quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 24/04/2010 18:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due-Tre giorni in maniera approfondita la zona Ovest!? Mi sa che non ti bastano due settimane[:D]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 24/04/2010 22:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Milazzo, Tindari,Marinello, Capo D'orlando ed ancora tanti paesini lungo la costa....attenzione però ai sottopassaggi, per raggiungere il lungomare spesso si passa sotto la ferrovia e non tutti i sottopassaggi sono ad altezza camper!! Per quanto riguarda la zona Ovest da quello che ho capito già sai cosa visitare. Giusto?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/04/2010 20:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo se mi spiego meglio, le mie vacanze saranno di circa 23 giorni due settimane circa saranno dedicate alla costa ovest, di cui ho gia raccolto molto materiale, gli altri giorni dedicati allo spostamento in camper per raggiungere suddetta costa, strada facendo vorrei fermarmi in quei luoghi imperdibili che si trovano da Messina a Palermo dedicandoci 2/3 giorni, ma anche qualcuno di più se meritano. Grazie [:)]
quote:Risposta al messaggio di aniello59 inserito in data 24/04/2010 21:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Aniello, una cosa è conoscere i luoghi, allora sai, puoi consigliare, io ancora ci devo andare, ma da un pò stò raccogliendo materiale, sia sui diari, sia quì seguendo i vari post sulla Sicilia che proprio in questo periodo si trovano. [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 24/04/2010 22:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok! Preso nota, consigli sulle soste?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/04/2010 23:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preso nota, terrò d'occhio i sottopassaggi. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 25/04/2010 10:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cefalù un estate...solo AA sul lungomare. Sosta libera vietata e comunque problematica. In effetti le AA sono esattamente sul lungomare lato terra...insomma attraversi la strada e sei in acqua. [;)] Fai 3/5 minuti a piedi e sei in centro. Non avventurarti in altre soluzioni per una 20ina di euro al giorno anche se le suddette AA sono "primordiali" dal punto di vista dei servizi. Più che AA sono parcheggi autorizzati per camper. Ora che ci penso, secondo me se siete appassionati di nautica, mi farei anche una passeggiata a Portorosa. E' un villaggio/porto con la caratteristica di avere la barca...sotto casa. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 25/04/2010 10:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK!llora avevo capito bene in seconda "battuta" nella prima invece no! Scusami.[;)] Comunque non è una tua impressione, la zona Nord è un pochino più cara delle altre, forse perchè è più affollata!
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 30/04/2010 15:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, certo, ma lascia il camper a Milazzo e muoviti con gite giornaliere in aliscafo verso le isole dove affitti un vespino. - Vulcano = vulcanica con bella e suggestiva ascesa sulla bocca del vulcano e vista impareggiabile sulle Eolie. - Lipari = a me non piace molto; - Panarea = chic e carina davvero; - Salina = molto bella; - Stromboli = impareggiabile; - Alicudi e Filicudi = belle ma non vale la pena andare in un giorno. Li si deve andare per estranearsi dalla civiltà per almeno una settimana.