Caro Prof. mi ritengo fortunato siciliano specie ora che ho saputo che parte delle sue radici sono Sicule. Come ben sa, e penso superfluo ribadirlo, ma in Sicilia solo nel centro di Taormina e di Erice non si può sostare con il camper, ma solo per problemi di spazio e misure. Poi in Sicilia non esistono divieti di sorta, per cui mi posso solo augurare che la decisione sia per gustarsi tante colazioni ( o pranzi se preferisce ) con le buone granite con brioscie, e bagnarsi nelle spiaggie delle coste siciliane. Cordiali saluti. Max. PS.: penso che dal seguente elenco del COL potrà trovare tanti spunti che le possano essere utili anche scartando tutte le AA. https://www.camperonline.it/str... Ancora cordiali saluti.

Modificato da maxim17 il 07/07/2009 alle 23:03:27

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:00:52
>
> Posso dire solo che la Sicilia, SONO UN MEZZO SANGUE (tosco-siciliano) e ME NE VANTO, la conosco bene ma non in camper!!! Grazie a te a agli altri per l'indicazione. Chi è siciliano purosangue può capirmi: ogni tanto il richiamo della terra di mia madre riaffiora!!! Metà delle mie radici sono la (Marsala). Grazie! Ciao
>
>id="size1"> Io Lombarda al 100% cioè 75% milanese e 25% bergamasca anche se spesso in vacanza mi chiedono se sono siciliana o calabrese!!!!! io il richiamo del sangue per la Sicilia non lo posso avere ma leggendo i miei interventi sui vari post che la riguardano potrai capire quanto mi abbia segnato (in positivo!!!) la mia vacanza in quella splendida isola! Barbara
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:36:20
Siamo agli antipodi, Sicilia e Germania, parlo da Siciliano e non me ne vogliano gli amici Tedeschi. Ma abbiamo caratteri diversi , mi consenta Caro Professore. E poi Lei vuole mettere i nostri cannoli, la pasta con le sarde, il Couscous, gli arancini, le granite, la cassata siciliana etc. etc. a confronto con Goulasch e strudel....????? saranno pure buoni ma non ti parlano in bocca come il cibo citato sopra, Mi consenta.il caldo con il freddo. Venga, venga, e se vuole dei consigli o delle informazioni, chieda pure, sarò felice di accontentarla. Buone Vacanze e buoni Km,io di Trapani[:D][:)] Euggenio
>
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:40:38
Permettimi, a Taormina non ti fanno posteggiare. ad Erice puoi posteggiare nelle mura appena fuori centro. buoni km, Euggenio[:D][:)][8D]
quote:Originally posted by maxim17
Caro Prof. mi ritengo fortunato siciliano specie ora che ho saputo che parte delle sue radici sono Sicule. Come ben sa, e penso superfluo ribadirlo, ma in Sicilia solo nel centro di Taormina e di Erice non si può sostare con il camper, ma solo per problemi di spazio e misure. Poi in Sicilia non esistono divieti di sorta, per cui mi posso solo augurare che la decisione sia per gustarsi tante colazioni ( o pranzi se preferisce ) con le buone granite con brioscie, e bagnarsi nelle spiaggie delle coste siciliane. Cordiali saluti. Max. PS.: penso che dal seguente elenco del COL potrà trovare tanti spunti che le possano essere utili anche scartando tutte le AA. https://www.camperonline.it/str... Ancora cordiali saluti. >
>
21
sebi
sebi
04/10/2004 162
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:37:27
caro prof. da siciliano doc ti posso consigliare la sicilia sicuramente sosta dove vuoi no problem se hai bisogno mi trovi SUlla lista CONTA SU DI ME non esitare a tlf per consigli o altro[8D][:D] apache
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:16:32
quote:Originally posted by euggenio
Permettimi, a Taormina non ti fanno posteggiare. ad Erice puoi posteggiare nelle mura appena fuori centro. buoni km, Euggenio[:D][:)][8D] >
>id="size1"> Per Taormina sono d'accordo è un vero caos anche nei parcheggi autorizzati per autobus e camper. per Erice io non consiglierei di salire fin sotto le mura col camper !!! la strada è abbastanza problematica e arrivati su si rischia di non trovare posto (soprattutto con camper grossi)!! noi abbiamo lasciato il camper al parcheggio di fronte alla funivia e siamo saliti con la funivia che è attiva fino a tarda sera. Si gode un bellissimo panorama e non hai il patema del parcheggio!! BArbara
100669
100669
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:39:12
Ciao, per Erice onde evitare la salita fino al paese io sono andato a Trapani e subito dopo l'ospedale c'è il parcheggio libero e con la funivia si va in paese. L'ho trovato molto comodo, veloce e molto panoramico. Ciao Stefano
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:48:44
> non ci andare visti i problemi che hai avuto in grecia.
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 09/07/2009 alle: 18:50:29
quote:Originally posted by euggenio
Permettimi, a Taormina non ti fanno posteggiare. ad Erice puoi posteggiare nelle mura appena fuori centro. buoni km, Euggenio[:D][:)][8D] >
>id="size1"> Per Taormina sono d'accordo è un vero caos anche nei parcheggi autorizzati per autobus e camper. per Erice io non consiglierei di salire fin sotto le mura col camper !!! la strada è abbastanza problematica e arrivati su si rischia di non trovare posto (soprattutto con camper grossi)!! noi abbiamo lasciato il camper al parcheggio di fronte alla funivia e siamo saliti con la funivia che è attiva fino a tarda sera. Si gode un bellissimo panorama e non hai il patema del parcheggio!! BArbara
>
> personalmente ho pernottato con il mio 7mt. sotto le mura di erice lato PORTA QUARTIERE SPAGNOLO vittorio62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link