quote:Risposta al messaggio di pea9 inserito in data 27/06/2010 11:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 27/06/2010 21:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro "problema" è la gatta, non vorremmo soffrisse troppo il caldo. E' già stata in Sardegna lo scorso anno a Luglio e non ha dato segni di sofferenza però.. prevenire è meglio[:D] Per la strada se ho capito bene fate tappa a Tropea che immagino si raggiungge in una bella giornata di guida([xx(]) .. Che giro consigliate di fare per la prima volta? Grazie! Ciao
http://www.agricasale.it/
) ottimo. Poi per foza devi andare ad Agrigento a vedere la valle dei templi. Ti puoi fermare prima della scala dei turchi in una bella AA sul mare. da Agrigento arrivi a Marsala. Puoi fare una visita alle cantine Florio. Il pomeriggio alle 15 visita guidata. Da Marsala se ti va passi per Selinunte. Un pò di cultura non fa mai male. Quando poi passi per Trapani devi per forza salire su ad Erice (ti consiglio la funivia). Erice è bellissima e da lassù hai un panorama stupendo. Scendi e vai a San Vito lo Capo. Splendida la zona e carino il paese. Riparti e vai a Palermo. Una visita della città la devi fare. (La cattedrale, il palazzo dei normanni la cappella Palatina). Prendi l'autobus e vai a Monreale per una visita al duomo. Riparti da Palermo e arrivi a Cefalù. Molto carina. Prima di Cefalù davanti al palazzetto dello sport ci sono due campeggi. Quello che ti trovi subito di fronte appena prendi la stradina di accesso e carino. C'è una piccola e breve scalinata che ti porta ad una spiaggetta molto carina. Se hai altro tempo vai a visitare le Eolie altrimenti torni a messina e ti reibarchi verso il continente. Questo comunque è un giro che puoi fare in 13-15 giorni senza problemi. Comunque tra una visita e l'altra ti consiglio di "ammazzarti" [:D] di granite, gelati e cassate. Metterai qualche chilo ma è una goduria. (tutto quello che ti ho scritto l'ho fatto l'anno passato).[:)] Ciao.quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 27/06/2010 22:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gattofili anche voi[:D][:D], ci piacerebbe sapere come gestite la pelosa con il caldo,durante le soste. Bello il vostro programma, ci dobbiamo pensare ma l'idea della Sicilia non è male.. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 28/06/2010 06:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nulla di particolare, posteggio all'ombra, oblò aperti e ciotola dell'acqua. e poi tante coccole al ritorno per farci perdonare che l'abbiamo 'abbandonata da sola'.
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 28/06/2010 16:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente il gatto è un animale molto adattabile[:D], temiamo sempre il caldo. Comunque se avete già fatto la Sicilia credo che anche per noi non ci saranno problemi. Le coccole in vacanza si sprecano!! Ciao,grazie!
quote:Risposta al messaggio di pea9 inserito in data 28/06/2010 14:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pea9 inserito in data 27/06/2010 11:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da cosa cerchi!! Io ho fatto tutto il giro qualche anno fa e ad essere sincero, la parte che mi è piaciuta di più è quella a sud , da Messina fino a Trapani, tutte le città più caratteristiche sono in quella zona, o perlomeno la maggior parte Taormina, Noto, Modica , Ragusa Ibla, Siracusa, Agrigento, Erice etc..etc.. , la costa Nord invece l'ho trovata un pò troppo turistica , trafficata e affollata anche se bella , quella sud invece è un pò più rustica[;)]
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 27/06/2010 23:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Itinerario molto interessante, vorrei però sapere più o meno quanti km andrò a percorrere in terra Sicula,giusto perfare anche un budget di spesa carburante. Volevo chiederti anche la situazione AA, non vorrei che ad Agosto ci siano difficoltà, non abbiamo problemi con la sosta libera però avendo la gatta potersi fermare aprire il tendalino è un sollievo anche per lei. Grazie per le info. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 04/07/2010 21:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non molto. Non c'è una rete estesa di pisce ciclabili.